|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() ![]() Comunque stavo già valutando un bel forellino nell' obloo in fondo, dite che ci sta una ventola da 120 ?? ![]()
![]() |
![]() |
#1182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
secondo me non avrai bisogno di ventole e fori aggiuntivi il case è ottimamente ventilato, all'altezza della vga ce la ventola anteriore dei 2 hd che spinge aria fino alla vga.
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
|
io prima di mettere il pc a liquido avevo la 6800le con le frequenze alzate che stava a 46gradi, 50 in pieno 3dmark quindi come temperature x una scheda video direi che sono ottime. la temperatura dentro il case nn arriva mai a 30 gradi.
![]() |
#1185 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie aspettative comunque, a livello di temperature mi auspico riesca a guadagnare qualche grado in meno e una maggiore silenziosità ![]() Sarà un bel confronto, lo Tsunami è più piccolo, ma le ventole anteriori sono più vicine alla circuiteria ![]()
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
|
vedrai che ne resterai molto soddisfatto!!! cmq se proprio vuoi abbassare le temp della vga ti do una semi-soluzione che ho adottato io x raffreddare i dissipatorini della ram della vga. togli il cassettino degli hd anteriore e li metti sopra e con delle fascette fissi una ventola da 12 all'altezza della vga che spari aria fredda ti metto la foto...
![]()
![]() |
#1187 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
io ho l'armor con 7800gtx + zalman fatal1ty ( come da firma ) ho collegato i sensori delle temp uno sul core ovviamente e uno su uno dei 4 dissi delle ram ( quest'ultimo sarà il controllo del ventolone 12x12 che si trova sul frontale ) Quando il sistema è sotto sforzo ( ad es.NeedForSpeed Most Wanted a 1600x1200 con tutti i filtri al massimo e senza OC della 7800gtx ) le temperature stanno a: core 55/60 e ram 39/42 In effetti vorrei creare un varco sotto la scheda per montare una ventola in estrazione per variare il flusso della ventola anteriore e portarlo verso il basso Chissà!?! ![]() Ma è giusto per l'OC perchè le mie temp.mi stanno bene così in effetti! Giusto per provare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
io ho provveduto a raffreddare la mia x800gt passiva col thermalright v1 e con delle barrette di alluminio mi sono fatto delle staffe che ho fissato con delle viti nel fondo del case!!!!
ottima soluzione direi la ventola è da 120 che raffredda vga e chipset prova anche tu a fare questa modifica non è difficile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
|
Quote:
foto foto ![]()
![]() |
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
Sono contento almeno che la sensazione che avevo si sta rivelando vera, il flusso diaria anteriore è molto distante dalla VGA
![]() La mia seconda idea, era quella di praticare un foro sulla base del case per una modesta ventola, max 90x90. In questo modo aspira aria fresca da sotto il case per portarla dritta alla VGA, l'unico problema è che non puoi dopo montare nient'altro, nelle PCI ![]()
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia idea invece è un po mastodontica! creare una gabbia con una 12x12 in entrata e una in uscita la 12x12 in entrata la collegerei ad un convogliatore che prende aria dal pannello frontale del case... vi invio un disegnino.... La vga come se fosse un alimentatore! Voglio vedere se riscalda adesso..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi magari la polvere che si appoggia sui dissipatori mi alza di 1°C la temperatura ma magari il flusso maggiore di aria me l'ha abbassata di 3°C . ![]()
![]() |
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
su questo non ci sono dubbi, la tua idea è ottima però secondo me un case del genere col pannello trasparente magari pure con qualche neon dentro vederlo pieno di polvere... mhmh non è un gran bello spettacolo e poi x qualche grado...dovresti bucarlo.
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh il risultato sorpendente è stato un miglioramento delle temperature di ben 10°C in IDLE ![]() Si intravede nella foto, la testimonianza è il cavo di alimentazione. ![]() Qui si vede meglio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
zannawhite vedo che anche tu hai lo zalmone come me!
Proverò anch'io e ti risponderò a presto... In effetti l'idea è buona così avrò due flussi d'aria dal basso di aria fresca che la porteranno in alto e verrà eliminata dalle ventole in estarzione dall'alto! ottimo! Ci proverò |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
addirittura 60 pagine .__. dovrò leggere gli arretrati
![]() cmq raga ho paura.. devo montare la ati x1900xt che però pesa un botto, ed ho paura che lo slot pci express della mia dfi possa cedere.. e cmq credo che dovrò togliere 2 "coprislot" per intenderci.. :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1199 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Bello, però come l'attacchi il cavo vga??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
|
e ovvio che andrà di lato
se poi con le misure non ce la si fa al massimo si mettono delle ventole + piccole.... Non è per farla facile ma con un pò di ingegno credo si possa fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.