|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Devo dire però che la percentuale di g73 difettosi se togliessimo quelli che hanno bisogno del ripastaggio vedendo anche qui sul forum sarebbe bassa ![]() Quote:
Importante perchè fatto con gli occhi di un utente consumer quindi "normale" e non enthusiast smanettone come la maggior parte di noi. La scheda wifi aveva senso aggiornarla per via dei driver in stock che davano dei problemi di latenza, ma comunque vista la spesa bassa alcuni fanno lo stesso l'aggiornamento. La portabilià è ottima sia in tgermini di dimensioni e durata se lo compariamo con un notebook da 15"-16" Gli hd sono anche troppo veloci per un utente di fascia consumer ![]() Quote:
Quote:
forse per abbassare il prezzo oppure perchè aspettano le ordinazioni e ne producono il minimo indispensabile visto che non è un vero portatile al 100% quindi è pur sempre di nicchia anche se alla fine non è stato cosi perchè si vende come il pane ![]() non posso credere che lo fanno per via dei problemi vbios vs catalyst ATI (anche perchè è sempre stato cosi anche in passato con l'asus w90). il g51j costa molto perchè ha il chip nvidia che da solo costa 100-200eur in più di un chip ati nonostante le prestazioni inferiori, poi c'è il pacchetto 3d (occhiali e schermo) E' differente sia in termini di risoluzione, che di 3d vs 2d e dimensioni dal nostro g73 quindi non vedo concorrenza. Quote:
![]() interessante .... ma per quanto riguarda le paste termiche senza guardare le solite pubblicità e singoli casi (dissipatori lisci o rugosi, metodo di applicazione, quantità utilizzata). Rimango ancora convinto che le differenze oggetive frà una pasta tipo artic silver fino a quelle più evolute sia di qualche grado (2-3 al massimo). Rimane fondamentale la mano dell'uomo, non dobbiamo sperare nei miracoli ![]() Ultima modifica di luca4s : 27-08-2010 alle 01:55. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Salve ho installato i catalyst 10.8.
Sto con vbios msi mod da sev7en e bios 211 Il benkmark delle prestazioni di windows è andato a buon fine anche se il punteggio non è cambiato, confermo che con furmark ora si riesce ad attivare l'AA, il benkmark di FFXIV mi sembra che abbia dai 5 ai 10 fps in meno rispetto ai 10.7a ho fatto andare furmark per 7 minuti a 1920x1080 fullscreen AA 8x e la temp è stata massimo 91 gradi stando sotto al condizionatore a 20 gradi (+ o -) e cmq non ha dato nessun segno di instabilità. @Edit: In StarCraft2 non si riesce a mettere l'AA dalle opzioni del gioco.
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 27-08-2010 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicovaro
|
Buongiorno ragazzi
![]() Per prima cosa , grazie a luca4s per la risposta ![]() Questa mattina il mio negoziante di fiducia dovrebbe darmi la conferma sul fatto che ha trovato questo fichissimo ASUS e di preciso quanto mi viene a costare ( io penso intorno a 1500 euro ). Rimango ancora un pò perplesso su questa scelta fatta dall'ASUS per la distribuzione di questo portatile , cmq visto che voi già in molti lo avete non posso che sperare di trovarlo anch'io ![]() Volevo cmq chiedervi un altro piccolo consiglio... Nel caso non riuscissi proprio a trovarlo , quale portatile alternativo mi consigliate , che però costi all'incirca come questo ASUS? Vi aguro una buona giornata e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buondi!!!
![]() oggi, finalmente è venerdi!!! Domani e dopodomani tutti a postare in modo forsennato sul forum immagino ![]() Quote:
![]() Provvedo ad inserirti nella hall of fame ma non appena puoi registrati nella nostra, ed ora anche tua, Galleria Immagini per postare foto, screen e curiosità relative proprio al notebook (accessori, gadget, ...). Quote:
Quote:
Non si tratta inoltre di una perdita di tempo, almeno dal mio punto di vista: se si ha il tempo di farle le cose le si fanno, altrimenti si dedicano ad altre attività ![]() Quote:
![]() Quote:
la disponibilità in Italia è centellinata, ma lo è ora come in passato. Abbiamo piu' volte cercato di trovare il perchè di questa problematica e i fattori emersi sono numerosi: anzitutto la penuria di 5870 da parte di ATi, che fornisce naturalmente non solo ASUS, poi il boom di vendite registrate dal notebook a livello mondiale, la sua distribuzione, o "presunta tale" sul globo una serie di problematiche inerenti la GPU che, forse, hanno frenato ASUS dall'immettere sul mercato macchine che, prima o poi, le sarebbero rientrate tutte in assistenza (in attesa di un fix, come il venturo vBIOS anti BSOD/GSOD). Personalmente mi sento di consigliarti l'acquisto, se no qui in Italia, negli Stati Uniti, piu' precisamente presso un noto store canadese da cui l'ho preso io e a cui sto indirizzando tutti coloro che mi chiedono consigli. Ciao!!! Quote:
Si, la tua ipotesi è possibile, proprio per evitare sovrapposizionamenti anche perchè il prezzo con cui il notebook veniva venduto, guardando alla concorrenza, è proprio da "altra categoria" di prodotto. Sulla disponibilità ed i prezzi delle nuove versioni dedicate all'Italia non sappiamo nulla: settembre dovrebbe essere il mese candidato ma in precedenza abbiamo avuto, dopo l'annuncio ufficiale, quasi 2 mesi di totale latitanza in negozio. Io se ne hai necessità ti consiglio quanto già detto: prendilo in Canada ![]() p.s: per coloro che lo stessero pensando purtroppo non sono affiliato (o affigliato ![]() ![]() Quote:
sono valori ottimi, soprattutto per le temperature ^_^ Vedo per StarCraft2... teoricamente l'AA deve esserci, è specificato anche nel changelog. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
perfetto grazie mille sia a sev7en che a luca4s per le risposte proverò a rintracciare questo negozio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
io non sò chi sia Gary Key nè sò se lui e il suo team siano solo un gruppetto di nerd oppure gli uomini asus più assennati che esistano... però una cosa la devo dire: la mia tastiera ha rivisto la luce!!! il buon Gary ha fornito il fix (in pratica i parametri giusti dell'utility che già avevamo) ed è tornato tutto apposto!!! fan***o "alepan"!!! sono troppo felice, godo come un riccio! se tanto mi dà tanto, io riporrei parecchia fiducia nel team di Gary, anche perchè meglio loro che un calcio nei denti!!! buongiorno a tutti!!! ora mi butto su spa!
![]() @sev7en: ecco il link del fix --> http://www.mediafire.com/?njt718npfqthh26 io lo metterei in prima pagina, non si sà mai... le istruzioni sono semplici: 2 archivi all'interno del file servono solo per rendere avviabile una chiavetta usb, il terzo archivio (fixmykb.rar) contiene invece l'utility "bt.exe" e il batch file con i parametri da utilizzare... si lancia il .bat da dos e si riavvìa... tutto qui
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 27-08-2010 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 | |
Member
|
Quote:
Comunque sto continuando a utilizzare il notebook con soddisfazione: con GPUZ noto che anche sotto pesante carico la mia GPU non supera mai i 69 gradi e che la CPU non va mai oltre neppure sotto pesantissimo stress sotto i 52 gradi. Non so se il notebook e' stato assemblato meglio rispetto a quello di altri che scrivono qui (e' di luglio, di pubblicistica se ne leggeva parecchia gia' in rete, e' possibile abbiano imparato dagli errori del passato), ma il notebook e' sempre freschissimo. Piuttosto, le pagine di questo thread sono tantissime e non ho fatto in tempo a leggere neppure la meta', ma qualcuno ha gia' postato l'indice delle prestazioni di Windows 7? Ecco il mio: Processore: 7 RAM: 7,4 VGA: 7,2 Giochi: 7,2 Disco 5,9 Per essere dei dischi da 2'5 da notebook devo dire che la prestazione dei dischi non e' affatto male! Il resto ovviamente me lo aspettavo. Quanto al monitor il mio e' un: HSD173PUW1 e dalla sigla mi pare prodotto direttamente da ASUS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quanto fate al benchmark a ff14? Sia a low che ad high?
![]() |
#5029 | |
Senior Member
|
Quote:
@XPiggo: a me all'inizio dava i punteggi un po peggio dei tuoi, ora rispetto ai tuoi mi da uno 0,1 in + su tutti, tranne all'hdd che da 5,9 anche a me
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate lo sfogo, ma sono deluso perchè devo abbandonare il desktop e farmi il notebook per forsa.
![]() |
![]() |
#5031 |
Member
|
Per quello che vale, come volevasi dimostrare, non vale la pena perderci troppo tempo sopra e rischiare di perdere quell'equilibrio di hardware, software e assemblaggio che e' alla base delle prestazioni dei portatili. Bisogna capire che una macchina come questa (o simili, per esepio il molto piu' costoso Alienware di Dell) nulla hanno a che vedere con pc assemblati sui quali il controllo puo' essere maggiore in quanto gli spazi a disposizione per ottimizzare la configurazione hardware con ventole e quant'altro sono ben maggiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 | |
Member
|
Quote:
Se volete per forza andare nel negozio sotto casa questo pc lo dovrete aspettare a lungo, oppure lo comprete da un negoziante che a sua volta lo comprera' in uno di questi store pagandolo ovviamente di piu' per via del suo ricarico e rischiate di trovare pure, come ho letto qui, uno che - orrore!!! - apre la confezione originale ASUS, lo pasticcia e ci installa dei programmi prima di daverlo :-(((((((((((. PS: rivenditori cosi' andrebbero virtualmente "sparati" :-) Ultima modifica di Piggo : 27-08-2010 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Mano , la garanzia ASUS e' GLOBAL compri in Mcronesia ela garanzia te la applica l'assistenza Italiana.
![]() |
#5035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5036 | |
Member
|
Quote:
PS: il mio risulta prodotto a Taiwan: la sigla sullo sticker posteriore "mfd (caratteri cinesi) 2010-07" indica appunto quello. Probabilmente e' per quello che risulta particolarmente curato e freddissimo. Ricordo che ci sono shop su Internet che vendono questo notebook personalizzato per praticamente tutto da loro, e quindi per forza di cosa "reimpastato" da loro quando vien applicata una nuova cpu e probabilmente dipende anche da cio' la cattiva funzionalita' del sistema di raffreddamento. A me sempre piu' usandolo qui mi pare fantascienza leggere certe temperature. Ecco perche' si deve fare attenzione dove si compra e cosa si compra. Questi americani paiono delle scocche di G73 a cui loro applicano pezzi a piacere, quindi non esattamente il prodotto finito di ASUS. Mi chiedo se sia legale tutto cio'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@Juken
2257 con overclock 800/1100mh... tutto merito dell'overclock o il benchmark è stato lanciato in una modalità non high performance? edit: catalyst 10.8, mio vbios e bios 211, fullhd
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto al cambio conviene prenderlo in usa/canada sperando di trovare un venditore che non gonfi il prezzo per venderlo in Europa e farselo spedire con ups(per evitare la dogana). In + all'estero ti danno mouse e zaino che in italia non ti danno e da soli valgono sui 120 euro. La garanzia asus è globale quindi non devi rispedirlo in america se ti si rompe. io consiglio di prenderlo in Italia "solo" nel caso in cui non ci si trovi a scrivere guardando una tastiera americana(ricordando che il layout si può impostare in ita), ma credo che chi compra questo notebook non sia proprio uno alle prime armi e quindi di sicuro riesce a scrivere anche senza guardare la tastiera(dopotutto siamo pur sempre nella categoria entusiast). Io l'ho preso in Italia ma sono stato fino all'ultimo indeciso se prenderlo qui o in Canada Ciao ![]() @Karillo: vediamo..era tutto al massimo e cmq (parlando di ff14) anche se imposto 1920x1080 non riesce a visualizzarmelo in fullscreen. il mio vbios è 715 e 1055 e non credo che a te sia solo merito dell'overclock. riprovo a farlo partire e vediamo che punteggio mi da. @Edit: ora mi ha dato 1560 in 29771ms con impostazioni in high
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 27-08-2010 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 | |
Senior Member
|
Quote:
la cpu sta tipo a 1.7ghz? Se sì, forse attivando il turbo boost le performance migliorerebbero di parecchio. Perchè quello che mi shocka, è che l'hd5870 è molto superiore alla mia scheda video. N'altra domanda: il turbo boost può anche essere attivato sempre senza problemi?
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=33
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=34 questo vabbè, ha overclockato tutto. Etc. E' per questo che sono deluso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.