Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 13:28   #1661
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Ragazzi opinioni su questo portatile?dove posso trovarlo a buon prezzo?
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:34   #1662
marco78_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Trova prezzi .it ????
Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm

"Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day

------------------------------------------
marco78_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:54   #1663
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ottimo, l'ho preso da mesi e ancora non è uscito nulla che valga la pena considerare a parità di prezzo, prestazioni, batteria, leggerezza, sottilezza
una gioia portarlo in giro, oggi lo ricomprerei ancora!
da 1 a 10 direi 9, ha soddisfatto pienamente tutte le mie aspettative (peccato su ubuntu non si abbia la stessa autonomia di Windows7, ma per colpa del kernel linux,speriamo sistemino a marzo).

certo considera che non è un computer per giocarci, sebbene qualcosa la si possa fare è prevalentemente orientato ad un altro tipo di utenza
Old 23-02-2012, 21:47   #1664
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
ottimo, l'ho preso da mesi e ancora non è uscito nulla che valga la pena considerare a parità di prezzo, prestazioni, batteria, leggerezza, sottilezza
una gioia portarlo in giro, oggi lo ricomprerei ancora!
da 1 a 10 direi 9, ha soddisfatto pienamente tutte le mie aspettative (peccato su ubuntu non si abbia la stessa autonomia di Windows7, ma per colpa del kernel linux,speriamo sistemino a marzo).

certo considera che non è un computer per giocarci, sebbene qualcosa la si possa fare è prevalentemente orientato ad un altro tipo di utenza
allora: ti quoto dicendo che su ubuntu mi sono ricreduto! con ironhide, luminosità al minimo, wifi acceso, mozilla thunderbird, pdf, .doc e mozilla aperto oggi ho fatto più di 7 ore, quasi 8, con windows avrei fatto forse un'ora in più.
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 04:35   #1665
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
allora: ti quoto dicendo che su ubuntu mi sono ricreduto! con ironhide, luminosità al minimo, wifi acceso, mozilla thunderbird, pdf, .doc e mozilla aperto oggi ho fatto più di 7 ore, quasi 8, con windows avrei fatto forse un'ora in più.
Con che versione scusa??
Io non superavo le 3h, ogni volta che tornava dallo standby mi metteva luminosità al massimo, non andavano i tasti volume..
A me non interessano gli effetti grafici, quindi va bene se lo switch tra scheda integrata/dedicata non va (uso anche la integrata, amen), però tutto il resto mi scoccia, soprattuttto la batteria!!
Old 24-02-2012, 05:10   #1666
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ti ho mandato una mail ;-)
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 07:19   #1667
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Con che versione scusa??
Io non superavo le 3h, ogni volta che tornava dallo standby mi metteva luminosità al massimo, non andavano i tasti volume..
A me non interessano gli effetti grafici, quindi va bene se lo switch tra scheda integrata/dedicata non va (uso anche la integrata, amen), però tutto il resto mi scoccia, soprattuttto la batteria!!
ci sono vari fix qui

i tastini fn a me funzionano tutti tranne lo switch del touchpad, ma con la 12.04 funziona (al momento ho la 11.10)

segui le istruzioni e non potrai sbagliarti certo qualcosina meno di windows c'è sempre, ma ho guadagnato in velocità, in aspetto grafico, in funzioni considera che unity con compiz attivato consuma un bel po', è come se ci fossero tutte le impostazioni aero attivate più altri effetti, che in windows, a risparmio energetico, vengono disattivati
Old 24-02-2012, 09:34   #1668
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Voi non avete notato che la tastiera risponde a volte non benissimo alla pressione dei tasti?

Cioè.. rispetto ad altri notebook mi pare che i tasti siano abbastanza "duri" e se non li premi bene non ti danno risposta
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:38   #1669
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Voi non avete notato che la tastiera risponde a volte non benissimo alla pressione dei tasti?

Cioè.. rispetto ad altri notebook mi pare che i tasti siano abbastanza "duri" e se non li premi bene non ti danno risposta
in effetti è vero, ma ci ho fatto l'abitudine
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:42   #1670
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
in effetti è vero, ma ci ho fatto l'abitudine
ah ecco.. pure io ci sto facendo l'abitudine.. ma quando è andato in assistenza mi sono fatto pure cambiare la tastiera perchè pensavo fosse un problema..

Quella nuova è uguale quindi me la metto via
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
Old 24-02-2012, 09:46   #1671
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
ah ecco.. pure io ci sto facendo l'abitudine.. ma quando è andato in assistenza mi sono fatto pure cambiare la tastiera perchè pensavo fosse un problema..

Quella nuova è uguale quindi me la metto via
ohi ohi! questa me l'ero persa!

come mai in assistenza?
Old 24-02-2012, 09:54   #1672
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ohi ohi! questa me l'ero persa!

come mai in assistenza?
Quote:
Ciao ragazzi,

manco da un po'.. il portatile è stato in assistenza perchè 2 tasti della tastiera non si comportavano bene e ho approfitato per far cambiare anche lo sportello della ram (che avevo rotto 2 piedini la prima volta che l'ho aperto) ..
tornato in meno di 3 settimane e non mi hanno nemmeno fatto pagare la sostituzione dello sportello (dato che è stata colpa mia mi aspettavo di doverlo pagare).. ora è di nuovo a casa..
un tasto (ctrl sx) era proprio storto quindi volevo farlo cambiare.. l'altro era la barra spaziatrice che era un po' troppo sbilenca e si premeva male.. quindi mi hanno cambiato tutta la tastiera..

Ora la barra spaziatrice va meglio ma cmq hai delle zone "oscure" (come tutti i tasti) nelle quali se la premi leggermente non da risposta.. in ogni caso sto scrivendo dal portatile.. non è impossibile
Galaxy Note II
Old 24-02-2012, 09:59   #1673
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
ci sono vari fix qui

i tastini fn a me funzionano tutti tranne lo switch del touchpad, ma con la 12.04 funziona (al momento ho la 11.10)

segui le istruzioni e non potrai sbagliarti certo qualcosina meno di windows c'è sempre, ma ho guadagnato in velocità, in aspetto grafico, in funzioni considera che unity con compiz attivato consuma un bel po', è come se ci fossero tutte le impostazioni aero attivate più altri effetti, che in windows, a risparmio energetico, vengono disattivati
si bè io uso Windows sempre normale con luminosità al minimo e wifi acceso:
trovo più rilassante una bassa luminosità, ma non riesco a fare a meno degli effetti grafici.. Mi va più che bene che, in tali condizioni, faccia quelle 6-7h.
Vorrei che ubuntu facesse altrettanto!

Adesso sono rientrato in dualboot -avevo già seguito le indicazioni di quel link-:
ho la 11.04 con la scheda dedicata disattivata, luminosità al minimo, e non vado oltre le 3ore!
dato che la 11.10 non porta grossi miglioramenti che mi interessano resto così fino alla 12.04 (ammesso che sistemino l'alimentazione).
Se non sistemeranno.. saluti e baci resto con Windows
Old 24-02-2012, 10:01   #1674
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
un tasto (ctrl sx) era proprio storto quindi volevo farlo cambiare.. l'altro era la barra spaziatrice che era un po' troppo sbilenca e si premeva male.. quindi mi hanno cambiato tutta la tastiera..

Ora la barra spaziatrice va meglio ma cmq hai delle zone "oscure" (come tutti i tasti) nelle quali se la premi leggermente non da risposta.. in ogni caso sto scrivendo dal portatile.. non è impossibile
anche io spesso ho problemi con la barra spaziatrice, schiacci ma non la prende!
tipo una riga ogni 2 capita, ma poi ti abitui a schiacciare forte e centrale e diventa molto più sopportabile come problema
Old 24-02-2012, 10:07   #1675
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
anche io spesso ho problemi con la barra spaziatrice, schiacci ma non la prende!
tipo una riga ogni 2 capita, ma poi ti abitui a schiacciare forte e centrale e diventa molto più sopportabile come problema
Un mio amico mi ha detto "se vuoi lasci il portatile a mia sorella per una settimana e i tasti saranno subito più leggeri e morbidi"

preferisco tenermeli così.. .. è più che accettabile
Galaxy Note II
Old 24-02-2012, 10:09   #1676
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

anche io ho la barra spaziatrice leggermente incavata a sinistra, ma probabilmente è perché la premo sempre in quel punto... ora cerco di premere al centro, ma non mi viene istintivo lol

per ubuntu, non saprei, certo se lo uso a tempesta è normale che non faccio 3 ore, ma con la cpu settata a 800 mhz, il pc risponde egregiamente e l'autonomia si raddoppia poi ti ripeto, basta usare gli accorgimenti nella guida che ho postato prima
Old 24-02-2012, 10:14   #1677
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:

scusa ma me l'ero persa

Quote:
Un mio amico mi ha detto "se vuoi lasci il portatile a mia sorella per una settimana e i tasti saranno subito più leggeri e morbidi"

preferisco tenermeli così.. .. è più che accettabile
LOL
Old 26-02-2012, 11:41   #1678
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Dopo essere riuscito finalmente a formattate winzoz posso esprimere le mie impressioni (so che non apettavate altro ): in generale mi pare un ottimo notebook per quanto riguarda i materiali, l'assemblaggio e la compattezza. L'usabilità "solo" buona mi aspettavo di più a livello di performance (reattività di winzoz 7), pur venendo da un ulv a 1,4 ghz non trovo grandi differenze (il mio u36sd monta un i5 2430m). Il touch pad non è un granché, non è sensibilissimo e lo scrolling non funziona per niente bene (con bios e driver aggiornati).
Vediamo con linux mint come si comporterà...
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red

Ultima modifica di SimonMago : 26-02-2012 alle 11:44.
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:46   #1679
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Dopo essere riuscito finalmente a formattate winzoz posso esprimere le mie impressioni (so che non apettavate altro ): in generale mi pare un ottimo notebook per quanto riguarda i materiali, l'assemblaggio e la compattezza. L'usabilità "solo" buona mi aspettavo di più a livello di performance (reattività di winzoz 7), pur venendo da un ulv a 1,4 ghz non trovo grandi differenze (il mio u36sd monta un i5 2430m). Il touch pad non è un granché, non è sensibilissimo e lo scrolling non funziona per niente bene (con bios e driver aggiornati).
Vediamo con linux mint come si comporterà...
scarica twofinger scroll, se n'è parlato nella discussione, migliora moltissimo il touchpad su windows
Old 26-02-2012, 12:34   #1680
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
scarica twofinger scroll, se n'è parlato nella discussione, migliora moltissimo il touchpad su windows
Lo provo subito; comunque mi riferivo allo scroll con un dito.
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian