Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 16:36   #861
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ania
@Rog & PcWeb & Keyfaiv
Sigh, grazie adesso sto cominciando a capire come funzionano le cose ...
Grazie mille a tutti, e scusate, prima o poi riuscirò "a scantarmi".
ciao
Ciao Ania
Non preokkuparti, ci siamo passati tutti e molte volte ankio vengo ancora 'abbagliato' da titoli ingannevoli o offerte apparentemente incredibili.
Ma ho imparato a 'leggere bene fra le righe', anzi... rileggere proprio + volte le caratteristiche di una determinata interessante proposta

I metodi per avere la vers.10 FULL-ITA cmq si sa bene quali siano, benchè illegali, e quindi nn entro nel merito .

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:46   #862
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

WIN VISTA & Backup

Dalla recensione del sito ufficiale Micro$oft Vista di questi gg, danno molto risalto alla nuova utilità di Backup introdotta, ke parrebbe decisamente ottimizzata, completa (nn come la versione pietosa attuale) e arricchita di funzioni integrate proprio come la ns cara immagine totale dell'HD (ciò ke fa TrueImage insomma ).

Si saranno forse accorti che era ora di elaborare un nuovo S.O. davvero 'innovativo' e più sicuro invece di concentrarsi solo sull'aspetto grafico 3D cambiandone il nome ?

Ultima modifica di Pcweb : 30-01-2007 alle 16:52.
Old 31-01-2007, 05:28   #863
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ania
Ma io mi ero detta che forse visto che era una versione Home, l'avevano messa per promozionare la versione professional , si insomma, mi ero fatta tutti i miei bei viaggi, arrampicandomi sugli specchi, per poter sperare...
Poi la versione 10 ed in ITA "troppa grazia , eh ?" avete perfettamente ragione, sigh.
ciao
Nessun problema.. mi avevi fatto prendere un colpo.. perché in genere mi fermo sempre dal giornalaio sotto casa a vedere se ci sono news interessanti e perdermi quel programma mi sarebbe dispiaciuto.. e cmq, non è successo niente dai
Old 31-01-2007, 06:48   #864
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb
Dalla recensione del sito ufficiale Micro$oft Vista di questi gg, danno molto risalto alla nuova utilità di Backup introdotta, ke parrebbe decisamente ottimizzata, completa (nn come la versione pietosa attuale) e arricchita di funzioni integrate proprio come la ns cara immagine totale dell'HD (ciò ke fa TrueImage insomma ).

Si saranno forse accorti che era ora di elaborare un nuovo S.O. davvero 'innovativo' e più sicuro invece di concentrarsi solo sull'aspetto grafico 3D cambiandone il nome ?
Buono a sapersi per la nuova versione "backup" e condivido il tuo pensiero, un pò meno sulla " pietosa versione attuale".
Quella scarna e pietosa funzione è risultata fra le migliori in affidabilità, messa alle stratte come tutti, o quasi, i programmi di backup trovati e provati da me, ti posso assicurare che fronzoli a parte stà tranquillamente nella parte medio alta della mia classifica, naturalmente è il mio pensiero.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:18   #865
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da Avigni
Buono a sapersi per la nuova versione "backup" e condivido il tuo pensiero, un pò meno sulla " pietosa versione attuale".
Quella scarna e pietosa funzione è risultata fra le migliori in affidabilità, messa alle stratte come tutti, o quasi, i programmi di backup trovati e provati da me, ti posso assicurare che fronzoli a parte stà tranquillamente nella parte medio alta della mia classifica, naturalmente è il mio pensiero.
Sono d'accordo con te, io nn l'ho mai provata sebbene sembra una buona utility (integrata in XP poi mi darebbe più sicurezza a livello gestione) ma mi sono informato sulla community principale di Micro$oft direttamente e mi han detto che non esegue un vero backup dell'intera 'image disk' (fondamentale per chi possiede un pc nuovo senza i cd originali con S.O. e driver di sistema), tantomeno può splittare il tutto su DVD ma solo in partizioni hd nuove o CD (ke sarebbero decisamente troppi!)

Quindi mi attengo a quanto mi han detto, ripeto, io altro nn posso dire o giudicare perkè mai provata.

Nel frattempo mi cercherò la fantomatica vers. 10 - ITA di TImage.
Ho già i diski dvd di ripristino 'S.O.S.' m andrebbero a reinstallarmi tutte le schifezze demo ecc.. del produttore e dovrei invece reinstallare tutti i miei prg.

Byez

Old 01-02-2007, 06:58   #866
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
@Pcweb.....non esegue un vero backup dell'intera 'image disk' (fondamentale per chi possiede un pc nuovo senza i cd originali con S.O. e driver di sistema), tantomeno può splittare il tutto su DVD ma solo in partizioni hd nuove o CD (ke sarebbero decisamente troppi!)

Perfetto hai completato il discorso, confermo essere un programma di backup non di image disk, aggiungo che con un piccolo trucco può masterizzare anche su DVD, si deve scaricare il Resorce kit per Windows Server 2003.
Comunque aldilà delle buone prestazioni è da sconsigliare proprio per la mancanza di quelle opzioni ormai indispensabili.

Sono obbligato all'upgrade 10, altrimenti ho un programma monco, anche se non ho nessuna certezza che digerisca le impostazioni Raid, mò vediamo che succede.
Se il problema non si risolve mi butto su Drive Image XML, ciao
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:30   #867
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Vorrei usare la trial di TrueImage Home 10, ma prima vorrei avere una informazione: per ora uso l'utility di WinXP, e vorrei sapere se con l'installazione di TI mi viene disabilitata la funzione di ripristino di XP, cancellando in questo modo i punti di ripristino che ho "memorizzato" fino ad ora: nel caso TI dovesse creare problemi strani, vorrei evitare di dover formattare e re-installare tutto da capo, perché l'opzione di XP è stata disabilitata dal programma.
Grazie
Old 05-02-2007, 20:25   #868
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Vorrei usare la trial di TrueImage Home 10, ma prima vorrei avere una informazione: per ora uso l'utility di WinXP, e vorrei sapere se con l'installazione di TI mi viene disabilitata la funzione di ripristino di XP, cancellando in questo modo i punti di ripristino che ho "memorizzato" fino ad ora: nel caso TI dovesse creare problemi strani, vorrei evitare di dover formattare e re-installare tutto da capo, perché l'opzione di XP è stata disabilitata dal programma.
Non preoccuparti, Acronis non tocca il ripristino di Xp.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:48   #869
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ragazzi ma a voi funziona su controller intel ICH8R ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:29   #870
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
alt fermi tutti
ebbene oggi ho provato ad usare il ripristino dell' immagine tramite cd, premetto:
ho 1 immagine del mio c:
qualche giorno fà mi è capitato tra le mani 1 hd di fortuna e mi sono chiesto perche non provare il ripristino dell' immagine del mio c: su questo hd ?
ebbene facendo partire true image da cd selezionando il file immagine e " sbattendodolo " su questo nuovo hd, se faccio partire il pc impostando da bios il boot dall' hd creato dall' immagine mi appare boot fallito ecc ecc... poi se faccio invio parte e funziona normalmente, come mai succede questo ?
premetto che durante il ripristino dell' immagine c' erano delle opzioni da spuntare io ho lasciato tutto di default non vorrei che si x questo
true image è tutto in eng
info consigli
grazie
Old 12-02-2007, 22:03   #871
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve sono nuovo su questo foro

Vorrei chiedere

1) Che vantaggi aapporta la versione 10 sulla 9? Sono realmente importanti?

2) La versione 10 é compatibile con le immagini create con la versione 9?

3) Ci sono problemi ad usare la versione in inglese?

Grazie e ciao
Old 13-02-2007, 20:01   #872
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Salve sono nuovo su questo foro
Vorrei chiedere
1) Che vantaggi aapporta la versione 10 sulla 9? Sono realmente importanti?
2) La versione 10 é compatibile con le immagini create con la versione 9?
3) Ci sono problemi ad usare la versione in inglese?
Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum!

1) Non lo so, io uso la 8 senza problemi, per un uso casalingo é sufficente.
2)Le immagini create con la 8 ho provato a ripristinarle con la versione di prova della 10 e funzionavano.
3)Usarlo in inglese non dá problemi, é un programma molto semplice da usare.
Old 13-02-2007, 22:06   #873
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum!

1) Non lo so, io uso la 8 senza problemi, per un uso casalingo é sufficente.
2)Le immagini create con la 8 ho provato a ripristinarle con la versione di prova della 10 e funzionavano.
3)Usarlo in inglese non dá problemi, é un programma molto semplice da usare.
attenti che la versione 9 non vede le unità raid 1

Ultima modifica di ulisss : 13-02-2007 alle 22:11.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:42   #874
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Sapete se ATI permette la creazione di un DVD di ripristino bootable?
Se è impossibile sapete se esiste un software free che lo faccia???
Ciao
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:03   #875
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75
Sapete se ATI permette la creazione di un DVD di ripristino bootable?...
Io so che ATI di solito crea schede grafiche, poi non so se ultimamente si occupa anche di DVD di ripristino.
Old 14-02-2007, 10:46   #876
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
perchè la prima pagina è stata cancellata?? c'era una guida fatta bene, ora non posso più vederla!!!!!

almeno naso poteva lasciarla, anche se si era rotto.....non la aggiornava e la lasciava cosi...ho fatto lo stesso anche per altri "primi post"...ke peccato..guide andate perse
Old 14-02-2007, 12:54   #877
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Io so che ATI di solito crea schede grafiche, poi non so se ultimamente si occupa anche di DVD di ripristino.
Suppongo intendesse Acronis True Image!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:44   #878
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:26   #879
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Ma va?!?!
Old 14-02-2007, 18:41   #880
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Sapete se ATI permette la creazione di un DVD di ripristino bootable?
Se è impossibile sapete se esiste un software free che lo faccia???
True Image non permette di creare un dvd che contiene l'immagine e che faccia anche il boot, peró si puó attivare il recovery Startup, in modo che all'avvio del pc premendo F11 si avvia l'interfaccia di Acronis, dovendo poi solo inserire i dvd con l'immagine da ripristinare.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian