|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
allora ho cambiato le frequenze della gpu a 710 e la memoria a 1050 come suggerito da luca4s....
per ora tutto bene....gli stessi giochi che prima mi davano schermata bianca ora vanno bene anzi strabene....tutto fuidissimo meglio sicuramente dei driver stock rispetto a questi 10.6.... speriamo solo che tenga ora.... grazie a tutti
![]() |
#3862 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
salve ragazzi, ho rifatto il benckmarck del punteggio di windows 7 e ad oggi mi ha dato un punteggio ancora + alto.
ricordo che ho bios aggiornato a 209 e realtek aggiornati a non mi ricordo quale versione. tutto il resto è driver stock ![]() non so voi ma io con sti punteggi non ci capisco + nulla. cmq è proprio vero, nonostante gli hdd siano a 7200 rpm, sono loro a fare da collo di bottiglia a questo notebook per favore, potreste rifare anche voi i test per il punteggio di windows? grazie ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 08-07-2010 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno!
![]() Quote:
quindi hai acquistato lo stesso adattatore segnalato nella pagina iniziale del thread? L'hai trovato a meno di 5 euro o a parte quelli venduti nei soliti luoghi sono disponibili anche con materiali piu' "pregiati" per la conduzione (e quindi piu' costosi)? Quote:
Personalmente ho notato che la scheda con il notebook non offriva (offre) prestazioni decenti, infatti ho preso sia la 6200 sia la Ultimate-N 6300 (con 3 antenne) ma anche con quest'ultime (il roundup è in arrivo) sono rimasto alquanto deluso. I benchmark, inoltre, sono stati come una spada di Damocle, attestando risultati di gran lunga inferiori alla media (anche con hardware vetusto). Eseguo anch'io la prova disattivando il modulo BT... tu intanto potresti scaricare il SiSoftware Sandra con all'interno un benchmark dedicato proprio alla connettività Wireless? Quote:
Quote:
appena finisco chiudo tutti i processi e lo rilancio ma per le razzie di cui è stato vittima ultimamente credo sfigurerà per certo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
buongiorno a tutti!!
dopo ormai quasi 2 settimane dall'acquisto, il bolide nn ha dato ancora un solo problema. l'ho provato intensamente e a lungo con i giochi più recenti che ci siano in commercio. risultati ottimi sia dal punto di vista delle temperature che dalla fluidità di gioco. non ho trovato alcun problema con i catalyst 10.6. ho avuto solo l'accortezza di usare driver cleaner pro come suggerito qui sul forum quando li ho installati e tutto è andato perfettamente. infatti nella prima installazione che avevo fatto di brutto e senza pulire prima i residui dei vecchi drivers mi aveva dato problemi di chiusura anomala di ccc.exe ![]() ho letto di un topic, di questo 3d, di un ragazzo che usava splintercell, ti consiglio di aggiornare all'ultima patch il game xkè è molto soggetto a freeze pazzeschi e totali (basta guardare le imprecazioni degli users nei vari forum per rendersene conto ![]() buone cose cumpà!!
![]() |
#3865 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() votato ![]() Quote:
Quote:
no un momento il sisema funziona anche troppo bene in idle, al pari nei migliori notebook assemblati, solo nei giochi ed al furmark scalda qualche grado in più. Ma nei giochi non superi i 90. Questa è la normalità, se ci sono anomalie le riscontri solo sotto stress comunque. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ps. ehm... uhm... ho rifatto il test con furmark... con frequenze 710mhz/1050mhz... sono arrivato a temperature ancora più alte di prima... il test è durato di più... eppure nessun rumoraccio... anzi, ho spinto così tanto che ad un certo punto il pc si è spento per proteggere la gpu... rifatto il test con frequenze 700mhz/1000mhz e (non potevo crederci) a temperature più basse ecco che si ripresenta il rumoraccio... possibile che quelle siano frequenze miracolose?! manca la prova dragon age... pps. ma scheda audio e scheda video sono collegate tra loro? per esempio, nel mio pc desktop se voglio l'audio via hdmi sono costretto a collegare un cavo tra la mia nvidia gtx260 e la scheda sonora integrata... con le ati desktop questo non accade... ma nel caso di questo notebook? se le schede fossero collegate sarebbe plausibile che una minima instabilità della gpu possa creare problemi al chip audio...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 08-07-2010 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Ciao Ragazzi.
Scusate se ve lo chiedo... Ma ho visto su eb..y la cpu core i7-940xm che da quello che sembra dovrebbe essere compatibile con il Socket 989 rPGA della scheda madre. Quello che vi chiedo è questo....è possibile cambiare manualmente solo il processore senza essere per forza di cose costretti a comprare un modello nuovo per usufruire della nuova cpu? perche su internet ho visto che cè una guida per disassemblare il notebook e la domanda mi è sorta spontanea!!!:-) Grazie anticipatamente per le vostre riposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 |
Senior Member
|
salve,
ho installato mass effect 1 ed ho riscontrato 2 problemi. il primo è che mi va in crash il configuratore e quindi son costretto ad operare modifiche alle impostazioni entrando direttamente nel gioco. il secondo è che non mi fa andare oltre i 1680x1050 come risoluzione massima. solo con questo notebook me lo fa. con il fisso e con il notebook acer non mi da problemi(entrambi so a 32 bit) avete soluzioni?
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 08-07-2010 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Discorso WIFI, ho appena effettuato il test SiSoftware Sandra (l'ultima versione, quella segnalata stesso da te diverse pagine fa quando facesti i test sulla gpu): Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (802.11g (ERP), WEP n-bit, 54Mbps) latenza media: 2.25ms latenza min/max: 1,66ms - 4,72ms velocità: 1,24 MB/s velocità trasferimenti dati (corrente): 10,42 Mbps Efficienza Bandwidth: 19,30% EDIT: questa è una media dei valori riscontrati. La banda di efficienza si attesta tra il 19 e il 22% facendo più test. Col bluetooth acceso invece la media è più bassa, si va dal 13-14% al 18-19% Ultima modifica di cadrecarica : 08-07-2010 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
Volevo chiederti se il pack di codec K-Lite 64-bit che hai linkato è la versione completa oppure no. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
grazie per il suggerimento su SplinterCell, sono certo che sarà risolutivo... come dimostra ancora una volta la tua esperienza diretta, prima di aggiornare i driver è necessario eseguire una rimozione in profondità di quelli pre-esistenti altrimenti il sistema diventa instabile e le prestazioni scemano. Quote:
questa CPU è compatibile con il Socket del G73Jh ma ancora piu' importante, la versione 209 supporta tale upgrade come dimostrato dai modelli in vendita comprensivi già del 940xm. La spesa a mio avviso è folle ![]() L'aggiornamento puoi eseguirlo direttamente non è complesso, inoltre ci sono sia guide filmate sia manuali per il disassemblaggio, postati quest'ultimi in prima pagina. Personalmente pensavo di aggiornare il processore all'820QM ma non nell'immediato. Tieni comunque presente che in tal modo perdi totalmente garanzia, kasko e ogni altro benefit post-acquisto. Quote:
Sul mio dopo gli ultimi aggiornamenti non mi completa il test sull'indice prestazione di Windows... ![]() Quote:
ti posto i risultati registrati ora con la Intel Advanced N6200 AGN: Risultati BenchmarkDi Sandra, stai utilizzando questa versione? Se si, come puoi notare le prestazioni, soprattutto in fatto di latenza, sono nettamente migliori (addirittura si cambia unità di misura...). ![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
l'unica differenza è che scalda di più allo stability test ed in alcuni giochi pesanti con la dx11 rispetto ai vari alienware e clevo, ma con molta meno rumorosità ![]() Ma anche overclokkato non sento calore eccessivo da nessuna parte. Ripeto che non è che sia cosi per tutti, questa è la normalità se tutto va bene. al vantage ho fatto 9548 punti ![]() se voglio arrivare a 10000 dovro fare una impresa! ![]() ![]() cpu i7 720 portato a 1,840ghz (ottimo punteggio cpu 11300 al vantage ![]() mentre gpu a 870mhz mentre ho le ram della scheda grafica forse un pò sfigate arrivo solo a 1110mhz :C comunque le temp non sono alte anche dopo aver fatto OC forsennato. chip intel e chip ati fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
|
ciao se7ven, le patch non ci sono + sul sito quindi le sto scaricando dal mulo, ti faccio sapere come è andata dopo che le avrò installate.
ciao ![]() @Edit: ho scaricato la patch e installata. ora il configuratore va bene e me lo fa impostare in full hd quindi è tutto sistemato. ho da poco finito una sessione di 3 ore a crysis e le temperature delle gpu non sono andate oltre i 73 gradi( in casa ci sono 29 gradi) con tutto impostato su elevato (tranne l'acqua che ho impostato al massimo) il frame registrato con frap era stabile a 31 fps se non c'era nessuno, 26 fps quando combattevo e scendeva a 19 fps quando facevano esplodere le granate e nelle fasi + concitate si stabilizzava a 23-24 fps (sempre che non ci fossero esplosioni).
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 08-07-2010 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
sev7en ho visto i tuoi risultati, si la versione di sandra è proprio la stessa.
Sapevo che l'atheros era una schifezza ma non pensavo a questo punto.... la latenza della nostra scheda wireless è proprio ridicola...e se provo il test più volte capita che o perda pacchetti o che cresca addirittura a 10-15ms... in effetti per chi usa molto il wireless per trasferire o scaricare massicce quantità di dati è veramente da prendere in considerazione l'idea di cambiare scheda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è da molto tempo che lo uso, ma magari qualcuno non lo conosce ancora. vi consiglio di scaricarvi "Autoruns" scaricabile qui
![]() ![]() ottima soluzione per chi, magari, non volesse formattare il g73 mantenendo tutto come asus l'ha fatto!! ![]() buona serata a tutti!!!
![]() |
#3878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
@ Juken A proposito di Crysis io ancora rosiko perchè mi è scaduta l'offerta su Steam, Crysis e Crysis Warhead al 50% (tra tutto un 20€ circa).. Tra le altre cose sarebbe stata anche un'ottima occasione per testare questo "portatile" come si deve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3879 |
Senior Member
|
ciao PyЯamid Head,non ho mai usato steam in vita mia, anche perchè non conoscendolo non mi piace l'idea di installare un programma per dover installare a sua volta un gioco.
Mi ricordo che quando comprai cod mw2 ci rimasi di merda nel vedere steam, ci rimasi così male che decisi di prendermi un beckup da internet +tosto che avere installato steam nel pc, ma da quello che vedo oramai tutti i giochi devono passare da steam quindi penso proprio di installarlo, anche perchè da quel che ho visto spesso ci sono offerte che non si può rifiutare ![]()
![]() |
#3880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
ps. vBios v4 in firma...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 08-07-2010 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.