|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
|
|
|
|
#24822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao.
Allora il difetto me lo fà solo quando il ruoter, per l'appunto lo spengo la sera e lo riaccendo la sera dopo, quindi dopo lunghi stand-by. Diciamo che 3-4 volte su 5 mi fà di questo discorso, cioè che non sia alliena durante la fase ti start-up del router, e quindi mi tocca togliere di nuovo la corrente (tramite ciabatta) e rimetterla dopo 5-10 secondi. A quel punto la fase di start-up si conclude positivamente (quindi si allinea alla DSL) e a quel punto tutto funziona regolarmente. Stamane ho spostato l'alimentatore dal fondo della ciabatta, alla parte iniziale della cibatta, dove c'è il tasto ON-OFF e dove arriva ANCHE il cavo della corrente. Ho controllato il firmware ed è il 4.01.04. Stasera faccio il test della ciabatta. Vi faccio sapere. Sarebbe interessante capire se qualcuno CHE si trova nelle mie stesse condizioni se ha o meno questo problema ed eventualmente come lo ha risolto.
|
|
|
|
|
#24823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
basta accenderlo senza cavo telefonico e inserire quest'ultimo poco dopo acceso
|
|
|
|
|
#24824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
#24825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
perche 2 ip diversi ?
|
|
#24827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Mettere i 2 IP diversi e' corretto....
la prenotazione degli IP funziona in base al MAC address della scheda di rete che e' diverso se si connette in wifi o via cavo..... Sono le regole per emule uguali che non vanno bene..... Hai 2 IP..... devi creare 2 coppie di regole diverse (su porte diverse) e di conseguenza cambiare le porte su emule a seconda se sei connesso in wifi o via cavo..... Oppure devi disabilitare le 2 regole sull'IP che non usi sul firewall del router e questo lo devi fare ogni volta che cambi modo di collegamento... (Ma passare ad una mod UnPn e abilitarlo sul router cosi' non devi fare nulla ?)
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
#24828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa significa? Oppure potrei impostare che solo tramite cavo può usare emule. A quel punto apro e natto le porte solo sul ip 2. Il problema è che gli ho settato il DHCP così quando si connette presso qualche altra wireless non deve cambiare le impostazioni dell'ip perchè il pc ottiene le impostazioni automaticamente. |
|
|
|
|
|
#24829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
#24830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Ciao a tutti..
ieri mattina a casa mia se n'è andata la tensione per una decina di volte,mi ero dimenticato di spegnere il router che è rimasto acceso tutta la notte. Al mattino il router non si connette più tramite cavo lan ma solo wireless. Come posso risolvere? Ho provato con svariati bios e riavvii e reset. Ora ho il bios mod. Ma ho provato anke con il 1.02.04.... Grazie a tutti.
|
|
#24831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Domanda da emerito incompetente! ( ho il netgear834gtit da 2 sttimane)
Devo formattare il mio pc ( con disco di ripristino), con il modem come mi devo comportare? Stacco il cavo ethernet e una volta sistemato il computer basta ricollegare il modem/router, o bisogna rifare la procedura di installazione? Non sono un tecnico in queste cose!
|
|
|
#24832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
L'unica modifica nel modem che ho fatto è quella per emule, il resto ho seguito le istruzioni e ho lasciato quello che mi davano per default.
|
|
|
#24834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Escono in WAN tutte e 5 anche in contemporanea, le 2 virtuali lo fanno tramite un bridge sulla wireless fisica dell'unico portatile su cui sono installate. Con tutto questo attualmente non ho nessun problema nè lato LAN nè lato WAN, e non ho nemmeno una linea particolarmente pulita nè veloce (maledetta Telecom). E tutto questo non è nemmeno in piedi via cavo, ma (per ora) solo via wifi... Questo per dirti che non mi sono ancora informato su cosa possa proporre il mercato, perchè per ora non ho nessun collo di bottiglia... Premesso questo ci sarà di sicuro qualcosa di più recente e prestante anche dal punto di vista hw (e neanche troppo caro), senza dubbio... Ultima modifica di danello : 27-04-2007 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#24835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a controllare rumore/attenuazione dai menù del Netgear? |
|
|
|
|
|
#24836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordi il discorso sulle reti ad hoc che non conoscevi affatto ma che eri straconvinto di sapere? A parte che mi sembri così sicuro delle tue scelte da rimbalzare ogni altro consiglio o considerazione che prenda altre strade rispetto a quelle che hai già scelto (imho erroneamente e un po' ignorantemente Ultima modifica di danello : 27-04-2007 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#24837 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24838 |
|
Senior Member
|
beh cosi mi spiazzi
mmm non so....ma secondo me si, anche se emule è sullo stesso pc (fornito di due schede di rete a quanto ho capito). Tu al router gli dici semplicemente di utilizzare delle porte per l'IP1 e altre per l'IP2. Cmq se qualcuno ne sa piu di me te lo dirà presto
|
|
#24839 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24840 |
|
Senior Member
|
da quello che ho capito io l'amico sul pc ha due schede di rete...ed emule. Collegandosi una volta con una scheda e un'altra volta con l'altra...vuole cmq usare emule...e ha il problema che, utilizzando indirizzi statici, se sul router fa due regole differenti per quegli indirizzi, ma sulle stesse due porte, emule nn gli va!!! mah....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia