|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
il calore eccessivo aumenta la percentuale di possibile instabilità oltre a quella già citatata della vbios asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5622 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Allora, ho disinstallato l'antivirus e qualche programma asus. Alcuni mi sembrano carini, tipo quelli per la webcam, il web storage etc. questi gli screen di gpuz ![]() ![]() che bug ha il vbios? Infine ho fatto girare un'ora furmark e mi ha dato temp minima 65° e temp massima 93° grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5623 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque o prima o dopo la pasta termica in stock si deteriora. Alla fine è prassi comune ai pc desktop quella di ripastare. Per 1-2 anni se la stanza non è troppo polverosa dovresti avere queste temperature costanti. nel tuo caso hai una scheda stabile (magari prova a giocare per più di 1 ora). Il problema può comparire a distanza anche di mesi quindi non è mai detta l'ultima parola. Teoricamente meglio aggiornare la vbios (leggi post addietro) a prescindere dal problema. In pratica la vbios se non è perfetta causa il crash dei driver ati catalyst (non marchiati asus). Questo a causa di una difficoltà anche degli stessi driver ati che specie nella serie 5xxx (la serie 4xxx già meno) faticano ad andare daccordo con le vram della scheda grafica. Per quanto riguarda anche il mondo desktop molti risolvono ricevendo una nuova vbios dal produttore che rimarchia le schede grafiche oppure modificando le frequenze tramite l'utility amd gpu clock oppure direttamente sulla vbios. Questo problema esiste anche per Nvidia quindi escludo difetti hardware ma solo difficoltà software di driver e vbios. Ultima modifica di luca4s : 19-09-2010 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
il vbios se resti con i driver stock non ha nessun problema. i problemi ti escono fuori dal momento in cui decidi di aggiornare i driver grafici. se vuoi stare con i driver stock non devi fare niente, ma se vorrai aggiornare i driver video, ti conviene aggiornare il vbios con quello di gary, altrimenti finirai con avere continui bsod, gsod e sfarfallii e instabilità generale. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5625 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
luca4s grazie della risposta, innanzitutto.
![]() Ho aggiornato la vbios e quindi reinstallato (seguendo la procedura indicata da seven) i driver ufficiali 10.8. Ma Furmark continua a mandare alle stelle la temperatura in tempi brevissimi (in 1 minuto e 10 secondi si arriva a 100°). In allegato la diagnosi, in condizioni normali, di TechPowerUp. Quale può essere il problema? Assenza della pasta termica o guasto della GPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
se sei un po smanettone ti conviene fare un bel ripastaggio della pasta termica usando magari l' ic7 per avere temperature migliori. chi l'ha applicata è passato da 103° a 88° (+ o -) in full load ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 20-09-2010 alle 04:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5627 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Nessuno può aiutarmi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5628 | ||
Senior Member
|
Quote:
oppure su youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs Le uniche cose sulle qauli fare attenzione sono la tastiera che è incollata con dgli adesivi e sul dissipatore della cpu c'è un sigillo che se rimosso invalida la garanzia. Quote:
Ultima modifica di luca4s : 20-09-2010 alle 10:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5629 | |
Senior Member
|
Quote:
BuonGiorno a tutti... Ciao Se7ven Allora come và come è andato il viaggio??? Spero che potrai parlarci ogni tanto anche dall'altro continente... Riguardo a flash player sono andato nel link postato da te e mi sono preso la versione per altri browser 64-bit * dlDownload active-x for 64-bit Windows — for Internet Explorer only (EXE, 3.2 MB) * dlDownload plug-in for 64-bit Windows — for all other browsers (EXE, 3.2 MB) in quanto io uso "Mozilla Firefox"! Devo ancora testarlo perchè non ne ho avuto il tempo... Per quanto riguarda invece il vbios stock il tuo mirror non funziona comunque sia me lo ha gentilmente procurato Juken... (Cmq sistema il mirror cosi magari può servire)
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 20-09-2010 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5630 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per esperienza personale devo dire che il ripastaggio da parte di Asus è andato molto bene. Chiaramente tutto dipende dal tecnico a cui arriva sotto mano il portatile.
Io sono stato fortunato, sono passato da 67° in idle a 58° dopo l'assistenza, sotto carico sono passato dai 100/110 (90-100% utilizzo GPU) ai 90 gradi massimi, Furmark in extreme burning mode nn supera i 95° neanche dopo svariati minuti. Insomma una bellezza!! Ultima modifica di KokuRyu : 20-09-2010 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5631 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5633 |
Member
|
Ehi Karillo, come va il tuo RMA?
Domandina, meglio usare il vBios di Gary che trovo sul forum internazionale o quello che hai linkato tu Juken, che se nn sbaglio è con Overdrive abilitato. Insomma....cosa cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5634 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
@PrinceBlack: anch'io l'ho preso molto presto e non ho mai avuto sod di nessun tipo... comunque, se dovessi riscontrare problemi, buttati su quello di Gary e prova a modificare quello... oppure aspetta che mi torni il g73 così lo modifico io ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5635 |
Member
|
Mhh, si, credo di aver ufficialmente aggiornato.
Anche perchè ora questo coso abbassa le frequenze a 405 per cavoli suoi sul desktop.....non che mi vada molto bene ma è anche vero che male nn fà, non fosse che continu a salire e scendere Edit: Anzi, ho notato un leggero aumento delle temperature, se prima giravo a 61/62 gradi in idle(questa mattina) ora è sui 64/65..qualche volta 63 Ultima modifica di KokuRyu : 20-09-2010 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5636 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Stavo seguendo le indicazione che mi avete dato per aggiornare il vbios... ma ho trovato delle difficoltà:
- prima di tutto mi è vneuto un dubbio.. ma se io aggiorno il vbios invalido la garanzia? Voglio garantirmi (vista la mia sfiga in queste cose) che la garanzia mi rimanga fino alla fine! - secondo: sulle istruzioni c'è scritto che ti devi trovare alcuni file all'interno del rar del vbios e questi file sono: Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat in realtà nel vbios che ho scaricato con nome: 93vBIOSa mi trovo i seguenti file: BR38352.001, VFlash.bat e Atiflash.exe. Vanno bene lo stesso? sono giusti? il 0.93 è il vbios più aggiornato, stabile e senza controindicazioni? Nella prima pagina mancano i riferimenti al vbios e quindi è difficile capirci qualcosa. -ultima domanda: ma perchè devo fare tutto l'iter con la chiavetta usb con msdos di won98 invece di usare l'atiflash come consigliato nella prima pagina? Grazie!! Ultima modifica di foxluke : 20-09-2010 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5637 |
Member
|
Allora, quello che hai scaricato tu è il Vbios di gary, quello senza Overdrive...il che va benissimo, è lo stesso che ho appena messo io (ora sta facendo un test stabilità con i 10.8). A questo punto non cambia niente, metti quei 3 file che hai nella chiavetta e quando la fai partire dal bios scrivi VFlash al posto di quello che ti ha detto Juken e tutto andrà a buon fine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5638 |
Member
|
Aggiornamenti
Allora, Furmark ora arriva a 99° in test stabilità(dopo 10 min, fermo a quella temperature da 7° minuto), quindi si è alzato di 3/4 gradi rispetto al Vbios originale. Ricordo che ovviamente molto dipende dalla temperatura ambiente e l'umidità, considerando che i giorni scorsi ha diluviato come non mai e che oggi è una bella giornata soleggiata, può anche darsi che sia solo una questione di fattori ambientali! MA, sicuramente stamattina in IDle giravo a 62°...ora 64°(quando è a 700mhz) quindi qualcosina è cambiato. Fra poco lo testo sul campo, con un pò di gaming, e vediamo cosa succede e se va tutto bene, niente GSOD per ora ovviamente e questo è bene ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5639 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sentite ma è normale che su questo computer (con i driver stock) batman arkahm asylum va a scatti con i dettagli massimi?
ci sono rimasto male.. pensavo di avere il meglio.. e invece batman è ingiocabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5640 |
Member
|
SI non è normale, io l'ho giocato tutto al massimo senza un minimo scatto, oltretutto è un gioco must have! controlla bene i CCC se nn hai attivato qualche strana opzione. Ricordati poi che BAA è un gioco ottimizzato per Nvidia, quindi su ATI se nn sbaglio non puoi usare l'AA, vedi se non è appunto attiva da CCC che potrebbe essere la causa dell'estremo carico di lavoro (Non essendo implementato all'interno del gioco è + pesante per la GPU)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.