Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2007, 06:40   #24821
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
l'aggiornamento del DDNS avviene ad intervalli/orari predefiniti oppure secondo alcuni eventi? Perchè ho notato che se c'è il DDNS settato, all'avvio il router non fa l'aggiornamento, e per l'aggiornamento bisogna aspettare delle ore a volte, oppure entrare manualmente nel menù del router e forzarlo. C'è una soluzione almeno per questo o no?

Ciao e grazie,
GHz
Nessuno sa dirci nulla su questo?
GHz è offline  
Old 27-04-2007, 07:36   #24822
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non sarà la tua linea il problema?
Hai una linea pulita?
Ciao.

Allora il difetto me lo fà solo quando il ruoter, per l'appunto lo spengo la sera e lo riaccendo la sera dopo, quindi dopo lunghi stand-by.

Diciamo che 3-4 volte su 5 mi fà di questo discorso, cioè che non sia alliena durante la fase ti start-up del router, e quindi mi tocca togliere di nuovo la corrente (tramite ciabatta) e rimetterla dopo 5-10 secondi. A quel punto la fase di start-up si conclude positivamente (quindi si allinea alla DSL) e a quel punto tutto funziona regolarmente.

Stamane ho spostato l'alimentatore dal fondo della ciabatta, alla parte iniziale della cibatta, dove c'è il tasto ON-OFF e dove arriva ANCHE il cavo della corrente.

Ho controllato il firmware ed è il 4.01.04. Stasera faccio il test della ciabatta. Vi faccio sapere.

Sarebbe interessante capire se qualcuno CHE si trova nelle mie stesse condizioni se ha o meno questo problema ed eventualmente come lo ha risolto.
GiuFor è offline  
Old 27-04-2007, 08:01   #24823
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ragazzi, ma che voi sappiate, hanno risolto il problema che se spengo il router (ovviamente staccando l'alimentazione) riaccendendolo fà difficoltà a riallinearsi?

Ho il DGB111G (DG834G + WG111) V3.

Grazie.
basta accenderlo senza cavo telefonico e inserire quest'ultimo poco dopo acceso
marlin è offline  
Old 27-04-2007, 08:29   #24824
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
basta accenderlo senza cavo telefonico e inserire quest'ultimo poco dopo acceso
Grazie per la risposta.

Certo non è proprio il massimo questa soluzione...

Io stavo prendendo in esame di poter cambiare la ciabatta, che se non erro ha più di 10 anni...
GiuFor è offline  
Old 27-04-2007, 10:09   #24825
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ad un mio amico ho consigliato questo router.
Adesso lui vorrebbe usare a volte il wireless e a volte il cavo.
Ho impostato il DHCP attivo.
Allora ho fatto in modo che quando si connette in wireless il DHCP gli assegna un ip 1 e quando si connette con il cavo gli assegna ip 2.
Ho creato le regole per emule ovviamente uguali sia per ip 1 e ip 2 e il fatto è con il wireless funziona da dio con il cavo le porte risutano chiuse...
Nessuno?
gjues:-) è offline  
Old 27-04-2007, 10:21   #24826
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
perche 2 ip diversi ?
Old 27-04-2007, 10:37   #24827
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Mettere i 2 IP diversi e' corretto....
la prenotazione degli IP funziona in base al MAC address della scheda di rete
che e' diverso se si connette in wifi o via cavo.....

Sono le regole per emule uguali che non vanno bene.....
Hai 2 IP..... devi creare 2 coppie di regole diverse (su porte diverse)
e di conseguenza cambiare le porte su emule a seconda se sei connesso in wifi o via cavo.....
Oppure devi disabilitare le 2 regole sull'IP che non usi sul firewall del router e questo lo devi fare ogni volta che cambi modo di collegamento...

(Ma passare ad una mod UnPn e abilitarlo sul router cosi' non devi fare nulla ?)
Old 27-04-2007, 10:48   #24828
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi

(Ma passare ad una mod UnPn e abilitarlo sul router cosi' non devi fare nulla ?)
Grazie mille!
Cosa significa?
Oppure potrei impostare che solo tramite cavo può usare emule. A quel punto apro e natto le porte solo sul ip 2.
Il problema è che gli ho settato il DHCP così quando si connette presso qualche altra wireless non deve cambiare le impostazioni dell'ip perchè il pc ottiene le impostazioni automaticamente.
Old 27-04-2007, 11:29   #24829
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Salve a tutti.
Ad un mio amico ho consigliato questo router.
Adesso lui vorrebbe usare a volte il wireless e a volte il cavo.
Ho impostato il DHCP attivo.
Allora ho fatto in modo che quando si connette in wireless il DHCP gli assegna un ip 1 e quando si connette con il cavo gli assegna ip 2.
Ho creato le regole per emule ovviamente uguali sia per ip 1 e ip 2 e il fatto è con il wireless funziona da dio con il cavo le porte risutano chiuse...
ricordati di utilizzare per i due tipi di collegamento porte diverse per emule!! ok? è ovvio assegnare IP diverse alle due schede...ma a volte ci si dimentica anche delle porte differenti.
Old 27-04-2007, 12:38   #24830
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Ciao a tutti..
ieri mattina a casa mia se n'è andata la tensione per una decina di volte,mi ero dimenticato di spegnere il router che è rimasto acceso tutta la notte.
Al mattino il router non si connette più tramite cavo lan ma solo wireless.
Come posso risolvere?
Ho provato con svariati bios e riavvii e reset.
Ora ho il bios mod. Ma ho provato anke con il 1.02.04....
Grazie a tutti.
Old 27-04-2007, 14:34   #24831
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Domanda da emerito incompetente! ( ho il netgear834gtit da 2 sttimane)
Devo formattare il mio pc ( con disco di ripristino), con il modem come mi devo comportare?
Stacco il cavo ethernet e una volta sistemato il computer basta ricollegare il modem/router, o bisogna rifare la procedura di installazione?
Non sono un tecnico in queste cose!
Old 27-04-2007, 14:37   #24832
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Domanda da emerito incompetente! ( ho il netgear834gtit da 2 sttimane)
Devo formattare il mio pc ( con disco di ripristino), con il modem come mi devo comportare?
Stacco il cavo ethernet e una volta sistemato il computer basta ricollegare il modem/router, o bisogna rifare la procedura di installazione?
Non sono un tecnico in queste cose!
di sicuro devi reimpostare le proprietà delle tue connessioni....non so, se magari utilizzi indirizzi statici nella tua rete allora li devi ridefiire. Per il router non devi fare nulla....è tutto a posto!!!!
Old 27-04-2007, 14:43   #24833
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
di sicuro devi reimpostare le proprietà delle tue connessioni....non so, se magari utilizzi indirizzi statici nella tua rete allora li devi ridefiire. Per il router non devi fare nulla....è tutto a posto!!!!
L'unica modifica nel modem che ho fatto è quella per emule, il resto ho seguito le istruzioni e ho lasciato quello che mi davano per default.
Old 27-04-2007, 14:57   #24834
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da fantagol Guarda i messaggi
Il modem e' "relativamente vecchio", il processore al suo interno e' relativamente "lento". Generalmente al netgear sono attaccati 2 pc + un "muletto". Le connessioni che deve stabilire saranno quindi tante!

Mi e' appena arrivato dal servizio di assistenza ANOVO ITALIA un modem nuovo e imballato. Ho cioe' un oggetto che si puo' presentare sul mercato come NUOVO,[ benche' come modello sia vecchio di 2 anni].
L'oggetto ha un valore di almeno 50 euros, proprio xke' nuovo e imballato.

In 2 anni presumo che passi avanti ne siano stati fatti dalla Netgear.
Il p2p come mezzo di diffusione "legale" comincia a fare i primi vagiti, segno che in futuro diventera' un mezzo economico x distruibuire materiale. I router dovranno xcio' adeguarsi ed essere in grado di gestire sempre piu' connessioni, magari anche il traffico VOCE.
Possibile che sul mercato non esiste niente di superiore al dg834g con un prezzo non superiore alle 100euros ????
Ti dirò, io ho 3 portatili collegati alla wireless (2 win + 1 linux), e in uno dei 3 portatili ho altre 2 macchine virtuali (win + linux) di cui una per il P2P e l'altra che gestisce le condivisoni via samba.
Escono in WAN tutte e 5 anche in contemporanea, le 2 virtuali lo fanno tramite un bridge sulla wireless fisica dell'unico portatile su cui sono installate.

Con tutto questo attualmente non ho nessun problema nè lato LAN nè lato WAN, e non ho nemmeno una linea particolarmente pulita nè veloce (maledetta Telecom).

E tutto questo non è nemmeno in piedi via cavo, ma (per ora) solo via wifi...

Questo per dirti che non mi sono ancora informato su cosa possa proporre il mercato, perchè per ora non ho nessun collo di bottiglia...

Premesso questo ci sarà di sicuro qualcosa di più recente e prestante anche dal punto di vista hw (e neanche troppo caro), senza dubbio...

Ultima modifica di danello : 27-04-2007 alle 15:13.
danello è offline  
Old 27-04-2007, 15:02   #24835
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ciao.

Allora il difetto me lo fà solo quando il ruoter, per l'appunto lo spengo la sera e lo riaccendo la sera dopo, quindi dopo lunghi stand-by.

Diciamo che 3-4 volte su 5 mi fà di questo discorso, cioè che non sia alliena durante la fase ti start-up del router, e quindi mi tocca togliere di nuovo la corrente (tramite ciabatta) e rimetterla dopo 5-10 secondi. A quel punto la fase di start-up si conclude positivamente (quindi si allinea alla DSL) e a quel punto tutto funziona regolarmente.

Stamane ho spostato l'alimentatore dal fondo della ciabatta, alla parte iniziale della cibatta, dove c'è il tasto ON-OFF e dove arriva ANCHE il cavo della corrente.

Ho controllato il firmware ed è il 4.01.04. Stasera faccio il test della ciabatta. Vi faccio sapere.

Sarebbe interessante capire se qualcuno CHE si trova nelle mie stesse condizioni se ha o meno questo problema ed eventualmente come lo ha risolto.
Infatti il mio dubbio è che la tua linea non sia pulitissima e che magari il modem fa fatica per quel motivo...
Hai provato a controllare rumore/attenuazione dai menù del Netgear?
danello è offline  
Old 27-04-2007, 15:12   #24836
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Adesso proverò con il sp2 poi ne riparliamo.

Router = switch + ap + modem
Router senza modem = switch + ap
Access point = ap

Quindi secondo te avrei dovuto comprare un access point o un router senza modem, praticamente allo stesso prezzo del router normale (che li comprende tutti e 2), solo perchè il modem (per ora) non mi serve?

Neanche da dire che cambi qualcosa in fatto di estetica o funzionalità

E' come se ti offrissero 2 macchine allo stesso prezzo, una con la radio e l'altra senza, e te scegliessi la seconda solo perchè la radio non la usi.
Embè? Quella sta lì, se un giorno ti verrà voglia di usarla lo farai, altrimenti rimarrà lì, non da mica fastidio.

Se la pensi diversamente non so cosa dirti.
Mi spiegheresti la questione sulla wireless che mi accusi di non aver capito e che in realtà sei tu a non aver spiegato?
Ricordi il discorso sulle reti ad hoc che non conoscevi affatto ma che eri straconvinto di sapere?
A parte che mi sembri così sicuro delle tue scelte da rimbalzare ogni altro consiglio o considerazione che prenda altre strade rispetto a quelle che hai già scelto (imho erroneamente e un po' ignorantemente ) tu...

Ultima modifica di danello : 27-04-2007 alle 15:16.
danello è offline  
Old 27-04-2007, 15:48   #24837
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ricordati di utilizzare per i due tipi di collegamento porte diverse per emule!! ok? è ovvio assegnare IP diverse alle due schede...ma a volte ci si dimentica anche delle porte differenti.
Anche se emule è installato sullo stesso pc?
Old 27-04-2007, 15:53   #24838
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
beh cosi mi spiazzi

mmm non so....ma secondo me si, anche se emule è sullo stesso pc (fornito di due schede di rete a quanto ho capito). Tu al router gli dici semplicemente di utilizzare delle porte per l'IP1 e altre per l'IP2. Cmq se qualcuno ne sa piu di me te lo dirà presto
Old 27-04-2007, 17:16   #24839
danello
Senior Member

Quote:
Cioè la questione sarebbe far girare 2 instanze di emule in contemporanea sullo stesso pc?
danello è offline  
Old 27-04-2007, 17:25   #24840
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cioè la questione sarebbe far girare 2 instanze di emule in contemporanea sullo stesso pc?
da quello che ho capito io l'amico sul pc ha due schede di rete...ed emule. Collegandosi una volta con una scheda e un'altra volta con l'altra...vuole cmq usare emule...e ha il problema che, utilizzando indirizzi statici, se sul router fa due regole differenti per quegli indirizzi, ma sulle stesse due porte, emule nn gli va!!! mah....

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian