Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 11:39   #4941
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Va bè insomma... nn sn quei 2 click che ti ammazzano
Ma allora cosa? Una debian netinstall viene su in mezz'ora senza spendere un centesimo... senza dare noie e con tutto il necessario per lavorarci! IMHO se è poco diffuso è principalmente colpa di coloro che ne parlano male senza neanche averlo mai installato "ormai è di moda fare così"
Old 01-05-2007, 12:24   #4942
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ma allora cosa? Una debian netinstall viene su in mezz'ora senza spendere un centesimo... senza dare noie e con tutto il necessario per lavorarci! IMHO se è poco diffuso è principalmente colpa di coloro che ne parlano male senza neanche averlo mai installato "ormai è di moda fare così"
l'unico vero motivo per cui, purtroppo nn ci si puo liberare di windows (per quanto mi riguarda), è che ha, in pratica, il monopolio dei giochi...ma ho letto un articolo qua su hwupgrade in cui si parla di Dx 10 su altri sistemi operativi... sarebbe una manna ! Ma per adesso...
Old 01-05-2007, 12:27   #4943
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
No guarda... io linux l'ho provato xò mi trovo meglio cn winzozz
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:54   #4944
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
l'unico vero motivo per cui, purtroppo nn ci si puo liberare di windows (per quanto mi riguarda), è che ha, in pratica, il monopolio dei giochi...ma ho letto un articolo qua su hwupgrade in cui si parla di Dx 10 su altri sistemi operativi... sarebbe una manna ! Ma per adesso...
Per adesso... c'è cedega
Purtroppo è a pagamento, ma supporta una quantità immensa di giochi.

Alla fine per giocare uso anch'io win..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:56   #4945
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
Infatti sarà interessante vedere se linux guadagnerà terreno adesso che il mercato dei giochi PC sta annaspando... e cmq x avere le directX 10 devi passare a vista, quindi x ora è tagliata fuori anche tutta l'utenza XP
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:59   #4946
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
e programmi professionali come autocad, photoshop, premiere ed altri... purtroppo
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:00   #4947
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
e programmi professionali come autocad, photoshop, premiere ed altri... purtroppo
Esatto!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 01-05-2007, 13:20   #4948
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Spesso ci stanno le alternative open, altri girano grazie a crossover, e poi ribadisco che vorrei davvero vedere quanti di noi hanno la necessità vera di usare photoshop e autocad
Invece di spendere 600 euri per vista mi compro una PS3
So semplicemente che ad oggi ho più bisogno di debian (vedi firmware dlink) che di Xp

Ultima modifica di DarkWolf : 01-05-2007 alle 13:23.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:33   #4949
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Spesso ci stanno le alternative open, altri girano grazie a crossover, e poi ribadisco che vorrei davvero vedere quanti di noi hanno la necessità vera di usare photoshop e autocad
Invece di spendere 600 euri per vista mi compro una PS3
So semplicemente che ad oggi ho più bisogno di debian (vedi firmware dlink) che di Xp
Quoto.
I giochi hanno come principale obbiettivo quello di farti cambiare pc o scheda grafica, visto che sono progettati sempre più pesanti, senza significativi miglioramenti dal punto di vista grafico.
Molto meglio passare alla console.
Per i programmi, c'è chi usa photoshop per ridimensionare una foto...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:47   #4950
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Quoto.
I giochi hanno come principale obbiettivo quello di farti cambiare pc o scheda grafica, visto che sono progettati sempre più pesanti, senza significativi miglioramenti dal punto di vista grafico.
Molto meglio passare alla console.
Già! Vorrei vedere se dovessero pagarlo
Old 01-05-2007, 14:55   #4951
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Quoto.
C'è anche chi lavora nela campo della grafica e non può certo lavorare con software crackato se vuole essere in regola, c'è chi lavora nella progettazione con cad e non può certo farlo con un cad copiato se vuol essere in regola. In questo campo autocad è praticamente uno standard.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 01-05-2007 alle 14:56. Motivo: eliminazione testo non necessario
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 15:10   #4952
DarkWolf
Senior Member

Quote:
C'è anche chi lavora nela campo della grafica e non può certo lavorare con software crackato se vuole essere in regola, c'è chi lavora nella progettazione con cad e non può certo farlo con un cad copiato se vuol essere in regola. In questo campo autocad è praticamente uno standard.
Ovvio ma sicuramente quei numeri non fanno la maggioranza dell'utenza - Per questo ritengo che la "poca" diffusione di Linux non può ne tantomeno dovrebbe essere attribuita a questi software!
Quindi se non è per questo ne per i giochi (rivedi questione console) mi chiedo che senso abbia continuare a spendere centinaia di euro per un OS microsoft
Old 01-05-2007, 17:04   #4953
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Ovvio ma sicuramente quei numeri non fanno la maggioranza dell'utenza - Per questo ritengo che la "poca" diffusione di Linux non può ne tantomeno dovrebbe essere attribuita a questi software!
Quindi se non è per questo ne per i giochi (rivedi questione console) mi chiedo che senso abbia continuare a spendere centinaia di euro per un OS microsoft
My 2 Cents:

1) Per Abitudine
2) Per Ignoranza (spesso, sebbene oggi se ne parli mooolto di +, non si conoscono le alternative o si hanno informazioni a riguardo errate)
3) Per Timore di dover imparare qualcosa di nuovo (eh si, molto + facile avere un windows settato coi piedi adesso che perdere un po di tempo a imparare a usare e sfruttare linux...nn tutti hanno tempo/voglia)
4) Per i Giochi...e si...questo purtroppo è innegabile...cho vuole giocare con il pc purtroppo non è incentivato a passare a Linux visto che da quel punto di vista sono rogne....se solo le OpenGL destassero l'interesse che meritano in ambito videoludico..
5) Perchè in alcuni ambiti specificici sono programmi diventati (o fatti diventare) Standard "de facto", e gli equivalenti in Linux , se ci sono, creano problemi nello scambio di dati (e nn è certo colpa di linux)...

ESEMPIO "stupido":
....Io in Ufficio sulla postazione che utilizzo ho fatto pressione per far mettere OpenOffice (e parliamo ancora in ambito windows) ...gli altri hanno continuato ad usare Ms office (tra l'altro versioni differenti) ...e quindi io per non creare problemi agli altri colleghi devo salvare in formato word ed excel gli stupidi documenti...e questo purtroppo spesso crea problemi..perchè io non posso visualizzare alcune funzioni avanzate utilizzate da MS Office, e spesso scambiandoci i documenti si ottengono formati diversi...per esempio io scambiando certi modelli...se li stambpo da OOffice c'ho un certo numero di righe...da Excel c'ho un rigo in meno...ora, può darsi che sia un bug risolvibile e
io non ho ancora cercato abbastanza la soluzione... ma chi, al mio posto continuerebbe a usare OOffice?

La scelta più semplice per un impegato che se ne sbatte è: Stessa Versione di MS Office su tutti i pc, crackata o meno , tanto manco me ne accorgo...e fine della storia...figuriamoci se io volessi usare linux sulla mia postazione...

Purtroppo credo siano questi i motivi che frenano la diffusione del pinguino etc

Anche se (con mio grande piacere però) noto che La Microsoft sta facendo diversi passi per favorirlo....stanno Tirando un po troppo la corda...e, se non gli utenti "base" e fortemente radicati con windows, tutte quelle persone "indecise" e magari da sempre affscinate dal pinguino , osservando le innumerevoli cagate (tralasciando il lato tecnico dell'OS) in termini di Licenza e
Costi saranno sempre + tentati dalla migrazione.

Scusate se son stato prolisso.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 17:21   #4954
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
My 2 Cents:
1) Per Abitudine
2) Per Ignoranza...
Potresti usare il pinguino installandoci office (MS) con crossover! risparmieresti comunque in termini di licenze
Old 01-05-2007, 18:10   #4955
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Asd, appunto , ignoranza e abitudine (pure mia )
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 18:36   #4956
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
non volevo scatenare sto flame.... cmq io concordo in pieno con DarkWolf.

x gli altri: installatevi una ubuntu/kubuntu 7.04 prima di sparare a zero
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 19:48   #4957
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
No guarda... io linux l'ho provato xò mi trovo meglio cn winzozz
Imho: ti trovi molto meglio, solo perchè in windows sai esattamente dove prendere, a occhi chiusi, cio che ti serve. ovvio che guardando linux è differente.
Ma se oggi fosse il primo giorno di utilizzo di windows, come di linux partendo propio da zero, bhe nn credo che ti troveresti meglio con lo zio bill.... sempre imho
Quote:
Originariamente inviato da fale Guarda i messaggi
non volevo scatenare sto flame.... cmq io concordo in pieno con DarkWolf.

x gli altri: installatevi una ubuntu/kubuntu 7.04 prima di sparare a zero
se il nome ubuntu, nn vi aggrada... allora provate opensuse

P.S. chedo venia per la partecipazione al flame ma nn ho potuto resistere
sorry!
Old 02-05-2007, 07:28   #4958
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Imho: ti trovi molto meglio, solo perchè in windows sai esattamente dove prendere, a occhi chiusi, cio che ti serve. ovvio che guardando linux è differente.
Ma se oggi fosse il primo giorno di utilizzo di windows, come di linux partendo propio da zero, bhe nn credo che ti troveresti meglio con lo zio bill.... sempre imho

se il nome ubuntu, nn vi aggrada... allora provate opensuse

P.S. chedo venia per la partecipazione al flame ma nn ho potuto resistere
sorry!
Eh lo so... è che sn pigro
Old 02-05-2007, 13:07   #4959
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
C'è anche da considerare che la grossissima fetta di utenti che comprano il pc assemblato si trovano winzozz in bundle già bello installato... chi invece il pc se lo costruisce da sè, il 95% ha winzozz cr@kkato
quindi alla fine, di gente che va a comprarsi il SO a 300/400/500 neuri se ne vede in giro ben poca

...ovviamente per quanto riguarda l'utenza home
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:34   #4960
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Anche perchè microsoft non sembra molto interessata a perseguire le aziende che usano e distribuiscono software pirata.
Ho lavorato più mesi in un negozio d'informatica che usava windows e office non originali, e nei pc che vendevano c'era quasi sempre una sw non originale. Questo veniva scaricato la notte mentre il negozio era chiuso.

Io ho denunciato il fatto direttamenta alla MS e a distanza di più di un anno non hanno fatto niente.

Com'è andata a finire: quelli continuano a vendere pc con windows, office e tanto altro sw piratato (cad, photoshop, ecc...) e nessuno dice niente.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian