Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 12:02   #11841
jusseppe
Junior Member

L'Avatar di jusseppe

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi ma sto programma virtualcamera della ASUS permette di condividere i film con gli amici in rete? tipo per esempio se chiamo qualcuno con skype, invece che mostrare la mia faccia posso mandare un film e vederlo quindi insieme? come funzina sta cosa?

inoltre, guardando la mia firma, che razza di modello del G73jh ho?
jusseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:48   #11842
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
salve a tutti! raga ho un problema...ho comprato una SD HC da 8 gb ma non riesco a farla leggere al lettore, come mai? qualcuno puoi aiutarmi?
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:50   #11843
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
com'è il g73jh?la cpu riscalda molto?e la gpu?
lo consigliate?l'ho trovato usato in un negozio affidabile a 800 euro con 1 anno di garanzia (i7 720qm,5870,8gb,1tb),è una versione che ha problemi o è tutto ok?
per ora ho un note da 15" con i5 480 e gt540,la differenza di prestazioni vale il prezzo contando che la mia scheda video attualmente deve funzionare a 1366x768 mentre la 5870 deve funzionare in full hd?(dovrei dare il mio pc+300 euro)
nessuno?
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:31   #11844
whitewolf92
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Ciao, il modello di cui stai vagliando l'acquisto potrebbe avere qualche problemino in termini di temperature della gpu: il g73 jh è infatti noto per la poca affidabilità della 5870 installata.
Ti consiglio di informarti bene dal rivenditore riguardo a temperature e ad eventuale overclock della scheda; i problemi non sono comunque gravi e facilmente risolvibili con un bios video modificato (guarda nel forum) e ripastando la vga.

Per il resto posso assicurarti che è un ottimo pc, potente e dal design curato ma non eccessivo (vedi alienware).
Per quanto riguarda le prestazioni, la 5870 possiede una potenza doppia rispetto alla gt540 ed è ancora un' ottima scheda in grado di far girare tutti i giochi disponibili in full hd con dettagli quasi sempre massimi.
Inoltre, il g73 jh possiede un buon monitor che, oltre a farti godere film e giochi in maniera molto superiore rispetto a quello che possiedi ora, permette di scalare la risoluzione nei giochi senza eccessive aberrazioni visive (questo fatto aumenta la longevità del prodotto).

In conclusione, tenendo conto di quello che dicevo all'inizio e del fatto che il pc è più grande e pesante di quello che hai ora, ti consiglio di effettuare l'acquisto.
il negozio prima di prendere i pc dai clienti fa qualche giorno di test quindi penso non abbia problemi da quel punto di vista,almeno per ora xD
Il problema di cui parli affligge tutti i g73jh o solo alcuni?è un problema che prima o poi hanno tutti?
a smontarlo e cambiare la pasta non ci metto molto,però non voglio invalidare la garanzia(cambiando il bios si invalida?)dato che l'avrebbe fino al prossimo agosto >_<
Old 08-08-2011, 14:57   #11845
whitewolf92
Registered User

Quote:
Chiaramente la questione delle temperature alte si manifesta solo sotto stress pesante (applicazioni 3d, videogiochi), non credo che usino anche queste cose nei test.

Il "problema" della poca affidabilità si presenta con il vbios stock, quindi su tutti i pc che lo hanno; il ripastaggio della vga NON invalida la garanzia, il cambio di vbios probabilmente sì... certo però che fai sempre in tempo a rimetterci quello vecchio.
ah O_O

ok allora se riesco a dare via il mio mi sa che lo prendo,grazie mille delle risposte

solo un'ultima cosa,l'i7 720qm è un 45nm e già il mio i5 a 32 in idle si mantiene sui 40-43...quanto può scaldare la cpu?
Old 09-08-2011, 14:11   #11846
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Prego!

Non saprei risponderti, posso però dirti che nessuno si è mai lamentato delle temperature della cpu I7 720 (e, in generale, di tutti gli i7 di 1° e 2° generazione).
Confermo quanto affermato da FREEZER, aggiungo di essere felice possessore del modello g73Jh già dalla 1^ serie, in versione A1, di non averlo mai mandato in assistenza, di avere sostituito i due hdd seagate momentus con analoghi della serie XT, e di avere solo ora temperature della GPU Ati 5870 fuori dai parametri, ossia in full a 84/86° ed in idle a 77/78°.

Appena vedrò le temperature salire oltre i 94/95° farò il ripastaggio della gpu con la Ic Diamond 7, che è la miglior pasta da raffredamento per questo modello.

Se riesci a comperarlo, ti confermo che fai un ottimo acquisto, di un prodotto che anche se fuori produzione, mantiene delle caratteristiche techniche molto elevate.

Ciao mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:52   #11847
phisio34
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
salve,mi sono appena iscritto e volevo delle informazioni,sto per acquistare un
Asus G73JH-TZ166V di seconda mano,prezzo onestissimo sotto i 1000 euro,eccellente stato di conservazione,siccome non sono molto esperto in questo campo mi rivolgo a voi per avere delle dritte,devo chiedere qualcosa in particolare al venditore?(aggiornamento bios etc etc)..vi ringrazio anticipatamente..
un saluto a tutti
phisio34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 18:07   #11848
Stekrimini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
info cd ripristino g73jw

ciao ragazzi, voi avete usato i vostri dvd di ripristino creati alla prima apertura del vostro g73?
io ho dovuto usarli, ma non è andata a buon termine e purtroppo ho perso anche i miei dati.
qualcuno di voi che li ha usati ed è certo che l'installazione sia venuta bene, sarebbe disposto a spedirmene una copia?
ringrazio in anticipo tutti quanti
Stekrimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 19:20   #11849
juggle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
qualcuno conosce il metodo migliore per pulire le ventole interne?
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 23:12   #11850
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
Originariamente inviato da phisio34 Guarda i messaggi
salve,mi sono appena iscritto e volevo delle informazioni,sto per acquistare un
Asus G73JH-TZ166V di seconda mano,prezzo onestissimo sotto i 1000 euro,eccellente stato di conservazione,siccome non sono molto esperto in questo campo mi rivolgo a voi per avere delle dritte,devo chiedere qualcosa in particolare al venditore?(aggiornamento bios etc etc)..vi ringrazio anticipatamente..
un saluto a tutti
Salve, vado per punti:
1) Quando l'ho preso io, la prima serie costava a listino in prenotazione da asus point: Prezzo prenotazione: €. 1.580,99 (Iva inclusa);
io l'ho comperato direttamente da eprice per 1.650,00€ (iva inclusa), aspettando solo 1 settimana. Chi lo prendeva sulla baia o in prenotazione negli asus point attendeva almeno 3 mesi prima di averlo.;
2) l'ultimo bios disponibile è il 213, ma se si tratta dalla seconda sfornata in poi, dovresti trovarci già il bios in versione 209, comunque non preoccuparti per la versione che si può aggiornare in ogni momento;
3) Io chiederei al venditore solo ulteriore sconto per tenermi gli hdd originali (sono 2 da 500 Gb l'uno) della serie momentus di seagate per sostituire almeno il primario con un SSD puro (anche se ho due ibridi, li sconsiglio)

Bye mos.
Old 10-08-2011, 15:30   #11851
Stekrimini
Junior Member

in questo caso se non sbaglio non me ne farei piu nulla della partizione di ripristino da 8GB, quindi tecnicamente potrei cancellarla senza alcun problema...
che dite?
Old 10-08-2011, 22:31   #11852
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
Originariamente inviato da Stekrimini Guarda i messaggi
ciao ragazzi, voi avete usato i vostri dvd di ripristino creati alla prima apertura del vostro g73?
io ho dovuto usarli, ma non è andata a buon termine e purtroppo ho perso anche i miei dati.
qualcuno di voi che li ha usati ed è certo che l'installazione sia venuta bene, sarebbe disposto a spedirmene una copia?
ringrazio in anticipo tutti quanti
Bisognerebbe sapere che bios avevi nel momento in cui non sei riuscito a creare i dvd. Io avevo in quel momento la versione 205 (e me ne ha creati 4 di DVD), ora la 213 (e con questa da quel che ne so io non ne crea + di 3) alcuni utenti ne hanno creati adirittura 6 di DVD di ripristino. Poi di che modello esattamente stiamo parlando ? io ho un g73Jh in versione A1 con 2 hdd seagate momento XT, quando ho fatto i dischi di ripristino però montavo due momentus NON ibridi......

Per l'altro messaggio, quello che riguarda il cancellare la partizione di ripristino, io te lo sconsiglio in quanto comunque una volta fatto l'accesso a quest'ultima ci sono anche impostazioni differenti dal solo e semplice ripristino del SO

Ciao mos.
Old 11-08-2011, 09:39   #11853
Stekrimini
Junior Member

i dvd son riuscito a crearli (6 tra l'altro); il mio è un g73jw-a1;
cosa intendi col fatto del fare l'accesso alla partizione da 8gb, delle impostazioni e altro?
grazie mille ragazzi
Old 11-08-2011, 10:39   #11854
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi è tornato il portatile!!
Dal mio test con furmark 10 minuti di xtreme burning hanno fatto salire la temperature fissa a 75°!! rispetto ai 108 è migliorata molto la situazione!
Sono soddisfatto! Questa volta l'assistenza sembra aver fatto un buon lavoro sistemando la pasta termica.
Non i resta che provare i videogiochi ora
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:34   #11855
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi è venuto un dubbio... non è che questa riparazione è temporanea? con il tempo le temperature si rialzeranno?
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 15:14   #11856
juggle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da )))
Purtroppo l'unico modo per pulirle è smontare tutto il pc... questa è la guida che ho seguito per effettuare l'operazione e il ripastaggio delle componenti [url
http://www.youtube.com/watch?v=rwpdRyvIxq0[/url]

Posso dire che è un'impresta piuttosto ardua, sopratutto quando c'è da staccare la tastiera: fai molta attenzione!
Purtroppo il sistema di dissipazione del g73, di gran lunga più efficiente e silenzioso della media, paga un aumento della complessità del notebook altrettanto notevole e conseguente ricchezza di imprecazioni da parte di chi vuole smontarlo.

grazie del link ,sapresti anche consigliarmi una buona pasta termica, anche se cio significasse spendere qualcosina in piu?(visto che devo smontarlo tanto vale rimpastare se necessario la cpu).
Old 12-08-2011, 11:15   #11857
LnD
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Genova
Scusate ragazzi, sono un paio di giorni che mi succede questo:

Quei rettangoli neri nella prossima foto non dovrebbero esserci...

Scheda video da buttare?
LnD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:52   #11858
juggle
Junior Member

Quote:
Io ho usato la pasta termica Zalman ZM-STG1 acquistata sul sito di un noto drago del modding italiano.
La pasta è molto buona e ha il vantaggio di essere venduta con pennellino incorporato, cosa che facilita molto la stesura di uno strato uniforme su cpu e gpu!
grazie!
Old 20-08-2011, 14:46   #11859
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Salve a tutti...

Intanto vorrei fare i complimenti di cuore a tutti e soprattutto a Se7en per come avete organizzato e gestito questo 3d! davvero sensazionale la completezza delle informazioni e la chiarezza (anche grazie alle tante immagini) con cui avete redatto le guide. Bravi davvero!

Vorrei inoltre aggiungermi al club perchè entro la fine della settimana prossima dovrebbe finalmente arrivarmi il G73 SW T166.....e sinceramente non vedo l'ora!!!

Una domanda: il masterizzatore Blu-Ray come funzia?? a che velocità scrive? quali tipi di bluray masterizza(single o anche double layer)?

Grazie e ancora complimenti a tutti!
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 02:05   #11860
Heartless__
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sa se la scheda video dell' ASUS G73JH (Ati Mobility Radeon HD 5870) è incompatibile con l'RTS "Il signore degli anelli: La battaglia per la terra di Mezzo II".
Con il notebook ho giocato a tutto, da UT3 a Crysis 1 e 2, da The Witcher 1/2 a Starcraft II. Ma sto titolo della EA del 2006 proprio non mi gira......
Dico scheda video perchè NON può essere l'OS, andando ad un mio amico che ha lo stesso sistema operativo.(Win7 64bit)
Ho provato a patchare,giocarlo in compatibilità Win XP/VISTA, aggiornare i driver della scheda video ma niente.

Spero che qualcuno di voi ne sappia di più.

Saluti.
Heartless__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian