|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Anche io ne ho alcune ma non ho nessun problema, devi cmq verificarne il corretto funzionamento. TabSizeTooltip è utile ma possiamo anche farne a meno, per quanto riguarda Vacuum Places Improved direi che non serve più visto che non è più compatibile con le ultime versioni del browser, inoltre bisogna tenere presente che il database viene ottimizzato periodicamente dallo stesso Firefox. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 19-11-2016 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio sulla gestione dei cookie per non avere problemi con le funzionalità dei siti è lasciare questa opzione attiva e scegliere di accettarli solo per la sessione corrente ovvero di cancellarli alla chiusura del browser. ![]()
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Preferisco NON accettare cookies di terze parti che non provengano dai siti visitati (che mi sembra più sicuro) e nel caso cambiare l'impostazione al volo se necessario, cosa che attualmente riscontro SOLO sul sito della RAI. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 |
Senior Member
|
Sì lo so ma entrambe quelle situazioni non mi ispirano.
La prima, come dice anche Happy è una menata perchè devi andare ogni volta ad inserire nelle eccezioni, con la seconda è un po' più veloce perchè basta cliccare sull'estensione. Il problema è che comunque NON sai a priori quale sito ne abbia bisogno, infatti come dicevo prima ad esempio qui su HW il login rimane mentre su altri forum no (non chiedermi perchè, non lo so), e, seconda cosa, non voglio mettere un'altra estensione per una roba del genere che reputo una cattiva impostazione di alcuni siti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 | ||
Senior Member
|
Quote:
1. Esiste un modo migliore per gestire i cookie (vedi CookieFast); 2. Per la sua pulizia automatica opera un discreto accesso al disco che può rallentare il browser; Ho intenzione di rimuoverla dalle estensioni consigliate, ormai ha fatto il suo tempo. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2948 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io se c'è una cosa che ho capito, è che firefox ed estensioni dei cookies non vanno proprio daccordo!
Le ho provate quasi tutte quelle più famose; CookieCuller, sefl-destructing, cookiesfast... Tutto porta al medesimo risultato: che su alcune pagine ci sono dei lag pazzeschi! ![]() Tolte loro, firefox torna a funzionare normalmente. Anzi ci sono state volte che hanno fatto casini e i lag continuano ad esserci quindi ho dovuto fare installazioni pulite per ripristinare la situazione. Morale della favola, i cookies non li tocco più. Ogni tanto faccio una pulizia completa dal browser stesso o usando HitmanPro.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Nella guida a inizio thread però self destruction cookies è ancora consigliata. Va aggiornata la guida o non ho capito qualcosa io?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Prova Omnisidebar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Beh, se non hai capito nulla, cosa consigli a fare? ![]() Comunque - RIASSUMENDO - voglio che i trascinamenti dei segnalibri nellabarra laterale: 1) O non siano permessi 2) O se sono permessi, che appaia almeno una finestra di conferma dello spostamento ( vuoi davvero...?). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Cosa intendi per animazioni di Firefox?
![]() |
![]() |
#2955 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Per quello che riguarda i cookie io uso self descructing cookies perche voglio che ogni volta che chiudo una tab il cookie non sia piu presente, ma se utilizzassi la navigazione anonima farebbe la stessa cosa? Che differenze ci sarebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
|
Più o meno stessa cosa, nella navigazione anonima non vengono salvate tante cose:
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima compresi i cookies, quindi puoi usare quella. Comunque anche se apri la finestra in navigazione anonima ti esce una pagina con sfondo viola con scritto cosa salva e cosa no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2957 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Complimenti, in effetti era difficile arrivarci.... bisogna fare tutto un procedimento complicato (occorrono 3 laure e 16 masters, più un apprendistato di 24 mesi e un tirocinio formativo di 28) per vedere cos'è: click su Visualizza; è la seconda voce... (no comment).
Ultima modifica di patrick40 : 21-11-2016 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@Patrick40: secondo me ti ci devi abituare usando la tastiera come ho già spiegato
![]() Anch'io francamente l'ho dovuto fare con il software Notepad++ , che non permette di disattivare lo spostamento con drag'n drop di testo selezionato (almeno, io non ci sono riuscito), e usando sempre il mouse per selezionare testo si rischia di fare dei casini. Ma non me la son sentita di cambiare software poiché funziona bene, è leggero ed open source, ho solo cambiato modo di operare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho fatto un giretto su bugzilla e ho visto che stanno togliendo dal codice il supporto ai plugin (eccetto flash) in nightly 53, mentre sulla 52 sarà solo disattivato dietro un'impostazione di about:config...
a quanto pare hanno anche intenzione di aggiornare le attuali installazione di firefox a 32 bit in versioni a 64 bit, anche se i tempi sono ignoti... ![]() comunque esaltato da dei commenti anche qui su hwupgrade sto riprovando la nightly in modo esteso dopo un po' di tempo che non la provavo, e anche se e10s migliora qualcosina (per esempio ora posso scorrere tra i segnalibri mentre stanno caricando dei site e l'interfaccia non lagga visto che gira su un processo diverso...), abituato a chrome mi pare di usare ancora un browser con il freno a mano tirato...operazioni come passare da una scheda all'altra o semplicemente saltare parti di un video su youtube mi pare abbiano dei tempi di risposta molto maggiore rispetto a chrome, non capisco perché non abbiano ancora considerato questo aspetto... magari in futuro proverò anche il multi(multi)-processo, sperando che migliori un po' le cose, insieme con sto "progetto quantum"... anche se temo che quando rimuoveranno XUL ci ritroveremo con un browser che ancora non performa bene quanto chrome e che in più perderà estensioni caratteristiche come classic theme restorer, visto che anche leggendo la risposta di uno sviluppare in questo sito sembra che non interessi loro salvaguardare queste estensioni, almeno a me è sembrato così spero che il risultato finale non sia un browser poco estendibile come chrome e che è meno prestante di quest'ultimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di contro sempre su XP uso SlimJet come browser alternativo di controllo e tutte queste grandi prestazioni non le vedo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.