Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2021, 17:00   #15261
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Qualcuno ha già provato la versione di Firefox presente nel microsoft store?
Ci sono differenze nelle funzionalità rispetto alla versione desktop?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 20:24   #15262
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

In teoria dovrebbe essere la stessa identica versione ovvero dovrebbero avere messo l'installer del programma win32 sullo store.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Old 13-11-2021, 21:59   #15263
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Problemi con la riproduzione dei video

Salve ragazzi.

È da tempo che cerco di sistemare la riproduzione dei video con Firefox, senza grossi risultati, nonostante l'aggiornamento dei driver della GPU (una Geforce 9600 GT, 512MB su Macbook pro metà 2009), il quale ha portato grossi miglioramenti su VLC ad esempio (i driver sono i Nvidia Web Driver scaricati in rete qui e non la versione nativa per Macbook).

In particolare mi danno problemi i video da 720 a 1080p di risoluzione, dove l'immagine diventa scattosa e ad un certo punto si pianta e si sente solamente l'audio. Su Chrome non ho questi problemi tranne pochissime eccezioni dove il caricamento si pianta e il video non viene neanche riprodotto.

Ho provato a ricreare un profilo pulito e a disattivare l'accelerazione hardware, ma non vedo grosse differenze.

Dite che se cancello Firefox e lo reinstallo risolvo qualcosa? (dovrebbe cancellarmi un po' di files ridonanti e risolvermi delle inconsistenze).

Se uso solamente l'installer, mi ripara l'installazione esistente?

Ultima modifica di the_indios : 13-11-2021 alle 22:02.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 13:23   #15264
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
In particolare mi danno problemi i video da 720 a 1080p di risoluzione, dove l'immagine diventa scattosa e ad un certo punto si pianta e si sente solamente l'audio. Su Chrome non ho questi problemi tranne pochissime eccezioni dove il caricamento si pianta e il video non viene neanche riprodotto.
Hai provato a riprodurre un file video offline? Dal menu file -> apri file, e apri un file MP4 con risoluzione 1080 memorizzato su disco, per verificare se la riproduzione offline dopo tot minuti è corretta.
Se è corretta si potrebbe pensare a una incompatibilità con la scheda di rete piuttosto che con la scheda video.
Ad esempio tempo fa c'era la possibilità di aumentare il buffer del flusso video per migliorare la visione, ma ora non so come si potrebbe fare e se le impostazioni lo permettono ancora.
La disabilitazione dell'accelerazione hardware era legata ai video flash, che ad oggi non esistono più online.
Old 14-11-2021, 13:43   #15265
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Problema risolto!

Installando la versione appropriata per il mio Macbook di CUDA oltre che alla versione dei driver di Nvidia di cui parlavo sopra, non ho più alcun rallentamento, i video 1080p si caricano che è una meraviglia.

Trovo assurdo che Apple non fornisca tali spiegazioni su come installare driver non nativi (che ho trovato altrove rispetto al sito di nvidia su cui ci sono solo per windows), e sulla versione di CUDA

Ultima modifica di the_indios : 14-11-2021 alle 13:45.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 15:24   #15266
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
a parte il metodo di aggiornamento, nessuna differenza
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:54   #15267
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Firefox 94.0.2 eccolo qua, dacce una mano a faccelo installà, basta che cliccate qua

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...p%2094.0.2.exe
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 19-11-2021, 10:53   #15268
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Qualcuno ha testato questo "sostituto" di FlashGot?
https://www.journeybytes.com/flashgo...refox-quantum/
https://github.com/pouriap/Firefox-D...dGrab/releases

Edit
Non essendo verificato, funge solo in modalità temporanea, però funziona
Ora mi sorge la domanda: è possibile creare uno shortcut di firefox o uno script in cui si aggiunga come opzione la possibilità di caricare il plugin temporaneo all'avvio, senza doverlo attivare manualmente ogni volta che si avvia il broswer?
In pratica rendere il temporaneo, definitivo

Ultima modifica di fukka75 : 19-11-2021 alle 18:22.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 13:08   #15269
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Non riesco a vedere i video su Oggi, ho disattivato ublock, ad esempio questo:
https://www.oggi.it/video/personaggi...tto-da-ridere/

A voi funziona?
Old 19-11-2021, 14:09   #15270
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

A voi funziona?

Disattivando uBlock Origin da me funziona. Stessa cosa su Edge quindi devo presumere che sia proprio uBlock che lo blocca.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 14:19   #15271
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

A voi funziona?
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Disattivando uBlock Origin da me funziona. Stessa cosa su Edge quindi devo presumere che sia proprio uBlock che lo blocca.
Se disabilitate gli script in uBO i video fungono.
Old 19-11-2021, 17:57   #15272
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Da me con uBO e le sole liste di X-Files funziona comunque.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 19:50   #15273
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Con about:CONFIG quale voce bisogna modificare per DISATTIVARE PER SEMPRE se ci sono aggiornamenti? Ho visto che ci sono varie voci app.update ma non vorrei attivare l'installazione di un aggiornamento o di un'altra cosa per sbaglio, quindi preferisco aspettare una vostra risposta.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 21:19   #15274
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
CUT
Non credo che ora si possa disabilitare del tutto tramite il config, prima c'era una voce "app.update.auto" da mettere su false, ma ora non c'è più e non c'è nemmeno più nelle opzioni ovviamente la possibilità di disabilitare.
Io ho usato il regedit e li ho disabilitati come amministratore, ci sono delle guide tipo:
https://www.geekersdigest.com/how-to...refox-windows/ (io ho usato questo e al momento ancora funziona)
oppure
https://winaero.com/how-to-disable-f...round-updates/
è molto semplice, è solo una voce alla fine da sistemare.

Ultima modifica di Cloud76 : 19-11-2021 alle 21:23.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 12:47   #15275
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Tanto per info, qualcuno qui ha abilitato IPv6?
Intendo abilitato per necessità non abilitato tanto per...
Old 21-11-2021, 19:57   #15276
Niola76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
Io ho usato il regedit e li ho disabilitati come amministratore, ci sono delle guide tipo:
https://www.geekersdigest.com/how-to...refox-windows/ (io ho usato questo e al momento ancora funziona)
oppure
https://winaero.com/how-to-disable-f...round-updates/
Il Firefox che vorrei "disabilitare" è la 78, il secondo link è per la 90 in su. La voce POLICE del primo suggerimento non mi compare nel registro, sono unico utente amministratore, e Firefox è in versione portable. Avevo già letto di un suggerimento di creare un file di testo all'interno della cartella Firefox e dopo compariva la voce "disabilitato dall'amministratore" ma a me non funziona. Se qualcuno conosce questo terzo modo, sapete in quale cartella di Firefox portable bisogna metterlo?

Ultima modifica di Niola76 : 21-11-2021 alle 19:59.
Old 21-11-2021, 21:30   #15277
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Non avevi specificato che era una vecchia versione ne' tanto meno portable, comunque il problema non si pone perchè anche io uso la portable e l'ho bloccata da tempo con quel metodo, sicuramente anche prima della 78 perciò quel metodo va sicuramente bene, l'aggiornamento poi lo faccio io manualmente.
Mi sembra strano non ci sia la voce "Policies" (non POLICE), perchè è una cartella che contiene anche la sottocartella Microsoft che è di sistema, magari hai cercato male o nella cartella sbagliata.
Comunque oltre al regedit se per qualche motivo non riesci puoi provare con l'altro metodo descritto nei link con il file policies.json, che non ho capito se è quello che intendevi.
Se non ti funziona niente è perchè stai sbagliando qualcosa.

Ultima modifica di Cloud76 : 21-11-2021 alle 21:42.
Old 22-11-2021, 16:06   #15278
gabriello2501
Senior Member

https://relay.firefox.com/

Proteggi il tuo indirizzo email reale per un maggior controllo della tua casella di posta

Gli alias ⁨Firefox Relay⁩ proteggono il tuo indirizzo email reale, impedendo che sia visibile pubblicamente, e inoltrano le email in modo automatico alla tua casella di posta. Ora puoi finalmente ricevere solo le email che desideri. Registrati con il tuo ⁨account Firefox⁩ per cominciare.
Old 23-11-2021, 16:19   #15279
Niola76
Senior Member

Cosa è pubblicità?

Non so dove infilare policies.json.
Old 23-11-2021, 18:05   #15280
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Cosa è pubblicità?

Non so dove infilare policies.json.
Nella versione attuale non ce l'ho quel file. Vedo invece che è presente in una vecchia versione che ho su una chiavetta ed è presente nella cartella di installazione di firefox in una sottocartella chiamata distribution. Penso sia legato alle opzioni che regolano gli aggiornamenti automatici.
Da dove lo hai tirato fuori quel file?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian