Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 08:16   #1181
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Che vga hai intenzione di mettere nel case?

Oramai si va (purtroppo) sempre + verso il dual slot, per quanto riguarda il sistema dissipazione delle vga, soprattuto nelel schede di fascia alta, quindi il problema di riscaldamento non si pone affatto.
La VGA addesso è una 6800Ultra in OC., in IDLE adesso riesco a stare sui 49°C , vedremo con l'Armor. . Comunque la mia intenzione è passare a una 7800GTX 256Mb. ma con il tempo; un investimento alla volta

Comunque stavo già valutando un bel forellino nell' obloo in fondo, dite che ci sta una ventola da 120 ??
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 08:17   #1182
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
La VGA addesso è una 6800Ultra in OC., in IDLE adesso riesco a stare sui 49°C , vedremo con l'Armor. . Comunque la mia intenzione è passare a una 7800GTX 256Mb. ma con il tempo; un investimento alla volta

Comunque stavo già valutando un bel forellino nell' obloo in fondo, dite che ci sta una ventola da 120 ??

secondo me non avrai bisogno di ventole e fori aggiuntivi il case è ottimamente ventilato, all'altezza della vga ce la ventola anteriore dei 2 hd che spinge aria fino alla vga.
Old 10-02-2006, 08:26   #1183
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da elettrik
secondo me non avrai bisogno di ventole e fori aggiuntivi il case è ottimamente ventilato, all'altezza della vga ce la ventola anteriore dei 2 hd che spinge aria fino alla vga.
Questo succede anche adesso, il problema di motle VGA (nVidia) però è quello di prendere aria da dentro il case (calda) e spararla non fuori, ma bensì contro il castello degli HDD
Old 10-02-2006, 08:29   #1184
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

io prima di mettere il pc a liquido avevo la 6800le con le frequenze alzate che stava a 46gradi, 50 in pieno 3dmark quindi come temperature x una scheda video direi che sono ottime. la temperatura dentro il case nn arriva mai a 30 gradi.
Old 10-02-2006, 08:33   #1185
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
io prima di mettere il pc a liquido avevo la 6800le con le frequenze alzate che stava a 46gradi, 50 in pieno 3dmark quindi come temperature x una scheda video direi che sono ottime. la temperatura dentro il case nn arriva mai a 30 gradi.
Chiaramente, come non ho fatto nessun intervento distruttivo sullo Tsunami, sarà altrettanto per l'Armor.

Le mie aspettative comunque, a livello di temperature mi auspico riesca a guadagnare qualche grado in meno e una maggiore silenziosità

Sarà un bel confronto, lo Tsunami è più piccolo, ma le ventole anteriori sono più vicine alla circuiteria
Old 10-02-2006, 08:38   #1186
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

vedrai che ne resterai molto soddisfatto!!! cmq se proprio vuoi abbassare le temp della vga ti do una semi-soluzione che ho adottato io x raffreddare i dissipatorini della ram della vga. togli il cassettino degli hd anteriore e li metti sopra e con delle fascette fissi una ventola da 12 all'altezza della vga che spari aria fredda ti metto la foto...

Old 10-02-2006, 08:46   #1187
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Che vga hai intenzione di mettere nel case?

Oramai si va (purtroppo) sempre + verso il dual slot, per quanto riguarda il sistema dissipazione delle vga, soprattuto nelel schede di fascia alta, quindi il problema di riscaldamento non si pone affatto.

io ho l'armor con 7800gtx + zalman fatal1ty ( come da firma )

ho collegato i sensori delle temp uno sul core ovviamente e uno su uno dei 4 dissi delle ram ( quest'ultimo sarà il controllo del ventolone 12x12 che si trova sul frontale )
Quando il sistema è sotto sforzo ( ad es.NeedForSpeed Most Wanted a 1600x1200 con tutti i filtri al massimo e senza OC della 7800gtx )
le temperature stanno a:
core 55/60 e ram 39/42

In effetti vorrei creare un varco sotto la scheda per montare una ventola in estrazione per variare il flusso della ventola anteriore e portarlo verso il basso Chissà!?!
Ma è giusto per l'OC perchè le mie temp.mi stanno bene così in effetti!
Giusto per provare
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:15   #1188
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
io ho provveduto a raffreddare la mia x800gt passiva col thermalright v1 e con delle barrette di alluminio mi sono fatto delle staffe che ho fissato con delle viti nel fondo del case!!!!
ottima soluzione direi la ventola è da 120 che raffredda vga e chipset prova anche tu a fare questa modifica non è difficile!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:16   #1189
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
io ho provveduto a raffreddare la mia x800gt passiva col thermalright v1 e con delle barrette di alluminio mi sono fatto delle staffe che ho fissato con delle viti nel fondo del case!!!!
ottima soluzione direi la ventola è da 120 che raffredda vga e chipset prova anche tu a fare questa modifica non è difficile!!!

foto foto
Old 10-02-2006, 11:32   #1190
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Sono contento almeno che la sensazione che avevo si sta rivelando vera, il flusso diaria anteriore è molto distante dalla VGA .

La mia seconda idea, era quella di praticare un foro sulla base del case per una modesta ventola, max 90x90. In questo modo aspira aria fresca da sotto il case per portarla dritta alla VGA, l'unico problema è che non puoi dopo montare nient'altro, nelle PCI
Old 10-02-2006, 11:53   #1191
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Sono contento almeno che la sensazione che avevo si sta rivelando vera, il flusso diaria anteriore è molto distante dalla VGA .

La mia seconda idea, era quella di praticare un foro sulla base del case per una modesta ventola, max 90x90. In questo modo aspira aria fresca da sotto il case per portarla dritta alla VGA, l'unico problema è che non puoi dopo montare nient'altro, nelle PCI
secondo me rischi di far riempire di polvere l'intero case mettendo una ventola sotto
Old 10-02-2006, 11:59   #1192
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:

La mia idea invece è un po mastodontica!
creare una gabbia con una 12x12 in entrata e una in uscita
la 12x12 in entrata la collegerei ad un convogliatore che prende aria dal pannello frontale del case...

vi invio un disegnino....

La vga come se fosse un alimentatore!

Voglio vedere se riscalda adesso.....

Old 10-02-2006, 12:01   #1193
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
secondo me rischi di far riempire di polvere l'intero case mettendo una ventola sotto
Io vado un pò controcorrente , nel senso che preferisco avere un 30% di CFM in più sulle ventole , ma togliere filtri.

Poi magari la polvere che si appoggia sui dissipatori mi alza di 1°C la temperatura ma magari il flusso maggiore di aria me l'ha abbassata di 3°C .
Old 10-02-2006, 12:09   #1194
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

su questo non ci sono dubbi, la tua idea è ottima però secondo me un case del genere col pannello trasparente magari pure con qualche neon dentro vederlo pieno di polvere... mhmh non è un gran bello spettacolo e poi x qualche grado...dovresti bucarlo.
Old 10-02-2006, 12:51   #1195
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
la 12x12 in entrata la collegerei ad un convogliatore che prende aria dal pannello frontale del case...
Io con lo Tsunami ho fatto un esperimento cona la 6800GT, ho inserito nella parte posteriore del case una ventola da 90 dietro gli slot PCI. Ho aperto tutte le piastrine e ho direzioanto la ventola in maniera tale che soffiasse aria fresca dentro il case, sotto la VGA.

Beh il risultato sorpendente è stato un miglioramento delle temperature di ben 10°C in IDLE

Si intravede nella foto, la testimonianza è il cavo di alimentazione.

Qui si vede meglio

Old 10-02-2006, 13:04   #1196
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

zannawhite vedo che anche tu hai lo zalmone come me!
Proverò anch'io e ti risponderò a presto...

In effetti l'idea è buona così avrò due flussi d'aria dal basso di aria fresca che la porteranno in alto e verrà eliminata dalle ventole in estarzione dall'alto!

ottimo!

Ci proverò
Old 10-02-2006, 13:18   #1197
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
addirittura 60 pagine .__. dovrò leggere gli arretrati

cmq raga ho paura.. devo montare la ati x1900xt che però pesa un botto, ed ho paura che lo slot pci express della mia dfi possa cedere.. e cmq credo che dovrò togliere 2 "coprislot" per intenderci.. :S
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:23   #1198
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
addirittura 60 pagine .__. dovrò leggere gli arretrati

cmq raga ho paura.. devo montare la ati x1900xt che però pesa un botto, ed ho paura che lo slot pci express della mia dfi possa cedere.. e cmq credo che dovrò togliere 2 "coprislot" per intenderci.. :S
Non preoccuparti, la reggono le 2 clip degli slot
Old 10-02-2006, 14:18   #1199
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto

vi invio un disegnino....

La vga come se fosse un alimentatore!

Voglio vedere se riscalda adesso.....

Bello, però come l'attacchi il cavo vga???
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:17   #1200
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

e ovvio che andrà di lato
se poi con le misure non ce la si fa
al massimo si mettono delle ventole + piccole....

Non è per farla facile
ma con un pò di ingegno credo si possa fare!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP