Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2007, 20:31   #24961
et_user
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Roby@ Guarda i messaggi
Ciao a tutti .... ho un 834GTIT, posso collegarci un estensore di rete o il router in questione non lo supporta ?
Basta collegarci un switch od un hub e non ci sono problemi.
et_user è offline  
Old 02-05-2007, 20:35   #24962
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da et_user Guarda i messaggi
Basta collegarci un switch od un hub e non ci sono problemi.
... probabilmente non mi sono spiegato bene ..... vorrei potenziare il wireless e non so se supporta un range extender (credo si chiamino così) ....

@Roby@ è offline  
Old 02-05-2007, 20:39   #24963
peterpan2004
Junior Member

L'Avatar di peterpan2004

Iscritto dal: Apr 2007
strano firmware

ciao a tutti ho appena acquistato il netgear dg834 e nel setup wizard non mi appare la scelta della lingua, questa la versione del firmware che mi appare:
Firmware Version V3.03.27
Modem
ADSL Firmware Version 5.00.02.00
Sul sito netgear non trovo questo firmware, che firmware è?
Secondo voi lo devo cambiare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
peterpan2004 è offline  
Old 02-05-2007, 20:44   #24964
et_user
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Roby@ Guarda i messaggi
... probabilmente non mi sono spiegato bene ..... vorrei potenziare il wireless e non so se supporta un range extender (credo si chiamino così) ....

non ci sono problemi io ho usato quella dlink e funziona, ma credo che un wireless repetear funzioni con tutti i dispositivi wireless
et_user è offline  
Old 02-05-2007, 20:51   #24965
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:

non ci sono problemi io ho usato quella dlink e funziona, ma credo che un wireless repetear funzioni con tutti i dispositivi wireless
ok grazie ..... mi avevano parlato di una funzione WDS (credo) che il GTIT non ha, anche se non so esattamente di cosa si tratti !!!!
@Roby@ è offline  
Old 02-05-2007, 20:53   #24966
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Guarda che non vanno in conflitto...sono ridondanti in alcuni ambiti, tutto qua. Se proprio lo vuoi disabilitare, allora segui il metodo della prima pagina
ecco vorrei sapere che differenze ci sono, per ora l' ho disabilitato seguendo il metodo della prima pagina..
Old 02-05-2007, 21:05   #24967
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
La porta è una sola, e mi è toccato aprirla per forza.
Però vorrei sapere come mai tutto d'un tratto ha smesso di funzionare.

Te parli del upnp che non funziona bene. (so cos'è e a cosa serve.....grazie alla prima pagina), però come mai non ha funzionato bene?

Da una questione se ne aprono altre dieci......
E chi lo sà, misteri della fede, io non ho ne ho mai fatto uso proprio perchè non ha un funzionamento regolare e costante.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 21:10   #24968
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
ecco vorrei sapere che differenze ci sono, per ora l' ho disabilitato seguendo il metodo della prima pagina..
Le differenze tra il fw del router e quello software, sono che quello sofware è molto più facile da configurare, perchè normalmente quando c'è un nuovo programma che vuole uscire su internet ti chiede se vuoi farlo passare e si occupa lui di creare il servizio ed aprire le porte necessarie, mentre quello del router va configurato programma per programma creando il servizio e andando ad aprire manualmente le porte, tutto ciò per ogni pc collegato.
Ricorda che sul router di default tutte le porte in uscita sono aperte e tutte(o quasi ) quelle in entrata sono chiuse.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 21:21   #24969
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Le differenze tra il fw del router e quello software, sono che quello sofware è molto più facile da configurare, perchè normalmente quando c'è un nuovo programma che vuole uscire su internet ti chiede se vuoi farlo passare e si occupa lui di creare il servizio ed aprire le porte necessarie, mentre quello del router va configurato programma per programma creando il servizio e andando ad aprire manualmente le porte, tutto ciò per ogni pc collegato.
Ricorda che sul router di default tutte le porte in uscita sono aperte e tutte(o quasi ) quelle in entrata sono chiuse.
Ciao.

Non ci siamo capiti le differenze tra il fw del router e quello soft. le conosco. Intendevo che differenza c' era nel disabilitare il firewall del router come scritto in prima pagina oppure "aggirarlo" creando una regola come questa:
Old 02-05-2007, 21:45   #24970
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
E chi lo sà, misteri della fede, io non ho ne ho mai fatto uso proprio perchè non ha un funzionamento regolare e costante.
Ciao.
Ok.....poi un'ultima cosa........

Come mai da quando ho questo router non scarico a più di 150kb/sec....nonostante abbia una 4mb, che prima con flashget arrivavo a 500kb /sec, ma adesso non più?
Ho letto alcune cose in prima pagina sulla quantità di dati in rete, ma non penso sia quello il problema......

Hai/Avete qualche idea?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 02-05-2007, 22:21   #24971
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti le differenze tra il fw del router e quello soft. le conosco. Intendevo che differenza c' era nel disabilitare il firewall del router come scritto in prima pagina oppure "aggirarlo" creando una regola come questa:
Per la verità io non ho mai provato una regola come quella, però penso che possa funzionare con un solo pc e non per tutti secondo la regola che una porta può funzionare verso un solo pc e non può essere condivisa, oppure mettere il pc in DMZ e questo vale sempre solo per un solo pc.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 22:24   #24972
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ok.....poi un'ultima cosa........

Come mai da quando ho questo router non scarico a più di 150kb/sec....nonostante abbia una 4mb, che prima con flashget arrivavo a 500kb /sec, ma adesso non più?
Ho letto alcune cose in prima pagina sulla quantità di dati in rete, ma non penso sia quello il problema......

Hai/Avete qualche idea?
Ma la prova di download l'hai fatta con un solo pc collegato?
Se sì, Prova ad ottimizzare la connessione con TCP Optimizer.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 22:40   #24973
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Per la verità io non ho mai provato una regola come quella, però penso che possa funzionare con un solo pc e non per tutti secondo la regola che una porta può funzionare verso un solo pc e non può essere condivisa, oppure mettere il pc in DMZ e questo vale sempre solo per un solo pc.
Ciao.
Ok tanto per ora ho solo un pc. Per dmz intendi così giusto?

Questi invece sono i dati della linea (alice 20mb)
Old 02-05-2007, 22:54   #24974
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ah ragazzi!
Avete qualche programma che fa vedere l'usura della banda?
Io col modem avevo il programmino con le "colonnine" che mi facevano vedere l'utilizzo dell'up e del down in tempo reale.

Conoscete qualche programma del genere che funzioni con questo router?

Grazie mille!
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 02-05-2007, 22:59   #24975
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Comy82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
ieri mattina a casa mia se n'è andata la tensione per una decina di volte,mi ero dimenticato di spegnere il router che è rimasto acceso tutta la notte.
Al mattino il router non si connette più tramite cavo lan ma solo wireless.
Come posso risolvere?
Ho provato con svariati bios e riavvii e reset.
Ora ho il bios mod. Ma ho provato anke con il 1.02.04....
Grazie a tutti.
Ancora nulla?
Old 02-05-2007, 23:20   #24976
et_user
Member

Quote:
Ancora nulla?
Una domanda sciocca lo so, ma il led del link si accende?
Inoltre dal tuo computer vedi se le richieste arp vanno a buon fine?
Non credo che tenerlo accesso tutta la notte lo abbia danneggiato.
et_user è offline  
Old 02-05-2007, 23:25   #24977
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da peterpan2004 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena acquistato il netgear dg834 e nel setup wizard non mi appare la scelta della lingua, questa la versione del firmware che mi appare:
Firmware Version V3.03.27
Modem
ADSL Firmware Version 5.00.02.00
Sul sito netgear non trovo questo firmware, che firmware è?
Secondo voi lo devo cambiare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
se non ti da prob inutile cambiarlo "per sfizio"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-05-2007, 07:47   #24978
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

è normale che per spengere il computer devo disconnettermi con il router altrimenti il pc si riavvia in continuazione?
Old 03-05-2007, 08:51   #24979
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Quote:
Una domanda sciocca lo so, ma il led del link si accende?
Inoltre dal tuo computer vedi se le richieste arp vanno a buon fine?
Non credo che tenerlo accesso tutta la notte lo abbia danneggiato.
Neanke io penso ke sia stato il fatto di lasciarlo acceso la notte ma il fatto ke sè nè andata la tensione troppe volte di fila..
La cosa strana che non mi spiego è come possa essere ke si brucino le porte LAN e funzioni cmq il Wifi.Perchè ora sto su internet col mio router..
Come faaccio a vedere se le rikiste arp vanno a buon fine?
I led si accendono e rimangono accesi.
Per di + all'avvio del router ke fa il test...le 4 porte si accendono e spengono insieme come sempre.
Poi dopo un po che il router rimane acceso la LAN3 si accende senza che sia colegato alcun cavo...
Esiste qualche software di diagnostica della NETGEAR?
Old 03-05-2007, 09:27   #24980
et_user
Member

Quote:
Neanke io penso ke sia stato il fatto di lasciarlo acceso la notte ma il fatto ke sè nè andata la tensione troppe volte di fila..
La cosa strana che non mi spiego è come possa essere ke si brucino le porte LAN e funzioni cmq il Wifi.Perchè ora sto su internet col mio router..
Come faaccio a vedere se le rikiste arp vanno a buon fine?
I led si accendono e rimangono accesi.
Per di + all'avvio del router ke fa il test...le 4 porte si accendono e spengono insieme come sempre.
Poi dopo un po che il router rimane acceso la LAN3 si accende senza che sia colegato alcun cavo...
Esiste qualche software di diagnostica della NETGEAR?
Da un cmd di windows digita arp -a dovresti avere in output l'ip del tuo router e il mac address del router. Oppure da una console di linux il comando è arp -n.
Naturalmente devi scollegare la wireless altrimenti le richieste passano per quel link.
Comunque fallo anche prima con il wireless e annotati il mac address.
Dovrebbe essere lo stesso di quello che ottieni collegandoti via cavo.
La configurazione di questi router con wireless di default è che hanno un interfaccia virtuale che da da bridge tra l'interfaccia wireless (wlan0) e l'interfaccia fisica (eth0) e di solito il mac address è quello dell'interfaccia fisica.
Prima dei comandi assicurati di aver fatto almeno una richiesta verso internet in modo che il puo pc richieda l'arp del router.

Comunque entrando connettendoti al router potresti vedere con un ifconfig -a se ci sono tutte le schede di rete, principalmente l'eth0 è quella che colleghi con il cavo ethernet, almeno vedi subito se c'è un problema hardware.

Ultima modifica di et_user : 03-05-2007 alle 09:42.
et_user è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian