Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 23:24   #5021
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Quotone, tantè che se non si ha bisogno di hdmi o vga il vbios msi .023 svolge egregiamente il suo
In attesa di buone nuove da asus... ..ssssssss...parliamo piano altrimenti si sveglia e di danni ne ha già fatti tanti
io mi sono bloccato all'idea del flashing per via della nuova vbios asus ma visto le difficoltà ci sarà da aspettare. Non ho problemi di gsod ma questa vbios non è il massimo anche se correggono il conflitto con i driver ati. Non sono sicuro che si sia mossa Asus ma secondo mè sono un paio di tecnici ATI+Asus che cercano di modificare la vbios esistente invece di rifarla. Nel mondo desktop le vbios anche quelle asus sono ok, vuol dire che non si stanno impegnado seriamente con il mobile (tutti in genere fanno cosi ma asus ancor di più) vedi pure l'applicazione della pasta termica . La sfortuna vuole che molti richiedono la sostituzione e vedendo msi e clevo che hanno fatto meglio sono in imbarazzo specie se pensiamo che la serie g73 proseguirà...
Devo dire però che la percentuale di g73 difettosi se togliessimo quelli che hanno bisogno del ripastaggio vedendo anche qui sul forum sarebbe bassa

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un felice, nuovo possessore del G73JH che ho appena acquistato presso GIGApc. L'ho ordinato l'altro ieri sera e questa mattina mi e' stato recapitato dal corriere.

Devo dire che ho anche fatto un ottimo affare in quanto l'ho pagato spedito e tutto in totale 1307 euro. Se avessi atteso di tornare a Roma avrei potuto averlo per soli 1285 euro.

La versione e' ovviamente la classica TZ che finisce per 13 italiana, la produzione sull'etichetta apposta da ASUS sul pc e' Luglio 2007, quindi freschissimo, e vedremo piu' avanti devo proprio dire in tutti i sensi :-)

Leggendo qui ero infatti un po' preoccupato da due aspetti: il calore e la qualita' dello schermo. Devo dire che nel primo caso sono rimasto piu' che piacevolmente stupito da queste prime nove ore d'uso. Innanzitutto per ora ho solo fatto i dischi di ripristino con Prime95 in sottofondo e una passata di FutureMark. Non ho ancora installato un software che misuri le temperature, ma devo dire che nonostante lo stress il pc e' rimasto percettivamente fresco, nel senso di temperatura ambiente, nessun calore particolare toccando la scocca, inoltre silenziosissimo.

Proprio per questo mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto nello stato di fatto in cui si trova, per cui piu' che gli aggiornamenti di Windows e qualche eventuale driver dal sito ufficiale, non ritengo di voler installare solo per migliorare di qualche FPS la prestazione nei giochi (che per altro non uso ossessivamente).

Per quanto riguarda lo schermo sono molto contento della qualita' grafica: lavoro nell'editoria e quindi ci faccio molto caso. Devo dire che lo schermo e' tipico ASUS per me che gia' posseggo due LCD della serie Splendid tra cui il VW266 del quale sono oggettivamente soddisfatto. L'angolo di visuale e' ottimo, le foto brillanti e proprio come me le ricordo anche sull'iMac con lo schermo a LED da 27 pollici. Questo schermo mi pare quasi a LED, e' veramente molto definito, non so se magari hanno cambiato il pannello.
Nella confezione non e' presente il mouse del quale leggevo qui.Faccio notare che questo sistema va a sostituire un venerabile Dell Inspiron 9300 con schermo 1900 x 1200 veramente favoloso, ancora valido, che ha fatto il suo dovere per esattamente cinque anni. Vista la bonta' di questo pc ero veramente preoccupato di "tradire" Dell che purtroppo al momento attuale non ha una macchina a mio giudizio competitiva, soprattutto come rapporto qualita'/prezzo, con questo G73JH, che puo' andare bene per un gamer, ma anche per un power user versatile come mi ritengo io che con portatile ci faccio veramente un sacco di cose e non lo relego a una sola funzione.
Per quanto riguarda la scheda Atheros devo dire che mi trovo splendidamente: ho Fastweb in fibra a casa e mi collego sia tramite l'HAG con wi-fi sia tramite la mia rete privata. In entrambi i casi posso saturare la banda anche a grande distanza dalla centralina o dal mio router ZyXEL N. Non vedo dunque motivi come leggo qui per prendere la Intel.
Quanto ai dischi sono dei ST9500420AS: non ho ancora avuto modo di controllare di che dischi si tratta, ma li trovo parecchio veloci, a occhio. Non ho ancora provato con HDTach e similari. Siccome ho bisogno di molto spazio non credo che ci installero' un misero (come capienza) SSD perdendo 400 MB di spazio di archiviazione solo per economizzare qualche secondo in fase di boot.

Mi faccio dunque i complimenti da solo per l'acquisto: ci sono 26 gradi in stanza, sto usando il pc da nove ore su Internet, con i test che ho detto, ho fatto un FutureMark e giochicchiato un po' e il pc e' a temperatura ambiente, mai un problema di corruzione del video, stabile come una roccia.
Altra cosa che sconsiglio: perche' reinstallare il sistema operativo??? L'installazione di ASUS e' ottima, al massimo si puo' pulire cio' che non serve, ma non vedo la necessita' di perdere tutto quel tempo per cosa poi?
Anche la batteria mi ha ben impressionato: sono riuscito a farci tre ore in modalita' PowerGear BatterySaver. Devo vedere come va in Modalita' Entertainment, che tra l'altro comunque ho un po' personalizzato entrambe abilitando per esempio l'Hybrid Sleep che non si sa mai, magari me lo scorso in modalita' sospesa e me lo trovo morto :-(

PS: la tastiera illuminata non FICHISSIMA e' di piu' e funziona alla grande!
questò è un commento del g73 ben fatto anche i consigli ben si addicono alla tiplogia di utlizzo che ne stai facendo
Importante perchè fatto con gli occhi di un utente consumer quindi "normale" e non enthusiast smanettone come la maggior parte di noi.
La scheda wifi aveva senso aggiornarla per via dei driver in stock che davano dei problemi di latenza, ma comunque vista la spesa bassa alcuni fanno lo stesso l'aggiornamento.
La portabilià è ottima sia in tgermini di dimensioni e durata se lo compariamo con un notebook da 15"-16"
Gli hd sono anche troppo veloci per un utente di fascia consumer

Quote:
Originariamente inviato da falco900930 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti...tanto per iniziare volevo ringraziare per tutti i vostri commenti che mi stanno risultando molto utili...anch'io come HANAMICHI79 sto cercando questo modello di notebook e oltre alle domande da lui già poste volevo farvene un'altra: è possibile che i prezzi al momento dell'uscita vengano "gonfiati" per non creare concorrenza con l'attuale g51?? comunque sia ci sono previsioni di uscita ufficiali? grazie in anticipo per le risposte
Quote:
Originariamente inviato da HANAMICHI79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi e ragazze
Ho avuto modo di leggere un pò di pagine si questa interessantissima
discussione su questo portatile...
Sinceramente tutte non ce la faccio a leggerle.. mi ci vuole una vita

Volevo chiedervi una cosa...

E' da qualche giorno che stavo cercando un portatile per sostituire il mio , che dopo 3 anni di onorata carriera.. credo che mi stia per abbandonare , attualmente ho un ASUS G2 ...

Siccome il mio utilizzo principale è giocare con il portatile , cercando le configurazioni ideali e prezzi non troppo eccessivi , alla fine mi sono imbattuto su questo splendito ASUS G73JH .... ho subito contattato il mio negoziante vicino casa per cercare questo portatile ... dopo qualche giorno mi contatta dicendo che è praticamente introvabile , è riuscito a trovarlo (forse) solo su un rivenditore che non è nemmeno uno dei suoi ( e lui ne conosce molti... )

Sia lui che io siamo rimasti molto sorpresi dal fatto che sia cosi introvabile , visto che è uscito da poco in Italia...
Sinceramente ad entrambi è venuto un dubbio se l'Asus avesse deciso di non continuare la produzione di questo modello per qualche difetto di fondo abbastanza grave....
Però cercando su internet non ho trovato niente che evidenzi questi possibili problemi...

Quindi volevo chiedere a voi se mi confermate che questo portatile funziona bene e se avete qualche info sul motivo di questa poca , anzi pochissima disponibilità di questo portatile...

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!

forse per abbassare il prezzo oppure perchè aspettano le ordinazioni e ne producono il minimo indispensabile visto che non è un vero portatile al 100% quindi è pur sempre di nicchia anche se alla fine non è stato cosi perchè si vende come il pane
non posso credere che lo fanno per via dei problemi vbios vs catalyst ATI (anche perchè è sempre stato cosi anche in passato con l'asus w90).
il g51j costa molto perchè ha il chip nvidia che da solo costa 100-200eur in più di un chip ati nonostante le prestazioni inferiori, poi c'è il pacchetto 3d (occhiali e schermo)
E' differente sia in termini di risoluzione, che di 3d vs 2d e dimensioni dal nostro g73 quindi non vedo concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera

Novità anche sul fronte delle paste termiche... il focus è sulla Tuniq TX-4 che sembra offrire temperature di circa 5 gradi inferiori alla IC7...

Questa pasta è piu' recente della Diamond e non vi sono comparative ufficiali che le mettano a confronto ma dai forum che ho consultato, dalle impressioni di coloro che l'hanno applicata, sembra realmente la migliore.
ottima segnalazione voglio provare questo tool anche io

interessante .... ma per quanto riguarda le paste termiche senza guardare le solite pubblicità e singoli casi (dissipatori lisci o rugosi, metodo di applicazione, quantità utilizzata).
Rimango ancora convinto che le differenze oggetive frà una pasta tipo artic silver fino a quelle più evolute sia di qualche grado (2-3 al massimo).
Rimane fondamentale la mano dell'uomo, non dobbiamo sperare nei miracoli

Ultima modifica di luca4s : 27-08-2010 alle 01:55.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 00:37   #5022
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Salve ho installato i catalyst 10.8.
Sto con vbios msi mod da sev7en e bios 211
Il benkmark delle prestazioni di windows è andato a buon fine anche se il punteggio non è cambiato, confermo che con furmark ora si riesce ad attivare l'AA, il benkmark di FFXIV mi sembra che abbia dai 5 ai 10 fps in meno rispetto ai 10.7a
ho fatto andare furmark per 7 minuti a 1920x1080 fullscreen AA 8x e la temp è stata massimo 91 gradi stando sotto al condizionatore a 20 gradi (+ o -) e cmq non ha dato nessun segno di instabilità.

@Edit: In StarCraft2 non si riesce a mettere l'AA dalle opzioni del gioco.

Ultima modifica di Juken : 27-08-2010 alle 00:53.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 07:41   #5023
HANAMICHI79
Member

L'Avatar di HANAMICHI79

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicovaro
Buongiorno ragazzi

Per prima cosa , grazie a luca4s per la risposta

Questa mattina il mio negoziante di fiducia dovrebbe darmi la conferma sul fatto che ha trovato questo fichissimo ASUS e di preciso quanto mi viene a costare ( io penso intorno a 1500 euro ).

Rimango ancora un pò perplesso su questa scelta fatta dall'ASUS per la distribuzione di questo portatile , cmq visto che voi già in molti lo avete non posso che sperare di trovarlo anch'io

Volevo cmq chiedervi un altro piccolo consiglio...

Nel caso non riuscissi proprio a trovarlo , quale portatile alternativo mi consigliate , che però costi all'incirca come questo ASUS?

Vi aguro una buona giornata e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
HANAMICHI79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:00   #5024
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buondi!!!
oggi, finalmente è venerdi!!! Domani e dopodomani tutti a postare in modo forsennato sul forum immagino scherzooo naturalmente, con queste giornate, confinarsi fra 4 mura è un delitto! Confermo ufficialmente di aver messo da parte StarCraft 2 a fronte di MassEffect2 che, con 32 ore di gioco segnate, sembra stia sul punto di completare (vi invito caldamente a comprarvi il gioco a prescindere dal genere che preferiate perchè è un Capolavoro (e detto da chi giocava solo a strategici a turni o simulatori di volo...)).

Quote:
Salve a tutti, sono un felice, nuovo possessore del G73JH che ho appena acquistato presso GIGApc. L'ho ordinato l'altro ieri sera e questa mattina mi e' stato recapitato dal corriere.

Devo dire che ho anche fatto un ottimo affare in quanto l'ho pagato spedito e tutto in totale 1307 euro. Se avessi atteso di tornare a Roma avrei potuto averlo per soli 1285 euro.
Ciao Piggo e benvenuto fra noi!
Provvedo ad inserirti nella hall of fame ma non appena puoi registrati nella nostra, ed ora anche tua, Galleria Immagini per postare foto, screen e curiosità relative proprio al notebook (accessori, gadget, ...).

Quote:
La versione e' ovviamente la classica TZ che finisce per 13 italiana, la produzione sull'etichetta apposta da ASUS sul pc e' Luglio 2007, quindi freschissimo, e vedremo piu' avanti devo proprio dire in tutti i sensi :-)

Leggendo qui ero infatti un po' preoccupato da due aspetti: il calore e la qualita' dello schermo. Devo dire che nel primo caso sono rimasto piu' che piacevolmente stupito da queste prime nove ore d'uso. Innanzitutto per ora ho solo fatto i dischi di ripristino con Prime95 in sottofondo e una passata di FutureMark. Non ho ancora installato un software che misuri le temperature, ma devo dire che nonostante lo stress il pc e' rimasto percettivamente fresco, nel senso di temperatura ambiente, nessun calore particolare toccando la scocca, inoltre silenziosissimo.

Proprio per questo mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto nello stato di fatto in cui si trova, per cui piu' che gli aggiornamenti di Windows e qualche eventuale driver dal sito ufficiale, non ritengo di voler installare solo per migliorare di qualche FPS la prestazione nei giochi (che per altro non uso ossessivamente).

Per quanto riguarda lo schermo sono molto contento della qualita' grafica: lavoro nell'editoria e quindi ci faccio molto caso. Devo dire che lo schermo e' tipico ASUS per me che gia' posseggo due LCD della serie Splendid tra cui il VW266 del quale sono oggettivamente soddisfatto. Utilizzando l'apposito tasto, proprio come nella serie Splendid, si possono configurare varie modalita' di visualizzazione: la mia preferita e' Vivid, ma anche Theater Mode mi piace parecchio e vedo che si puo' ovviamente personalizzare la configurazione manualmente. L'angolo di visuale e' ottimo, le foto brillanti e proprio come me le ricordo anche sull'iMac con lo schermo a LED da 27 pollici. Questo schermo mi pare quasi a LED, e' veramente molto definito, non so se magari hanno cambiato il pannello.

Nella confezione non e' presente il mouse del quale leggevo qui.
Sono contento che il notebook ti piaccia ma soprattutto che sia immune dai problemi che, purtroppo, hanno caratterizzato numerosi modelli. Mouse e borsa R.O.G. fanno parte esclusivamente delle versioni distribuite sul territorio americano e la loro presenza è chiaramente indicata dal reseller.

Quote:
Faccio notare che questo sistema va a sostituire un venerabile Dell Inspiron 9300 con schermo 1900 x 1200 veramente favoloso, ancora valido, che ha fatto il suo dovere per esattamente cinque anni. Vista la bonta' di questo pc ero veramente preoccupato di "tradire" Dell che purtroppo al momento attuale non ha una macchina a mio giudizio competitiva, soprattutto come rapporto qualita'/prezzo, con questo G73JH, che puo' andare bene per un gamer, ma anche per un power user versatile come mi ritengo io che con portatile ci faccio veramente un sacco di cose e non lo relego a una sola funzione.

Il sistema nuovo e' dunque arrivato con gia' installato il BIOS 209, la versione del pacchetto di driver video installati e' la 8.863 del 17-12-2009. Il clock della scheda e' impostato per default a 700/1000, il bios della scheda video e' lo 012.017.000.004 datato 4-1-2010.

Per quanto riguarda la scheda Atheros devo dire che mi trovo splendidamente: ho Fastweb in fibra a casa e mi collego sia tramite l'HAG con wi-fi sia tramite la mia rete privata. In entrambi i casi posso saturare la banda anche a grande distanza dalla centralina o dal mio router ZyXEL N. Non vedo dunque motivi come leggo qui per prendere la Intel.

Ho anche installato in un secondo la mia K3765 Vodafone (ma sbrandizzata con Mobile Partner e driver generici) senza tutti i problemi che avevo letto in rete e va che e' una meraviglia con la SuperInternet di 3.

Quanto ai dischi sono dei ST9500420AS: non ho ancora avuto modo di controllare di che dischi si tratta, ma li trovo parecchio veloci, a occhio. Non ho ancora provato con HDTach e similari. Siccome ho bisogno di molto spazio non credo che ci installero' un misero (come capienza) SSD perdendo 400 MB di spazio di archiviazione solo per economizzare qualche secondo in fase di boot.

Tra l'altro io sospendo/Iberno moltissimo il pc e devo dire che questo si riprende anche dall'ibernazione alla velocita' della luce.

Mi faccio dunque i complimenti da solo per l'acquisto: ci sono 26 gradi in stanza, sto usando il pc da nove ore su Internet, con i test che ho detto, ho fatto un FutureMark e giochicchiato un po' e il pc e' a temperatura ambiente, mai un problema di corruzione del video, stabile come una roccia.

Sto apprestando ad utilizzare il software a corredo di Windows 7 per migrare impostazioni e documenti tramite rete privata tra il vecchio Dell e il nuovo PC in modo da avere clonata la configurazione dell'altra macchina, applicazioni comprese: non ho dubbi che tutto andra' bene, l'ho gia' fatto decine di volte su altri pc e trovo la funzione molto comoda.

Altra cosa che sconsiglio: perche' reinstallare il sistema operativo??? L'installazione di ASUS e' ottima, al massimo si puo' pulire cio' che non serve, ma non vedo la necessita' di perdere tutto quel tempo per cosa poi?
Buona l'analisi, non convengo sull'ultimo punto relativo alla reinstallazione: io ho notato un notevole incremento prestazionale eseguendo la reinstallazione del sistema vuoi per il modo "particolare" con cui ho eseguito il setup vuoi per la versione ottimizzata dell'OS usata, basata su una Ultimate opportunamente smaltita da vLite, ma nella prima re-installazione eseguita in modo "brutale" con gli hard disk Seagate già notavo una velocità maggiore.
Non si tratta inoltre di una perdita di tempo, almeno dal mio punto di vista: se si ha il tempo di farle le cose le si fanno, altrimenti si dedicano ad altre attività

Quote:
Piuttosto io posseggo una licenza di Ultimate, ovviamente originale, e presumibilmente - per una serie di ragioni faro' l'inplace upgrade che non richiede alcun tipo di reinstallazione, ma non ora, il pc e' ottimo e me lo voglio godere cosi' come si trova.

Anche la batteria mi ha ben impressionato: sono riuscito a farci tre ore in modalita' PowerGear BatterySaver. Devo vedere come va in Modalita' Entertainment, che tra l'altro comunque ho un po' personalizzato entrambe abilitando per esempio l'Hybrid Sleep che non si sa mai, magari me lo scorso in modalita' sospesa e me lo trovo morto :-(

Visto che forse e' la versione piu' nuova tra quelle disponibili, ammesso che sia cambiato qualcosa, sono a disposizione per qualsiasi eventuale domanda/chiarimento.

PS: prima che me lo chiediate: GIGApc li ha bruciati tutti in un giorno quelli che aveva e anche Ollo (prezzo solo leggerissimamente superiore): ora si trova ancora sugli store online - non da loro - ma a 1500 euro :-).

PS: la tastiera illuminata non FICHISSIMA e' di piu' e funziona alla grande!
quotone per la tastiera!!! La retroilluminazione la trovo bellissima anch'io, anche perchè quel bluastro sa molto di futuristico

Quote:
Originariamente inviato da HANAMICHI79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi e ragazze
Ho avuto modo di leggere un pò di pagine si questa interessantissima
discussione su questo portatile...
Sinceramente tutte non ce la faccio a leggerle.. mi ci vuole una vita

Volevo chiedervi una cosa...

E' da qualche giorno che stavo cercando un portatile per sostituire il mio , che dopo 3 anni di onorata carriera.. credo che mi stia per abbandonare , attualmente ho un ASUS G2 ...

Siccome il mio utilizzo principale è giocare con il portatile , cercando le configurazioni ideali e prezzi non troppo eccessivi , alla fine mi sono imbattuto su questo splendito ASUS G73JH .... ho subito contattato il mio negoziante vicino casa per cercare questo portatile ... dopo qualche giorno mi contatta dicendo che è praticamente introvabile , è riuscito a trovarlo (forse) solo su un rivenditore che non è nemmeno uno dei suoi ( e lui ne conosce molti... )

Sia lui che io siamo rimasti molto sorpresi dal fatto che sia cosi introvabile , visto che è uscito da poco in Italia...
Sinceramente ad entrambi è venuto un dubbio se l'Asus avesse deciso di non continuare la produzione di questo modello per qualche difetto di fondo abbastanza grave....
Però cercando su internet non ho trovato niente che evidenzi questi possibili problemi...

Quindi volevo chiedere a voi se mi confermate che questo portatile funziona bene e se avete qualche info sul motivo di questa poca , anzi pochissima disponibilità di questo portatile...

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!
Ciao HANAMICHI79,
la disponibilità in Italia è centellinata, ma lo è ora come in passato. Abbiamo piu' volte cercato di trovare il perchè di questa problematica e i fattori emersi sono numerosi: anzitutto la penuria di 5870 da parte di ATi, che fornisce naturalmente non solo ASUS, poi il boom di vendite registrate dal notebook a livello mondiale, la sua distribuzione, o "presunta tale" sul globo una serie di problematiche inerenti la GPU che, forse, hanno frenato ASUS dall'immettere sul mercato macchine che, prima o poi, le sarebbero rientrate tutte in assistenza (in attesa di un fix, come il venturo vBIOS anti BSOD/GSOD).
Personalmente mi sento di consigliarti l'acquisto, se no qui in Italia, negli Stati Uniti, piu' precisamente presso un noto store canadese da cui l'ho preso io e a cui sto indirizzando tutti coloro che mi chiedono consigli.

Ciao!!!

Quote:
buongiorno a tutti...tanto per iniziare volevo ringraziare per tutti i vostri commenti che mi stanno risultando molto utili...anch'io come HANAMICHI79 sto cercando questo modello di notebook e oltre alle domande da lui già poste volevo farvene un'altra: è possibile che i prezzi al momento dell'uscita vengano "gonfiati" per non creare concorrenza con l'attuale g51?? comunque sia ci sono previsioni di uscita ufficiali? grazie in anticipo per le risposte
Ciao falco e benvenuto.
Si, la tua ipotesi è possibile, proprio per evitare sovrapposizionamenti anche perchè il prezzo con cui il notebook veniva venduto, guardando alla concorrenza, è proprio da "altra categoria" di prodotto. Sulla disponibilità ed i prezzi delle nuove versioni dedicate all'Italia non sappiamo nulla: settembre dovrebbe essere il mese candidato ma in precedenza abbiamo avuto, dopo l'annuncio ufficiale, quasi 2 mesi di totale latitanza in negozio.
Io se ne hai necessità ti consiglio quanto già detto: prendilo in Canada

p.s: per coloro che lo stessero pensando purtroppo non sono affiliato (o affigliato ) con lo store canadese per quanto mi piacerebbe eheh

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Salve ho installato i catalyst 10.8.
Sto con vbios msi mod da sev7en e bios 211
Il benkmark delle prestazioni di windows è andato a buon fine anche se il punteggio non è cambiato, confermo che con furmark ora si riesce ad attivare l'AA, il benkmark di FFXIV mi sembra che abbia dai 5 ai 10 fps in meno rispetto ai 10.7a
ho fatto andare furmark per 7 minuti a 1920x1080 fullscreen AA 8x e la temp è stata massimo 91 gradi stando sotto al condizionatore a 20 gradi (+ o -) e cmq non ha dato nessun segno di instabilità.

@Edit: In StarCraft2 non si riesce a mettere l'AA dalle opzioni del gioco.
Juken,
sono valori ottimi, soprattutto per le temperature ^_^ Vedo per StarCraft2... teoricamente l'AA deve esserci, è specificato anche nel changelog.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:16   #5025
falco900930
Member

L'Avatar di falco900930

Iscritto dal: Jan 2008
perfetto grazie mille sia a sev7en che a luca4s per le risposte proverò a rintracciare questo negozio!
falco900930 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:42   #5026
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
io non sò chi sia Gary Key nè sò se lui e il suo team siano solo un gruppetto di nerd oppure gli uomini asus più assennati che esistano... però una cosa la devo dire: la mia tastiera ha rivisto la luce!!! il buon Gary ha fornito il fix (in pratica i parametri giusti dell'utility che già avevamo) ed è tornato tutto apposto!!! fan***o "alepan"!!! sono troppo felice, godo come un riccio! se tanto mi dà tanto, io riporrei parecchia fiducia nel team di Gary, anche perchè meglio loro che un calcio nei denti!!! buongiorno a tutti!!! ora mi butto su spa!

@sev7en: ecco il link del fix --> http://www.mediafire.com/?njt718npfqthh26
io lo metterei in prima pagina, non si sà mai... le istruzioni sono semplici: 2 archivi all'interno del file servono solo per rendere avviabile una chiavetta usb, il terzo archivio (fixmykb.rar) contiene invece l'utility "bt.exe" e il batch file con i parametri da utilizzare... si lancia il .bat da dos e si riavvìa... tutto qui
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 27-08-2010 alle 08:49.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:44   #5027
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buona l'analisi, non convengo sull'ultimo punto relativo alla reinstallazione: io ho notato un notevole incremento prestazionale eseguendo la reinstallazione del sistema vuoi per il modo "particolare" con cui ho eseguito il setup vuoi per la versione ottimizzata dell'OS usata, basata su una Ultimate opportunamente smaltita da vLite, ma nella prima re-installazione eseguita in modo "brutale" con gli hard disk Seagate già notavo una velocità maggiore.
Non si tratta inoltre di una perdita di tempo, almeno dal mio punto di vista: se si ha il tempo di farle le cose le si fanno, altrimenti si dedicano ad altre attività
Guarda il notebook, a meno che non te lo abbia toccato un venditore smanettone e non sia arrivato con il sigillo ASUS sulla confezione, ti arriva praticamente con la sola immagine pulita di Sysprep che poi provvedi a configurare al primo avvio. L'ho analizzata scaricandola dai dischi di backup che ho creato, ed e' una realmente basica. Per velocizzare il notebook basta munirsi di un'utilita' come Autoruns di Systernals e andare a disabilitare quei tanti servizi inutili che non fanno altro che rallentare il sistema in fase di avvio. Ti assicuro che il risultato e' certamente pari a una reinstallazione.

Comunque sto continuando a utilizzare il notebook con soddisfazione: con GPUZ noto che anche sotto pesante carico la mia GPU non supera mai i 69 gradi e che la CPU non va mai oltre neppure sotto pesantissimo stress sotto i 52 gradi. Non so se il notebook e' stato assemblato meglio rispetto a quello di altri che scrivono qui (e' di luglio, di pubblicistica se ne leggeva parecchia gia' in rete, e' possibile abbiano imparato dagli errori del passato), ma il notebook e' sempre freschissimo.

Piuttosto, le pagine di questo thread sono tantissime e non ho fatto in tempo a leggere neppure la meta', ma qualcuno ha gia' postato l'indice delle prestazioni di Windows 7? Ecco il mio:

Processore: 7
RAM: 7,4
VGA: 7,2
Giochi: 7,2
Disco 5,9

Per essere dei dischi da 2'5 da notebook devo dire che la prestazione dei dischi non e' affatto male! Il resto ovviamente me lo aspettavo.

Quanto al monitor il mio e' un: HSD173PUW1 e dalla sigla mi pare prodotto direttamente da ASUS.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:50   #5028
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quanto fate al benchmark a ff14? Sia a low che ad high?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:41   #5029
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Quanto fate al benchmark a ff14? Sia a low che ad high?
ciao, con i 10.8 mi da 1531, ma con i 10.7a di sicuro mi dava di + perchè ho notato un 5-10 fps in meno con i nuovi catalyst.

@XPiggo: a me all'inizio dava i punteggi un po peggio dei tuoi, ora rispetto ai tuoi mi da uno 0,1 in + su tutti, tranne all'hdd che da 5,9 anche a me
Old 27-08-2010, 10:57   #5030
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
ciao, con i 10.8 mi da 1531, ma con i 10.7a di sicuro mi dava di + perchè ho notato un 5-10 fps in meno con i nuovi catalyst.

@XPiggo: a me all'inizio dava i punteggi un po peggio dei tuoi, ora rispetto ai tuoi mi da uno 0,1 in + su tutti, tranne all'hdd che da 5,9 anche a me
Ma è una cacca? Ma fa proprio così cagare sto portatile? Oh mamma, se così fosse ci vorranno anni luce prima che i portatili possano almeno avvicinarsi alle performance dei desktop.
Scusate lo sfogo, ma sono deluso perchè devo abbandonare il desktop e farmi il notebook per forsa.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 27-08-2010, 11:03   #5031
Piggo
Member

Quote:
Per quello che vale, come volevasi dimostrare, non vale la pena perderci troppo tempo sopra e rischiare di perdere quell'equilibrio di hardware, software e assemblaggio che e' alla base delle prestazioni dei portatili. Bisogna capire che una macchina come questa (o simili, per esepio il molto piu' costoso Alienware di Dell) nulla hanno a che vedere con pc assemblati sui quali il controllo puo' essere maggiore in quanto gli spazi a disposizione per ottimizzare la configurazione hardware con ventole e quant'altro sono ben maggiori.
Old 27-08-2010, 11:06   #5032
Piggo
Member

Quote:
Ma è una cacca? Ma fa proprio così cagare sto portatile? Oh mamma, se così fosse ci vorranno anni luce prima che i portatili possano almeno avvicinarsi alle performance dei desktop.
Scusate lo sfogo, ma sono deluso perchè devo abbandonare il desktop e farmi il notebook per forsa.
Io ci andrei piano con le parole. Una macchina come questa e' ben superiore ad una grande quantita' di desktop, certo le prestazioni non possono essere ovviamente al totale top determinato anche dalle condizioni ambientali intese come spazi su cui operare all'interno del pc e di combinazioni hardware possibili con un desktop. Se ti riferisci ai risultati dei bench sono del tutto rispettabili. Perche'? Quali sono quelli del tuo potentissimo desktop che mi spiace devi abbandonare?
Old 27-08-2010, 11:13   #5033
Piggo
Member

Quote:
perfetto grazie mille sia a sev7en che a luca4s per le risposte proverò a rintracciare questo negozio!
Io invece ti consiglierei di comprare assolutamente in Italia. La garanzia ASUS gia' parrebbe a leggere qui che non sia neppure lontamente paragonabile alla quasi perfezione di quella DELL, se poi vai ad acquistare all'estero al minimo problema che non puoi risolvere con i tuoi mezzi, ti tocca spendere un capitale. Inoltre il modello italiano ha gia' la tastiera italiana, il software localizzato ed e' pensato per questo mercato. Se controlli stabilmente per esempio trovaprezzi.it come ho fatto io negli ultimi tre mesi, ossia da quando ho deciso di acquistare questo pc, potrebbe capitarti di trovare la super offerta come e' capitato a me che l'ho comprato finito e spedito a 1307 euro da GigaPC di Roma, rivenditore che raccomando assolutamente. Anche Ollo Store e' consigliabile. Guardando in questo momento infatti gli esemplari arrivati a inizio settimana sono stati tutti "bruciati". Pare disponibile Da Globalia a 1.479 e a leggere i pareri anche questo store sembra affidabile.

Se volete per forza andare nel negozio sotto casa questo pc lo dovrete aspettare a lungo, oppure lo comprete da un negoziante che a sua volta lo comprera' in uno di questi store pagandolo ovviamente di piu' per via del suo ricarico e rischiate di trovare pure, come ho letto qui, uno che - orrore!!! - apre la confezione originale ASUS, lo pasticcia e ci installa dei programmi prima di daverlo :-(((((((((((.

PS: rivenditori cosi' andrebbero virtualmente "sparati" :-)

Ultima modifica di Piggo : 27-08-2010 alle 11:15.
Old 27-08-2010, 11:34   #5034
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Mano , la garanzia ASUS e' GLOBAL compri in Mcronesia ela garanzia te la applica l'assistenza Italiana.
Old 27-08-2010, 11:44   #5035
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:

Ma a che risoluzione? Full hd?
Old 27-08-2010, 11:48   #5036
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Mano , la garanzia ASUS e' GLOBAL compri in Mcronesia ela garanzia te la applica l'assistenza Italiana.
Ma con la pena che pare fare ASUS nella gestione delle garanzie gia' solo italiane, vorrei proprio vedere cosa succede a un notebook comprato sui mercati esteri e inviato ad ASUS Italia. Qui qualcono, visto che molti hanno acquistato all'estero, ha provato a inviarlo ad ASUS Italia in garanzia?

PS: il mio risulta prodotto a Taiwan: la sigla sullo sticker posteriore "mfd (caratteri cinesi) 2010-07" indica appunto quello. Probabilmente e' per quello che risulta particolarmente curato e freddissimo. Ricordo che ci sono shop su Internet che vendono questo notebook personalizzato per praticamente tutto da loro, e quindi per forza di cosa "reimpastato" da loro quando vien applicata una nuova cpu e probabilmente dipende anche da cio' la cattiva funzionalita' del sistema di raffreddamento. A me sempre piu' usandolo qui mi pare fantascienza leggere certe temperature. Ecco perche' si deve fare attenzione dove si compra e cosa si compra. Questi americani paiono delle scocche di G73 a cui loro applicano pezzi a piacere, quindi non esattamente il prodotto finito di ASUS. Mi chiedo se sia legale tutto cio'.
Old 27-08-2010, 11:48   #5037
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ma a che risoluzione? Full hd?
@Juken
2257 con overclock 800/1100mh... tutto merito dell'overclock o il benchmark è stato lanciato in una modalità non high performance?
edit: catalyst 10.8, mio vbios e bios 211, fullhd
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:48   #5038
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Io invece ti consiglierei di comprare assolutamente in Italia. La garanzia ASUS gia' parrebbe a leggere qui che non sia neppure lontamente paragonabile alla quasi perfezione di quella DELL, se poi vai ad acquistare all'estero al minimo problema che non puoi risolvere con i tuoi mezzi, ti tocca spendere un capitale. Inoltre il modello italiano ha gia' la tastiera italiana, il software localizzato ed e' pensato per questo mercato. Se controlli stabilmente per esempio trovaprezzi.it come ho fatto io negli ultimi tre mesi, ossia da quando ho deciso di acquistare questo pc, potrebbe capitarti di trovare la super offerta come e' capitato a me che l'ho comprato finito e spedito a 1307 euro da GigaPC di Roma, rivenditore che raccomando assolutamente. Anche Ollo Store e' consigliabile. Guardando in questo momento infatti gli esemplari arrivati a inizio settimana sono stati tutti "bruciati". Pare disponibile Da Globalia a 1.479 e a leggere i pareri anche questo store sembra affidabile.

Se volete per forza andare nel negozio sotto casa questo pc lo dovrete aspettare a lungo, oppure lo comprete da un negoziante che a sua volta lo comprera' in uno di questi store pagandolo ovviamente di piu' per via del suo ricarico e rischiate di trovare pure, come ho letto qui, uno che - orrore!!! - apre la confezione originale ASUS, lo pasticcia e ci installa dei programmi prima di daverlo :-(((((((((((.

PS: rivenditori cosi' andrebbero virtualmente "sparati" :-)
ciao Piggo, non sono daccordo con cio che hai scritto perchè ci sono dei pro e dei contro.
Innanzitutto al cambio conviene prenderlo in usa/canada sperando di trovare un venditore che non gonfi il prezzo per venderlo in Europa e farselo spedire con ups(per evitare la dogana).
In + all'estero ti danno mouse e zaino che in italia non ti danno e da soli valgono sui 120 euro.
La garanzia asus è globale quindi non devi rispedirlo in america se ti si rompe.
io consiglio di prenderlo in Italia "solo" nel caso in cui non ci si trovi a scrivere guardando una tastiera americana(ricordando che il layout si può impostare in ita), ma credo che chi compra questo notebook non sia proprio uno alle prime armi e quindi di sicuro riesce a scrivere anche senza guardare la tastiera(dopotutto siamo pur sempre nella categoria entusiast). Io l'ho preso in Italia ma sono stato fino all'ultimo indeciso se prenderlo qui o in Canada
Ciao

@Karillo: vediamo..era tutto al massimo e cmq (parlando di ff14) anche se imposto 1920x1080 non riesce a visualizzarmelo in fullscreen. il mio vbios è 715 e 1055 e non credo che a te sia solo merito dell'overclock. riprovo a farlo partire e vediamo che punteggio mi da.
@Edit: ora mi ha dato 1560 in 29771ms con impostazioni in high

Ultima modifica di Juken : 27-08-2010 alle 12:02.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:53   #5039
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@Juken
2257 con overclock 800/1100mh... tutto merito dell'overclock o il benchmark è stato lanciato in una modalità non high performance?
edit: catalyst 10.8, mio vbios e bios 211, fullhd
2550 con risoluzione full hd (HIGH).
la cpu sta tipo a 1.7ghz? Se sì, forse attivando il turbo boost le performance migliorerebbero di parecchio. Perchè quello che mi shocka, è che l'hd5870 è molto superiore alla mia scheda video.
N'altra domanda: il turbo boost può anche essere attivato sempre senza problemi?
Old 27-08-2010, 11:59   #5040
Lionking-Cyan
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=33

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=34 questo vabbè, ha overclockato tutto.

Etc.
E' per questo che sono deluso.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian