Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 20:42   #2421
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
piccolo ot. fate uno sforzo di immaginazione e unite il tc a questo

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1680190

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../caretto.shtml
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:48   #2422
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Bene...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:26   #2423
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

Iscritto dal: Mar 2006
mmm nemmeno troppo grosso lo sforzo di immaginazione dopotutto se con un sw riescono a valutare l'opinione pubblica figuriamoci se con un sw+hw non riescono a fare una cosa simile e meglio ancora isolare quelli che hanno un'opinione troppo poco accettabile...
tia1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:31   #2424
walter sampei
Senior Member

allora non sono l'unico a cui e' venuto lo strano dubbio...
Old 05-10-2006, 21:40   #2425
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
nn 6 l'unico tranquillo!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 05-10-2006, 21:40   #2426
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Misa che nel "nuovo secolo americano" il costo della vasellina aumenterà per eccesso di domanda
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:41   #2427
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT}
Misa che nel "nuovo secolo americano" il costo della vasellina aumenterà per eccesso di domanda
Old 06-10-2006, 00:27   #2428
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Ma cambiare sistema solare? quando si potrà...

Ogni giorno che passa mi piace di meno questo...e non parlo esplicitamente del mondo informatico...

Fine OT

Domanda:

Mi son letto le prime 70 pagine...e sto leggendo le ultime (prima di crepare me le leggero tutte :P giuro)

Ma alcune cose non le ho proprio capite (sicuramente perchè forse nn hanno rilasciate info)
Tutta sta "robaccia" del TC compliant...Tc ready...Vista ready ecc....cioè..nn dicono "cos'è" e "cosa Fa" (almeno io info che spiegassero cosa fosse per bene non le ho trovate...quando han tirato fuori il dual channel mi trovavo pure gli SMS sul cellulare)
Ma se cerchi trovi che quel NB piuttosto che SB e Tcp compliant...che quel coso e window Vista ready...ecc..
Mi chiedevo se si potessero allertare le associazioni dei consumatori non tanto sulla violazione della privacy ecc ecc (che in fondo sono ancora supposte) ma sulla POCA TRASPARENZA...

Insomma io vorrei sapere con precisione cosa vuol dire che il SB della mia mobo (tanto per dire) possiede la TPM 1.2 Interface... che forzature si possono fare in questa direzione?

Faccio esempio Pratico:
Sappiamo che I Processori su socket 939 nn implementeranno Presidio (Implementazione TC di AMD?)
Ma per esempio prendendo la MB
DFI LANPARTY UT CFX3200-DR/G (Tra l'altro ottima sotto tanti aspetti)
Salta subito all'occhio che
il NB CrossFireXpress3200 ha il TPM 1.1 and 1.2 support
e che il SB ULI M1575 ha TPM 1.2 Interface

Come faccio a sapere cosa vuol dire realmente tutto ciò?
Non dovrebbe esserci uno "standard" nei termini utilizzati? O facciamo la fine del S-ATA2 che ha cambiato nome 3mila volte dando luogo a un sacco di "fraintendimenti"?

Cioè io suppongo che NB/SB(e quindi relative periferiche) si Prestino a supportare il TPM(=Frizz! ) ovvero a criptare i dati sui vari Bus verso diverse periferiche...ma info chiare? mi devo analizzare il PVC della scheda al microscopio elettronico x vedere se ci sta veramente Frizz? (visto che su CPU 939 nn può stare?)...

Ultima modifica di Yakkuz : 06-10-2006 alle 00:39.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 08:01   #2429
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Sono pienamente con te circa la assoluta mancanza di trasparenza su queste argomentazioni, anche se è facile intuire i motivi che hanno portato a questa diabolica scelta commerciale...
Circa il supporto all'interfaccia TPM1.2 da parte del SB ULI M1575, credo che nelle MB sk939 prive di chip Fritz si tratti appunto di un supporto incompleto (a meno di non prevedere in futuro un driver software per il supporto alla crittografia da parte delle CPU AMD prive di Presidio o un chip Fritz da acquistare come modulo aggiuntivo su usb o bus PCI). L'implementazione è stata prevista per ovvie strategie produttive, ovvero iniziare a diffondere un semi-controllo dei dati in ingresso e uscita su sistemi privi di tecnologia di TC ma upgradabili in tal senso; inoltre tali SB o loro evoluzioni verranno utilizzati anche in motherboard destinate alle nuove piataforme AM2 del tutto TPM ready.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:52   #2430
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881

Squall, hai chiesto se facciamo un referendum per la pace nel mondo o per risolvere la fame e la poverta? suvvia siamo realisti!!!!
La gente nel mondo non ha ne le conoscenze (vedesi referendum sulla fecondazione assistita e altro) ne il bisogno primario (ci sono cose piu importanti a cui pensano i 3/4 del mondo prima della privacy e cioè quelli che non hanno da mangiare). E cerca di fare meno demagogia politica che ce ne è gia troppa qui stiamo parlando di TC in un forum di hw e sw
A me il demagogista sembri tu. La fame nel mondo? Non centra assolutamente nulla con questo topic, Magari aprine uno in OT che ne riparliamo. Comunque, se guardi bene i paesi più ricchi di risorse sono quelli più "affamati"... Ci sara un motivo?

Sei un venditore di PC per caso ed hai paura di perdere clienti? Oppure lavori per microsoft Italia? Da come rispondi sembreresti pro TC e se cosi fosse o sei stupido, o sei ignorante, oppure ne hai da beneficiare... (sempre se così fosse e considerando che questa è solo un'opinione personale).

Per quanto riguarda tutto il resto del tuo discorso non sta in piedi neanche una virgola:

punto 1° sono molto realista, forse sei tu ad essere troppo pessimista e sfiduciato. Se smettiamo di credere ai referedum o alla giustizia allora siamo già finiti. Referendum inteso come volonta popolare (se per te non conta un cazzo è solo un problema tuo)

punto 2° è ovvio che esisto altri problemi ma qui non si tratta solo di privacy ma anche di controllo cioè parliamo di potere e quasi tutto è riconducibile a questa parola (vedi guerra, petrolio, finanza, paesi del 3° mondo sfruttati ecc.)
Perchè mai devo restare impassibile di fronte a chi ha già troppo potere e ne vuole altro?

punto 3° resto dell'opinione che per ottenere qualcosa bisogna impegnarsi attivamente andando nelle piazze a raccogliere firme oppure utilizzando un modulo internet o discutendone su un forum. Il mezzo non è importante la cosa importante e che ognuno (se ci crede) con il mezzo che ha faccia quel che può.

Aggiungo che questo non è un semplice forum di hw e sw (più hw direi) ma è il punto di riferimento Italiano dei siti hardware con una comunità vastissima quindi mi sembra un ottimo posto per affrontare il problema TC. Il forum è frequentato da innumerevoli categorie di persone ed è giusto sensibilizzarle... (chissà magari qualcuno potrebbe agire attivamente ad esempio un venditore di pc che boicotta prodotti tc e li sconsiglia alla clientela.... e ci sarebbero centinaia di esempi da fare)

Inoltre questo forum, in passato, ha visto incontri tra gli iscritti per cose molto più frivole (vedi cena da qualche parte...) non vedo perchè qualcuno non possa avere l'idea di organizzare un incontro per questa cosa che è ben più seria...

punto 4° sei abbastanza disinformato perchè non ti fai un giro in internet, finchè è ancora priva di censura, e non ti cerchi quanti argomenti ad esempio scie chimiche, signoraggio, 11 settembre ecc. e quante persone ci sono che attivamente si impegnano per non farcela mettere nel culo...

Ti consiglirei di vedere qualche spettacolo di Beppe Grillo o anche solo il suo sito internet.... E' una persona che sta facendo aprire gli occhi a milioni di persone lo consiglio a tutti...

Perderei ore a sintetizzare le battaglie che sta portando avanti se vorrai potrati informarti autonomamente... in ogni caso te ne cito solo 2 ad esempio contro gli inceneritori ed i rigassificatori.
In sostanza stanno pianificando di mettere inceneritori in tutta Italia per recuperare energia dall'immondizia (peccato che sono MORTALI). Bene, in un paesino se non sbaglio in Toscana la Giunta che aveva già approvato il progetto dopo aver ricevuto in municipio un ricercare (a cui hanno tolto i fondi perchè scomodo e che beppe grillo sta finanziando con soldi degli incassi dei suoi spettacoli) che ha portato studi sugli inceneritori, avendogli dato parola per 5 minuti, subito dopo, hanno deciso di non far più costruire l'inceneritore.

Tutto questo discorso era per far capire che impegnarsi attivamente serve eccome, se nessuno avesse raccolto firme per l'incontro in municipio ora in quel paesino strarebbero gia quasi per respirare merda (questa è la morale).

Ci sono poi tante altre cose che non dice beppe grillo ma dicono altri... basta documentarsi ad esempio cerca "macchina Z" [(Z MACHINE applicabile anche per la famosa e a detta di molti impossibile Fusione Fredda (già attuabile ed esistente)) e che darebbe tanta energia elettrica a basso costo, infatti in alcuni esperimenti i ricercatori hanno constatato che la Z machine produceva più energia di quella fornitagli = energia GRATIS] oppure prova a cercare "EOLO" (automobile ad ARIA COMPRESSA) e rifletti.

L'informazione è il primo mezzo di difesa che le persone hanno e purtroppo spesso è pure deviata o manipolata (guarda house of freedom che in "libertà di stampa" classifica l'Italia come paese "semi-libero" mi sembra all'80° posto tra macedonia e bali).

Sia chiaro non ho nulla contro di te, e non volevo essere polemico se così è sembrato (davvero non mi interessa), cerco solo di rispettare le idee di tutti ma contemporaneamente difendere le mie e spero sinceramente che tutte queste parole servano a qualcuno che legge non le ho scriitte perchè avevo voglia di farmi un tema e non ho altri fini se non esprimere la mia opinione.

Mi spiace anche di essere stato così prolisso ma la questione affrontata lo esigeva (ne avrei fatto volentieri a meno visto che faccio davvero fatica a digitare solo con la sinistra...)

Infine volevo dirti che in altre cose che hai detto in altri reply mi trovi parzialmente d'accordo... è già un inizio...

ciao

P.S. se non l'avessi capito l'ultima frase che hai riportato nella citazione, troncando il resto del mio post ossia "scacciamo gli invasori" era scherzosa, una battuta, non si può mica essere sempre seri!

Per me... "NO AL TC"

Ultima modifica di squall_seed : 06-10-2006 alle 22:33.
squall_seed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:59   #2431
Henry81
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a Tutti.
Vorrei prendere il seguente processore: Pentium4 3.4ghz 800mhz 2x2mb 775Dualcore (Pentium 945).
Volevo sapere se posso andare tranquillo o se ha il trusted computing.
Invece il Core2 Duo come va?
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:09   #2432
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

sta tranquillo che il socket 775 non ha niente..... e quel procio è a posto....(a parte il fatto che scalda come un forno! )
o almeno....secondo me non ha niente!
CIAO!

PS non si sa mai cose c'è dentro!
Old 06-10-2006, 13:17   #2433
Henry81
Member

sicuro? io avevo letto che il chipset 945 avevs quel tipo di problema...
chi ha notizie?

cosa mi dite del core2 Duo da 1.86ghz o da 2.13ghz?

Ultima modifica di Henry81 : 06-10-2006 alle 13:22.
Old 06-10-2006, 13:22   #2434
walter sampei
Senior Member

i pentium 945 hanno delle istruzioni per il drm, ma non ha molto a che vedere con palladium. non essendo tc compliant, se non ha chippetti strani la scheda madre dovresti essere a posto.
Old 06-10-2006, 13:25   #2435
Henry81
Member

La scheda madre è questa: http://www.asus.it/products4.aspx?l1...26&modelmenu=1

che mi dite sui Core2 Duo di Trasted computing?
Old 06-10-2006, 13:28   #2436
walter sampei
Senior Member

i c2d (conroe) sono tc compliant, l'abbiamo detto varie volte
Old 06-10-2006, 13:40   #2437
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
i c2d (conroe) sono tc compliant, l'abbiamo detto varie volte
straquoto.... purtroppo anche il sottoscritto voleva prendere un conroe ma appena ha saputo.... W il 939!
Old 06-10-2006, 13:47   #2438
Henry81
Member

Quindi se prendo un:
Pentium4 3.4ghz 800mhz 2x2mb 775Dualcore (Pentium 945)

con questa scheda madre:
http://www.asus.it/products4.aspx?l...126&modelmenu=1

non dovrei avere problemi??
Old 06-10-2006, 13:51   #2439
walter sampei
Senior Member

il link al modello della scheda non e' riuscito.

comunque asus e' pulita, non dovresti avere problemi (a parte che scalda)
Old 06-10-2006, 13:55   #2440
Henry81
Member

che marca di motherboard mi consigli?
come alimentatore poi va bene un 350watt? ora avevo un 250 su un pentium 4 e mai avuto problemi.

Ultima modifica di Henry81 : 06-10-2006 alle 14:03.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian