Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 07:34   #6201
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
da quello che ho capito io no, solo la versione A1-A2 (che se nn sbaglio sono le versioni americane) hanno zaino e mouse. l'headset e' a parte.
Hmm amen.....dite che 1600 euro sono tanti vero? Il fatto è che altrove a meno di 1500 non si trova e non vorrei aspettare 40 giorni per averlo dagli usa... Vi faccio sapere appena lo prendo ciao e grazie
Old 16-10-2010, 08:10   #6202
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
Hmm amen.....dite che 1600 euro sono tanti vero? Il fatto è che altrove a meno di 1500 non si trova e non vorrei aspettare 40 giorni per averlo dagli usa... Vi faccio sapere appena lo prendo ciao e grazie
Ormai quando ci sei dentro 100 euro più 100 euro meno non le guarderei!!!
Il 166 è un ottimo modello, comunque valuterei anche il 191 (quanto c'è di differenza di prezzo?)

Per la borsa e mouse te la danno solo con i modelli Usa che io sinceramente ora come ora eviterei dato che abbiamo modelli italiani!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 08:33   #6203
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
puoi sempre comprarlo su ebay in prevendita e ti verrebbe a costa anche 500 euro in meno! e' troppo nei negozi

edit: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

dovrai aspettare un po prima che ti arrivi, ma come mi disse karillo il gioco vale la candela! soprattutto se ti sbrighi!

Ultima modifica di mageofhell89 : 16-10-2010 alle 08:42.
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 08:36   #6204
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ormai quando ci sei dentro 100 euro più 100 euro meno non le guarderei!!!
Il 166 è un ottimo modello, comunque valuterei anche il 191 (quanto c'è di differenza di prezzo?)

Per la borsa e mouse te la danno solo con i modelli Usa che io sinceramente ora come ora eviterei dato che abbiamo modelli italiani!!!
C'è 100 euro di differenza fra i due modelli: 1599 il 166v, 1699 il 191v.
Borsa e mouse io li ho presi sempre su ebay: 191v 1281 euro, zaino targus 59 euro, mouse r.a.t. 5 49 euro.
Old 16-10-2010, 08:58   #6205
Mustang91
Member

salve, ho acquistato il moedllo t166v. ottimo portatile, ma aimè ha già cominciato a darmi problemucci
1)Pixel Rosso Pazzo: è apparso,ho provato a premere delicatamente con un panno nella zona del pixel rosso ed è scomparso, poi però è inspiegabilmente apparso.ho riprovato con lo stesso metodo ma non ha funzionato. poi però ad un certo punto ha deciso di andarsene da solo...cosa dovrei fare?l'assistenza accetta solo quelli con tre, ma il mio è unico e per adesso è tornato normale, ma non so, se decidesse di tornare ?
2)la scheda video la vedo un pò fiacca,ho installato Blur e ha dei cali pazzeschi (anche nel menù) non so se è la GPU o il fatto che il gioco è una versione pirata...comunque mi potreste indicare un programino per testare la scheda video e verificare ciò ?
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:52   #6206
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buongiorno a tutti... la promozione per il 14v per adesso è sparita ed il prezzo si è impennato a più di 1600€... stò valutando davvero il 191v, da strappare al prezzo più basso possibile... sostanzialmente all'idea di regalare altri soldi ad asus reagisco con un'orticaria diffusa anche in punti ambigui del mio corpo, quindi il 191v sottoprezzo mi fà gola... devo però prima aspettare la conferma del rimborso da parte di asus...

intanto mi stò massacrando il cervello per l'installazione del secondo hdd... adesso sento asusparts...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 16-10-2010 alle 10:11.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:12   #6207
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
salve, ho acquistato il moedllo t166v. ottimo portatile, ma aimè ha già cominciato a darmi problemucci
1)Pixel Rosso Pazzo: è apparso,ho provato a premere delicatamente con un panno nella zona del pixel rosso ed è scomparso, poi però è inspiegabilmente apparso.ho riprovato con lo stesso metodo ma non ha funzionato. poi però ad un certo punto ha deciso di andarsene da solo...cosa dovrei fare?l'assistenza accetta solo quelli con tre, ma il mio è unico e per adesso è tornato normale, ma non so, se decidesse di tornare ?
2)la scheda video la vedo un pò fiacca,ho installato Blur e ha dei cali pazzeschi (anche nel menù) non so se è la GPU o il fatto che il gioco è una versione pirata...comunque mi potreste indicare un programino per testare la scheda video e verificare ciò ?
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema dopo una settimana dall'acquisto ovvero un pixel è saltato fuori...

Ma per fortuna con una apposita utility
scaricabile qui:

http://udpixel.softonic.it/

ho bombardato il pixel di colori per circa 3 ore e sono riuscito a farlo quasi scomparire ovvero è rimasto solamente come fosse un granellino di polvere grosso come la punta di uno spillo!!! non lo vedo più ormai!!!!!!
Oltre tutto ha un interfaccia semplice e colori da mettere sullo sfondo per intercettare il pixel difettoso.

Ti consiglio di bombardare il tuo pixel difettoso in maniera dato che ti sembra essere tornato normale cosi che si aggiusti definitvamente!!!

Il pixel se rimane di colore rosso verde o blu non è morto e si può recuparare con questa utility gratuita oltretutto!!!

L'assistenza non accetta se non hai un minimo di 3 pixel fusi!!!

Ciao e facci sapere

Per testare la scheda video prenditi tramite l'amico google FurMARk e prova a fare un test di stabilità ecc...
Sul 3ad in prima pagina trovi anche un tool per verificare temperature e quant'altro della tua scheda video!

Ultima modifica di Npc85 : 16-10-2010 alle 10:15.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:33   #6208
themagik81
Member

L'Avatar di themagik81

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti.... ma ho lo stesso cruccio di Karillo e forse il nostro problema ha una soluzione che ho trovato leggendo questo forum http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us dove un tizio ha ordinato questo caddy http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=39949. Sarà lui?
themagik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:34   #6209
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da themagik81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti.... ma ho lo stesso cruccio di Karillo e forse il nostro problema ha una soluzione che ho trovato leggendo questo forum http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us dove un tizio ha ordinato questo caddy http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=39949. Sarà lui?
è proprio lui... ho mandato una mail adesso per conoscerne la disponibilità che pare essere davvero limitata... attendo notizie

edit: ma dell'arrivo da noi del g73jw non si sà nulla? leggo che si overclocka che è un piacere...

Ultima modifica di Karillo : 16-10-2010 alle 11:36.
Old 16-10-2010, 14:30   #6210
Mustang91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema dopo una settimana dall'acquisto ovvero un pixel è saltato fuori...

Ma per fortuna con una apposita utility
scaricabile qui:

http://udpixel.softonic.it/

ho bombardato il pixel di colori per circa 3 ore e sono riuscito a farlo quasi scomparire ovvero è rimasto solamente come fosse un granellino di polvere grosso come la punta di uno spillo!!! non lo vedo più ormai!!!!!!
Oltre tutto ha un interfaccia semplice e colori da mettere sullo sfondo per intercettare il pixel difettoso.

Ti consiglio di bombardare il tuo pixel difettoso in maniera dato che ti sembra essere tornato normale cosi che si aggiusti definitvamente!!!

Il pixel se rimane di colore rosso verde o blu non è morto e si può recuparare con questa utility gratuita oltretutto!!!

L'assistenza non accetta se non hai un minimo di 3 pixel fusi!!!

Ciao e facci sapere

Per testare la scheda video prenditi tramite l'amico google FurMARk e prova a fare un test di stabilità ecc...
Sul 3ad in prima pagina trovi anche un tool per verificare temperature e quant'altro della tua scheda video!
grazie della dritta ho scaricato il programmino e se dovesse ricomaprire effettuo l'operazione.

avevo un'altra domanda: come dovrei gestire la batteria in modo che mi duri il più possibile ?

EDIT:ho scricato FurMark e ho fatto il benchmarking.non so come interpretare i dati, ma quella specie di ciambella che gira, gira a scatti (ho messo la massima risoluzione dello schermo). comunque continuo a vederla infiacchita. appena posso faccio delle screen dei vari test che ho fatto così qualcuno che ne sa di più, mi da una mano a capire se è la scheda video che mi da problemi o è semplicemente paranoia...

Ultima modifica di Mustang91 : 16-10-2010 alle 15:16.
Old 16-10-2010, 15:49   #6211
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ho scoperto di avere un pezzo di allumino (una lamina) in casa con la quale mio padre ed io possiamo costruire una staffa per il secondo hdd... quindi dovrei aver risolto il problema a prescindere da quello che mi risponderà asusparts... ergo, vada per il 191v
Old 16-10-2010, 17:52   #6212
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
caxo che sudata fredda..

Caxo che spavento,stavo caxeggiando con gli effetti eax per testare modalità cinema e quelle altre storie da smanettoni e sè frizzato il pc..suino impallato e ho dovuto spegnerlo di forza rimuovendo la batteria e la presa corrente..e al riavvio è successo di nuovo per 2 volte..si avviava..10 sec e si impallava..caxo ho pensat mi sè fritto il pc..poi ho avviato la modalità provvisoria e non mi dava alcun suono come se non avvessi scheda audio e dava 1problema..allora ho provato a ripristinare la configurazione precedente..e fatta!!tutto a posto..caxo e il bello è che lo trattato da dio,senza mai smanettarci e mai cambiandoli driver o formattoni o bios o chesso'..caxo..e sì..penso che ci ripensero' a cazzeggiare on eax..tanto per quel che sono esperto io..al pensiero dell'assistenza..caxo mi sarei ubriacato a palla stanotte..brrrrr
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:20   #6213
Mustang91
Member

Allora ho fatton il benchmarking con furmark con questa configurazione:
http://img46.imageshack.us/img46/8642/immagine1at.png

e questo è il risultato:

http://img231.imageshack.us/img231/8751/immagine2nt.png

qualcuno che sa interpretare i risultati mi dica se la mia gpu ha qualcosa che non va oppure bisogna fare altri test oppure è tutto nella norma. grazie
Old 16-10-2010, 19:23   #6214
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho scoperto di avere un pezzo di allumino (una lamina) in casa con la quale mio padre ed io possiamo costruire una staffa per il secondo hdd... quindi dovrei aver risolto il problema a prescindere da quello che mi risponderà asusparts... ergo, vada per il 191v
vai karillooooo vinci quella c...o di asta!
Old 16-10-2010, 19:30   #6215
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:

e questo è il risultato:

qualcuno che sa interpretare i risultati mi dica se la mia gpu ha qualcosa che non va oppure bisogna fare altri test oppure è tutto nella norma. grazie
e ti andava a scatti??? mha non hai nemmeno messo il filtro...possibile? io ho una gt130 m (sull'acer) e a 4X mi va bene...c'e' qualcosa che nn va
Old 16-10-2010, 19:59   #6216
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

e questo è il risultato:

posta la schermata di gpu-z
come sono le impostazione del powerplay?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 20:13   #6217
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

catalyst 10.10 beta per mobility radeon --> http://www.megaupload.com/?d=SSN4TO04

qualcuno li ha già provati?
Old 16-10-2010, 20:45   #6218
Mustang91
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
posta la schermata di gpu-z
come sono le impostazione del powerplay?
Schermate di GPU-Z:
http://img194.imageshack.us/img194/1874/41273705.gif

http://img222.imageshack.us/img222/2029/qqqz.gif

e per power play suppongo che tu intenda questo(anche se non so a cosa ti possa servire):

http://img198.imageshack.us/img198/3397/immagineea.png

fammi sapere ciao
Old 16-10-2010, 21:08   #6219
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
.....qualcuno che sa interpretare i risultati mi dica se la mia gpu ha qualcosa che non va oppure bisogna fare altri test oppure è tutto nella norma. grazie
Sei perfettamente in linea, sia come temperature che come punteggio considerando che viaggi tutto in stock sia di vbios che di driver goditelo così com'è e se proprio vuoi aggiornare i driver video in futuro abbi l'accortezza di cambiargli il vbios della scheda video altrimenti cominciano i dolori e i colori
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:23   #6220
Mustang91
Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sei perfettamente in linea, sia come temperature che come punteggio considerando che viaggi tutto in stock sia di vbios che di driver goditelo così com'è e se proprio vuoi aggiornare i driver video in futuro abbi l'accortezza di cambiargli il vbios della scheda video altrimenti cominciano i dolori e i colori
mmm forse sono solo paranoico, ma ho fatto lo stesso test con la sapphire radeon hd 4890 del mio desktop pc e nel test è andata molto meglio, e poi nei giochi che ho installato mettendo tutte le impostazioni video al massimo noto dei cali(ad esempio blur cala anche nel menù anche se preciso che è una copia pirata), ho provato bioshock 2 e nulla da senalare mentre portal si notano dei cali, adesso sto aspettando batman AA nella speranza che vada liscio come l'olio
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian