Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 15:44   #1181
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Piu' meno faro' uguale, mettendo l'X2 piu' grosso che trovo e una scheda video potente anche se non dx10 che quando usciranno appunto quelle dx10, quelle vecchie costeranno una cippa, pur essendo potenti quanto basta per un bel po'...
tanto io la compro usata nel mercatino (come sempre) e compro giochi "vecchi"...
infatti ora a parte cod2 (che cmq gira bene su X800gto) tutto il resto va ok...
ma da oblivion in poi

vabbe' aspettiamo i saldi di natale
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:24   #1182
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
In effetti Oblivion è davvero esosissimo...

Cmq riflettevo, leggendo QUESTO TOPIC che oltre ad un X2 potrebbe anche valer la pena di mettere un opteron...non ho idea della differenza in termini prestazionali, ma potrebbe essere parecchio interessante...

Inoltre finalmente ho visto una scheda mamma fiera TC free: la A8R32-MVP Deluxe!!!
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:40   #1183
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ce ne sono altre per chi non fosse interessato a sli-crossfire???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:49   #1184
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Bella domanda, io avevo sentito parlare di una AsRock, ma non sono molto ben informato in proposito, in effetti a me non interessa tanto il reparto grafico quanto l'interscambio di dati quindi un buon controller S-Ata un buon controller USB e via discorrendo! Dato che i processori sappiamo tutti che vanno bene tutti i 939...forse sarebbe il caso di aprire un topic che elenca brutalmente (con link eventuali nel caso ci siano topic dedicati nel forum) le schede mamme TC free!! Non mi pare una cattiva idea...

Inoltre scusate per l'ignoranza, ma oltre al procio e alla mobo dove si può annidare il TC (oltre alle schede video, anche se non ho ben capito a partire da quali c'è pericolo)?

Spero che almeno per gli Hd attuali non ci siano problemi!
Old 21-08-2006, 17:10   #1185
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
In effetti Oblivion è davvero esosissimo...

Cmq riflettevo, leggendo QUESTO TOPIC che oltre ad un X2 potrebbe anche valer la pena di mettere un opteron...non ho idea della differenza in termini prestazionali, ma potrebbe essere parecchio interessante...

Inoltre finalmente ho visto una scheda mamma fiera TC free: la A8R32-MVP Deluxe!!!
mmm... attenzione, io sinceramente da come vanno le cose, se riesco prendo un x2 prestante, ti spiego perche': visto che la tecnologia delle cpu sta facendo fatica ad andare oltre un certo limite di costruzione, stanno incorporando piu' core dentro una stessa cpu (X2 ecc.ecc.) in futuro parlavano di quad core anche...

ora non ci sono software che li sfruttano (almeno per quello che uso io giochi e v@cc@te varei...) ma se deve essere un pc che deve durare, non mi voglio togliere la possibilità del dual core.
Anche perche' i giochi in futuro e' certo che lo sfrutteranno... (avevo letto articoli anche qui su HWU se non sbaglio... )
Per quello che faccio (oltre ai giochi) il 3500 che ho e' anche troppo, ma se mi prendessi un X2 con freq tipo 2600 sarei molto contento

ciao

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 21-08-2006, 17:19   #1186
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
prima intendevo questo http://netsukuku.freaknet.org/ adesso bisogna vedere come funziona
Interessante. Anche questo votato al futuro, per ora non va, ma potrebbe funzionare...

È bello, comunque avere un probabile alternativa. Come sapere che sulla nave ci sono i giubbotti di salvataggio...
Old 21-08-2006, 17:24   #1187
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
se non ricordo male gli hd seagate sono tc compliant, ma non so se lo sono gia' o i prossimi modelli
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:34   #1188
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Quote:
Originariamente inviato da toniz
mmm... attenzione, io sinceramente da come vanno le cose, se riesco prendo un x2 prestante, ti spiego perche': visto che la tecnologia delle cpu sta facendo fatica ad andare oltre un certo limite di costruzione, stanno incorporando piu' core dentro una stessa cpu (X2 ecc.ecc.) in futuro parlavano di quad core anche...

ora non ci sono software che li sfruttano (almeno per quello che uso io giochi e v@cc@te varei...) ma se deve essere un pc che deve durare, non mi voglio togliere la possibilità del dual core.
Anche perche' i giochi in futuro e' certo che lo sfrutteranno... (avevo letto articoli anche qui su HWU se non sbaglio... )
Per quello che faccio (oltre ai giochi) il 3500 che ho e' anche troppo, ma se mi prendessi un X2 con freq tipo 2600 sarei molto contento

ciao

ciao
Si ma io intendevo almeno l'Opteron 165, come consiglia NvidiaMen, che è un Dual Core! Pensa che lui lo ha fatto salire overcloccando fino a 2,9Ghz...ed essendo un Opteron, cioè costruito per i server è fatto un po' meglio degli X2!!! Poi da quello che ho visto io gli Opteron 170, 175 e 180 salgono solo di frequenza, ma il costo sale esponenzialmente, quindi mi pare che il 165 sia il meglio!!!

A prop (spero di non andare troppo O.T.) io l'ho trovato a 260€ qualcuno sa dove si potrebbe trovare a meno?
Old 21-08-2006, 18:09   #1189
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
TCLess, aggiungimi alla lista.

Pseudoconsiglio, gli utenti nel post scrivili come link al profilo dell'utente, così è subito chiaro di chi si tratta, senza andare a cercare in giro per il forum il nome dell'utente.

Per quanto riguarda l'idea del sito, volevo consiglia prima di creare doppioni, di provare a proporre le idee a no1984.org, hanno già una lista dell'hardware TC, un volantino, un video, e vari documenti.
E' meglio un unico grande sito con tutto il necessario, e muoversi tutti assieme.

Vi potete iscrivere alla mailinglist sul TC per rimanere aggiornati sulle novità e sulle proposte.
Old 21-08-2006, 18:34   #1190
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Si ma io intendevo almeno l'Opteron 165, come consiglia NvidiaMen, che è un Dual Core! Pensa che lui lo ha fatto salire overcloccando fino a 2,9Ghz...ed essendo un Opteron, cioè costruito per i server è fatto un po' meglio degli X2!!! Poi da quello che ho visto io gli Opteron 170, 175 e 180 salgono solo di frequenza, ma il costo sale esponenzialmente, quindi mi pare che il 165 sia il meglio!!!

A prop (spero di non andare troppo O.T.) io l'ho trovato a 260€ qualcuno sa dove si potrebbe trovare a meno?
Oppsss!
scusa
gli opteron non sono il mio forte... si vede???
allora concordo...
ma io che non posso occare molto penso di restare sugli A64 (che default sono +veloci) anche se hanno cache piu' piccola (che sui giochi serve meno..)
ciao

Ultima modifica di toniz : 21-08-2006 alle 18:43.
Old 21-08-2006, 18:40   #1191
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Apprezzo il lavoro di no1984.org però ritengo che si siano focalizzati troppo sull'harware e sul software TC Compliant senza invece dedicare una pagina all'hardware TC Free...

Penso infatti che all'utente medio interessi maggiormente una lista su quello che può comprare piuttosto che una lista su quello che è meglio non comprare...

Ho anche mandato un'email in passato al sito cercando di spiegarglielo, ma non ho mai ottenuto risposta...

Magari se qui si comincia a fare una pagina che elenca, processori, schede madri, schede video, schede audio etc TC Free può diventare una risorsa utile epr molti utenti!
Old 21-08-2006, 18:45   #1192
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Quote:
Ho anche mandato un'email in passato al sito cercando di spiegarglielo, ma non ho mai ottenuto risposta...
Anchio avevo scritto e non avevano risposto direttamente, ma in mailinglist, me ne sono accorto solo alcuni giorni fà cercando nell'archivio; dagli un'occhiata, magari c'è la risposta alla tua mail.
Old 21-08-2006, 18:53   #1193
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Magari se qui si comincia a fare una pagina che elenca, processori, schede madri, schede video, schede audio etc TC Free può diventare una risorsa utile epr molti utenti!
Evidentemente interessato all'argomento, quoto e mi aggiungo ai TC free users
Old 21-08-2006, 19:11   #1194
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

a quanto pare dal no1984.org, il mio portatile hp (dv4000) e' TCfree

piccolo lui....
Old 21-08-2006, 19:52   #1195
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ci sono già alcuni siti (uno di noi lo ha in firma, buttaci un occhio).

Arrivano le prime risposte dagli aderenti al TCG (AMD in questo caso).

Quote:
Dear Sie,
Thank you for contacting AMD Technical Support.
All of our AMD processors based on Socket AM2 apart from Sempron support Trusted Computing. You should look for either older processors based on socket 939/940/754 or go for AMD Sempron based on Socket AM2.

Regards,
Michal Laszczyk
AMD TSC
Quindi socket 939/940/754 sono TC free, secondo AMD, e socket AM2 solo i Sempron lo sono.

Provate anche voi con il vostro fornitore di CPU/mobo ...
Old 21-08-2006, 20:04   #1196
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Ci sono già alcuni siti (uno di noi lo ha in firma, buttaci un occhio).

Quindi socket 939/940/754 sono TC free, secondo AMD, e socket AM2 solo i Sempron lo sono.

Provate anche voi con il vostro fornitore di CPU/mobo ...
Interessante, niente Presidio per i Sempron AM2, forse perché considerati prestazionalmente non abbastanza longevi da reggere fino al 2008 inoltrato.
Old 21-08-2006, 20:07   #1197
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Sn anch'io un emarginato per 4 volte, un P3, un P4, un Pentium M, e un Cesseron D...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:30   #1198
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK

Immagino sia in risposta alla mail per i produttori, che hai preparato.
Ha senso farsi tutti inviare l'elenco dei prodotti non TC?
Nella tua mail non viene specificato il perchè non vuoi il TC, tipo "ritengo che queste tecnologie non siano utili per la mia sicurezza e limitino la mia libertà". Si dà l'idea di quello che si vuole: meglio virus, malware e trojan, che essere controllati da un manipolo di multinazionali.
Old 21-08-2006, 20:32   #1199
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Nn penso che ti invieranno un lista di hw nn tc andrebbe contro di loro
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:34   #1200
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Nn penso che ti invieranno un lista di hw nn tc andrebbe contro di loro
in realtà credo che a loro non faccia ne caldo ne freddo.. penso che tengono un piede da una parte e uno dall'altra nell'attesa di sapere da quale parte buttarsi. tanto al limite il chip rimane inutilizzato
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian