|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
![]() su...allora vediamo di organizzare questo thread visto ke mi hanno chiuso il mio ![]() ![]() chi ha il primo post progo editarlo per mettere la sequenza per flashare e come avevamo iniziato a fare di là... le freq raggiunte da ogni utente così da creare un database ok?
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi aiutatemi a capire dove sbaglio; allora devo flashare la sapphire Gto2 , ecco quello che ho fatto:
1) ho scaricato da famoso sito flashrom ed il bios modificato della gto2 con le 16p attive 2) creo un cd di boot con Nero : apro nero burning , clicco su Cd-Rom (boot) , vado sulla scheda boot e clicco su image file (quello di nero) con boot locale “italian” 3) clicco su “New” 4) trascino i file di flashrom ( sono 3 file ) + trascino il file del bios modificato rinominato GTO2 (senza scrivere .bin ) 5) vado nel bios ed imposto la lettura del device ottico 6) faccio partire il tutto, si avvia in Dos (con la lettera A: ) 7) scrivo flashrom -s 0 GTO.bin (per effettuare il backup) e mi dice “Command or filename not recognized “ 8) scrivo flashrom –f -p 0 GTO2.bin (e mi dice ““Command or filename not recognized “ dove sbaglio?? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq...nn puoi salvare il bios xkè nn puoi scrivere su cd...
![]() |
#424 |
Senior Member
|
Ciao Principino
se scrivo solo flashrom mi dice sempre Command or filename not recognized. ti dico quello che appare al momento del lancio del cd di boot: dopo una serie di informazioni molto veloci appare [DR-DOS] A:\> ed io scrivo appunto flashrom -f -p 0 GTO2.bin ma mi da errore Datemi una mano Grazie Vito |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
potrebbe essere che uso il secondo slot per la vga? però sembrao tantini i punti che perdo considerando il procio a 2800
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
uhmm....non credo sia quello il problema...io nn perdevo nemmeno un punto quando avevo la 6600gt sul secondo slot invece che sul primo... magari hai windows incasinatissimo..io ho appena formattato...
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa altro potrebbe essere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Scusate se mi intrometto ma sul secondo slot anche se non si perdono prestazioni in modo evidente in ogni caso si perdono punti al 3dmark. Se volete maggiori info venite sul thread ufficiale DFI NF4 Ultra-D! ![]()
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Domanda Domandina : mi chiedevo se l oc potesse dipendere dai driver in uso , oltre che dalla versione ma anche se ci sono sostanziali differenze se per esempio si usano i catalyst o gli omega driver..
@Principino: tu che driver usi e che versione? quell'oc pazzesco e ![]() ![]() Aiuti la ventilazione della skeda video in qualche modo , tipo chessò hai aggiunto qualche ventola nel case in prossimità della raddy? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
ok qualke punto si perde ma non credo così tanti punti... cmq ora faccio una prova così vediamo
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Salve a tutti, anche io sono un possessore di una Sapphire X800GTO^2 256MB, le piipe le ho sbloccate senza alcun problema, ma non riesco a salire in oc con le memorie! Per il core arrivo tranqui @540/560 ma con la mem non vado oltre i 525mhz, ho anche controllato le mem che sono samsung 1,6ns ed ho messodella pasta conduttiva migliore sotto al dissi (mi trovavo a smontare
![]() Vi ricordo anche questo perticolare che forse è importante, quando ho preso la scheda e l'ho montata, il sistema non bootava ma mi diceva sempre che il cavo di alimentazione della scheda non era collegato, così l'ho riportata indietro e mi hanno fatto una piccola modifica (rimovibile) cortocircuitando 2 pin dell'alimentazione supplementare della scheda (precisamente i primi 2 in alto dalla parte esterna). Perchè con questa modifica funziona? Non è un pò un pezzotto? é il cavo che mi è uscito in dotazione che non è quello giusto? Aiutatemi vi prego ![]() Ciaooooo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
che strano....
![]() 625 di core? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
so quasi 400punti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
come mai nel secondo slot hai diminuito di 4mhz su ram e core?
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.