|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ma allora cosa? Una debian netinstall viene su in mezz'ora senza spendere un centesimo... senza dare noie e con tutto il necessario per lavorarci! IMHO se è poco diffuso è principalmente colpa di coloro che ne parlano male senza neanche averlo mai installato "ormai è di moda fare così"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4943 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Purtroppo è a pagamento, ma supporta una quantità immensa di giochi. Alla fine per giocare uso anch'io win.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 |
Senior Member
|
Esatto!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece di spendere 600 euri per vista mi compro una PS3 ![]() So semplicemente che ad oggi ho più bisogno di debian (vedi firmware dlink) che di Xp ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 01-05-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
I giochi hanno come principale obbiettivo quello di farti cambiare pc o scheda grafica, visto che sono progettati sempre più pesanti, senza significativi miglioramenti dal punto di vista grafico. Molto meglio passare alla console. Per i programmi, c'è chi usa photoshop per ridimensionare una foto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
C'è anche chi lavora nela campo della grafica e non può certo lavorare con software crackato se vuole essere in regola, c'è chi lavora nella progettazione con cad e non può certo farlo con un cad copiato se vuol essere in regola. In questo campo autocad è praticamente uno standard.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q Ultima modifica di mtofa : 01-05-2007 alle 14:56. Motivo: eliminazione testo non necessario |
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi se non è per questo ne per i giochi (rivedi questione console) mi chiedo che senso abbia continuare a spendere centinaia di euro per un OS microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
1) Per Abitudine 2) Per Ignoranza (spesso, sebbene oggi se ne parli mooolto di +, non si conoscono le alternative o si hanno informazioni a riguardo errate) 3) Per Timore di dover imparare qualcosa di nuovo (eh si, molto + facile avere un windows settato coi piedi adesso che perdere un po di tempo a imparare a usare e sfruttare linux...nn tutti hanno tempo/voglia) 4) Per i Giochi...e si...questo purtroppo è innegabile...cho vuole giocare con il pc purtroppo non è incentivato a passare a Linux visto che da quel punto di vista sono rogne....se solo le OpenGL destassero l'interesse che meritano in ambito videoludico.. ![]() 5) Perchè in alcuni ambiti specificici sono programmi diventati (o fatti diventare) Standard "de facto", e gli equivalenti in Linux , se ci sono, creano problemi nello scambio di dati (e nn è certo colpa di linux)... ESEMPIO "stupido": ....Io in Ufficio sulla postazione che utilizzo ho fatto pressione per far mettere OpenOffice (e parliamo ancora in ambito windows) ...gli altri hanno continuato ad usare Ms office (tra l'altro versioni differenti) ...e quindi io per non creare problemi agli altri colleghi devo salvare in formato word ed excel gli stupidi documenti...e questo purtroppo spesso crea problemi..perchè io non posso visualizzare alcune funzioni avanzate utilizzate da MS Office, e spesso scambiandoci i documenti si ottengono formati diversi...per esempio io scambiando certi modelli...se li stambpo da OOffice c'ho un certo numero di righe...da Excel c'ho un rigo in meno...ora, può darsi che sia un bug risolvibile e io non ho ancora cercato abbastanza la soluzione... ma chi, al mio posto continuerebbe a usare OOffice? La scelta più semplice per un impegato che se ne sbatte è: Stessa Versione di MS Office su tutti i pc, crackata o meno , tanto manco me ne accorgo...e fine della storia...figuriamoci se io volessi usare linux sulla mia postazione... Purtroppo credo siano questi i motivi che frenano la diffusione del pinguino etc ![]() Anche se (con mio grande piacere però) noto che La Microsoft sta facendo diversi passi per favorirlo....stanno Tirando un po troppo la corda...e, se non gli utenti "base" e fortemente radicati con windows, tutte quelle persone "indecise" e magari da sempre affscinate dal pinguino , osservando le innumerevoli cagate (tralasciando il lato tecnico dell'OS) in termini di Licenza e Costi saranno sempre + tentati dalla migrazione. Scusate se son stato prolisso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 |
Senior Member
|
Potresti usare il pinguino installandoci office (MS) con crossover! risparmieresti comunque in termini di licenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Asd, appunto , ignoranza e abitudine (pure mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non volevo scatenare sto flame.... cmq io concordo in pieno con DarkWolf.
x gli altri: installatevi una ubuntu/kubuntu 7.04 prima di sparare a zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
Ma se oggi fosse il primo giorno di utilizzo di windows, come di linux partendo propio da zero, bhe nn credo che ti troveresti meglio con lo zio bill.... sempre imho Quote:
![]() P.S. chedo venia per la partecipazione al flame ma nn ho potuto resistere ![]() ![]() ![]() sorry!
![]() |
![]() |
#4958 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() quindi alla fine, di gente che va a comprarsi il SO a 300/400/500 neuri se ne vede in giro ben poca ...ovviamente per quanto riguarda l'utenza home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Anche perchè microsoft non sembra molto interessata a perseguire le aziende che usano e distribuiscono software pirata.
Ho lavorato più mesi in un negozio d'informatica che usava windows e office non originali, e nei pc che vendevano c'era quasi sempre una sw non originale. Questo veniva scaricato la notte mentre il negozio era chiuso. Io ho denunciato il fatto direttamenta alla MS e a distanza di più di un anno non hanno fatto niente. Com'è andata a finire: quelli continuano a vendere pc con windows, office e tanto altro sw piratato (cad, photoshop, ecc...) e nessuno dice niente.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.