Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 12:16   #11801
JOnnYFrost
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jack-Carter Guarda i messaggi
Si, i primi drivers che ho installato li ho presi dal support asus. Spero sia solo un problema software, perchè sul mio HP con 1gb di ram non ho mai avuto di questi problemi. Infatti qui ho notato che se appoggio prima un dito e lo muovo e poi un altro, il puntatore semplicemente si ferma, e anche se alzo un dito poi non si muove più finchè non li rialzo tutti e 2, mentre sul portatile vecchio anche con 2 dita faceva tipo la somma dei movimenti. So che è una stupidaggine ma penso significhi qualcosa. Inoltre la cosa più fastidiosa adesso è ad esempio quando devo fare un doppio click, do un colpetto, e al secondo il puntatore schizza in alto sul bordo.... Sto usando il mouse ora, però vorrei poter riutilizzare il touchpad...
hai aggiornato all'ultimo BIOS?
JOnnYFrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:32   #11802
Jack-Carter
Member

Quote:
Originariamente inviato da JOnnYFrost Guarda i messaggi
hai aggiornato all'ultimo BIOS?
No, ma serve per questo problema? Voglio dire, qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto così? Perchè secondo me è proprio una questione di driver, di come gestiscono i tocchi, se ad esempio appoggio un dito, e poi un attimo dopo lo tolgo e ne appoggio un altro in una posizione diversa, il cursore si sposta istantaneamente, e fondamentalmente è questo che mi causa problemi, quando faccio un doppio click, avendo il dito grosso se lo sposto anche solo minimamente, mi balza il puntatore in cima allo schermo... Speravo appunto di trovare un qualche driver alternativo che mi permettesse di gestire questa cosa, sul mio portatile vecchio infatti non ho mai avuto questo problema.
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:03   #11803
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Questo G73SW-91164V (http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2861) si può trovare facilmente in giro sul web tanto che parrebbe aver soppiantato il 91099V...
Ma non è chiaro in cosa differisca dal "predecessore".
mi sembra che abbia solo il bluetooth in +
Old 07-07-2011, 22:06   #11804
Al84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi qualcuno ha provato The Witcher 2 sul G73JH??Riuscite a giocarci senza problemi??Ho installato le 2 patch ma parte e dopo 10/15 minuti lo schermo diventa nero bloccando tutto e una volta il pc si è riavviato da solo.
Questo problema me lo da sia con i driver ATI 11.4 che 11.6.Qualche consiglio??

Ultima modifica di Al84 : 07-07-2011 alle 22:11.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 23:56   #11805
Jack-Carter
Member

Io col JW riesco a farlo girare, ma i fps sono mediocri, tanto da spingermi a lasciarlo perdere.
Volevo comunque dire che apparentemente ho risolto installando i driver synaptic generici dal sito ufficiale synaptic, speriamo duri...
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 08:53   #11806
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno ha provato The Witcher 2 sul G73JH??Riuscite a giocarci senza problemi??Ho installato le 2 patch ma parte e dopo 10/15 minuti lo schermo diventa nero bloccando tutto e una volta il pc si è riavviato da solo.
Questo problema me lo da sia con i driver ATI 11.4 che 11.6.Qualche consiglio??
Ciao , io ho messo i 11.6 e mi va tutto alla perfezione , anzi l'ho già finito per la seconda volta , certo non puoi mettere tutta al max ma togliendo un due cose mi girava fluido .

Hai provato a monitorare le temperature della gpu, magari scalda eccessivamente e il pc si spegne causa surriscaldamento.
Old 08-07-2011, 11:27   #11807
hw nub
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da hw nub Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti per questo forum veramente ben fatto e pratico,
vi espongo il mio problema che ahimè affligge il mio nuovo portatile G73JW comprato a fine marzo e ancora inutilizzabile...
come avrete visto dal titolo avevo questo errore che mi compariva con una schermata blu di fondo (ho visto che su internet lo chiamano blue screen of the death...) con scritto nelle prime righe in inglese che il sistema si riavvierà perché è avvenuto un errore non risolvibile...in seguito al reboot del sistema scelgo il riavvio in modalità provvisoria; appena finisce il riavvio mi compare sul desktop una finestra di avviso che vi riporto sotto lo spoiler:

Spoiler:
windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema

windows: al prossimo accesso a internet è possibile ricercare online una soluzione al problema.

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: FFFFF88110FFFA80
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF880087907BC
BCP4: 0000000000000005
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\032811-17940-01.dmp =====>ogni volta che mi fa il blue screen error cambiano anche i files a cui è riferito l'errore
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\WER-27955-0.sysdata.xml =====>ogni volta che mi fa il blue screen error cambiano anche i files a cui è riferito l'errore

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

questo errore è iniziato in maniera insistente il giorno dopo che ho preso il computer, nel senso che anche dopo che il computer faceva il reboot in automatico a seguito del blue screen dopo un pò che lo usavo si bloccava tutto: freccia del mouse immobile, ctrl-alt-canc senza nessun risultato, l'unica soluzione è stata quella di spegnere il computer forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione....in seguito, dalla modalità provvisoria ho fatto il ripristino della configurazione di sistema riportando il computer allo stato del 23 marzo (giorno in cui ho preso il notebook) sembrava fosse tornato tutto a posto, ma dopo circa una settimana 10 giorni è ricominciato tutto da capo senza che avessi installato niente di nuovo sia a livello hardware che software.

a livello di dispositivi hardware usb avevo installato il mouse senza fili, la chiavetta internet, una chiavetta dati classica, e delle cuffie;anche a livello software avevo installato pochissimi programmi perché preferivo aspettare per vedere se ricompariva questo errore....e così è andata.

per farvi un esempio di cosa voglio dire quando parlo di "blocco totale" del computer mi era successo una volta mentre guardavo un filmato su youtube, di punto in bianco il filmato si blocca, la barra di caricamento del filmato si ferma anche se apparentemente sembro connesso, provo a muovere il mouse ma niente......un altra volta dopo aver chiuso tutte le finestre, senza nessuna applicazione avviata, mi accingevo a spegnere il computer ma di botto la freccia del mouse si ferma e si blocca tutto senza possibilità di risolvere.....sto genere di blocco mi sarà successo un'altra decina di volte, come mi sono successi un'altra decina di blue screen con successivo reboot in automatico...

ovviamente ho riportato il notebook al mio venditore che lo ha spedito al centro assistenza asus e che è arrivato nel loro laboratorio l'08-04-2011; quest'ultimo ha tenuto il pc in riparazione per un mese circa giustificandosi perché in attesa dei pezzi da sostituire (come potete vedere dal rapporto in allegato hanno cambiato hard disk, scheda video e scheda madre)

proprio ieri sera ho ripreso il computer, ma con mio sommo stupore dopo circa mezz'ora da quando l'avevo acceso mentre aprivo internet explorer dopo aver cambiato solo alcune impostazione della barra degli strumenti e SENZA AVER INSTALLATO NIENTE eccetto la chiavetta internet il computer si blocca come descritto sopra. dopo il riavvio forzato, mentre installavo google chrome, parte il blue screen error ed il riavvio in automatico.....ad oggi tutto sembra tornato come all'inizio...

non nego di sentirmi frustrato perché dopo un mese e mezzo che ho comprato l'asus g73jw, che tra l'altro è un notebook di primissima fascia, questo è ancora inutilizzabile.

chiedo se tra voi esperti c'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio su come comportarmi ora e spiegazioni in merito a quello che mi sta succedendo, se serve qualche particolare aggiuntivo non esitate a chiedere, grazie.

buongiorno a tutti, ho riquotato il messaggio nel quale illustravo il mio problema, oggi mi dovrebbe tornare per la seconda volta il portatile dal laboratorio asus, dopo che il mio venditore aveva effettuato qualsiasi test possibile e non avendo riscontrato nessun errore come accadeva a me mi ha detto che è possibile che il problema derivi dalla chiavetta internet.....vi vorrei chiedere, secondo voi esperti è possibile che la chiavetta internet mentre navigo possa causare un blue screen error o il blocco incondizionato del pc?
hw nub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:10   #11808
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da hw nub Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho riquotato il messaggio nel quale illustravo il mio problema, oggi mi dovrebbe tornare per la seconda volta il portatile dal laboratorio asus, dopo che il mio venditore aveva effettuato qualsiasi test possibile e non avendo riscontrato nessun errore come accadeva a me mi ha detto che è possibile che il problema derivi dalla chiavetta internet.....vi vorrei chiedere, secondo voi esperti è possibile che la chiavetta internet mentre navigo possa causare un blue screen error o il blocco incondizionato del pc?
Ciao, innanzitutto dovresti dirmi il modello, l'operatore e la copertura che hai nella tua zona. Potrebbe essere,anche se il blue screen legato ad applicazioni che utilizzano internet quasi sempre è legato alla ram fallata..nel frattempo quando ti torna fai un test con un programma di stress RAM (stile Memtest o chi più ne ha più ne metta) se ti da di nuovo un BSOD.
In ogni caso potresti postare sul nuovo forum? ciao
Old 08-07-2011, 16:41   #11809
Al84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Ciao , io ho messo i 11.6 e mi va tutto alla perfezione , anzi l'ho già finito per la seconda volta , certo non puoi mettere tutta al max ma togliendo un due cose mi girava fluido .

Hai provato a monitorare le temperature della gpu, magari scalda eccessivamente e il pc si spegne causa surriscaldamento.
Ho messo tutto a medio ma il problema persiste.Oggi dopo la schermata nera a righe è spuntato anche una schermata blu con il messaggio che era stata disattivata.
Lo stesso problema me l'ha fatto oggi non solo con The Witcher 2 ma anche con Duke Nukem Forever.
Qualche consiglio per risolvere o sta morendo la scheda video e devo chiamare l'assistenza.Per quanto riguarda le temperature GPU-Z.0.5.4 mi segnala una temperatura tra i 76/82 gradi a riposo deduco quindi che durante il gioco si alzino di molto.
Cosa posso fare??
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:57   #11810
hw nub
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto dovresti dirmi il modello, l'operatore e la copertura che hai nella tua zona. Potrebbe essere,anche se il blue screen legato ad applicazioni che utilizzano internet quasi sempre è legato alla ram fallata..nel frattempo quando ti torna fai un test con un programma di stress RAM (stile Memtest o chi più ne ha più ne metta) se ti da di nuovo un BSOD.
In ogni caso potresti postare sul nuovo forum? ciao
chiavetta internet TIM huawey 1692 copertura variabile, ma quasi sempre oltre il 90%

http://www.alienwareitalia.com/board....php?f=29&t=63

Ultima modifica di hw nub : 08-07-2011 alle 17:05. Motivo: chiavetta
hw nub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 21:54   #11811
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi, com'è la combinazione di tasti per accendere la retroilluminazione della tastiera?
Grazie.
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 02:19   #11812
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi
Ragazzi, com'è la combinazione di tasti per accendere la retroilluminazione della tastiera?
Grazie.
Fn + F3 (down)

Fn + F4 (up)
Old 14-07-2011, 18:43   #11813
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Salve dopo un paio di mesi mi faccio risentire...bè nel frattempo sto' lavorando in germania e partito con il g73,alla prima ''sessione di gioco'' nel tempo libero il pc è crasciato e cio' con tutti i giochi dopo mezzoretta..morale??grazie al mio cheff ho spedito il pc in assistenza dai crucchi(dopo il bel lavoro italiano..) e contando che dal foglio del service centre mi hanno sostituito ''una stecca per raffredare''(il tedesco mio non è granchè..)e la ..udite,udite.. scheda video!!!e in soli 30 giorni!!tutto ok .apparte il fatto che windows era in tedesco e ho dovuto ripristinare il pc dalla partizione nascosta..ma adesso vorrei cambiare i driver..per vedere come sono i nuovi,visto che ho tutto in stock..come sono gli ultimi visto che sono fuori dal mondo??che nè pensate??grazie 1000 e un saluto a Seven e a Karillo che non so' sè h ancora sto' maledetto g73 !!!ah qualcuno gioca a brink?si legge in internet che con questa scheda video và a scatti...
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:24   #11814
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Salve dopo un paio di mesi mi faccio risentire...bè nel frattempo sto' lavorando in germania e partito con il g73,alla prima ''sessione di gioco'' nel tempo libero il pc è crasciato e cio' con tutti i giochi dopo mezzoretta..morale??grazie al mio cheff ho spedito il pc in assistenza dai crucchi(dopo il bel lavoro italiano..) e contando che dal foglio del service centre mi hanno sostituito ''una stecca per raffredare''(il tedesco mio non è granchè..)e la ..udite,udite.. scheda video!!!e in soli 30 giorni!!tutto ok .apparte il fatto che windows era in tedesco e ho dovuto ripristinare il pc dalla partizione nascosta..ma adesso vorrei cambiare i driver..per vedere come sono i nuovi,visto che ho tutto in stock..come sono gli ultimi visto che sono fuori dal mondo??che nè pensate??grazie 1000 e un saluto a Seven e a Karillo che non so' sè h ancora sto' maledetto g73 !!!ah qualcuno gioca a brink?si legge in internet che con questa scheda video và a scatti...
ehilà!!! ciao nè!!!

ci sono 3 novità:
1- ci siamo spostati qui --> http://www.alienwareitalia.com (c'è la sezione g73, quindi iscriviti appena puoi!!!)
2- il grande capo non ha più il g73, ma un nuovo e fiammante alieno m18x
3- anch'io stò aspettano l'alieno m18x

ci vediamo dall'altra parte!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:45   #11815
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
nooo ma come vi siete convertiti
Old 16-07-2011, 14:18   #11816
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
nooo ma come vi siete convertiti
veramente ci aimo "convertiti" solo in due... e comunque se ti iscrivi qui --> http://www.alienwareitalia.com troverai anche la sezione g73 ancora più completa e tutte le persone che hanno partecipato a questo thread
Old 17-07-2011, 11:50   #11817
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema: ho fatto il formattone iniziale sul mio nuovo g73sw, installato tutti i drivers e alcune utility asus ma non mi riconosce il secondo disco rigido!

Al momento delle formattazione ho rimosso le varie partizioni e sono arrivato a vedere i due dischi (0 e 1), ho installato windows sul disco 0. Ora, guardando nel bios e nella gestione dispositivi hardware vedo entrambi gli HDD, ma non posso in alcun modo accedere al secondo che,infatti, non appare in risorse del computer.

Qualche idea? (Naturalmente ho montato windows 7 64 bit)
Iscriviti qua e troverai tutto l'aiuto che vuoi
http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 09:08   #11818
Uighur
Member

L'Avatar di Uighur

E con oggi, sono già a 40 giorni lavorativi di attesa
Acquistato sulla Baya il 19 Aprile e confermato l'ordine il 23.
Ho mandato un messaggio per accertamenti...vi farò sapere che mi dirà...
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 14:11   #11819
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Uighur Guarda i messaggi
E con oggi, sono già a 40 giorni lavorativi di attesa
Acquistato sulla Baya il 19 Aprile e confermato l'ordine il 23.
Ho mandato un messaggio per accertamenti...vi farò sapere che mi dirà...
ti sei già iscritto qui? --> http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
ci siamo spostati, raggiungici
Old 25-07-2011, 22:42   #11820
bugg73jh
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi ho un problema irrsolvibile con il mio g73jh...ho già aggiornato vbios,bios e driver (che sn gli ultimi della ati)...praticamente durante tutti i video dei giochi(quelli iniziali o finali o di parti importanti del gioco) e con qualsiasi file .avi riprodotto con windows media player i video vanno a scatti...poi i giochi girano normalmente ma i video e i film vanno a scatti...qualcuno mi aiuti vi prego sono disperato
bugg73jh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian