|
|
Risultati sondaggio: Che Voto Date True Crypt? | |||
5/5 |
![]() ![]() ![]() |
80 | 62.99% |
4/5 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
3/5 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.87% |
2/5 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.57% |
1/5 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.79% |
Boh! |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Avrei bisogno di un tuo consiglio
![]() Recentemente mia sfortuna un'altro mio Hard Disk ha deciso di fare Harakiri(Se capisci cosa intendo),ma per fortuna(Si per dire),si tratta solo dell'Header del disco(O come si chiama),ovvero dove sono memorizzate tutte le allocazioni dei file. Risultato:Posso comunque recuperare quasi tutti i file visto che li tenevo non frammentati(Spero),comunque questa cosa mi ha fatto pensare all'opzione Backup Volume Header di True Crypt e mi domandavo se(Due ipotesi) - 1 - Se sarebbe una buona idea criptare l'intero Hard Disk così la prossima volta che decide di mandarmi a quel paese con un semplice"Restore Volume Header",dovrebbe(Spero),risolvere la questione nel giro di un lampo. - 2 - Se invece esiste un programma per fare il backup dell'header o della MFT o come si chiama senza bisogno di criptarlo(Lasciandolo al naturale insomma). Mi risolveresti veramente una marea di problemi se avessi la sua soluzione a questo quesito,ho avuto la fortuna di non aver mai avuto meccanicamente rotto un Hard Disk ma mi è capitato almeno 4-5 volte la cosa che ho descritto sopra. Edit: Forse confondo il Volume Header con la MFT(Non ne sono sicuro),ovvero il semplice Header di un volume(Pochi KByte),con l'intera tabella di allocazione dei file(Che occupa circa il 4-5% di un HD se non sbaglio,in entrambi i casi avere un Backup anche di 4 Gb non mi dispiacerebbe,sempre meglio di fare il recovery dell'intero disco(Circa 14 ore totali nel mio caso).
![]() |
#242 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#244 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 07-10-2010 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
No il mio Hard Disk era un normale hard disk esterno.
Comunque il danno è solo al MBR(Se ho capito cosa sia),infatti con un Programma di Recupero ho già cominciato a recuperare i file(I file però in questo caso possono essere recuperarti solo se non sono deframmentati,la posizione di ogni singolo frammento dei file è conservata nella MBR o come si chiama). Vedrò ora se mi possono servire questi programmi...ma se il mio HD fosse stato criptato con TC avrei potuto ripristinarlo semplicemente con l'Header o no?
![]() |
#246 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
Grazie della segnalazione(Anche se ancora devo provarlo)
E scusate se sto andando alquanto Off Topic,ma conosci un programma che invece di(Tentare),di riparare la tabella di allocazione ne permette di fare un Backup? Comunque ho un piccolo dubbio con il programma che mi hai segnalato,ci sono due eseguibili: photorec_win.exe (Il primo fa apparire un elenco degli Hard Disk collegati e sembra che serva per tentare il riprestino anche se non vi è nessun particolare riferimento a riguardo) testdisk_win.exe (Il secondo sembra che crei dei Log file di un"Non so bene cosa",anche qui non vi sono alcune indicazioni riguardo cosa si proponi di fare) Non vorrei combinare qualche disastro,comunque ora mi spulcio un pò la documentazione e vedo di capirci qualcosa. Edit: Ok forse ho capito,credo che il primo servi solo a recuperare file da particolari media(Fotocamere,Pen Drive,etc),per quanto riguardo il secondo rimango un pò perplesso(Ripeto,non vorrei creare disastri)
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 11-04-2009 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma se mi entra l'FBI in casa posso essere sicuro che i miei dati sensibili sono al sicuro o faccio meglio a buttare l'HD nel microonde??
A parte gli scherzi... seriamente, ho trovato molto interessante questa discussione (TC lo uso da tempo), ma mi chiedevo agli effetti pratici quanto possa essere considerato sicuro un archivio criptato e creato correttamente (passw di 64caratteri, keyfile ecc...) Che il Pc di un amico nn abbia lo potenza per decriptare un volume TC ci può stare, ma tornando alla battuta iniziale, se un presunto attaccante avesse le migliori tecnologie disponibili riuscirebbe a decriptare in tempi non geologici? (mi riferisco ad un attacco brutale, niente keylogger o pistola puntata alla testa). Grazie, saluti a tutti e buona Pasqua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() In un tale scenario, come potrebbe comportarsi un ipotetico attaccante?
![]() |
![]() |
#252 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Fra le combinazioni implementate in TC, questione velocità cifratura/decrittazione a parte, quale sarebbe più opportuno scegliere?
![]() |
#254 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
In altre parole tratta i Backup come se fossero le copie originali perché spesso capita che ci si dimentica dei Backup e poi quando servono si scopre magari qualche brutta sorpresa(Io ora controllo almeno una volta al mese tutti i miei HD esterni per vedere che non si siano suicidati mentre ero via).
![]() |
![]() |
#257 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao!
io ho un disco portatile che dovrei partizionare in due, una partizione "normale" e una che vorrei protetta da password... truecrypt può soddisfare questo bisogno? quello che volevo sapere, c'è bisogno che questo programma sia installato in un secondo pc se voglio visionare in questo pc la partizione protetta oppure si installa qualcosa all'interno della partizione protetta di modo da essere accesibile su ogni computer? grazie!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
interessante questa cosa...quindi basta che apra il portable dal disco fisso stesso, senza bisogno di copiarlo sul pc, e posso accedere alla partizione criptata? forte!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.