|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Il file penso che lo trovi nell'area download. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
... o nei cd/dvd delle riviste!
Sono i link per registrare i programmi "regalati" dalle riviste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#724 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
però, per masterizzare l'immagine, come faccio??? inoltre, io il cd o dvd dentro al quale metto l'immagine vorrei che facesse il boot all'avvio, perchè questo cd-dvd che creo, mi servirà per quando devo formattare! così in mezzora faccio tutto e ho tutto apposto. fatemi sapere, grazie ciao rava34 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per il ripristino basta avviare il pc con il cd d'avvio creato da Acronis e poi inserire il dvd quando te lo chiede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
ciao, grazie per la risposta! il cd di boot, lo devo creare con "create botable disk" ? ? ?
però poi il problema è. questa funzione, cd di boot e poi metto il dvd, funziona anche se nell'hd non ho più niente??? è completamente vuoto??? inoltre, come faccio a creare le partizioni dal dos prima di fa partire il cd di boot della acronis? (tipo il vecchio floppy dal quale c'erano i vari comandi....FDISK,FORMAT etc...) fammi sapere grazie ciao rava34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#728 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Devo fare un'operazione poetnzialmente rischiosa, quindi prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, chiedo consiglio a chi di voi ne sappia + di me...
In questo momento, posseggo un HD da 250 GB pieno (diviso in 2 partizioni) e con la secure zone delle stesse dimensioni di C (25GB) Siccome mi serve + spazio, questa mattina andrò a comprare 2 HD da 250 o 320 GB per poi metterli in Raid 0 sul mio PC, e togliere questo HD pieno da 250 GB e tenerlo in un box esterno. Ora io vorrei, (senza far danni, molto probabili gia di per se con il raid) non dover reinstallare windows sui nuovi HD messi in raid, ma se fosse possibile ripristinare dall'altro disco, che userò come esterno, il backup di C. IL MIO SCOPO E' quello di non dover reinstallare windows... non lo sopporterei ![]() ![]() ![]() Come mi devo comportare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Copia immagine su dvd
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto.Ho creato il cd autopartente true image workstatio 9.1 buil3.832, ho eseguito la procedura per la copia di sicurezza di tutto hdd, ma quando devo scegliere il tipo di supporto dove voglio fare la copia il masterizzatore dvd non viene riconosciuto.Le periferiche su usb si gli hdd del pc si ma il masterizzatore no.
C'è qualche procedura particolare da fare ,oppure e la versione che ho non supporta la copia su dvd. La cosa strana e che se installo sul computer true image il dvd lo riconosce. Se invece parto con il cd true image autopartente non lo riconosce. Accetto sugerimenti.Grazie anticipatamente Flubber |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
Se neanche cosí va allora attiva lo Startup recovery manager, praticamente premendo F11 all'avvio vai nella schermata di Acronis senza usare il cd d'avvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta Blackie.Ho rifatto il disco di avvio ma la situazione non cambia.Se non c'è modo di poter fare la copia dell'immagine direttamente su dvd partendo da un disco autopartente penso che usero il gost con il quale riesco a fare cio che mi serve.
![]() ![]() Ho provato anche a mettere in una sequenza diversa la configurazione del boot nel bios ma niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Junior Member
|
No il masterizzatore e ide,ho una configurazione cosi composta primario sata secondario raid 0 .
Proprio adesso ho provato su un'altro pc e il dvd lo ha riconosciuto.Forse c'è qualcosa che non piace nella configurazione di questo pc ... Io provo a smanettarci se avete qualche ulteriore consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho un problema con un SATA 250Gb (legge leeeeeento) e vorrei cambiarlo.
Prenderei un SATA2 Seagate da 320, però vorrei clonarmi il 250. ho scaricato la demo del 10, che se mi salva le chiappe comprerò di sicuro.... posso fare un clone direttamente da WinXP ? oppure va fatto da dos ? e i Gb rimanenti ? Scusate ma sono un novello per questo tipo di interventi....io voglio solo esser sicuro di poter poi scollegare il sata2 e ricollegarlo come primario...tutto qua....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO Ultima modifica di Spike79 : 28-12-2006 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
Puoi clonare il disco con TrueImage, facendo l'immagine e ripristinandola sul nuovo disco, oppure usare sempre dell'Acronis il programma Migrate Easy che é apposta per copiare i dischi.
I GB di differenza ci puoi creare una partizione da Windows oppure con un programma per partizioni allargare C. L'Acronis ha anche un ottimo programma per partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#737 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
versione acronis9 3625
inanzi tutto buona giornata atutto il forum,mi sono apena iscritto al forum chiedo inanzitutto umilmente scusa se questo mio scitto non adra' ad ipaginarsi nel posto giusto o letto un po tutto il regolamento ma come tutte le cose ci vuole un po di pratica l'osstesso x poter aprendere il corretamente .Vengo al dunque della mia domanda premetto che ho letto da diversi giorni diverse volte tutte le domnde (ACRONIS)premetto che sono un principiante di PC la mia versione 9 in IT.3625specifica che si puo fare l'imagineipotesi della partizione C direttamente su DVD-RW tutto ok pozizionarla su chiavette. su ard disch esterni, diversi CD gia fatto ho coperato la versione apposta in italiano x capire bene ho fatto i passagi in manuale ho cliccato su DVD-RW ,lo so che si puo cheare la partizione sul D e poi copiarla con nero gia fatto oramai il programma un buon 80 x cento lo conosco avendo avuto anche la versione 8 ing. lo fatta lunga essendo la prima volta vogliate perdonarmi ma muoio dalla voglia di capire dove sta l'ighippo, se ad altri succede uguale oh e un errore di traduzzione BUON ANNO a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte il regolamento.. scrivi con gli spazi al posto giusto e controlla un minimo l'ortografia.... un errore può scappare, ma così tanti... io cmq nn ho capito il tuo prb... se il prb è quello di masterizzare direttamente su dvd, io ci ho rinunciato, a parte l'enorme lentezza che c'è, spesso nn funziona....
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Installazione su HDD formattato
Ciao a tutti !!
E' la prima volta che mi accingo a fare un'immagine con true image... Quello che vorrei fare e' un clone delll'hard disk così com'e', in modo che una volta formattato mi basterà caricare l'immagine per tornare esattamente allo stato in cui ero prima della formattazione, e' possibile con True Image ? In particolare, se formatto con il cd di windows xp, come faccio a copiare nel pc l'immagine masterizzata se sull'hdd non c'e' praticamente nulla ? True image permette di scegliere una partizione su cui installare ? Se la partizione e' una sola, e' possibile con il cd di true image crearne un'altra ? Ultima domanda: il pc da clonare ha un hdd da 39GB totali che contiene software installato (incluso S.O) per un totale di 4,5GB, quanto spazio mi occuperà sul CD la iso che dovrei creare con True Image ? G R A Z I E infinite !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.