Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2007, 16:09   #24801
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
il router nn si conn piu a internet , e cn il modem si , allora chiamata assistenza e niente me lo sostituiscono a spese loro
Old 26-04-2007, 16:11   #24802
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
in effetti mi sa che è + probabile quale errore di settaggio dei prog P2P perchè mi risulta che anche il G (io ho il GT) sia una roccia sotto questo punto di vista

>bYeZ<
Sì infatti, a me succede una volta ogni morte di papa di dover riavviare per colpa del feroce scambio di pacchetti (vedi P2P ), ma io ho anche una linea un po' sporca, e dipende molto da quello...
danello è offline  
Old 26-04-2007, 17:18   #24803
marco.c84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma qualcuno di voi riesce a giocare online con il DG834G?
Io ho provato Ghost Recon Advanced Warfighter e Need for Speed™ Carbon e mi da errore nella connessione.
marco.c84 è offline  
Old 26-04-2007, 19:58   #24804
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ehm...anche per usare la wifi via access point hai bisogno che i pc abbiano la scheda wireless, tutti quelli che la sfrutteranno...proprio come per una connessione ad hoc.
Quell'access point non bypassa l'assenza della scheda wireless su nessun computer che vorrai interfacciarci.
E' quello che dici tu che non ha senso, fossi in te ci rifletterei un attimo...

mmh evidentemente non hai capito assolutamente nulla di quello che devo fare io...rileggi i miei post precedenti con più attenzione...

Comunque sono riuscito ad accedere alla pagina di controllo del router digitando http://192.168.0.1/basicsetting.htm (o una cosa del genere, poi posterò l'indirizzo giusto in modo che freeman possa aggiungerlo alla guida...potrebbe tornare utile a qualcuno).
Per trovare quel link ho dovuto per forza utilizzare la connessione a internet. Certo che sono proprio dei cani...cosa gli costava aggiungere un pulsante o scriverlo da qualche parte? Tipo sul manuale? Bhà...

Ora però è sorto un nuovo problema: la penna wifi si rifiuta di connettersi. Rileva la rete ma non riesce misteriosamente a connettersi. La chiave wpa-psk è corretta, l'indirizzo mac l'ho inserito tra quelli consentiti....bhò?
Forse è perchè sul pc è installato solo il sp1...possibile? Eppure l'installazione è andata a buon fine.

Ultima modifica di Shank87 : 26-04-2007 alle 20:05.
Shank87 è offline  
Old 26-04-2007, 21:13   #24805
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Ragazzi scusate la domanda ovvia,ma vorrei chiarimente anche se c'è messo nelle faq: Io ho un dg834 primo modello....si chiama "g" no?

Bene,ho fastweb e sono con un modem wireless e poi gestisco la lan senza intenet dal modem netgear. Ora vorrei vendere il router wireless e passare il cavo fino a su gestendo tutto dal netgear (lan e internet).
Premesso che ho il solito hug(borchietta a muro,non so se chiami così),è confermato che non lo posso utilizzare con fastweb!?
Mi sembra che si comporti come un router normale dando solo la connessione a più computer,cioé,quello wireless faceva così,solo che in wireless.

E per conferma,posso prendere il firmware del modello "g" no!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 21:18   #24806
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda ovvia,ma vorrei chiarimente anche se c'è messo nelle faq: Io ho un dg834 primo modello....si chiama "g" no?

Bene,ho fastweb e sono con un modem wireless e poi gestisco la lan senza intenet dal modem netgear. Ora vorrei vendere il router wireless e passare il cavo fino a su gestendo tutto dal netgear (lan e internet).
Premesso che ho il solito hug(borchietta a muro,non so se chiami così),è confermato che non lo posso utilizzare con fastweb!?
Mi sembra che si comporti come un router normale dando solo la connessione a più computer,cioé,quello wireless faceva così,solo che in wireless.

E per conferma,posso prendere il firmware del modello "g" no!?
Il dg834g ha il modem e la wan è una presa telefonica, cnon credo funzioni con fastweb, anche perché le funzioni di router sono tra la WAN e LAN
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 26-04-2007, 21:24   #24807
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi

mmh evidentemente non hai capito assolutamente nulla di quello che devo fare io...rileggi i miei post precedenti con più attenzione...

Comunque sono riuscito ad accedere alla pagina di controllo del router digitando http://192.168.0.1/basicsetting.htm (o una cosa del genere, poi posterò l'indirizzo giusto in modo che freeman possa aggiungerlo alla guida...potrebbe tornare utile a qualcuno).
Per trovare quel link ho dovuto per forza utilizzare la connessione a internet. Certo che sono proprio dei cani...cosa gli costava aggiungere un pulsante o scriverlo da qualche parte? Tipo sul manuale? Bhà...

Ora però è sorto un nuovo problema: la penna wifi si rifiuta di connettersi. Rileva la rete ma non riesce misteriosamente a connettersi. La chiave wpa-psk è corretta, l'indirizzo mac l'ho inserito tra quelli consentiti....bhò?
Forse è perchè sul pc è installato solo il sp1...possibile? Eppure l'installazione è andata a buon fine.
Allora ho letto alcuni tuoi post precedenti, io non ho mai usato il wizard, ho fatto tutto manualmante, secondo me sbagli qualcosa.

Per la wpa DEVI aggiornare win a SP2 altrimenti non riuscirai mai a connetterti.

Poi ti hanno già detto che potevi comprare un router senza modem, o un ap, tanto lo stai usando come switch e access point perché il router e il firewall funzionano solo tra WAN e LAN, poichè tu non lo hai collegato alla linea adsl la WAN e inattiva, quindi router e firewall sono disattivati.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 26-04-2007, 21:42   #24808
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Allora ho letto alcuni tuoi post precedenti, io non ho mai usato il wizard, ho fatto tutto manualmante, secondo me sbagli qualcosa.

Per la wpa DEVI aggiornare win a SP2 altrimenti non riuscirai mai a connetterti.

Poi ti hanno già detto che potevi comprare un router senza modem, o un ap, tanto lo stai usando come switch e access point perché il router e il firewall funzionano solo tra WAN e LAN, poichè tu non lo hai collegato alla linea adsl la WAN e inattiva, quindi router e firewall sono disattivati.
Forse il mio è un modello più nuovo/diverso, che ti devo dire. Tanto la procedura è standard per tutti i router...

Poi ho scaricato un aggiornamento che aggiunge il supporto al wpa, ma non è cambiato nulla...bhò...a sto punto temo che il sp2 non faccia la differenza.

Per quanto riguarda l'acquisto, i router senza modem oltre ad essere rari nei negozi, costano più o meno uguale a quelli con. Idem per gli access point. Non mi sembra molto conveniente prenderli, quindi.
Old 26-04-2007, 21:45   #24809
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Il dg834g ha il modem e la wan è una presa telefonica, cnon credo funzioni con fastweb, anche perché le funzioni di router sono tra la WAN e LAN
Mmm...siamo proprio sicuri che non si può far niente? Cioé se metto il cavo nell'ingresso,neanche settando le impostazioni vedrebbe la rete,gestendola!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 22:12   #24810
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Mmm...siamo proprio sicuri che non si può far niente? Cioé se metto il cavo nell'ingresso,neanche settando le impostazioni vedrebbe la rete,gestendola!?
ti funziona solo da switch e ap con DHCP disattivato.
w-shark è offline  
Old 26-04-2007, 22:13   #24811
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
ti funziona solo da switch e ap con DHCP disattivato.
Quindi,andando un pochino ot,se me lo vendo e gestisco tutto con uno switch semplicissimo,risolvo il problema no?
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 22:15   #24812
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Poi ho scaricato un aggiornamento che aggiunge il supporto al wpa, ma non è cambiato nulla...bhò...a sto punto temo che il sp2 non faccia la differenza.

Per quanto riguarda l'acquisto, i router senza modem oltre ad essere rari nei negozi, costano più o meno uguale a quelli con. Idem per gli access point. Non mi sembra molto conveniente prenderli, quindi.
Che modello hai? Ti ho detto che Win XP senza SP2 non può utilizzare il WPA, quindi se non lo aggiorni puoi sta qui a chiedere miliardi di informazioni ma non riuscirai mai. Se non vuoi ascoltare i nostri consigli come possiamo aiutarti?
Le periferiche non si comprano in base alla convenienza, ma in base alle esigenze.
w-shark è offline  
Old 26-04-2007, 22:18   #24813
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Quindi,andando un pochino ot,se me lo vendo e gestisco tutto con uno switch semplicissimo,risolvo il problema no?
si, ma non dimenticare la limitazione dei tre ip che ha fastweb.
w-shark è offline  
Old 26-04-2007, 22:19   #24814
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
si, ma non dimenticare la limitazione dei tre ip che ha fastweb.
Si grazie...ne avevo sentito parlare ma non sapevo se era una realtà.
Quindi con lo switchino poso gestire tutto..
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 22:47   #24815
fantagol
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
In cosa ti trovi castrato di preciso?
Il modem e' "relativamente vecchio", il processore al suo interno e' relativamente "lento". Generalmente al netgear sono attaccati 2 pc + un "muletto". Le connessioni che deve stabilire saranno quindi tante!

Mi e' appena arrivato dal servizio di assistenza ANOVO ITALIA un modem nuovo e imballato. Ho cioe' un oggetto che si puo' presentare sul mercato come NUOVO,[ benche' come modello sia vecchio di 2 anni].
L'oggetto ha un valore di almeno 50 euros, proprio xke' nuovo e imballato.

In 2 anni presumo che passi avanti ne siano stati fatti dalla Netgear.
Il p2p come mezzo di diffusione "legale" comincia a fare i primi vagiti, segno che in futuro diventera' un mezzo economico x distruibuire materiale. I router dovranno xcio' adeguarsi ed essere in grado di gestire sempre piu' connessioni, magari anche il traffico VOCE.
Possibile che sul mercato non esiste niente di superiore al dg834g con un prezzo non superiore alle 100euros ????
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.

Ultima modifica di fantagol : 26-04-2007 alle 22:50.
fantagol è offline  
Old 26-04-2007, 23:03   #24816
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
ciao a tutti,
è possibile che passando dal modem ericsson alice, quello a noleggio per capirci, al DG834G V2 un mio amico ha un peggiromento del ping verso maya.ngi.it di 7\8 ms. La connessione è una 20mb. Siccome lunedì mi arriva un DG834GT non vorrei avere brutte sorprese
Old 26-04-2007, 23:54   #24817
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Salve a tutti.
Ad un mio amico ho consigliato questo router.
Adesso lui vorrebbe usare a volte il wireless e a volte il cavo.
Ho impostato il DHCP attivo.
Allora ho fatto in modo che quando si connette in wireless il DHCP gli assegna un ip 1 e quando si connette con il cavo gli assegna ip 2.
Ho creato le regole per emule ovviamente uguali sia per ip 1 e ip 2 e il fatto è con il wireless funziona da dio con il cavo le porte risutano chiuse...
gjues:-) è offline  
Old 27-04-2007, 00:27   #24818
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Che modello hai? Ti ho detto che Win XP senza SP2 non può utilizzare il WPA, quindi se non lo aggiorni puoi sta qui a chiedere miliardi di informazioni ma non riuscirai mai. Se non vuoi ascoltare i nostri consigli come possiamo aiutarti?
Adesso proverò con il sp2 poi ne riparliamo.
Quote:
Le periferiche non si comprano in base alla convenienza, ma in base alle esigenze.
Router = switch + ap + modem
Router senza modem = switch + ap
Access point = ap

Quindi secondo te avrei dovuto comprare un access point o un router senza modem, praticamente allo stesso prezzo del router normale (che li comprende tutti e 2), solo perchè il modem (per ora) non mi serve?

Neanche da dire che cambi qualcosa in fatto di estetica o funzionalità

E' come se ti offrissero 2 macchine allo stesso prezzo, una con la radio e l'altra senza, e te scegliessi la seconda solo perchè la radio non la usi.
Embè? Quella sta lì, se un giorno ti verrà voglia di usarla lo farai, altrimenti rimarrà lì, non da mica fastidio.

Se la pensi diversamente non so cosa dirti.

Ultima modifica di Shank87 : 27-04-2007 alle 00:31.
Shank87 è offline  
Old 27-04-2007, 00:37   #24819
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dimentichi che nel modo in cui lo utilizzi il routing non esiste , lo usi solo come accesspoint/switch
Paky è offline  
Old 27-04-2007, 00:46   #24820
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Già...comunque vale sempre lo stesso discorso: ho un unico prodotto che ha tutto. Se in futuro deciderò di utilizzarlo in altri modi non avrò bisogno di comprare altri pezzi.
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian