Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 19:33   #21
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
alcune persone pensano di essere al di sopra dell'uac e di non averne bisogno perchè sanno usare bene il pc.
che mi ricordi sono anni che non mi sono preso un virus (in esecuzione) magari qualche "cacchina" nei files temp poi con FF non entrava + niente.....però sono contento di avere l'uac attivo anche se non mi reputo un utonto se il pc è + protetto sono relativamente + tranquillo
Old 25-06-2007, 20:11   #22
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
bhe per alcuni tonti, distratti fa comodo, ma io prima di avviare un file eeguibile vedo cos'è.....

questo UAC....in caso si scarica e autoparte un file...che fa? lo blocca chiedendo la mia 'idea'????
se si è buono.....ma se mi chiede solo, sei sicuro che vuoi avviare questo? sei sicuro che vuoi cancellare questo? bhe non mi serve.....anche il mio xp dopo 5 anni mai formattato....addirittura portato da un pc ad un altro......e va una bomba ancora
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:36   #23
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
boh vedi tu io lo lascio attivo l'uac..............male non fà in fondo molti altri sistemi operativi funzionano così............
Old 25-06-2007, 20:51   #24
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
bhe per alcuni tonti, distratti fa comodo, ma io prima di avviare un file eeguibile vedo cos'è.....
Beh si, ma un virus non è detto che tu lo possa prendere solo cliccandoci sopra.

Quote:
questo UAC....in caso si scarica e autoparte un file...che fa? lo blocca chiedendo la mia 'idea'????
se si è buono.....ma se mi chiede solo, sei sicuro che vuoi avviare questo? sei sicuro che vuoi cancellare questo? bhe non mi serve.....anche il mio xp dopo 5 anni mai formattato....addirittura portato da un pc ad un altro......e va una bomba ancora
Allora parlo per niente.
L'UAC, prima di tutto, non è pensato per essere usato con utenza amministrativa ma con utenza limitata.
Con utenza limitata sei loggato avendo permesso di scrittura solo sulla tua directory utente e hai solo la lettura su tutto il resto del sistema, ergo è un pò difficile che qualsiasi porcheria vada ad installarsi visto che non ci sono i permessi di scrittura.
Poi l'UAC ti permette di fare quello che non potevi fare con Xp, ovvero le operazioni amministrative senza cambiare profilo ogni volta.
L'uac con utenza limitata non ti chiede la conferma ma ti chiede la password amministrativa per tutte le operazioni che richiedono privilegi elevati, in modo che tu possa fare tutto restando loggato con il tuo utente ma con molta più sicurezza.

Ho come l'impressione che tu non abbia mai provato, fatti un'utente e prova.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:31   #25
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Beh si, ma un virus non è detto che tu lo possa prendere solo cliccandoci sopra.

Allora parlo per niente.
L'UAC, prima di tutto, non è pensato per essere usato con utenza amministrativa ma con utenza limitata.
Con utenza limitata sei loggato avendo permesso di scrittura solo sulla tua directory utente e hai solo la lettura su tutto il resto del sistema, ergo è un pò difficile che qualsiasi porcheria vada ad installarsi visto che non ci sono i permessi di scrittura.
Poi l'UAC ti permette di fare quello che non potevi fare con Xp, ovvero le operazioni amministrative senza cambiare profilo ogni volta.
L'uac con utenza limitata non ti chiede la conferma ma ti chiede la password amministrativa per tutte le operazioni che richiedono privilegi elevati, in modo che tu possa fare tutto restando loggato con il tuo utente ma con molta più sicurezza.

E chi ha un account admin senza password, come fa ad inserire la pass in modalità utente?
Old 25-06-2007, 21:42   #26
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E chi ha un account admin senza password, come fa ad inserire la pass in modalità utente?
Dai invio alla richiesta password senza digitare nulla.
Poco professionale ma resta valido il mio discorso sulla sicurezza e sulla possibilità di eseguire operazioni amministrative senza sloggarsi ogni volta.
Old 25-06-2007, 21:50   #27
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi

Allora parlo per niente.

non è che parli a vuoto.....ma se il mio PC ha un solo UTENTE, e cioè IO, e ovviamente sono ADMIN, l'UAC non serve a niente.....ho capito che è comodo che magari io, anche con utente mia madre ad esempio, senza tornare al mio account potrei fare certe operazioni.....ma io parlo del mio caso, non in generale! se appunto come detto prima chiede anche se avviare un file, installare qualcosa che magari è partita da sola OK....ma se a me ADMIN chiede ogni cosa che faccio....non è che serve a molto.....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 23:40   #28
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
non è che parli a vuoto.....ma se il mio PC ha un solo UTENTE, e cioè IO, e ovviamente sono ADMIN, l'UAC non serve a niente.....ho capito che è comodo che magari io, anche con utente mia madre ad esempio, senza tornare al mio account potrei fare certe operazioni.....ma io parlo del mio caso, non in generale! se appunto come detto prima chiede anche se avviare un file, installare qualcosa che magari è partita da sola OK....ma se a me ADMIN chiede ogni cosa che faccio....non è che serve a molto.....
Piano a dire che se sei amministratore non serve a nulla.
In primis ti chiede il permesso anche se sei amministratore perchè prima della conferma non hai i permessi completi su molte cartelle.
In secondo luogo è proprio l'essere amministratori e lavorare con quel profilo che è sbagliato, a prescindere dall'UAC.
L'UAC entra in gioco poi, una volta che si utilizza l'utenza limitata, permettendo le operazioni amministrative da quella utenza, cosa impossibile con Xp.
Ed è appunto grazie a questa differenza che non si dovrebbe aspettare due secondi di più e imparare a lavorare con un'utenza limitata come sueccede su ogni sistema che si rispetti.
Old 26-06-2007, 00:45   #29
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
C'è una cosa che non ho capito...

ditemi se il mio ragionamento è corretto.

Per poter usare in maniera corretta l'uac bisognerebbe mettere una password all'amministratore...e usare un account utente.

Se fin qui è tutto giusto mi chiedo cosa cambi usare l'account utente o amministratore.

Io so cmq la password, quindi di problemi non ce ne sono. Se l'uac mi chiede una roba qualsiasi che sia loggato come utente, quindi con password, o cone amministratore posso sempre dire si o no all'uac.

Cosa cambia?
Trixstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian