Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 16:32   #4841
lonfiux
Member

L'Avatar di lonfiux

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
E come si evince da ciò che si legge?

Ciao a tutti, l'era del mio asus a6ja-q002h mi sa tanto che è terminata. Grandi soddisfazioni ma non ce la fa proprio più; volevo sapere da voi che già avete acquistato e testato se merita così tanto o se presenta qualcosa che non va.
Io non riesco a trovarlo a meno di 1500, sapete indicarmi qualcosa?

Grazie, Lonfiux
Old 17-08-2010, 17:25   #4842
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao ,hai aggiornato le DX ? male nn gli fa ,magari nn risolvi ma chi sa...
... chi la dura la vince, sai cos'era? Bisognava installare il pacchetto creative audigy con relativi driver a seguito. Preso da sito asus... almeno a qualcosa serve
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:34   #4843
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ho acquistato il momentus xt da 500gb... e con questo si concludono (almeno per un bel pò) gli acquisti dedicati al g73... tutto bene regà? buona serata!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:24   #4844
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao a tutti,premetto che non ho cercato, ma mi sembra che non ho mai letto di come farlo.
Mi potreste dire come aggiornare la vbios?
io non ne ho la minima idea.
grazie

@edit: chiedo scusa, ho visto presente in prima pagina il programma per il flashing
@edit2: nonostante il programma in prima pagina, non so come farlo andare ed ho paura di fare danni.
mi dite come faccio a salvare la mia vbios ed aggiornare con il programma in prima pagina?
ho scaricato la vbios modificata da sev7en (la seconda)
Vai quì http://www.hwupgrade.it/forum/showth...76.....seconda parte.
Oppure quì http://www.pctuner.net/forum/schede-...sh-da-dos.html
Usare con attenzione, è sempre un'operazione semplice ma che comporta dei rischi. Prima di procedere salvati la tua vbios con gpu-z rinominandola ori.bin e copiala nella penna. Se andasse qualcosa storto almeno potrai tornare indietro.
Esiste anche atiwinflash ma non mi fido, per certe operazioni meglio il caro vecchio dos

Ultima modifica di biglia : 17-08-2010 alle 19:33.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:36   #4845
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao Ragazzi , x chi dovesse accingersi al Ripastaggio : http://www.innovationcooling.com/app...structions.htm
e qui c'e' un video disassembly fatto molto bene : http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M...layer_embedded ,che lo fa sembrare quasi semplice... quasi quasi ripasto anche io

Ultima modifica di peitro : 17-08-2010 alle 20:50.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:54   #4846
Gnegno84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
e qui c'e' un video disassembly fatto molto bene : http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M...layer_embedded ,che lo fa sembrare quasi semplice... quasi quasi ripasto anche io
...povero portatilino...così massacrato
Non credo mi ci azzarderò mai se non tra qualche annetto, ho ancora in testa quando ho disassemblato il mio vecchio Dell Inspiron 6400 alla ricerca del difetto al video...alla fine l'ho rimesso intatto e a posto, ma mi sono avanzate 2 viti e sono più che certo di aver usato almeno una vite "sbagliata" (tipo messa una corta invece di una lunga e viceversa)...insomma, mi ha detto di lusso. La fortuna non si sfida due volte, e sono sicuro che quando andrò a staccare la tastiera sarà già tanto se dopo la potrò usare come ricambio per i tasti della fisarmonica...

...nel mentre ascolto le vostre idee e suggerimenti, casomai mi capitasse un giorno di ordinaria follia
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:12   #4847
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en tutto ok le vacanze ferragostiane?! ehhehehe
ho provato come detto te a flashare prima il vbios ( con winflash) .18 per poi arrivare al .23 pero anche con il .18 mi appare la scritta "mancata corrispondenza di subsystemIDs"
ho provato a modificare il vendor con rbm a 0x1043 asus ma niente..come posso risolvere?
thanks
Ciao enrico! Si... come da tradizione a Ferragosto bisogna sacrificarsi tra una portata e l'altra.... è proprio un calvario ma è andato bene, come spero sia trascorso piacevolmente a te!
Flasha utilizzando l'ultima vBIOS che ho pubblicato in rete, denominata FW_VGA_v7-r23_15.08.2010.rom. Sul mio sistema attualmente ho questa vBIOS e oltre ad avere un buon feeling con giochi e benchmark, alcuni dei quali erano BSOD in precedenza, apporta anche migliorie alla gestione della temperatura.

Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Sev7en, posso farti un monumento?!? Stavo ancora crucciandomi per aver eliminato Power(cesso)DVD e non saper più come fare per leggere i blu-ray e arriva un post, bello come il sole, a risolvere il problema...se passi da Roma hai una birra offerta di sicuro!
Ciao!!! Guarda che abitiamo vicino 1 ora di macchina e sono li

Quote:
Originariamente inviato da lonfiux Guarda i messaggi
Ciao a tutti, l'era del mio asus a6ja-q002h mi sa tanto che è terminata. Grandi soddisfazioni ma non ce la fa proprio più; volevo sapere da voi che già avete acquistato e testato se merita così tanto o se presenta qualcosa che non va.
Io non riesco a trovarlo a meno di 1500, sapete indicarmi qualcosa?

Grazie, Lonfiux
Ciao Lonfiux e benvenuto
in Italia il notebook non è piu' disponibile e la serie, probabilmente, a settembre avrà un refresh introducendo modelli basati su questo hardware ma con, ed è sicuro questo, hard disk ibridi. La quantità limitata induce il venditore a far salire l'asticella del prezzo, almeno qui in Italia, per cui se non hai fretta attendi l'evolversi della serie oppure, come fai io personalmente , valuta l'acquisto all'estero, Canada in particolare

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho acquistato il momentus xt da 500gb... e con questo si concludono (almeno per un bel pò) gli acquisti dedicati al g73... tutto bene regà? buona serata!
Karillo, complimenti! a quanto l'hai trovato, finito?

Quote:
Ciao Ragazzi , x chi dovesse accingersi al Ripastaggio : http://www.innovationcooling.com/app...structions.htm
Ottima segnalazione Pietro
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:19   #4848
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Karillo, complimenti! a quanto l'hai trovato, finito?
l'ho trovato a 144,19 € spedito, assicurato e con i costi di transazione per la carta di credito... cercalo su tro*a pre**i... se ne trovano pochissimi, anzi pocherrimi! ciauzzz
Old 17-08-2010, 22:21   #4849
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ciao raga, io ancora devo prendere il note..

cmq volevo chiedervi : come mai fate crossflash con bios msi o moddati ? per usare i catalyst ati ? con il bios originale da ancora problemi ?

inoltre: il ripastaggio è cosi necessario ? è instabile la 5870 in origine ? mi annoierebbe l'idea di sapere che devo smontarlo gia prima di averlo..avete conforntato le temp (furmark) con le 5870 su altri note?
Old 17-08-2010, 22:44   #4850
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi

cmq volevo chiedervi : come mai fate crossflash con bios msi o moddati ? per usare i catalyst ati ? con il bios originale da ancora problemi ?

inoltre: il ripastaggio è cosi necessario ? è instabile la 5870 in origine ? mi annoierebbe l'idea di sapere che devo smontarlo gia prima di averlo..avete conforntato le temp (furmark) con le 5870 su altri note?
Ciao,
in effetti sarebbe molto interessante potersi confrontare con altri notebooks, magari utilizzando Furmark e Heaven.
Potrei provare ad inserirmi in un altro thread e chiedere un confronto, MSI, Alienware...
Bella idea.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:52   #4851
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,
in effetti sarebbe molto interessante potersi confrontare con altri notebooks, magari utilizzando Furmark e Heaven.
Potrei provare ad inserirmi in un altro thread e chiedere un confronto, MSI, Alienware...
Bella idea.
gia non sarebbe male, cosi almeno non ci si fascia la testa in anticipo.. ben vengano mod (100% rock solid) sui bios, io sulla 5850 dektop ho il bios della 5870 ulteriormente modificato in frequenze e volt dunque apprezzo questo .

Se il note è stabile con 5 minuti di furmark ( di piu su un notebook non proverei ) e le temp sono allineate cn altri note allora penso non serva intervenire.. un gioco che fa salire molto le temp è bad company 2 , io testerei un oretta con quello piu che furmark..

dal mio canto potrei aspettar la versione con 460m ,ma di certo la 5870 è molto meglio e la preferisco..continuo a leggervi intanto che procedo ciaoooo
Old 17-08-2010, 23:53   #4852
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
gia non sarebbe male, cosi almeno non ci si fascia la testa in anticipo.. ben vengano mod (100% rock solid) sui bios, io sulla 5850 dektop ho il bios della 5870 ulteriormente modificato in frequenze e volt dunque apprezzo questo .

Se il note è stabile con 5 minuti di furmark ( di piu su un notebook non proverei ) e le temp sono allineate cn altri note allora penso non serva intervenire.. un gioco che fa salire molto le temp è bad company 2 , io testerei un oretta con quello piu che furmark..

dal mio canto potrei aspettar la versione con 460m ,ma di certo la 5870 è molto meglio e la preferisco..continuo a leggervi intanto che procedo ciaoooo
5 minuti?
Facciamo + di mezz'ora, io vado ben oltre, so di altri che han fatto anche 1 ora.
Le temperature, nel mio caso e quello di kolti altri si attestano sui 102(103) gradi a seconda del tipo di test di furmark.
Ripastando si riesce a stare sotto i 100 alla grande. Cmq, il laptop è il "top" tra i portatili, questo lo garantisco, mi sono informato molto prima di prenderlo, occorre solo metterci un poco le mani su alcuni accorgimenti, dopodichè sei a posto. Se leggi indietro Sev7en, l'ideatore di questo thread, ha riportato diverse ragioni per prendere questo laptop e non gli altri. Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 17-08-2010, 23:59   #4853
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
5 minuti?
Facciamo + di mezz'ora, io vado ben oltre, so di altri che han fatto anche 1 ora.
Le temperature, nel mio caso e quello di kolti altri si attestano sui 102(103) gradi a seconda del tipo di test di furmark.
Ripastando si riesce a stare sotto i 100 alla grande. Cmq, il laptop è il "top" tra i portatili, questo lo garantisco, mi sono informato molto prima di prenderlo, occorre solo metterci un poco le mani su alcuni accorgimenti, dopodichè sei a posto. Se leggi indietro Sev7en, l'ideatore di questo thread, ha riportato diverse ragioni per prendere questo laptop e non gli altri. Ciao
infatti è il top secondo me !

tu hai ripastato? 103 cmq è il caso peggiore che non si verificherà mai in game dunque dovrebbe essere ok..seppur ripastando si arriva a 95 penso che non lo farei.

Sev7en mi ha dato indicazioni per prenderlo all'estero..aspetto ancora qualche gg nella speranza di vederlo in qualche asus point dalle mie parti
Old 18-08-2010, 00:16   #4854
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
infatti è il top secondo me !

tu hai ripastato? 103 cmq è il caso peggiore che non si verificherà mai in game dunque dovrebbe essere ok..seppur ripastando si arriva a 95 penso che non lo farei.

Sev7en mi ha dato indicazioni per prenderlo all'estero..aspetto ancora qualche gg nella speranza di vederlo in qualche asus point dalle mie parti
Non ancora, attendo di ordinare la IC Diamond 7. Ma credo che lo farò non per pura esigenza, ma per sfizio. Considera che da qualche gg a questa parte ho letteralmente sviscerato, pulito col compressore e ripastato 2 laptops ed un fisso. Mi preparo per svolgere al meglio il ruolo del Dr. Mengele sul G73 A dire il vero ho provato come gioco Silent Hunter 5, settato al massimo, fila liscio e non mi da noie.
Le temperature sparano alte in Furmark Stress extreme burning test. Negli USA dei ragazzi hanno ripastato abbassando le temps anche di 10 gradi.
Se consideriamo la natura gaming di questo laptop, deve essere in grado di sottostare ad ore di gioco continuo anche d'estate, per cui, a mio avviso, una ripastata ci può stare, ma non è sempre necessaria, dipende dal tipo di gioco.
Io mi reputo un pò sui generis, col G73 non ci gioco ( al max qualche partita di SH5), semmai lo uso per banco da prova per l'ottimizzazione dei settaggi, o la sera per vedermi i films.
Non escludo però di cominciare a giocarci, un giorno...

Ciao
Old 18-08-2010, 00:34   #4855
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Non ancora, attendo di ordinare la IC Diamond 7. Ma credo che lo farò non per pura esigenza, ma per sfizio. Considera che da qualche gg a questa parte ho letteralmente sviscerato, pulito col compressore e ripastato 2 laptops ed un fisso. Mi preparo per svolgere al meglio il ruolo del Dr. Mengele sul G73 A dire il vero ho provato come gioco Silent Hunter 5, settato al massimo, fila liscio e non mi da noie.
Le temperature sparano alte in Furmark Stress extreme burning test. Negli USA dei ragazzi hanno ripastato abbassando le temps anche di 10 gradi.
Se consideriamo la natura gaming di questo laptop, deve essere in grado di sottostare ad ore di gioco continuo anche d'estate, per cui, a mio avviso, una ripastata ci può stare, ma non è sempre necessaria, dipende dal tipo di gioco.
Io mi reputo un pò sui generis, col G73 non ci gioco ( al max qualche partita di SH5), semmai lo uso per banco da prova per l'ottimizzazione dei settaggi, o la sera per vedermi i films.
Non escludo però di cominciare a giocarci, un giorno...

Ciao
dipende tutto dal tipo di gioco appena trovi uno che ti piace te lo godi alla grande spero di unirmi presto a voi!

PS: se avete consigli su shop italiani sono molto ben accetti

ciaoooo
Old 18-08-2010, 07:57   #4856
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!!!
ieri il corriere ha dato forfait... oggi se non ho notizie entro un orario ragionevole (e per la serie "Consegna in 24 ore...") inizio il bombardamento telefonico a tappeto ^_^.

Vi segnalo la disponibilità di un nuovo benchmark dedicato a Lost Planet 2, titolo multipiattaforma di recente pubblicazione in grado di valorizzare il supporto DirectX 11 della nostra 5870 nonchè di fornirci, nei sui 956Mb qualche scenario mozzafiato... i links sono intercambiabili per cui potrete scaricare i vari segmenti dal uno dei mirrors proposti.
Se non avete un abbonamento, potrebbero esserci limitazioni ai Mb scaricabili per cui, trucco... proxatevi

Download...

Codice:
http://it.download.nvidia.com/nzone/international/benchmarks/lostplanet2/LostPlanet2_Benchmark.zip
Codice:
http://hotfile.com/dl/62851599/398f9e9/LostPlanet2.Benchmark.part1.rar.html
http://hotfile.com/dl/62851602/0715f68/LostPlanet2.Benchmark.part2.rar.html
http://hotfile.com/dl/62851598/cf3aec7/LostPlanet2.Benchmark.part3.rar.html
http://hotfile.com/dl/62851600/864b514/LostPlanet2.Benchmark.part4.rar.html
http://hotfile.com/dl/62851601/f19ff6a/LostPlanet2.Benchmark.part5.rar.html
Codice:
http://uploading.com/files/843d21de/LostPlanet2.Benchmark.part5.rar/
http://uploading.com/files/5765m828/LostPlanet2.Benchmark.part3.rar/
http://uploading.com/files/af1a9c1c/LostPlanet2.Benchmark.part4.rar/
http://uploading.com/files/fm735a75/LostPlanet2.Benchmark.part1.rar/
http://uploading.com/files/e56be816/LostPlanet2.Benchmark.part2.rar/
Codice:
http://www.fileserve.com/file/DZ6rrkN
http://www.fileserve.com/file/jfA44mC
http://www.fileserve.com/file/uwx5E5Y
http://www.fileserve.com/file/pDadK6H
http://www.fileserve.com/file/6GJ5WUQ

Il Subwoofer...
Sul forum internazionale uno spunto interessante sul fantomatico subwoofer del notebook che tra driver RealTek e Creative non trova partito. E' stata fatta una segnalazione relativa ad un comodo e gratuito generatore di toni in grado di farci capire al volo se sia o meno funzionante.

Il programma, NCH Tone Generator, si può scaricare da questo indirizzo e va configurato per la generazione di un tono da 100Hz (l'immagine è catturata dal mio, ho provato il tool e funziona, si sente una vibrazione costante per tutta la durata del test).

G73Jh-A1 gone for good...
Prima o poi doveva accadere ed è da portableone la news che ASUS abbia deciso di sostituire all'attuale modello A1 (unità con BR) la versione B1, del tutto identica a dotazione hardware fatta eccezione per la CPU, ora i7 740QM (1.73GHz fino a 2.93GHz Quad-Core con Turboost Technology).
Il prezzo è rimasto invariato (il sito ha prezzi mediamente alti) in attesa del vero rinnovo previsto a settembre.

Oggi ho fatto un po' da ANSA vado ai quote...

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
l'ho trovato a 144,19 € spedito, assicurato e con i costi di transazione per la carta di credito... cercalo su tro*a pre**i... se ne trovano pochissimi, anzi pocherrimi! ciauzzz
Il prezzo è ottimo, spero ti arrivi in settimana in modo tale da avere tue impressioni e soprattutto benchmark

Quote:

Buongioorno e benvenuto Kyrandia!
Evito di ripetere le risposte che hanno già dato, ma volevo salutarti con l'augurio che tu possa entrare a far parte, presto, della ciurma

Ultima modifica di sev7en : 18-08-2010 alle 11:25. Motivo: Aggiunto un nuovo mirror per il download.
Old 18-08-2010, 10:27   #4857
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Il prezzo è ottimo, spero ti arrivi in settimana in modo tale da avere tue impressioni e soprattutto benchmark
siamo sempre lì, sono bloccato dal fattore tastiera... mi sà che ci vorrà un pò... buongiorno a tutti
Old 18-08-2010, 10:35   #4858
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao sev7en, finalmente ho aggiornato un po di cose, bios 211, ati 10.7a, mi sono deciso a flashare il vbios attraverso il buon dos ammazzando la mia pigrizia e ostinandomi a farlo tramire winflash
ti posto la schermata di gpu-z mi dici come stanno le cose

http://img829.imageshack.us/img829/5392/14789.jpg
ho utilizzato il bios fatto da te 15.08.2010
che test posso fare se tutto gira a meraviglia? un tuo consiglio spassionato...consigli di ripastare?
grazie
ENRICO

Ultima modifica di enrico_01 : 18-08-2010 alle 10:40.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:10   #4859
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en, finalmente ho aggiornato un po di cose, bios 211, ati 10.7a, mi sono deciso a flashare il vbios attraverso il buon dos ammazzando la mia pigrizia e ostinandomi a farlo tramire winflash
ti posto la schermata di gpu-z mi dici come stanno le cose

http://img829.imageshack.us/img829/5392/14789.jpg
ho utilizzato il bios fatto da te 15.08.2010
che test posso fare se tutto gira a meraviglia? un tuo consiglio spassionato...consigli di ripastare?
grazie
ENRICO
Ciao Enrico ,
come test, lancia il FurMark in modalità pieno schermo (Full-HD) e con i dettagli impostati al massimo per almeno 1 minuto quindi rilevate le temperature e la loro oscillazione nell'arco del benchmark concedi il tempo alla GPU di tornare alle temperature predefinite e rilancialo nuovamente ma questa volta per 5 minuti: se il test viene completato correttamente allora sei okay .

Per il primo benchmark, invece, ti chiedo di prestare attenzione a come salgano in modo tale da postarle qui sul forum e avere un riscontro con le altre valutazioni che abbiamo fatto.

Ciao ^^
Old 18-08-2010, 11:20   #4860
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Il Subwoofer...
Sul forum internazionale uno spunto interessante sul fantomatico subwoofer del notebook che tra driver RealTek e Creative non trova partito. E' stata fatta una segnalazione relativa ad un comodo e gratuito generatore di toni in grado di farci capire al volo se sia o meno funzionante.

Il programma, NCH Tone Generator, si può scaricare da questo indirizzo e va configurato per la generazione di un tono da 100Hz (l'immagine è catturata dal mio, ho provato il tool e funziona, si sente una vibrazione costante per tutta la durata del test).
Funzia che è una meraviglia!!in alcune canzoni vibra anche la scocca del pc da quanto funzia!
so che ne abbiamo già parlato e ho riletto le discussioni, mi stavo interessando a cambiare il modulo WiFi con l'Intel 6300 Ultimate..con 37 euri me lo porto a casa..dai dati tecnici ha 3 antenne. Noi solo 2. Quindi lo userei solo con due..non mi conviene prenderlo allora! Meglio optare per il 6200 Advanced?o è meglio comunque?premettendo che i prezzi sono praticamente identici prenderei il 6300. Ma non vorrei che andasse peggio!!grazie
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian