Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 16:21   #2821
sibbi3
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nichelino (TO)
Sono confuso

ciao raga

Sono un pochino confuso o cominciato a leggere le prime 2 pagine poi mi si incrociavano gli occhi
La cosa non chiara e la seguente, avendo preso il processore core 2 duo, con scheda madre asus p5b deluxe wi-fi-ap, faccio parte della parte spiata e limitata o ancora sono fortunato?
grazie ciao
sibbi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:43   #2822
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da sibbi3
ciao raga

Sono un pochino confuso o cominciato a leggere le prime 2 pagine poi mi si incrociavano gli occhi
La cosa non chiara e la seguente, avendo preso il processore core 2 duo, con scheda madre asus p5b deluxe wi-fi-ap, faccio parte della parte spiata e limitata o ancora sono fortunato?
grazie ciao
Sì. Appena installi Windows Vista o Windows XP con sp3, e non sarai solo spiato, decideranno loro quali programmi potranno girare sul tuo computer e quali no.

Quindi hai speso un botto di soldi per comprare una cosa che non ti appartiene.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:50   #2823
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Telefonini Trusted Computing

Qualche post fa avevo parlato di cellulari con Trusted Computing.

Ho trovato un articolo a riguardo:
http://contenuti.interfree.it/114/IDNotizia7780.htm
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 25-10-2006, 16:59   #2824
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sibbi3
ciao raga

grazie ciao
ci sono vari pareri sul fatto delle protezioni io l'ho pure comprato ma non c'è niente di sicuro e concreto su questa protezione
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:21   #2825
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

e poi stai tranquillo che per prima cosa per come dicono vista sara disponibile per gennaio 2007 e dopo uscira il service pack 3 per xp. ma casomai non c'è problema non ti istalli il service pack 3(bloccando gli aggiornamenti) e sei apposto
Old 25-10-2006, 17:44   #2826
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da the grinch
Mobile AMD Turion2™ 64 Rev.F Processor, TL60 (2GHz) 512KBx2 (L2 Cache)
Mi pare di capire che si tratta di un Turion X2, quindi dovrebbe avere Presidio.
Old 25-10-2006, 17:52   #2827
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Pensa solo che su un'altro forum non si pongono nemmeno il problema, perchè pensano che la cosa si c'è nei nuovi processori ma se non monti VISTA procede tutto bene!!!!!
Com'è possibile che non si da peso a questi limiti che avrebbe il pc e qui invece se ne parla moooolto ma moolto anche se non si ha la certezza dei vari componenti sia su AMD che su INTEL.
Ma pensa te questi qua sn in alto mare...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:04   #2828
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
vabbè io ho degli amici ke hanno ASUS A6T col TL50 e tutto funzia alla meraviglia (anke con linux)...quindi non credo ke ci siano problemi...cmq il portatile mi serve per studiare quindi penso proprio ke appena uscirà lo prenderò (asus A6T AP031H)!!!

cmq posso sempre decidere di non installare il service pack 3 o ancora meglio usare solo linux!!!
se non siamo ancora entrati a pieno regime nel meccanismo TPM è meglio prendere il pc prima di fine anno...con l'uscita di vista poi tutti si adatteranno....forse in questo senso è stato un bene che sia stato posticipato il debutto di vista rispetto la precendente data d'uscita....(correggetemi se sbaglio)!!!

cmq col fisso stò a posto...vedere la firma
Ciao e grazie per le info!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:14   #2829
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Quote:
cmq posso sempre decidere di non installare il service pack 3 o ancora meglio usare solo linux!!!
se non siamo ancora entrati a pieno regime nel meccanismo TPM è meglio prendere il pc prima di fine anno...con l'uscita di vista poi tutti si adatteranno....forse in questo senso è stato un bene che sia stato posticipato il debutto di vista rispetto la precendente data d'uscita....(correggetemi se sbaglio)!!!
io quoto soprattutto la prima frase
Old 25-10-2006, 18:14   #2830
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
vabbè io ho degli amici ke hanno ASUS A6T col TL50 e tutto funzia alla meraviglia (anke con linux)...quindi non credo ke ci siano problemi...cmq il portatile mi serve per studiare quindi penso proprio ke appena uscirà lo prenderò (asus A6T AP031H)!!!

cmq col fisso stò a posto...vedere la firma
Ciao e grazie per le info!!!
Esatto!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 25-10-2006, 18:27   #2831
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Manwë
Qualche post fa avevo parlato di cellulari con Trusted Computing.

Ho trovato un articolo a riguardo:
http://contenuti.interfree.it/114/IDNotizia7780.htm
Certo che se questa tecnologia viene sempre descritta come in questo articolo, cosa vuoi sperare...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:30   #2832
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
...cmq linux non è affatto male...bisogna solo farci la mano...
cmq grazie per le info e magari vi farò sapere quando lo prenderò con datasheet alla mano cosa c'è dentro (sempre ke sia specificato...anke se sarebbero obbligati a dirlo...)

saluti!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:42   #2833
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
...cmq linux non è affatto male...bisogna solo farci la mano...
cmq grazie per le info e magari vi farò sapere quando lo prenderò con datasheet alla mano cosa c'è dentro (sempre ke sia specificato...anke se sarebbero obbligati a dirlo...)

saluti!!!

Nessuno ha mai detto che linux fa schifo.
Il vero e unico problema di linux è che è supportato dai produttori di hw (se non blandamente), non c'è un installer valido e universale, trovare un applicazione che faccia quel che serve all'utente è spesso complicato per i meno esperti.
Old 25-10-2006, 20:05   #2834
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Certo che se questa tecnologia viene sempre descritta come in questo articolo, cosa vuoi sperare...
Niente...
Old 25-10-2006, 20:13   #2835
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Il vero e unico problema di linux è che è supportato dai produttori di hw (se non blandamente), non c'è un installer valido e universale, trovare un applicazione che faccia quel che serve all'utente è spesso complicato per i meno esperti.

Scusate ma cosa vi costa provare?
E poi io so solo una cosa, da quando sono passato a linux CONOSCO esattamente ciò che fa il mio computer, qual'è la funzionalità di OGNI programma che installo e questo semplicemente grazie al supporto di una cosa che magari a voi windowsiani non interessa minimamente ma che semplicemente sono indispensabili: le man page.
Basta leggere quelle, o navigare nei migliaia di how-to e wiki presenti in rete per usare linux in maniera efficiente.
Poi se non vi va di mettervi sotto nel capire come fare per usare un qualsiasi GNU/Linux beh, sono fatti vostri, preparatevi a Vista e tutto ciò che ne consegue.
Altrimenti fate male a preoccuparvi sprecate solo tempo.
Un ultima cosa, una macchina TC free rischia di non poter avere accesso ad alcun sito protetto come le banche le poste, ebay... cosa fate fra qualche anno quando non avrete la possibilità di accedere a contenuto tc?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:00   #2836
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da iPoster

E poi io so solo una cosa, da quando sono passato a linux CONOSCO esattamente ciò che fa il mio computer, qual'è la funzionalità di OGNI programma che installo e questo semplicemente grazie al supporto di una cosa che magari a voi windowsiani non interessa minimamente ma che semplicemente sono indispensabili: le man page.
Basta leggere quelle, o navigare nei migliaia di how-to e wiki presenti in rete per usare linux in maniera efficiente.
Poi se non vi va di mettervi sotto nel capire come fare per usare un qualsiasi GNU/Linux beh, sono fatti vostri, preparatevi a Vista e tutto ciò che ne consegue.
Un ultima cosa, una macchina TC free rischia di non poter avere accesso ad alcun sito protetto come le banche le poste, ebay... cosa fate fra qualche anno quando non avrete la possibilità di accedere a contenuto tc?
cavolo, dovrò proprio essere d'accordo con quest'uomo... da quando uso linux... capisco meglio il mio PC (non freintnedetemi )
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:08   #2837
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Quoto
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 25-10-2006, 21:14   #2838
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:

Concordo anche su questo, ma permettimi di dire che non è accettabile dover scaricare quintali di package aggiuntivi per localizzare una delle più diffuse distribuzioni appena installate. Non è detto che il PC dove si installa il s.o. disponga sempre dell'accesso ad internet ed almeno la localizzazione (e qualche altra cosetta) dovrebbe essere già disponibile con l'installazione.
Old 25-10-2006, 21:34   #2839
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:

Sono d'accordo, personalmente ho provato tantissime distro linux soprattutto sul mio laptop e neppure una funzionava a dovere, quasi sempre problemi con skedavideo e mouse. Sul desktop (ninja in signa) non c'è alcuna distro che supporta il controller raid di nvidia, quindi sono tagliato fuori. Lavoro tutto il giorno e non ho tempo per stare sulla rete a cercare soluzioni e studiare come risolvere nuovi problemi. E come me c'è tutto un mondo di gente che ha appena 2 orette libere al giorno e le passa con la famiglia o gli amici.
Old 26-10-2006, 02:07   #2840
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Che mal di testa ....

Scusate la domanda che sarà sicuramente già stata posta ma ho letto molte pagine e vista l'ora ho solo un gran mal di testa; in definitiva dovendo aggiornare il mio pc che cosa mi consigliate: prendere al volo gli ultimi (quasi) processori soket 939 o andare sull'am2 ??
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian