|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Sto utilizzando il forum da Firefox e devo dire che questo browser risponde abbastanza velocemente.
Solitamente utilizzo Chrome come browser predefinito, ma FF rappresenta una validissima alternativa a quanto vedo. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Scherzi a parte lo trovo un browser molto veloce nel rendering della pagina, ma confrontandolo con chromium noto che quando un tab sta caricando, la UI del browser rimane bloccata. La cosa non succede con la versione di firefox che ha e10 abilitato.
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
|
Era giusto per curiosità e chiedere un parere.
![]() Io ho notato una certa differenza di utilizzo del forum tra chrome e firefox, a favore di FF ovviamente. Chiedo scusa, cos'è e10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Senior Member
|
Ma per FF non c'è un task manager integrato, come per Chrome, per vedere la RAM in uso dalle singole schede del browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Bah, non è assolutamente necessario avere processi separati per evitare che le schede interferiscano, basta ad usare thread separati.
Ma evidentemente sono programmati male... Poi se prendiamo come esempio chrome, non mi sembra che porti a tutta questa miglioria.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma multi processo significa che ci sono diversi processi nel task manager associati alla singola finestra aperta di firefox? Non conosco questa caratteristica di FF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
"Per nostra fortuna l'architettura multi processo di Firefox non sarà mai come quella di Chrome, vediamo in dettaglio come sarà implementata da Mozilla. Il multi processo in un browser può essere di 3 tipi, per capire meglio ipotizziamo di aprire 5 pagine dell'Ansa e 1 di questo Forum: A- Per numero di processi prefissati (1): 5 pagine Ansa + 1 del forum = 1 (Firefox) B- Per sito: 5 pagine Ansa + 1 del forum = 1 + 1 = 2 processi; C- Per scheda: 5 pagine Ansa + 1 del forum = 5 + 1 = 6 processi (Chrome); Mozilla adotterà il primo tipo A dove tutto il contenuto web è gestito da un processo indipendente "plugin-container.exe" (modificabile dal parametro "dom.ipc.processCount "che di default è settato attualmente su 1). E' possibile che Mozilla aumenti nelle versioni finali i processi a 3 ad esempio, ma in ogni caso il consumo di RAM sarà sempre minore rispetto agli altri tipi di multi processo."
![]() |
![]() |
#1590 |
Senior Member
|
Ti ringrazio della spiegazione,
chiarissima. ![]() Io attualmente ho la versione Firefox 45.0.1 Ma non capisco, come faccio a capire il tipo di multi processo utilizzato nel browser? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
E' possibile attivarlo manualmente agendo sulla configurazione, ma ancora non è ottimizzato completamente e le estensioni più vecchie non compatibili potrebbero non funzionare. ![]()
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
|
Quote:
Figuriamoci se devo andare ad attivarlo manualmente dalla configurazione. Scherzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
|
Ma Adblock Plus è un estensione di default di Firefox?
Io non l'ho installata manualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo di che ho eseguito l'aggiornamento alla versione 45.0.1 In alto a destra vedo l'icona in rosso relativa ad ABP (Adblock Plus). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi ho un problema con googlemaps.
Per caricarci ci mette una vita, nonostante non abbia nulla di aperto , tranne skype ed ovviamente mozilla. Devo installare qualche plugin? o cosa altro?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nella precedente versione di firefox avevi adblock? perchè le estension iinstallate mica se ne vanno quando aggiorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è possibile rimuoverla manualmente questa estensione, se lo volessi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse dipende dal tipo di connessione ADSL e dal contratto che hai sottoscritto. Non credo servino dei plugin per google maps. Non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.