Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2024, 16:59   #18421
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
CALMINO !!!! CAMOMOLLATI !

non ho affermato ho solo chiesto se vero perche mi ricordavo si aver letto cosi...

cerca di risponde con modi PIU EDUCATI , ok ?
Hai scritto:

Quote:
ma anni fa' ... NON si diceva di non fare gli aggiornamenti sulla PORTABLE
e ribadito:

Quote:
ma il problema era SOLO sulla versione portable ...
Che non sono domande ma affermazioni. I miei modi sono stati educati visto il contesto, da qualche altra parte sarebbero stati ben altri.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 09:54   #18422
nosadello
Member

L'Avatar di nosadello

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, pongo un quesito che non riesco a risolvere, stesso pc, uso Win10, uso sia chrome, sia firefox.

Uso firefox come browser principale per navigare su vari siti, però ci son dei siti che mi vengono "bloccati"

se lo apro con Chrome ok

se lo apro con FF mi da ad esempio:

"Connessione non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a ilcoxxxxxx.link.

Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al Web.

Sicuramente è qualche impostazione interna a FF, ma nn ne esco fuori ... avete suggerimenti?
Ho provato ad eliminare i cookie presenti su FF ma nulla, uso i dns di google.
Nelle impostazioni di FF nella sezione Proxy ho provato tutte quelle possibili, tranne quella manuale, ma non risolvo...
non so piu dove sbattere la testa!
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 11:09   #18423
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
Ciao a tutti, pongo un quesito che non riesco a risolvere, stesso pc, uso Win10, uso sia chrome, sia firefox.

Uso firefox come browser principale per navigare su vari siti, però ci son dei siti che mi vengono "bloccati"

se lo apro con Chrome ok

Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al Web.

Sicuramente è qualche impostazione interna a FF, ma nn ne esco fuori ... avete suggerimenti?
Nelle impostazioni di FF nella sezione Proxy ho provato tutte quelle possibili, tranne quella manuale, ma non risolvo...
Potresti provare in modalità provvisoria di Firefox, in ogni caso abbiamo bisogno del link, almeno lo proviamo anche noi altrimenti diventa difficile capire...
Old 25-06-2024, 17:12   #18424
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
ora il problema su amazon si e' sistemato .... misteri !

ma anni fa' ... NON si diceva di non fare gli aggiornamenti sulla PORTABLE,
ora cambiato e dici che e' "uguale" alla installabile e quindi aggiornabile come
quella ?

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Hai scritto:

e ribadito:

Che non sono domande ma affermazioni. I miei modi sono stati educati visto il contesto, da qualche altra parte sarebbero stati ben altri.
ti sei dimenticato un pezzo?
su, dai, stai calmino...

Quote:
non ricordo ...ma il problema era SOLO sulla versione portable ...
non ricordo nenche io, ma mi pare che ci fossero problemi a fare l'aggiornamento automatico della portable, non che non si dovesse fare...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 18:10   #18425
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non ricordo nenche io, ma mi pare che ci fossero problemi a fare l'aggiornamento automatico della portable, non che non si dovesse fare...
Quando usavo la portable ho sempre fatto l'aggiornamento manuale, nel senso che volevo essere avvertito della disponibilità di una nuova versione ma poi lo facevo senza nessun problema.
Old 25-06-2024, 18:15   #18426
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

se lo apro con Chrome ok

Al limite ripristina Firefox come descritto qui, è facile, automatico e indolore.
Old 25-06-2024, 19:14   #18427
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Quando usavo la portable ho sempre fatto l'aggiornamento manuale, nel senso che volevo essere avvertito della disponibilità di una nuova versione ma poi lo facevo senza nessun problema.
Confermo, anch'io, con una Nightly portable, aggiorno senza problemi.
rotwang è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 19:50   #18428
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

se lo apro con Chrome ok

probabilmente diversa impostazione di proxy o dns.

Quel sito a volte va a volte non va per motivi suoi, che puoi immaginare da solo...
Old 26-06-2024, 07:46   #18429
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
ti sei dimenticato un pezzo?
su, dai, stai calmino...
Non mi hai visto quando sono agitato... No non dimentico niente, neanche che il tipo è un dispensatore seriale di terrorismo sugli aggiornamenti di tutto, anche di quelli indispensabili come in questo caso ed è stato ripreso e catechizzato, in maniera ben più pesante di quanto ho fatto io l'altro ieri, anche su altri forum per questo suo atteggiamento. Evidentemente non ha capito e bisogna ripeterglielo.

Quote:
Quello che stai scrivendo non ha molto utilità, esistono enne versioni portable di Firefox, nessuna ufficiale. Ognuna di loro con le proprie peculiarità, alcune buone, altre meno buone, ci ci sono quelle da evitare per varie ragioni. Puoi anche fartela tu una versione portable di Firefox lavorando sull'eseguibile di installazione ufficiale, non è nulla di speciale. Di quale versione di Firefox portable stai scrivendo?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-06-2024 alle 07:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 08:38   #18430
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Quello che stai scrivendo non ha molto utilità, esistono enne versioni portable di Firefox, nessuna ufficiale. Ognuna di loro con le proprie peculiarità, alcune buone, altre meno buone, ci ci sono quelle da evitare per varie ragioni. Puoi anche fartela tu una versione portable di Firefox lavorando sull'eseguibile di installazione ufficiale, non è nulla di speciale. Di quale versione di Firefox portable stai scrivendo?
Non me lo ricordo , era solo un vago ricordo di aver letto qualcosa del genere. Mi ricordavo che le (o alcune) portable hanno o avevano qualche scomodità, ma non ricordo quali. altrimenti perchè installare le normali?
Old 28-06-2024, 06:49   #18431
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Non me lo ricordo , era solo un vago ricordo di aver letto qualcosa del genere. Mi ricordavo che le (o alcune) portable hanno o avevano qualche scomodità, ma non ricordo quali. altrimenti perchè installare le normali?
Io usavo le versioni di portable.appz e portable.app e non avevo nessun problema ne di autoaggiornamento ne di altro.
Old 28-06-2024, 19:22   #18432
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
all improvviso i video di raiplay.it non vanno piu su firefox
nn ho cambiato nulla dall ultima volta, solo aggiornato il browser
funziona su chrome
disabilitato ublockorigin (come prima)

che puo essere?
era l'estensione "accetta tutti i cookie"
amen
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 06:02   #18433
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Io usavo le versioni di portable.appz e portable.app e non avevo nessun problema ne di autoaggiornamento ne di altro.
ok, allora ricordavo male io.
Resta la domanda, che senso ha l'installazione normale allora?
Old 29-06-2024, 07:06   #18434
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ha il senso previsto da Mozilla che non rilascia versioni diverse dall'installabile. Durante il processo di installazione non vengono meramente solo copiati i file sul dispositivo ma vengono effettuate anche modifiche a livello del sistema operativo per informarlo della presenza del programma. Tanto per fare un esempio il sistema operativo da quel momento potrà offrirti la possibilità di impostarlo come borwser predefinito, potrà associare i file http e https a questo browser, predisporrà il necessario per la cache su disco ecc.

Se hai un programma come Revo Unistaller pro, cioè che ti offre la possibilità di monitorare e registrare tutte le azioni che avvengono durante l'installazione di un programma, puoi vedere le operazioni che vengono svolte dall'installer e sono tante

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-06-2024 alle 07:08.
Old 29-06-2024, 07:54   #18435
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ad un certo punto, l'integrazione con il S.O. si è fatta sempre più difficile, i PDF ad esempio venivano aperti da Edge e ogni volta dovevo metterci mano, per cui mi sono stufato e l'ho installato.
Old 29-06-2024, 08:20   #18436
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ho usato sempre e solo la versione portable, qualsiasi cosa è perfettamente integrata/riconosciuta nel sistema e neile impostazioni di Windows 11, come browser di default con tutte le relative associazioni ai vari protocolli e formati. Poi con l'istallazione di un piccolo eseguibile come Wedge + l'estensione Foxtana Pro, le ricerche menu start e i link Widget li apre con FF senza quel cesso di bing. Più integrato di così!

Ultima modifica di Eress : 02-07-2024 alle 20:30.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2024, 10:10   #18437
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ha il senso previsto da Mozilla che non rilascia versioni diverse dall'installabile. Durante il processo di installazione non vengono meramente solo copiati i file sul dispositivo ma vengono effettuate anche modifiche a livello del sistema operativo per informarlo della presenza del programma. Tanto per fare un esempio il sistema operativo da quel momento potrà offrirti la possibilità di impostarlo come borwser predefinito, potrà associare i file http e https a questo browser, predisporrà il necessario per la cache su disco ecc.

Se hai un programma come Revo Unistaller pro, cioè che ti offre la possibilità di monitorare e registrare tutte le azioni che avvengono durante l'installazione di un programma, puoi vedere le operazioni che vengono svolte dall'installer e sono tante
Già, non ci avevo pensato, lo davo per scontato avendolo io sempre installato. Piuttosto bisognerebbe dire a Edge di non proporsi come predefinito ogni volta che lo si apre...

Ma volendo non è possibile associare certi file ad un programma non installato? Tasto destro /apri con/.../altro... ma non ho mai approfondito
Old 12-07-2024, 10:05   #18438
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Con FF 128 quindi si può eliminare simple translate?
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 10:22   #18439
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Con FF 128 quindi si può eliminare simple translate?
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
per me, no.
non c'è il bottone alla selezione
e
simple translate lo uso anche per tradurre nel campo di testo
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 10:32   #18440
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Pure io.
Comunque ho aggiornato ora a 128 e selezionando il testo e poi clock con il destro, nel menu a tendina non ho il comando per tradurre come nella foto del link, forse è da abilitare da qualche parte o forse non c'è ancora per noi, o forse dovrei disabilitare simple translate, non so non ho tempo di cercare.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian