Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2019, 06:33   #10461
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
dunque... molto acerbo...
intanto alcuni script che uso su violentmonkey, qui non funzionano:

Sicuramente non sarà ancora matura, ma sulla carta potrebbe diventare l'estensione definitiva di questo tipo.
Sarebbe bene se tu segnalassi in qualche modo allo sviluppatore i problemi che hai riscontrato.
Old 11-09-2019, 07:12   #10462
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io ultimamente sto usando AdGuard, è più pesante di uBlock0 ma oltre essere multi-piattaforma permette di scrivere in modo semplice, e iniettare, script personalizzati per fare un po' di tutto, cliccare automaticamente su elementi, registrare cookies, modificare link, etc
Il team di AdGuard è straordinario e l'estensione è fatta veramente bene anche dal punto di vista estetico, il che non guasta mai.
Chissà, magari un giorno la userò anche io...
Old 11-09-2019, 08:51   #10463
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
parliamo di estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...er/?src=search
o dell'applicazione che si installa a livello di sistemna operativo?

Quote:
Interessante
Io ultimamente sto usando AdGuard, è più pesante di uBlock0 ma oltre essere multi-piattaforma permette di scrivere in modo semplice, e iniettare, script personalizzati per fare un po' di tutto, cliccare automaticamente su elementi, registrare cookies, modificare link, etc
mi interesserebbe approfondire il
cliccare automaticamente su elementi (come si fa?)
mentre il "modificare link" a cosa si riferisce?
gli script si prendono da qualche parte? c'è un sito raccoglitore come fanno da altre parti?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-09-2019 alle 08:53.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 10:14   #10464
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Il team di AdGuard è straordinario e l'estensione è fatta veramente bene anche dal punto di vista estetico, il che non guasta mai.
Chissà, magari un giorno la userò anche io...
Sì concordo, e stanno anche per migliorare notevolmente la compatibilità con uBlock0:
https://github.com/AdguardTeam/Adgua...on/issues/1452
Speriamo che questo avvenga anche in senso inverso, così da poter usare le liste complete di AdGuard in uBlock0 invece di quelle attuali, che naturalmente sono più limitate.
Mi piace questa collaborazione

Quote:
Sì questa, gratuita
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ard-adblocker/
Esiste come dici anche la AdGuard per sistema operativo che è più potente, per esempio blocca le pubblicità su tutti i browser e le applicazioni e supporta tutti gli userscripts:
https://kb.adguard.com/en/general/userscripts
Però è a pagamento.

Quote:
mi interesserebbe approfondire il
cliccare automaticamente su elementi (come si fa?)
mentre il "modificare link" a cosa si riferisce?
gli script si prendono da qualche parte? c'è un sito raccoglitore come fanno da altre parti?
Premettendo che mi riferisco alla AdGuard estensione gratuita, puoi vedere alcuni esempi nelle liste ufficiali:
https://filters.adtidy.org/extension.../filters/2.txt
Se fai una ricerca con elemento chiave "el.click();" vedrai tutti i js dove vengono selezionati gli elementi e "cliccati", mentre se fai una ricerca con "#%#" vedrai tutti i js, che non sono presenti nelle liste convertite per uBlock0 in quanto ovviamente non compatibili (l'unica eccezione potrebbero essere in futuro quelli che trovi con "#%#//scriptlet" perché sono l'equivalente di "##+js" di uBlock0).
Ma ti dirò: cliccare automaticamente gli elementi dovrebbe essere possibile anche con Nano AdBlocker, vedi:
https://github.com/NanoAdblocker/Nan...rc/snippets.js
Però non sono riuscito a usarli..

Ultima modifica di superlex : 11-09-2019 alle 10:40.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 10:16   #10465
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Per caso l'estensione l'hai provata in accoppiata con uBlock Origin?
Chiedo x sapere come si comporta
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 10:23   #10466
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per caso l'estensione l'hai provata in accoppiata con uBlock Origin?
Chiedo x sapere come si comporta
no, non ho provato niente.
ho solo chiesto come si faceva
cliccare automaticamente su elementi
e info riguardo gli script
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 11-09-2019, 11:05   #10467
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sì concordo, e stanno anche per migliorare notevolmente la compatibilità con uBlock0:
https://github.com/AdguardTeam/Adgua...on/issues/1452
Speriamo che questo avvenga anche in senso inverso, così da poter usare le liste complete di AdGuard in uBlock0 invece di quelle attuali, che naturalmente sono più limitate.
Mi piace questa collaborazione

Sì questa, gratuita
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ard-adblocker/
Esiste come dici anche la AdGuard per sistema operativo che è più potente, per esempio blocca le pubblicità su tutti i browser e le applicazioni e supporta tutti gli userscripts:
https://kb.adguard.com/en/general/userscripts
Però è a pagamento.

Premettendo che mi riferisco alla AdGuard estensione gratuita, puoi vedere alcuni esempi nelle liste ufficiali:
https://filters.adtidy.org/extension.../filters/2.txt
Se fai una ricerca con elemento chiave "el.click();" vedrai tutti i js dove vengono selezionati gli elementi e "cliccati", mentre se fai una ricerca con "#%#" vedrai tutti i js, che non sono presenti nelle liste convertite per uBlock0 in quanto ovviamente non compatibili (l'unica eccezione potrebbero essere in futuro quelli che trovi con "#%#//scriptlet" perché sono l'equivalente di "##+js" di uBlock0).
Ma ti dirò: cliccare automaticamente gli elementi dovrebbe essere possibile anche con Nano AdBlocker, vedi:
https://github.com/NanoAdblocker/Nan...rc/snippets.js
Però non sono riuscito a usarli..
Io sto cercando di capire come funziona il programma di AdGuard, su MacOs. L'unica cosa che ho visto é che ci sono poche liste, si possono inserire quelle di Ublock?. Le liste complete di AdGuard dove si trovano?.
Old 11-09-2019, 11:16   #10468
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Io sto cercando di capire come funziona il programma di AdGuard, su MacOs. L'unica cosa che ho visto é che ci sono poche liste, si possono inserire quelle di Ublock?. Le liste complete di AdGuard dove si trovano?.
A quale ti riferisci? AdGuard estensione per Firefox, AdGuard per Mac o AdGuard per Safari? In generale comunque si possono inserire ma è meglio aspettare la piena compatibilità. Le liste complete sono già complete per AdGuard ovviamente, sono quelle per uBlock che sono "incomplete", ma è giusto così come dicevo, non avrebbe senso mettere quelle complete.
Old 11-09-2019, 11:52   #10469
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
A quale ti riferisci? AdGuard estensione per Firefox, AdGuard per Mac o AdGuard per Safari? In generale comunque si possono inserire ma è meglio aspettare la piena compatibilità. Le liste complete sono già complete per AdGuard ovviamente, sono quelle per uBlock che sono "incomplete", ma è giusto così come dicevo, non avrebbe senso mettere quelle complete.
AdGuard per Mac. É molto comodo avere un programma che ti blocca tutta la pubblicità in tutti i browser, però ha poche liste di suo, io ho messo quelle postate da te qualche pagina dietro. Non blocca tutto come fa Ublock ma puoi selezionare gli elementi che non vuoi. Di contro non puoi selezionare cosa permettere e cosa no come fai con Ublock. Ovviamente parlo del programma per Mac, non ho ancora provato l'estensione, anche perché non esiste per Safari, browser che sto usando finché non aggiornano Firefox alla versione 70 stabile.

Ultima modifica di Cabralez : 11-09-2019 alle 11:57.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 12:03   #10470
superlex
Senior Member

Quote:
AdGuard per Mac. É molto comodo avere un programma che ti blocca tutta la pubblicità in tutti i browser, però ha poche liste di suo, io ho messo quelle postate da te qualche pagina dietro. Non blocca tutto come fa Ublock ma puoi selezionare gli elementi che non vuoi. Di contro non puoi selezionare cosa permettere e cosa no come fai con Ublock. Ovviamente parlo del programma per Mac, non ho ancora provato l'estensione, anche perché non esiste per Safari, browser che sto usando finché non aggiornano Firefox alla versione 70 stabile.
Siamo OT credo, ma prima di chiudere ti dico che
1) senza niente togliere ad AdGuard per Mac, che è più completa e come dici tu blocca la pubblicità in tutti i browser e app, esiste AdGuard per Safari che è appunto specifica per Safari, la trovi nel Mac App Store;
2) se fai riferimento alle liste ottimizzate per uBlock0 non te ne fai nulla su AdGuard per Mac, usa quelle già presenti, e mi sembra strano che non ti blocchi cose che ti blocca uBlock0
Old 11-09-2019, 12:13   #10471
gabriello2501
Senior Member

Quote:
1) senza niente togliere ad AdGuard per Mac, che è più completa e come dici tu blocca la pubblicità in tutti i browser e app, esiste AdGuard per Safari che è appunto specifica per Safari, la trovi nel Mac App Store;
però se scrive qui, probabilmente vorrà usare Firefox e non safari

superlex, ma le mie domande? io chiedevo a te se non si era capito, specifico.
Old 11-09-2019, 12:17   #10472
superlex
Senior Member

Quote:

A quali non ho risposto?
Old 11-09-2019, 12:22   #10473
gabriello2501
Senior Member

Quote:
A quali non ho risposto?
se mi avessero messo la mano o qualunuqe altra parte del corpo sul fuoco, io avrei continuato ad essere convinto che la risposta delle 11:14 non era mai esistita
Old 11-09-2019, 12:22   #10474
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
2) se fai riferimento alle liste ottimizzate per uBlock0 non te ne fai nulla su AdGuard per Mac, usa quelle già presenti, e mi sembra strano che non ti blocchi cose che ti blocca uBlock0
L'applicazione non blocca tutto quello che blocca l'estensione. Ora proverò l'estensione per Safari. Il problema che ho notato é che AdGuard mi blocca la verifica in due passaggi di alcuni siti. Se lo disattivo funziona, cioé mi compare il campo dove inserire il codice, se rimane attivo no.

P.S: Io uso El Capitan e l'estensione dal Mac App Store non viene installata.

Ultima modifica di Cabralez : 11-09-2019 alle 12:25.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 12:23   #10475
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:

Esatto vorrei usare Firefox ma aspetto che si aggiorni alla versione 70. Intanto mi tengo aggiornato io.
Old 11-09-2019, 12:33   #10476
superlex
Senior Member

Quote:
se mi avessero messo la mano o qualunuqe altra parte del corpo sul fuoco, io avrei continuato ad essere convinto che la risposta delle 11:14 non era mai esistita

Tranquillo

Quote:
L'applicazione non blocca tutto quello che blocca l'estensione. Ora proverò l'estensione per Safari. Il problema che ho notato é che AdGuard mi blocca la verifica in due passaggi di alcuni siti. Se lo disattivo funziona, cioé mi compare il campo dove inserire il codice, se rimane attivo no.
Quando riscontri un problema di questo tipo, puoi aprire una segnalazione:
https://reports.adguard.com/it/new_issue.html

Quote:
P.S: Io uso El Capitan e l'estensione dal Mac App Store non viene installata.
È compatibile da Mojave in effetti.
L'estensione invece?
https://safari-extensions.apple.com/...ari-N33TQXN8C7
Benché vecchia..
Old 11-09-2019, 12:46   #10477
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:

Tranquillo

Quando riscontri un problema di questo tipo, puoi aprire una segnalazione:
https://reports.adguard.com/it/new_issue.html

È compatibile da Mojave in effetti.
L'estensione invece?
https://safari-extensions.apple.com/...ari-N33TQXN8C7
Benché vecchia..
Hanno tolto tutti i collegamenti alla vecchia pagina delle estensioni. Rimanda tutto al Mac App Store. Comunque per adesso ho disinstallato tutto e uso Ublock.
Old 11-09-2019, 13:06   #10478
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Dark Reflect https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../dark-reflect/

Reflect Lite https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../reflect-lite/

Reflect White https://addons.mozilla.org/en-US/fir...reflect-white/

Reflect Lite White https://addons.mozilla.org/en-US/fir...reflect-white/

Reflect Styb https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../reflect-styb/

Reflect Black https://addons.mozilla.org/en-US/fir...reflect-black/

Reflect W10 https://addons.mozilla.org/en-US/fir...n/reflect-w10/

Reflect White Lite v.2 https://addons.mozilla.org/en-US/fir...ct-whitelite2/

Reflect White Lite Styb v.2 https://addons.mozilla.org/en-US/fir...lect-litestyb/

Ultima modifica di pitx : 29-09-2019 alle 15:39.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 14:35   #10479
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ho fatto alcuni temi per Firefox
Si accettano consigli, critiche e apprezzamenti

Dark Reflect https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../dark-reflect/

Reflect Lite https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../reflect-lite/

Reflect White https://addons.mozilla.org/en-US/fir...reflect-white/
i colori al neon non fanno per i miei occhi
l'ultimo invece mi piace, ma invece del nero, si potrebbe usare o un blu molto scuro o un grigio "quasi nero"
Old 11-09-2019, 17:07   #10480
gabriello2501
Senior Member

ho installato la beta di Firefox Private Network

https://private-network.firefox.com/welcome
ma cosa dovrebbe fare?
quello che fa ublock origin o qualcosa in più?
possono coesistere o sono inutili insieme?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian