Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 17:11   #601
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da Gian2608 Guarda i messaggi
quella del preordine a pagamento è una procedura imposta per gli asus point?
cosa intendi per farsi sentire? grazie mille.

@S.O.A.D. :spero basti il bluray
Intendevo che al momento siamo in una situazione diciamo di "stallo", poichè in mancanza di informazioni di listino da parte di Asus i rivenditori non si sbilanciano più di tanto su date e prezzi tanto che, mentre addirittura qualcuno di loro inizia già ad inserire prenotazioni su eBay.it, altri non permettono neanche di effettuare pre-ordini perchè ovviamente non conoscendo l'importo finale non saprebbero quale somma far versare al cliente come acconto.
Praticamente se non volete comprare il notebook all'estero e avete un pò di pazienza (direi una 20ina di giorni più o meno) il nocciolo della questione è che magari con un pò di insistenza e dimostrandovi realmente interessati potreste e dovreste già riuscire a fare un pre-ordine per i modelli G73JH-TZ013V o G73JH-TZ014V presso il rivenditore Asus più vicino a voi.

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Mi riferivo al consumo di energia elettrica
Fai conto che il G73 per i modelli che montano processore i7-720QM/820QM viene distribuito con un alimentatore da 150W (120W per la versione con i7-620M - dual core) perciò il picco è quello, non sarà poco ma a confronto dei consumi di una soluzione desktop non è male, per non parlare dei consumi e peggio ancora delle temperature raggiunte da queste tanto osannate nuove schede Fermi..

Ultima modifica di PyЯamid Head : 02-04-2010 alle 17:19.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:17   #602
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
io invece dico che sia me, sia max, saremo i primi in italia ad avere l'ASUS G73JH in versione italiana...basta aspettare fino a mercoledì o giovedì, il tempo della spedizione e poi vi faremo vedere le foto...
Finora Mr. Righet... ha fatto solo un sacco di promesse che nn ha mai mantenuto,i fatti stanno a zero ,e purtroppo contano solo quelli, in internet le truffe si fanno col fioretto e con tanta gentilezza , cortesia,E CORRETTEZZA, mica sei x strada che ti puntano la pistola con relativo "O LA BORSA O LA VITA.
certo che se riesce qui dove siamo sicuramente + smaliziati di tanti altri,facciamo veramente una figura di ME..A !
Old 02-04-2010, 17:20   #603
Gian2608
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Intendevo che al momento siamo in una situazione diciamo di "stallo", poichè in mancanza di informazioni di listino da parte di Asus i rivenditori non si sbilanciano più di tanto su date e prezzi tanto che, mentre addirittura qualcuno di loro inizia già ad inserire prenotazioni su eBay.it, altri non permettono neanche di effettuare pre-ordini perchè ovviamente non conoscendo l'importo finale non saprebbero quale somma far versare al cliente come acconto.
Praticamente se non volete comprare il notebook all'estero e avete un pò di pazienza (direi una 20ina di giorni più o meno) il nocciolo della questione è che magari con un pò di insistenza e dimostrandovi realmente interessati potreste e dovreste già riuscire a fare un pre-ordine per i modelli G73JH-TZ013V o G73JH-TZ014V presso il rivenditore Asus più vicino a voi.
ok, ho capito grazie.
un'altra cosa che non so come verificare è questa; al rivenditore ho indicato i codici dei modelli( TZ014V TZ013) che riporti anche tu e mi ha risposto che sono i modelli tedeschi con software e so tedesco. è una bufala?
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 19:50   #604
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
S.O.A.D., bentornato

Come da manuale, dopo avermi accettato l'ordine, si sono accorti che la carta non apparteneva al circuito americano e, quindi, l'ordine è stato posto in attesa di "versamento via banca". Ero ottimista perchè avevo provato in ordine con AmericanExpress (Blu) e CartaSi, entrambe non accettate mentre VISA era stata presa senza problemi.

Se non fosse il periodo particolarmente "strano" direi... "questo matrimonio non sa' da fare"
Resta comunque confermato al 4 Aprile il loro rifocillamento... sono in attesa della loro mail con le indicazioni per il pagamento, vediamo se fattibile altrimenti valuto il primo rivenditore che contattai che li ha disponibili non in pre-order.

Un saluto a Pietro!!!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 01:19   #605
S.O.A.D.
Bannato

raga, ma avete visto le novità di acer??

http://www.hwupgrade.it/news/portati...0qm_32129.html

sono una valida alternativa, ma se del nostro si sa poco, di questi ancora niente...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 06:49   #606
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Non scherzare...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 07:58   #607
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve a tutti, son qui per far una domanda insolita, siccome son interessato a questo portatile e penso di prenderlo appena posso volevo chiedere se c'era la possibilità di fare una cosa che a me sarebbe comoda anche se non è molto IT penso ma magari qualche portatile può e qualche no quindi chiedo direttamente qui, spesso console da casa come xbox wii e ps3 vengon collegate tramite vga o hdmi a monitor fissi, se io volessi collegarli a questo portatile e veder la console sullo schermo del portatile sarebbe possibile o è una cosa completamente preclusa xche son solo di uscita (penso io) le entrate che ha dietro, grazie per le eventuale risposte e scusate per la strana domanda, mi unisco a voi intanto nell'attesa di questo gioiellino ^^ (anche se non ho capito se al "lancio" italiano potrò prendermi una versione 8 gb di ram o no che è quella che vorrei...bhoo)
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 08:03   #608
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
salve a tutti, son qui per far una domanda insolita, siccome son interessato a questo portatile e penso di prenderlo appena posso volevo chiedere se c'era la possibilità di fare una cosa che a me sarebbe comoda anche se non è molto IT penso ma magari qualche portatile può e qualche no quindi chiedo direttamente qui, spesso console da casa come xbox wii e ps3 vengon collegate tramite vga o hdmi a monitor fissi, se io volessi collegarli a questo portatile e veder la console sullo schermo del portatile sarebbe possibile o è una cosa completamente preclusa xche son solo di uscita (penso io) le entrate che ha dietro, grazie per le eventuale risposte e scusate per la strana domanda, mi unisco a voi intanto nell'attesa di questo gioiellino ^^ (anche se non ho capito se al "lancio" italiano potrò prendermi una versione 8 gb di ram o no che è quella che vorrei...bhoo)
puoi collegarci benissimo la xbox o la ps3 tramite l'entrata hdmi...io l'ho già fatto..
per quanto riguarda la ram, in italia avremo la versione da 8Gb, ma non capisco a cosa ti possano servire 8Gb di ram...4Gb bastano e avanzano...
Old 03-04-2010, 09:50   #609
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
puoi collegarci benissimo la xbox o la ps3 tramite l'entrata hdmi...io l'ho già fatto..
per quanto riguarda la ram, in italia avremo la versione da 8Gb, ma non capisco a cosa ti possano servire 8Gb di ram...4Gb bastano e avanzano...
Il bello di questo portatile e che ha una configurazione da workstation portatile che costa il doppio. Personalmente un 8Gb di ram, lavorando con programmi di grafica 2d e 3d mi farebbero comodissimo
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:52   #610
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si guarda al futuro ^^

Cmq, ho sentito anch'io l'asus point + vicino a casa e il proprietario è stato molto cordiale chiarendomi anche altri dettagli.
Dice che un nuovo listino di asus dovrebbe arrivargli verso settimana prosssima e, come detto anche da altri, afferma che i primi pezzi dovrebbero arrivare verso metà mese(non prende prenotazioni finchè non avrà prezzo e data di arrivo certi, per non creare disguidi con alcuni customer). Mi ha fatto inoltre sapere che io sarei già il 7/8° interessato a tal portatile(per quanto riguarda il suo punto vendita).
Insieme poi ad un altro pò di informazioni riguardanti la maggior attenzione di Asus ai mercati tedeschi e francesi dove stà andando molto e alle teorie sui prezzi variabili a causa delle speculazioni dovute alla carenza di processori e ram.

Insomma per concludere mi ha detto che, SECONDO LUI, il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello annunciato, dalle 50 alle 100 euro massimo di differenza.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:35   #611
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Puoi virtualizzare magari ?

Se ci monti una opensuse 11.2 cond kde 4.3 il prima giga di ram ti parte solo per kernel+xwindow e vuoi lavorare con i database oracle o postgres hai bisogno di tanta ram.

Sul mio desktop ho 6 giga di ram, su elaborazioni "pesanti" fatti con diversi applicativi aperti arrivo a consumare l'intera ram 6 gb + 4gb di spazio di swap.

Magari aumenti la vita operativa del tuo notebook, visto che in futuro probabiilmente le applicazione saranno sempre più affamate di ram.

Per me il fatto veramente interessante di questo notebook è che la ram può essere estesa fino a 16gb di ram e che ha per quello offre un prezzo veramene competitivo.
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:04   #612
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:

sono una valida alternativa, ma se del nostro si sa poco, di questi ancora niente...
Ma anche no.

La scheda video, a causa delle memorie DDR3, va poco più della metà di una HD5870 (parliamo di 8000 punti in 3dMark06 se non ricordo male). Inoltre ACER è garanzia di qualità... scadente.

Lasciate perdere sti cosi...
Quote:
Davvero si può fare? Anche io pensavo che il collegamento fosse solo in uscita... per vedere il contenuto dello schermo su una TV decisamente più grande.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:32   #613
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
nuovo listino asus

ragazzi brutte notizie, avete visto il nuovo listino asus? il G51JX arriva a € 1.873,20 col blu-ray, possiamo scordarci che il G73JH costi meno di € 2.000 quindi spiegatemi perchè non dovrei investire qualche centinaio di euro in più per un gioiello di potenza come l'Alienware m17x configurato in crossfire? Anche perchè con tutto rispetto ma come marca non c'è confronto, pensavo a questo Asus ma solo perchè non pensavo costasse più di € 1.500 altrimenti compro un vero notebook da gamers come un Alienware!
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:34   #614
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
ragazzi brutte notizie, avete visto il nuovo listino asus? il G51JX arriva a € 1.873,20 col blu-ray, possiamo scordarci che il G73JH costi meno di € 2.000 quindi spiegatemi perchè non dovrei investire qualche centinaio di euro in più per un gioiello di potenza come l'Alienware m17x configurato in crossfire? Anche perchè con tutto rispetto ma come marca non c'è confronto, pensavo a questo Asus ma solo perchè non pensavo costasse più di € 1.500 altrimenti compro un vero notebook da gamers come un Alienware!
In tal caso, aspetterei comunque, prima o poi anche sul Alienware monteranno due HD5870, non ha senso prendere ora quella configurazione.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:00   #615
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
In tal caso, aspetterei comunque, prima o poi anche sul Alienware monteranno due HD5870, non ha senso prendere ora quella configurazione.
Da quel che si sente dovrebbe essere a breve.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:07   #616
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:

CPU a parte, il G73Jh viaggia proprio su altri pianeti rispetto ad entrambi i modelli, inoltre questa volta il design nonostante la vocazione da notebook per entusiasti è fine troppo "classico". Per quanti invece lamentavano problemi all'assistenza ACER, non mi sento di quotare (gestisco un CAT quindi lavoro con tutti i brand) in quanto il problema non è tanto il post-vendita (non fanno minimamente storia per i 2 anni, a dispetto, ad esempio di HP) quanto sulla qualità dei notebook che, statistiche alla mano, mi rientrano piu' frequentemente di quelli concorrenti.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:35   #617
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
se vuoi spendere il doppio per comprare una truzzeria del genere fai pure...l'alienware è da truzzi con tutte quelle lucine sulla tastiera e poi ha un design che proprio non mi piace...

e comunque non guardare i listini ASUS perchè, a differenza di molti fornitori italiani, la grande azienda non ha saputo dirci niente mentre qualcuno ce lo ha quasi in vendita anche su ebay...

non dobbiamo farci influenzare da inforrmazioni che girano in questo momento...aspettiamo l'uscita ufficiale...

e comunque non spenderei 3000 e passa euro su un portatile che non ti arriva a 16Gb di ram e che monta due schede in CF(alcuni giochi crashano)...prova a configurarlo come un G73JH e vedi la differenza di prezzo...

Quote:
compro un vero notebook da gamers come un Alienware!
non capisco cosa vorresti dire con questa affermazione...l'ASUS G73JH non è un vero notebook per gamers?..mah...una configurazione così te la sogni allo stesso prezzo...è sempre li il discorso...

e poi DT84, cosa c'è da aspettare ancora? se una persona deve acquistare un notebook, che lo faccia adesso!!!..se fai aspetta aspetta e aspetta è ovvio che ci ritroviamo senza un notebook e magari aspettando ancora saranno usciti i note con i nuovi xenon 7500 a 12core...
non sono d'accordo...il mondo della tecnologia è fatto così..è sempre in aggiornamento e ogni giorno escono cose nuove e non è possibile dire aspettiamo...più aspettiamo, più ci saranno novità e magari qualcuno resta senza note...

chiudo..

p.s. @sev7en sono rimasto molto scontento che tu abbia ordinato un alienware...nn me lo aspettavo dal creatore del thread...

Ultima modifica di S.O.A.D. : 03-04-2010 alle 15:05.
Old 03-04-2010, 15:32   #618
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
In Francia la versione A1 viene venduta da Fnac che apllica mediamente solo prezzi di listino a 1699 euro...

Mi semrba quasi qui che qualcuno desideri con tutte le sue forze che sto cos debba stare più di 2000 euro....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 15:38   #619
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
In Francia la versione A1 viene venduta da Fnac che apllica mediamente solo prezzi di listino a 1699 euro...

Mi semrba quasi qui che qualcuno desideri con tutte le sue forze che sto cos debba stare più di 2000 euro....
davvero ahahahaha è assurdo, a chi non interessa sto laptop se lo tolga dalle sottoscrizioni ^^
Old 03-04-2010, 15:43   #620
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
davvero ahahahaha è assurdo, a chi non interessa sto laptop se lo tolga dalle sottoscrizioni ^^
quoto sia blengyo che marcello1864...SE NON VI INTERESSA QUESTO NOTEBOOK, E' INUTILE CHE SCRIVETE SU QUESTO THREAD...

il note costerà 1600 circa...non sperate che costerà 2000 euro...ASUS farebbe la ca**ata più grande...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian