Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 23:01   #3861
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
allora ho cambiato le frequenze della gpu a 710 e la memoria a 1050 come suggerito da luca4s....
per ora tutto bene....gli stessi giochi che prima mi davano schermata bianca ora vanno bene anzi strabene....tutto fuidissimo meglio sicuramente dei driver stock rispetto a questi 10.6....
speriamo solo che tenga ora....
grazie a tutti
Old 08-07-2010, 00:06   #3862
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve ragazzi, ho rifatto il benckmarck del punteggio di windows 7 e ad oggi mi ha dato un punteggio ancora + alto.
ricordo che ho bios aggiornato a 209 e realtek aggiornati a non mi ricordo quale versione. tutto il resto è driver stock

non so voi ma io con sti punteggi non ci capisco + nulla.
cmq è proprio vero, nonostante gli hdd siano a 7200 rpm, sono loro a fare da collo di bottiglia a questo notebook
per favore, potreste rifare anche voi i test per il punteggio di windows?
grazie

Ultima modifica di Juken : 08-07-2010 alle 00:10.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:04   #3863
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno!

Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
Allora sev7en ti rispondo:
il mio non è un cavo ma un adattatore toslink femmina / jack 3.5 maschio.
Ogni canale viene riconosciuto nei test "dispositivi di riproduzione" sia Dolby Digital che DTS (i vari beep per ogni cassa si sentono correttamente) impostando come predefinito "Realtek digital output".
Inoltre ho provato a vedere un film con audio dolby digital e infatti appena viene avviato sul display dell'HT compare la scritta Dolby Digital, così come quando ascolto un file audio in DTS sul display dell'ht appare DTS.
Ciao cadrecarica,
quindi hai acquistato lo stesso adattatore segnalato nella pagina iniziale del thread? L'hai trovato a meno di 5 euro o a parte quelli venduti nei soliti luoghi sono disponibili anche con materiali piu' "pregiati" per la conduzione (e quindi piu' costosi)?

Quote:
Scusate per il doppio post ma scrivo per un PROBLEMONE che vorrei separare dalla precedente risposta a sev7en sull'uscita ottica.
Il problema in questione riguarda la scheda wireless.
Sono da un'ora qui con il mio g73jh, accanto ad un vecchio notebook amilo d1840w ed un netbook asus eeepc 1001ha.
Tutti e 3 i notebook sono vicini e distanti 3 metri dal router wifi.
Per tutti e 3 il segnale è a tacche massime, eccellente insomma.
Il guaio è il seguente:
qualsiasi file scarico , sia tramite IE8, sia tramite torrent, sia tramite emule, mentre sul netbook e sull'amilo il download è ad una certa velocità (per esempio scaricando ccleaner dal sito ufficiale viaggio a 150kb/s sia col netbook che con l'amilo), quando provo a scaricare con il g73 il file si inchioda a 40-45kb/s
ho provato diversi file da diversi siti, allo stesso orario, simultaneamente, oppure disattivando il wireless dagli altri 2 dispositivi ma niente...la banda in download del g73 è violentemente castrata rispetto agli altri 2 portatili.
Facendo il test di utorrent mentre sul netbook mi da una banda di download di 280kb/s, sull'amilo 296kb/s, sul g73 appena 65kb/s....
Tutti i drivers sono da stock, non ho formattato e reinstallato windows.
(il firewall è disattivato, nessun antivirus attivo, nessun programma aperto)

EDIT: una cosa strana....se scarico contemporaneamente diversi files...la somma delle velocità di tutti i files sembra assottigliare le differenze di banda rispetto agli altri due terminali.. è quasi come se fosse "castrata" la banda per il download singolo..
ulteriore esempio: scaricando i test debian ( ho connessione fastweb) con l'amilo : (1 solo file : 280kb/s - 2 files (somma 395) - 3 files (somma 395) ) col netbook piu' o meno uguale all'amilo. con il g73: (1 file : 80kb/s , 2 files (somma 160 ovvero 80x2) , 3 files somma 230kb (80 - 75 - 75) , 4 files somma 270kb (75- 70 - 65- 60) )

EDIT 2: test fatti su speedtest.net. ovviamente stessa configurazione : g73: 2,87mbps / amilo : 4.04mbps / eeepc : 4.02mbps. Ripetuto 3 volte per tutti e 3.

C'è qualcosa che proprio non va.... cavolo stiamo parlando di una scheda wireless di un netbook e di una scheda wireless di un notebook di 6 anni fa...

EDIT 3: dopo diversi tentativi e riavvii...ho notato un netto miglioramento disattivando il bluetooth dalla schermata wireless console 3. Ora sembra che la velocità di download del g73 sia simile (ma sempre un pò inferiore) agli altri. Spiegazioni ?
La prima domanda/dubbio che ti avrei posto era se su entrambi girasse il medesimo OS ma considerando che hai eseguito anche benchmark Debian (che distro in particolare) è chiaro che ti sei isolato dal sistema operativo.
Personalmente ho notato che la scheda con il notebook non offriva (offre) prestazioni decenti, infatti ho preso sia la 6200 sia la Ultimate-N 6300 (con 3 antenne) ma anche con quest'ultime (il roundup è in arrivo) sono rimasto alquanto deluso. I benchmark, inoltre, sono stati come una spada di Damocle, attestando risultati di gran lunga inferiori alla media (anche con hardware vetusto).
Eseguo anch'io la prova disattivando il modulo BT... tu intanto potresti scaricare il SiSoftware Sandra con all'interno un benchmark dedicato proprio alla connettività Wireless?

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
allora ho cambiato le frequenze della gpu a 710 e la memoria a 1050 come suggerito da luca4s....
per ora tutto bene....gli stessi giochi che prima mi davano schermata bianca ora vanno bene anzi strabene....tutto fuidissimo meglio sicuramente dei driver stock rispetto a questi 10.6....
grazie a tutti
Se risolvibile in questo modo, basterà flashare il vBIOS con una versione che abbia di fabbrica tali frequenze cosi la variazione sarà permanente.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho rifatto il benckmarck del punteggio di windows 7 e ad oggi mi ha dato un punteggio ancora + alto.
ricordo che ho bios aggiornato a 209 e realtek aggiornati a non mi ricordo quale versione. tutto il resto è driver stock

non so voi ma io con sti punteggi non ci capisco + nulla.
cmq è proprio vero, nonostante gli hdd siano a 7200 rpm, sono loro a fare da collo di bottiglia a questo notebook
per favore, potreste rifare anche voi i test per il punteggio di windows?
grazie
Va bene ^_^
appena finisco chiudo tutti i processi e lo rilancio ma per le razzie di cui è stato vittima ultimamente credo sfigurerà per certo
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:13   #3864
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
buongiorno a tutti!!
dopo ormai quasi 2 settimane dall'acquisto, il bolide nn ha dato ancora un solo problema. l'ho provato intensamente e a lungo con i giochi più recenti che ci siano in commercio. risultati ottimi sia dal punto di vista delle temperature che dalla fluidità di gioco.
non ho trovato alcun problema con i catalyst 10.6. ho avuto solo l'accortezza di usare driver cleaner pro come suggerito qui sul forum quando li ho installati e tutto è andato perfettamente. infatti nella prima installazione che avevo fatto di brutto e senza pulire prima i residui dei vecchi drivers mi aveva dato problemi di chiusura anomala di ccc.exe .
ho letto di un topic, di questo 3d, di un ragazzo che usava splintercell, ti consiglio di aggiornare all'ultima patch il game xkè è molto soggetto a freeze pazzeschi e totali (basta guardare le imprecazioni degli users nei vari forum per rendersene conto ), la cui unica soluzione e tenere premuto il tasto di I/O. con la patch si risolve tutto.
buone cose cumpà!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:14   #3865
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Ho indetto un sondaggio che potrebbe interessarvi, grazie se parteciperete.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2218426
Ti metti a fare Bruno Vespa
votato

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
scambiarsi e-mail con l'assistenza asus che continua a non capire nulla del problema del rumore gracchiante è quanto di meno piacevole possa accadere...
purtroppo il tuo è un problema a metà, funziona ma manche non funziona...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risp. Qualche PM indicativo non fa mai male se hai tempo

Per le temperature vedo che altri parlano di "lamentele per le alte temperature" e simili. questa cosa mi preoccupa un po' visto che ho necessità che quando il portatile non è usato per gaming o operazioni particolarmente pesanti resti fresco.... spero che le lamentele provengano da un uso intensivo con crysis

no un momento il sisema funziona anche troppo bene in idle, al pari nei migliori notebook assemblati, solo nei giochi ed al furmark scalda qualche grado in più. Ma nei giochi non superi i 90. Questa è la normalità, se ci sono anomalie le riscontri solo sotto stress comunque.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno!

Ciao,
la riflessione è corretta... l'aria viene espulsa da entrambe ed è calda perchè a mio avviso, almeno "interpretando" quanto sul manuale di disassemblaggio, la combinazione tra raffreddamento passivo e attivo (ventole), ha permesso di creare un moto convettivo tale da richiedere solo il canale di uscita e non quello di entrata (per l'aria): averli entrambi avrebbe richiesto, per me, ulteriori ventole per forzare l'entrata senza contare che quando si incontrano due massa d'aria opposte, gli effetti del "microclima" si risolvono sovente con gocce di umidità (almeno per quel minimo che so di meteorologia).
vaglielo a dire a quelli del santech non riescono a comprendere

Quote:
Scusate per il doppio post ma scrivo per un PROBLEMONE che vorrei separare dalla precedente risposta a sev7en sull'uscita ottica.
Il problema in questione riguarda la scheda wireless.
Sono da un'ora qui con il mio g73jh, accanto ad un vecchio notebook amilo d1840w ed un netbook asus eeepc 1001ha.
Tutti e 3 i notebook sono vicini e distanti 3 metri dal router wifi.
Per tutti e 3 il segnale è a tacche massime, eccellente insomma.
Il guaio è il seguente:
qualsiasi file scarico , sia tramite IE8, sia tramite torrent, sia tramite emule, mentre sul netbook e sull'amilo il download è ad una certa velocità (per esempio scaricando ccleaner dal sito ufficiale viaggio a 150kb/s sia col netbook che con l'amilo), quando provo a scaricare con il g73 il file si inchioda a 40-45kb/s
ho provato diversi file da diversi siti, allo stesso orario, simultaneamente, oppure disattivando il wireless dagli altri 2 dispositivi ma niente...la banda in download del g73 è violentemente castrata rispetto agli altri 2 portatili.
Facendo il test di utorrent mentre sul netbook mi da una banda di download di 280kb/s, sull'amilo 296kb/s, sul g73 appena 65kb/s....
Tutti i drivers sono da stock, non ho formattato e reinstallato windows.
Credo proprio che sia un problema di interferenze e maggior sensibilità del segnale: è risaputo che usando frequenze più alte il segnale risulta più alto quindi più soggetto ad attenuazioni ed interferenze. Quindi vincono le tue vecchie schede wifi g contro quella n.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:17   #3866
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no un momento il sisema funziona anche troppo bene in idle, al pari nei migliori notebook assemblati, solo nei giochi ed al furmark scalda qualche grado in più. Ma nei giochi non superi i 90. Questa è la normalità, se ci sono anomalie le riscontri solo sotto stress comunque.
quindi mi confermi che quando non si gioca o si usano app 3D, il portatile tende a restare "fresco"?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:20   #3867
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
grazie a tutti
sake78, per non saper nè leggere nè scrivere, guarda un pò se con queste frequenze il rumoraccio rimane...chi lo sà, dopo averle provate tutte magari la meno ovvia è quella giusta...

ps. ehm... uhm... ho rifatto il test con furmark... con frequenze 710mhz/1050mhz... sono arrivato a temperature ancora più alte di prima... il test è durato di più... eppure nessun rumoraccio... anzi, ho spinto così tanto che ad un certo punto il pc si è spento per proteggere la gpu... rifatto il test con frequenze 700mhz/1000mhz e (non potevo crederci) a temperature più basse ecco che si ripresenta il rumoraccio... possibile che quelle siano frequenze miracolose?! manca la prova dragon age...

pps. ma scheda audio e scheda video sono collegate tra loro? per esempio, nel mio pc desktop se voglio l'audio via hdmi sono costretto a collegare un cavo tra la mia nvidia gtx260 e la scheda sonora integrata... con le ati desktop questo non accade... ma nel caso di questo notebook? se le schede fossero collegate sarebbe plausibile che una minima instabilità della gpu possa creare problemi al chip audio...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 08-07-2010 alle 11:14.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:22   #3868
anakinn07
Senior Member

L'Avatar di anakinn07

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Ciao Ragazzi.
Scusate se ve lo chiedo...
Ma ho visto su eb..y la cpu core i7-940xm che da quello che sembra dovrebbe essere compatibile con il Socket 989 rPGA della scheda madre.
Quello che vi chiedo è questo....è possibile cambiare manualmente solo il processore senza essere per forza di cose costretti a comprare un modello nuovo per usufruire della nuova cpu?
perche su internet ho visto che cè una guida per disassemblare il notebook e la domanda mi è sorta spontanea!!!:-)
Grazie anticipatamente per le vostre riposte.
anakinn07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:01   #3869
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:

Tra le novità uscite di recente che potrebbero tornare utili, vi segnalo:

- UnLocker v1.9.0 a 64Bit
- K-Lite Codec Pack 64-bit,
- 7zip v9.15b 64Bit:
Grazieee!!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:28   #3870
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

salve,
ho installato mass effect 1 ed ho riscontrato 2 problemi.
il primo è che mi va in crash il configuratore e quindi son costretto ad operare modifiche alle impostazioni entrando direttamente nel gioco.
il secondo è che non mi fa andare oltre i 1680x1050 come risoluzione massima.
solo con questo notebook me lo fa. con il fisso e con il notebook acer non mi da problemi(entrambi so a 32 bit)
avete soluzioni?

Ultima modifica di Juken : 08-07-2010 alle 11:47.
Old 08-07-2010, 12:43   #3871
cadrecarica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Buongiorno!

Ciao cadrecarica,
quindi hai acquistato lo stesso adattatore segnalato nella pagina iniziale del thread? L'hai trovato a meno di 5 euro o a parte quelli venduti nei soliti luoghi sono disponibili anche con materiali piu' "pregiati" per la conduzione (e quindi piu' costosi)?

La prima domanda/dubbio che ti avrei posto era se su entrambi girasse il medesimo OS ma considerando che hai eseguito anche benchmark Debian (che distro in particolare) è chiaro che ti sei isolato dal sistema operativo.
Personalmente ho notato che la scheda con il notebook non offriva (offre) prestazioni decenti, infatti ho preso sia la 6200 sia la Ultimate-N 6300 (con 3 antenne) ma anche con quest'ultime (il roundup è in arrivo) sono rimasto alquanto deluso. I benchmark, inoltre, sono stati come una spada di Damocle, attestando risultati di gran lunga inferiori alla media (anche con hardware vetusto).
Eseguo anch'io la prova disattivando il modulo BT... tu intanto potresti scaricare il SiSoftware Sandra con all'interno un benchmark dedicato proprio alla connettività Wireless?
Allora sev7en l'adattatore l'ho pagato 4.49€ e l'ho acquistato stesso nella mia città da Unieuro. Il prodotto è marchiato gebl, quindi suppongo sia tranquillamente reperibile o nella suddetta catena, o da negozi ben forniti di elettronica.
Discorso WIFI, ho appena effettuato il test SiSoftware Sandra (l'ultima versione, quella segnalata stesso da te diverse pagine fa quando facesti i test sulla gpu):
Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (802.11g (ERP), WEP n-bit, 54Mbps)
latenza media: 2.25ms
latenza min/max: 1,66ms - 4,72ms
velocità: 1,24 MB/s
velocità trasferimenti dati (corrente): 10,42 Mbps
Efficienza Bandwidth: 19,30%

EDIT: questa è una media dei valori riscontrati. La banda di efficienza si attesta tra il 19 e il 22% facendo più test. Col bluetooth acceso invece la media è più bassa, si va dal 13-14% al 18-19%

Ultima modifica di cadrecarica : 08-07-2010 alle 12:48.
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:04   #3872
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Tra le novità uscite di recente che potrebbero tornare utili, vi segnalo:

- UnLocker v1.9.0 a 64Bit, programma utilissimo per rimuovere eseguibili, librerie e file temporanei che quando da "cestinare" risultano essere bloccati. Lo trovate direttamente qui.

- K-Lite Codec Pack 64-bit, versione 3.6.0: versione ottimizzata per piattaforme a 64Bit della raccolta di codec piu' nota, diffusa ed apprezzata. Un must che, imperativo categorico, deve essere installato
Per il download, cliccate qui.
Grazie, UnLocker è utilissimo, soprattutto sotto Windows.
Volevo chiederti se il pack di codec K-Lite 64-bit che hai linkato è la versione completa oppure no. Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:13   #3873
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
buongiorno a tutti!!
dopo ormai quasi 2 settimane dall'acquisto, il bolide nn ha dato ancora un solo problema. l'ho provato intensamente e a lungo con i giochi più recenti che ci siano in commercio. risultati ottimi sia dal punto di vista delle temperature che dalla fluidità di gioco.
non ho trovato alcun problema con i catalyst 10.6. ho avuto solo l'accortezza di usare driver cleaner pro come suggerito qui sul forum quando li ho installati e tutto è andato perfettamente. infatti nella prima installazione che avevo fatto di brutto e senza pulire prima i residui dei vecchi drivers mi aveva dato problemi di chiusura anomala di ccc.exe .
ho letto di un topic, di questo 3d, di un ragazzo che usava splintercell, ti consiglio di aggiornare all'ultima patch il game xkè è molto soggetto a freeze pazzeschi e totali (basta guardare le imprecazioni degli users nei vari forum per rendersene conto ), la cui unica soluzione e tenere premuto il tasto di I/O. con la patch si risolve tutto.
buone cose cumpà!!
Spyart,
grazie per il suggerimento su SplinterCell, sono certo che sarà risolutivo... come dimostra ancora una volta la tua esperienza diretta, prima di aggiornare i driver è necessario eseguire una rimozione in profondità di quelli pre-esistenti altrimenti il sistema diventa instabile e le prestazioni scemano.

Quote:
Originariamente inviato da anakinn07 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi.
Scusate se ve lo chiedo...
Ma ho visto su eb..y la cpu core i7-940xm che da quello che sembra dovrebbe essere compatibile con il Socket 989 rPGA della scheda madre.
Quello che vi chiedo è questo....è possibile cambiare manualmente solo il processore senza essere per forza di cose costretti a comprare un modello nuovo per usufruire della nuova cpu?
perche su internet ho visto che cè una guida per disassemblare il notebook e la domanda mi è sorta spontanea!!!:-)
Grazie anticipatamente per le vostre riposte.
Ciao,
questa CPU è compatibile con il Socket del G73Jh ma ancora piu' importante, la versione 209 supporta tale upgrade come dimostrato dai modelli in vendita comprensivi già del 940xm. La spesa a mio avviso è folle però se i se non esistono, allora ogni cosa è comprensibile (io avrei puntato su un 820QM).
L'aggiornamento puoi eseguirlo direttamente non è complesso, inoltre ci sono sia guide filmate sia manuali per il disassemblaggio, postati quest'ultimi in prima pagina.
Personalmente pensavo di aggiornare il processore all'820QM ma non nell'immediato. Tieni comunque presente che in tal modo perdi totalmente garanzia, kasko e ogni altro benefit post-acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve,
ho installato mass effect 1 ed ho riscontrato 2 problemi.
il primo è che mi va in crash il configuratore e quindi son costretto ad operare modifiche alle impostazioni entrando direttamente nel gioco.
il secondo è che non mi fa andare oltre i 1680x1050 come risoluzione massima.
solo con questo notebook me lo fa. con il fisso e con il notebook acer non mi da problemi(entrambi so a 32 bit)
avete soluzioni?
Ju, hai già installato le ultime patch del gioco? La risoluzione impostata è un 1680x1050 finestra o full screen come modalità? Non hai modo di impostare direttamente Full-Screen a prescindere dalla risoluzione adottata dal gioco (in modo che venga presa quella Desktop, a 1920x1080)?

Sul mio dopo gli ultimi aggiornamenti non mi completa il test sull'indice prestazione di Windows...

Quote:
Allora sev7en l'adattatore l'ho pagato 4.49€ e l'ho acquistato stesso nella mia città da Unieuro. Il prodotto è marchiato gebl, quindi suppongo sia tranquillamente reperibile o nella suddetta catena, o da negozi ben forniti di elettronica.
Discorso WIFI, ho appena effettuato il test SiSoftware Sandra (l'ultima versione, quella segnalata stesso da te diverse pagine fa quando facesti i test sulla gpu):
Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (802.11g (ERP), WEP n-bit, 54Mbps)
latenza media: 2.25ms
latenza min/max: 1,66ms - 4,72ms
velocità: 1,24 MB/s
velocità trasferimenti dati (corrente): 10,42 Mbps
Efficienza Bandwidth: 19,30%

EDIT: questa è una media dei valori riscontrati. La banda di efficienza si attesta tra il 19 e il 22% facendo più test. Col bluetooth acceso invece la media è più bassa, si va dal 13-14% al 18-19%
Ciao,
ti posto i risultati registrati ora con la Intel Advanced N6200 AGN:
Risultati Benchmark
  • Larghezza di Banda Dati : 2.3MB/s
  • Interpretazione risultati : Valori più elevati indicano risultati migliori.
  • Latenza Dati : 842µs
  • Interpretazione risultati : Valori più bassi indicano risultati migliori.

Performance/Velocità
  • Larghezza di Banda Dati : 0.044kB/s/kbps
  • Interpretazione risultati : Valori più elevati indicano risultati migliori.
  • Latenza Dati : 0.016µs/kbps
  • Interpretazione risultati : Valori più bassi indicano risultati migliori.

Adattatori di Rete
  • Nome : Intel(R) Centrino(R) Advanced-N 6200 AGN
  • Tipologia : 802.11g (ERP)
  • Cifratura : TKIP
  • Qualità del segnale : 99%
  • Velocità di Download : 54Mbps
  • Velocità di Upload : 54Mbps

Anomalie Benchmark
  • ID Risultante : Intel(R) Centrino(R) Advanced-N 6200 AGN (802.11g (ERP), TKIP, 54Mbps)
  • Conformità della piattaforma : x64
  • Latenza Media : 842µs
  • Latenza Min/Max : 742µs - 2.12ms
  • Velocità : 2.3MB/s
  • Velocità Trasferimenti Dati (corrente) : 19.35Mbps
  • Efficienza Bandwidth : 35.83%
Di Sandra, stai utilizzando questa versione? Se si, come puoi notare le prestazioni, soprattutto in fatto di latenza, sono nettamente migliori (addirittura si cambia unità di misura...).

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Grazie, UnLocker è utilissimo, soprattutto sotto Windows.
Volevo chiederti se il pack di codec K-Lite 64-bit che hai linkato è la versione completa oppure no. Saluti
Si è la versione completa... purtroppo non esiste l'edizione MEGA a 64Bit ma in questa hanno condensato tutto il necessario
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:15   #3874
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quindi mi confermi che quando non si gioca o si usano app 3D, il portatile tende a restare "fresco"?
si si come i pc assemblati.
l'unica differenza è che scalda di più allo stability test ed in alcuni giochi pesanti con la dx11 rispetto ai vari alienware e clevo, ma con molta meno rumorosità
Ma anche overclokkato non sento calore eccessivo da nessuna parte.
Ripeto che non è che sia cosi per tutti, questa è la normalità se tutto va bene.
al vantage ho fatto 9548 punti
se voglio arrivare a 10000 dovro fare una impresa! mi servono 2-3 condizionatori oppure lo metto in frigo? oppure cambire voltagio?
cpu i7 720 portato a 1,840ghz (ottimo punteggio cpu 11300 al vantage )
mentre gpu a 870mhz mentre ho le ram della scheda grafica forse un pò sfigate arrivo solo a 1110mhz :C
comunque le temp non sono alte anche dopo aver fatto OC forsennato.
chip intel e chip ati fortunato
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:38   #3875
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

ciao se7ven, le patch non ci sono + sul sito quindi le sto scaricando dal mulo, ti faccio sapere come è andata dopo che le avrò installate.
ciao

@Edit: ho scaricato la patch e installata. ora il configuratore va bene e me lo fa impostare in full hd quindi è tutto sistemato.
ho da poco finito una sessione di 3 ore a crysis e le temperature delle gpu non sono andate oltre i 73 gradi( in casa ci sono 29 gradi) con tutto impostato su elevato (tranne l'acqua che ho impostato al massimo) il frame registrato con frap era stabile a 31 fps se non c'era nessuno, 26 fps quando combattevo e scendeva a 19 fps quando facevano esplodere le granate e nelle fasi + concitate si stabilizzava a 23-24 fps (sempre che non ci fossero esplosioni).

Ultima modifica di Juken : 08-07-2010 alle 16:11.
Old 08-07-2010, 16:10   #3876
cadrecarica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
sev7en ho visto i tuoi risultati, si la versione di sandra è proprio la stessa.
Sapevo che l'atheros era una schifezza ma non pensavo a questo punto....
la latenza della nostra scheda wireless è proprio ridicola...e se provo il test più volte capita che o perda pacchetti o che cresca addirittura a 10-15ms...
in effetti per chi usa molto il wireless per trasferire o scaricare massicce quantità di dati è veramente da prendere in considerazione l'idea di cambiare scheda...
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:20   #3877
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
è da molto tempo che lo uso, ma magari qualcuno non lo conosce ancora. vi consiglio di scaricarvi "Autoruns" scaricabile qui per fare un po' di pulizia dei files che vengono caricati all'avvio di win7. è ultraleggero e davvero a prova di stoned
ottima soluzione per chi, magari, non volesse formattare il g73 mantenendo tutto come asus l'ha fatto!!
buona serata a tutti!!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:02   #3878
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Si è la versione completa... purtroppo non esiste l'edizione MEGA a 64Bit ma in questa hanno condensato tutto il necessario
Ok, grazie mille per le info.

@ Juken

A proposito di Crysis io ancora rosiko perchè mi è scaduta l'offerta su Steam, Crysis e Crysis Warhead al 50% (tra tutto un 20€ circa)..
Tra le altre cose sarebbe stata anche un'ottima occasione per testare questo "portatile" come si deve.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:00   #3879
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

ciao PyЯamid Head,non ho mai usato steam in vita mia, anche perchè non conoscendolo non mi piace l'idea di installare un programma per dover installare a sua volta un gioco.
Mi ricordo che quando comprai cod mw2 ci rimasi di merda nel vedere steam, ci rimasi così male che decisi di prendermi un beckup da internet +tosto che avere installato steam nel pc, ma da quello che vedo oramai tutti i giochi devono passare da steam quindi penso proprio di installarlo, anche perchè da quel che ho visto spesso ci sono offerte che non si può rifiutare
Old 08-07-2010, 18:39   #3880
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sake78, per non saper nè leggere nè scrivere, guarda un pò se con queste frequenze il rumoraccio rimane...chi lo sà, dopo averle provate tutte magari la meno ovvia è quella giusta...

ps. ehm... uhm... ho rifatto il test con furmark... con frequenze 710mhz/1050mhz... sono arrivato a temperature ancora più alte di prima... il test è durato di più... eppure nessun rumoraccio... anzi, ho spinto così tanto che ad un certo punto il pc si è spento per proteggere la gpu... rifatto il test con frequenze 700mhz/1000mhz e (non potevo crederci) a temperature più basse ecco che si ripresenta il rumoraccio... possibile che quelle siano frequenze miracolose?! manca la prova dragon age...

pps. ma scheda audio e scheda video sono collegate tra loro? per esempio, nel mio pc desktop se voglio l'audio via hdmi sono costretto a collegare un cavo tra la mia nvidia gtx260 e la scheda sonora integrata... con le ati desktop questo non accade... ma nel caso di questo notebook? se le schede fossero collegate sarebbe plausibile che una minima instabilità della gpu possa creare problemi al chip audio...
mi autoquoto per dare risalto al fatto che il mio g73 ha passato anche la prova dragon age... partita di 2 ore con frequenze 710/1050mhz e nessun rumoraccio all'uscita... evidentemente c'è un difetto nella mia gpu che intacca la stabilità del chip audio provocando il rumoraccio... il difetto sparisce a quelle frequenze e con esso il suono gracchiante... sono comunque ancora convinto che per utilizzare le frequenze stock e non avere questo problema sarebbe bastato cambiare pasta ed abbassare le temperature poichè a temperature più basse il rumore non si presenta (secondo i test che ho fatto)... ma siccome è più facile alzare le frequenze piuttosto che altro, meglio concentrarsi su un nuovo vBios... versione 4 in arrivo...

ps. vBios v4 in firma...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 08-07-2010 alle 18:51.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian