Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 10:48   #6241
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
per il momento mi basterebbe un p3 ...già questo e6600 @ default(per il momento) mi serve a mooolto poco.

ma stiamo scherzando vero???
No no, è vero guarda qua: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12331
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:51   #6242
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
scandalo, ma chi sono gli sfigati che si fanno spiare per avere in regalo quella merda di svista e office???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:52   #6243
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
tanto spiano comunque
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:54   #6244
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
tanto spiano comunque
si ma farsi corrompere con svista e office mi sembra veramente da sfigati.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:54   #6245
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
vedrai che il pci-e 3.0 sarà completamente diverso e si dovrà per forza cambiare mobo.
Era già stato dichiarato che il pci-3 avrà un socket completamente diverso.
E per finire vedrai quale sorprese dopo il pci-e 3!
Hanno ipotizatto (o sono già in sviluppo) nuovi socket

Di solito quando esce un modello, ne sono in cantiere i sucessivi, quindi staranno già lavorando al pci-e 3
Deve ancora uscire il 2, del 3 se ne parlerà tra un pò. Ovvio che sia già in progettazione ma da quì alla disponibilità sul mercato passerà qualche annetto.
Old 13-12-2007, 23:21   #6246
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Non è stato così per l'agp e non lo sarà neanche per il pci-e, sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli, la gente non cambia piastra per uno slot.
Il passaggio da agp a pci-ex, almeno per AMD, era obbligato dall'introduzione dei 64 bit, con tutta l'innovazione che hanno portato
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:28   #6247
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Il passaggio da agp a pci-ex, almeno per AMD, era obbligato dall'introduzione dei 64 bit, con tutta l'innovazione che hanno portato
Siamo d'accordo, io intendevo in un altro senso, dato che ancora oggi si trovano schede agp ritengo estremamente improbabile che nel giro di poco tempo il pci-e 1.x venga accantonato.
Old 14-12-2007, 07:36   #6248
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Siamo d'accordo, io intendevo in un altro senso, dato che ancora oggi si trovano schede agp ritengo estremamente improbabile che nel giro di poco tempo il pci-e 1.x venga accantonato.
Si, chiaro, sono d'accordo con te.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:07   #6249
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Scusate ho seguito tempo fa questo thread,ora volendomi aggiornare sulla situazione ho cominciato dalle ultime pagine.
Tuttavia non ho trovato le informazioni che principalmente mi interessano:
1)Ho motherboard gigabyte con chipset intel g33 (bearlake) e' di quelle predisposte al trusted computer?
2)Come cpu ho un intel E2160 ,ha questa cpu le funzionalita' lagrande integrate?
3)Di qui a pochi mesi pensavo di upgradare ad un quad-penryn,questi qui hanno la funzionalita' lagrande integrata?E i vecchi quad Core Duo a 65nm ce l'hanno?
4)A suo tempo quando leggevo questo thread si disse che c'era la possibilita' che Microsoft introducesse queste funzionalita' del trusted computer col sp1 di vista e forse con il sp3 per xp.Ora che questi service packs sono alle porte cosa si sa esattamente?
Old 16-12-2007, 16:34   #6250
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Scusate ho seguito tempo fa questo thread,ora volendomi aggiornare sulla situazione ho cominciato dalle ultime pagine.
1)Ho motherboard gigabyte con chipset intel g33 (bearlake) e' di quelle predisposte al trusted computer?
2)Come cpu ho un intel E2160 ,ha questa cpu le funzionalita' lagrande integrate?
3)Di qui a pochi mesi pensavo di upgradare ad un quad-penryn,questi qui hanno la funzionalita' lagrande integrata?E i vecchi quad Core Duo a 65nm ce l'hanno?
4)A suo tempo quando leggevo questo thread si disse che c'era la possibilita' che Microsoft introducesse queste funzionalita' del trusted computer col sp1 di vista e forse con il sp3 per xp.Ora che questi service packs sono alle porte cosa si sa esattamente?
ti rispondo per la 4a, a quanto pare hanno rallentato e rinviato ancora grazie alle reazioni degli utenti
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:06   #6251
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
ti rispondo per la 4a, a quanto pare hanno rallentato e rinviato ancora grazie alle reazioni degli utenti

quanto dici vale sia per il sp di vista che quello per xp?
Beh e' una buona notizia direi.
Old 16-12-2007, 19:28   #6252
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
2) No non le ha.
3) I Yorkfield (quad penryn) si l'hanno mentre i Kentsfield no.
Old 16-12-2007, 20:10   #6253
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
2) No non le ha.
3) I Yorkfield (quad penryn) si l'hanno mentre i Kentsfield no.

Quindi con una configurazione:
con mobo gigabyte con g33 w vista con sp1 anche se ci monto una quad penryn non corro nessun rischio visto che ne OS ne motherboard hanno qualcosa del TC,giusto?
Old 17-12-2007, 08:28   #6254
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
tanto spiano comunque
Si, è vero... xò loro sono volontari veri e propri
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:38   #6255
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
con mobo gigabyte con g33 w vista con sp1 anche se ci monto una quad penryn non corro nessun rischio visto che ne OS ne motherboard hanno qualcosa del TC,giusto?
Decisamente insufficiente, bisogna che tutto il sistema sia TC ivi compreso il software.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:33   #6256
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Dalle info che si hanno ora non dovresti avere problemi.
Old 17-12-2007, 16:58   #6257
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
leggevo le faq di inizio pagina...

non capisco una cosa..

si dice che:

1. linux è installabile e supporta TPM dei PC trusted.. perchè gia possiede i driver per il modulo TPM.

2. WinXP NON ha nessun driver e nessuna funzionalità per lavorare con il TPM..
MA non è detto che in futuro un servicepack permetta di "compatibilizzarlo".

Ma allora.... la frase "crakkare il chip freze" non ha nessun senso".. è certamente corretta.. MA SOLO fin tanto che il sistema operativo che ci gira sopra non sarà opportunamente (LUI) crakkato.. no?
Da quel momento.. ad essere privo di senso sarà questo chip.. che pilotato dal S.O. modificato continuerà a produrre il suo lavoro.. ingaro del fatto che tutto sia manomesso ad hoc.

hmm..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:15   #6258
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
leggevo le faq di inizio pagina...

non capisco una cosa..

si dice che:

1. linux è installabile e supporta TPM dei PC trusted.. perchè gia possiede i driver per il modulo TPM.

2. WinXP NON ha nessun driver e nessuna funzionalità per lavorare con il TPM..
MA non è detto che in futuro un servicepack permetta di "compatibilizzarlo".

Ma allora.... la frase "crakkare il chip freze" non ha nessun senso".. è certamente corretta.. MA SOLO fin tanto che il sistema operativo che ci gira sopra non sarà opportunamente (LUI) crakkato.. no?
Da quel momento.. ad essere privo di senso sarà questo chip.. che pilotato dal S.O. modificato continuerà a produrre il suo lavoro.. ingaro del fatto che tutto sia manomesso ad hoc.

hmm..
si ma il problema si porrebbe nel momento in cui il chip friz decidesse che, da quel momento, la copia crackata di win nn sia piu d suo gradimento.
che alla fine nn è tanto lontano da quello che fa o faceva, la apple...
Old 17-12-2007, 23:25   #6259
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
MA SOLO fin tanto che il sistema operativo che ci gira sopra non sarà opportunamente (LUI) crakkato
Peccato che questo sia impossibile grazie all'attestazione remota http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted...tazione_remota
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:35   #6260
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Peccato che questo sia impossibile grazie all'attestazione remota http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted...tazione_remota
si ma.. anche questo è violabile.. si applica un fantoccio che dica all attestatore remoto.. ehi.. qui va tutto bene.. questo s.o. è originalissimo.. fin troppo..

io credo e ne sono certo, che per ogni lucchetto esista la sua chiave.. e che sia solo questione di tempo (poco) per trovarla.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Super promo per 2 mini PC con CPU Ryzen:...
Microsoft ingloba GitHub: il CEO Dohmke ...
Reddit dice basta all’Internet Archive:...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian