Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 22:33   #1901
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
l'ho installato, ma mi sono accorto di aver creato l'immagine con acronis 11 e quindi con il disc wizard, che è praticamente una versione 10, non lo posso leggere
Le versioni normali di ATI sono garantite compatibili con quella della precedente generazione, ma non il contrario . Quindi con ATI 10 non potresti comunque utilizzare immagini fatte con la 11.
Se non ricordo male, la versione free invece è in grado di utilizzare solo i backup fatti con la versione free stessa. Quindi Maxblast 5 (ATI 10) non legge il file tib creati con ATI 10 a pagamento.
Insomma è consigliabile usare lo stesso sw e non cambiarlo come una maglietta...
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:50   #1902
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
lo so...... ma ormai avevo creato il file con la trial del TI11 e adesso se no posso leggere quei files sono a piedi!
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 06:58   #1903
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
lo so...... ma ormai avevo creato il file con la trial del TI11 e adesso se no posso leggere quei files sono a piedi!
Ho già descritto come fare, prima si pulisce il computer poi si reinstalla la trial,
si fa quel che si deve fare.
Si cancella la trial e si usa quello che si ha, non è difficile.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:22   #1904
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Ho già descritto come fare, prima si pulisce il computer poi si reinstalla la trial,
si fa quel che si deve fare.
Si cancella la trial e si usa quello che si ha, non è difficile.
Può non essere così facile, se non si sa esattemente cosa si sta facendo
Ad esempio:
- l'unico modo per disinstallare efficacemente la 11 prima versione è .. format C:
- se ripristini la partizione primaria con la 11, poi facilmente non sarai in grado di fare immagini valide con la 8 e anche con la 10 . Questo anche se nel sistema ripristinato non è presente nessuna versione di ATI. Dipende anche dalla versione della 11 usata....
- to be continued
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
Old 18-01-2008, 06:57   #1905
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Può non essere così facile, se non si sa esattemente cosa si sta facendo
Ad esempio:
- l'unico modo per disinstallare efficacemente la 11 prima versione è .. format C:
- se ripristini la partizione primaria con la 11, poi facilmente non sarai in grado di fare immagini valide con la 8 e anche con la 10 . Questo anche se nel sistema ripristinato non è presente nessuna versione di ATI. Dipende anche dalla versione della 11 usata....
- to be continued
E' no, se tutte le volte che pulisco il pc devo formattare allora sarei a posto!!
zed1, non sei nuovo del pc pertanto non non dovresti fare certi discorsi.
L'ho già scritto, ma non faccio fatica a ripeterlo, con una buona e attenta pulizia il tuo trial pussa via, non meno sia possibile avere da Acronis un fix per fare efficacemente questo, basta chiederlo.
Tutte le altre sono ipotesi, ed un pò di confusione, ti posso assicurare che qualcuno fa tranquillamente delle immagini con la vers. del 2002.
Una volta ripristinata un immagine con la 11, perchè mai non potresti rifarla con la 8 mah!!
Torniamo al discorso posando i piedi in terra, 1° a te occorre ripristinare una partizione che hai eseguito con un trial 11, risoluzione: pulire con un file apposito Acronis oppure Reg Seeker.
2° reinstallare la trial 11, ripristinare la partizione, dal momento che non scoppia nulla li le ipotesi cascano va o non va, ma bisogna provare non ci piove.
3° da qui in avanti se hai gli HD di marca seagate o maxtor puoi usare i programmi gratuiti, oppure la 8, oppure altri programmi come XXClone o Drive image xml.
4° scusa se sono troppo diretto, ma qualcosa devi fare...se stai li con le ipotesi col cavolo che la sbrogli, indi datti na mossa e fai, ciao.

PS: se non sai usare efficacemente RegSeeker te lo spiego.

Ultima modifica di Avigni : 18-01-2008 alle 07:00.
Old 18-01-2008, 16:36   #1906
mangusta51
Junior Member

L'Avatar di mangusta51

Iscritto dal: Jan 2008
acronis true immagine home 11

Quote:
E' no, se tutte le volte che pulisco il pc devo formattare allora sarei a posto!!
zed1, non sei nuovo del pc pertanto non non dovresti fare certi discorsi.
L'ho già scritto, ma non faccio fatica a ripeterlo, con una buona e attenta pulizia il tuo trial pussa via, non meno sia possibile avere da Acronis un fix per fare efficacemente questo, basta chiederlo.
Tutte le altre sono ipotesi, ed un pò di confusione, ti posso assicurare che qualcuno fa tranquillamente delle immagini con la vers. del 2002.
Una volta ripristinata un immagine con la 11, perchè mai non potresti rifarla con la 8 mah!!
Torniamo al discorso posando i piedi in terra, 1° a te occorre ripristinare una partizione che hai eseguito con un trial 11, risoluzione: pulire con un file apposito Acronis oppure Reg Seeker.
2° reinstallare la trial 11, ripristinare la partizione, dal momento che non scoppia nulla li le ipotesi cascano va o non va, ma bisogna provare non ci piove.
3° da qui in avanti se hai gli HD di marca seagate o maxtor puoi usare i programmi gratuiti, oppure la 8, oppure altri programmi come XXClone o Drive image xml.
4° scusa se sono troppo diretto, ma qualcosa devi fare...se stai li con le ipotesi col cavolo che la sbrogli, indi datti na mossa e fai, ciao.

PS: se non sai usare efficacemente RegSeeker te lo spiego.
Dove possiamo reperire l'ultimissima versione di true immagine home 11?
mangusta51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 01:29   #1907
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Quote:
Sfortunatamente non sono ipotesi . Non sono ipotesi nemmeno le 9 email mandate, gli 8 test fatti e le 11 email ricevute dal support ATI. E' che ATI 11, versioni iniziali, aveva molti problemi, come del resto ora ammesso pubblicamente da Acronis elencando i fix realizzati con l'ultima versione. Se non ne hai patito, sei fortunato e ti invidio.
Old 19-01-2008, 06:45   #1908
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Sfortunatamente non sono ipotesi . Non sono ipotesi nemmeno le 9 email mandate, gli 8 test fatti e le 11 email ricevute dal support ATI. E' che ATI 11, versioni iniziali, aveva molti problemi, come del resto ora ammesso pubblicamente da Acronis elencando i fix realizzati con l'ultima versione. Se non ne hai patito, sei fortunato e ti invidio.
Se non ne ho patito!! aivoglia se c'è un programma che mi ha fatto venir matto è proprio Acronis, tanto è vero che da mesi e tutt'ora sono in contatto con l'assistenza tecnica per altre grane, che non riescono e non risolveranno, gireranno attorno al problema per far vedere che ti assistono.
Morale 7 problemi su 7 non risolti, seppur con decine di mail e test.
Resta il fatto, e scusa se insisto, che puoi avere tutte le grane che vuoi, ma la soluzione è provare, come ti ho spiegato.
Old 20-01-2008, 09:12   #1909
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
ciao volevo addentrarmi anche io nel mondo ati, e volevo chiedervi se mi faccio un'immagine dell'hd che uso per fae grafica e video editing e se faccio un'altra immagine di un hd usato per tenere sotto controllo il magazzino in fase di ripristino potrei avere problemi o posso andare tranquillo?

ps: ma che differenze ci sono tra ati e ghost?
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:09   #1910
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
boot sector write

ciao a tutti ,ho un pc con due dischi da 149 mb e uno da 492
sul primo ho xp sul secondo vista e il terzo di storage con le imma gini di ati,
ieri ho voluto provare la 64 bit sul secondo,ho salvato anche l'immagine,questa mattina volevo fare un restore della 32 bit sul disco d ma quando sta per iniziare la scrittura mi esce un
warning boot sector write
virus continue(y/n)?
ma a quel punto sono bloccato funziona solo il mouse ma non posso selezionare niente ne scrivere y o n e dare invio e devo riavviare col tasto di reset,ho anche provato a selezionare mbr nelle opzioni di restore ma non cambia niente,il pc è nuovo e sono in sata senza raid
dimenticavo uso acronis true image 10 boot cd

Ultima modifica di carmensandiego : 20-01-2008 alle 10:12.
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:40   #1911
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ho utilizzato acronis trueimage, nella versione gratuita scaricabile dalla seagate, ed ho "trasportato" la partizione col SO (win xp pro sp2) da un vecchio maxtor al nuovo seagate (NB che culo che la maxtor sia stata acquisita, e che io abbia preso un seagate, 2 clic ed ho il SO vecchio sull'HD nuovo).

Tutto super OK, a parte un piccolo bug che ho letto dipendere proprio da questo trasferimento:

Adesso quando cerco di scollegare una pennina usb mi appare questo messaggio:

Si è verificato un'eccezione durante l'esecuzione di shell32.dll control_rundll hotplug.dll

E nel sistray è sempre presente l'iconda delle periferiche rimovibili.

Quindi stacco la penna usb in modo grezzo, e l'icona scompare.

Sapete darmi delle indicazioni?
Ho fatto una ricerca con google ma infruttuosa.
Ho risolto con un programma: usb ejector.

Non è la soluzione più elegante, ma fa quello che deve fare, è leggero 400 KB, e non necessita di installazione.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:26   #1912
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ho risolto con un programma: usb ejector.

Non è la soluzione più elegante, ma fa quello che deve fare, è leggero 400 KB, e non necessita di installazione.
Hai provato anche con questo: http://giancarlof-giancarlo.blogspot...dellicona.html
Old 22-01-2008, 14:48   #1913
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti
Avrei una domanda su acronis: un mio amico ha l'HD che fa il famosissimo clic-of-deat, devo quindi cambiargli l'HD.

Per evitare di reinstallare tutto l'os e copiare la mole di dati impressionante che si è accumulata sull'hd avevo pensato di usare acronis nel seguente modo: faccio un'immagine dell'hd che sta per spirare, installo il nuovo hd
(precedentemente formattato e partizionato) e copio l'immagine precedentemente fatta...

ci sono controindicazioni? (win xp sp2)
cosa succede se l'hd nuovo è + grande del vecchio?

poichè non ho mai usato acronis (sono reduce da norton gosht) per ripristinare un'immagine senza l'os installato come faccio: è come gosth: il disco è un autoavviante?

grazie delle info
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 06:37   #1914
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Avrei una domanda su acronis: un mio amico ha l'HD che fa il famosissimo clic-of-deat, devo quindi cambiargli l'HD.

Per evitare di reinstallare tutto l'os e copiare la mole di dati impressionante che si è accumulata sull'hd avevo pensato di usare acronis nel seguente modo: faccio un'immagine dell'hd che sta per spirare, installo il nuovo hd
(precedentemente formattato e partizionato) e copio l'immagine precedentemente fatta...

ci sono controindicazioni? (win xp sp2)
cosa succede se l'hd nuovo è + grande del vecchio?

poichè non ho mai usato acronis (sono reduce da norton gosht) per ripristinare un'immagine senza l'os installato come faccio: è come gosth: il disco è un autoavviante?

grazie delle info

Operazione perfetta, ma io in questo caso farei di sicuro, la clonazione dell'HD, controindicazioni in questo caso nessuna.
Old 23-01-2008, 14:01   #1915
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Operazione perfetta, ma io in questo caso farei di sicuro, la clonazione dell'HD, controindicazioni in questo caso nessuna.
anche se il nuovo hd è più grande?

cmq preferisco perdere mezz'ora in + che smontare un box esterno di marca di dubbia qualità acquistato al supermercato

grazie per l'aiuto
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:51   #1916
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
anche se il nuovo hd è più grande?

cmq preferisco perdere mezz'ora in + che smontare un box esterno di marca di dubbia qualità acquistato al supermercato

grazie per l'aiuto
Si anche se l'HD è più grande.
Che marca è l' hd di dubbia qualità?
Old 25-01-2008, 01:48   #1917
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
si,
il partition manager e' acronis disk director mentre con true image fai backup e restore di partizioni/dischi.
ok, ma è un CD di boot che funziona anche in assenza di un sistema operativo? el versione 8 può farlo?
Old 25-01-2008, 10:50   #1918
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
ok, ma è un CD di boot che funziona anche in assenza di un sistema operativo? el versione 8 può farlo?
si, sono dei cd di boot che puoi creare dalle applicazioni acronis (disk director e true image) installate in win
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:20   #1919
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ragazzi scusate l'intrusione...una domanda veloce ...il cd di boot di acronics true image 10 si può usare su macchine diverse?è unico?non contiene driver vari giusto?creato con una macchina si può utilizzare su qualsiasi pc o ogni pc richiede il suo cd di boot?
spero di essere stato chiaro.

grazie
Old 25-01-2008, 15:56   #1920
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'intrusione...una domanda veloce ...il cd di boot di acronics true image 10 si può usare su macchine diverse?è unico?non contiene driver vari giusto?creato con una macchina si può utilizzare su qualsiasi pc o ogni pc richiede il suo cd di boot?
spero di essere stato chiaro.

grazie
puoi usarlo su altre macchine e non solo su quella su cui è stato creato

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian