|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() È facile confondersi e non ritrovarsi nelle nuove schermata a capire come sta effettivamente la situazione. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Beh... Acronis ormai è una sicurezza (almeno credo) però con questa nuova versione 2012 è diventato un mattone e inoltre sembra che non sia proprio all'altezza delle precedenti.... per cui a questo punto credo proprio che mi affiderò a Macrium! Inoltre sapere che tu lo usi ormai da tempo con soddisfazione e sopratutto senza problemi, mi da una certa tranquillità.... Piuttosto, tu dici di usarlo nei tuoi pc con Windows ma di quale windows ti riferisci?.... mi auguro si tratti anke di Win-7 (64) poichè la mia esigenza è proprio quella! e poi altra cosa importante: Mi pare di aver capito che in Macrium (ma anke negli altri software) la creazione dell'immagine del disco và fatta "a caldo" ossia con il sistema avviato, però siamo sicuri che durante l'operazione non avvengano interferenze da parte di altri software che girano in background (servizi windows, antivirus,ecc) che poi possono compromettere la riuscita e l'affidabilità dell'immagine creata??? Io nel vecchio pc con XP-Sp2 usavo l'ottimo Norton Ghost da floppy e sia il backup che il ripristino avvenivano sempre a freddo avviando semplicemente il floppy.... e questo secondo me dava la massima garanzia di risultato. Ora con il metodo "a caldo" posso stare tranquillo di avere le stesse garanzie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() 7 64bit SP1 (+ HD di tipo SSD come HD primario) è supportato perfettamente dalla penultima versione, ATI home 2011. A titolo di cronaca, ho provveduto a disabilitare tutte quelle funzionalità che per me risultavano inutili (non stop backup su tutte, ma non solo...), e sinceramente non riesco a rilevare alcun tipo di problema. Nel mio caso, dunque, ATI Home 2011 è sicuramente soluzione da consigliare. ![]() Sempre a titolo di cronaca, sono solito creare l'immagine da Windows e, sempre a titolo di cronaca ![]() Detta molto in soldoni, eh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi se realmente temi e non ti senti sicuro, hai tutto il mio rispetto e comprensione per carità. Vuol dire che Macrium Reflect non fa per te ![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 |
Bannato
|
spiegazione ineccepibile!
![]() Sulle precauzioni da adottare, concordo totalmente...anche se ritenevo che il non dover caricare eccessivamente la macchina con task gravosi fosse implicito...ma è stato utile sottolinearlo ugualmente. ![]() Come Nicodemo TT avrà rilevato, inoltre, il mio approccio ha sicuramente dei limiti perchè non copre totalmente dal rischio di perdita di dati, ma questo è tutto un'altro capitolo che probabilmente è inutile affrontare. IL rischio principale del mio approccio? Poichè l'ASZ è creata nel disco di sistema, se "muore" meccanicamente l'HD, addio anche all'immagine... ![]() Ne sono consapevole ma corro ugualmente il rischio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() Certo che il 2012 è veramente osceno! ma come si fa a creare un'interfaccia così ridicola? Sembra un tutorial didattico per bambini. ![]() ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 |
Bannato
|
il 2° HD ci sarebbe...cosi' come c'è il problema legato al corretto riallineamento dei settori che coinvolge gli HD di tipo SSD nel passaggio dei dati da un HD di tipo tradizionale-> SSD:
anche se ATI home 2011 (e 12...) gestiscono correttamente quest'operazione (in caso contrario di avrebbe un decadimento di prestazioni...), ho preferito non rischiare e dunque, tutto sull'SSD... ![]() E cmq, dal rischio della "morte meccanica dell'HD" non si sarebbe coperti per ovvi motivi neppure mettendo l'ASZ sull'HD n°2,3,... (cosi' infatti come può morire il primario, possono morire i secondari, no?)... Ecco perchè è sicuramente preferibile stoccare l'immagine in un DVD... Pace, eh... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 26-02-2012 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jedy48 : 26-02-2012 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 |
Bannato
|
jedy, ammazza!!
![]() Va bene che "a ave' paura è meglio che toccanne", ma insomma... ![]() PS: tanto sei toscano intendi, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Rieccomi...
Intanto vi ringrazio molto x tutti i suggerimenti, spiegazioni, ecc che mi sono stati utilissimi..... è veramente incoraggiante poter contare sulla disponibilità e la competenza di gente professionale come voi! Ritornando alla questione backup a caldo o a freddo, se a quanto pare l'operazione "a caldo" è ormai consolidata e di prassi comune, e funziona altrettanto bene, a questo punto la adotterò pure io!.... del resto la tecnologia va avanti e il fatto che gente esperta come voi la usa gia da tempo con soddisfazione, mi dà una certa tranquillità. ![]() In verità col backup "a freddo" (CD, floppy, USB) mi sentirei ancora più tranquillo, però se l'unica soluzione disponibile è Clonezilla, allora preferisco lasciar perdere perchè dagli screenshot che ho visto mi sembra di difficile interpretazione e non proprio adatto all'ambiente windows. Comunque a questo punto credo di aver preso la mia "decisione definitiva" e questa decisione si chiama Macrium Reflect free!!.... però caro Nicodemo Timoteo T. ho già incontrato le prime perplessità sulle opzioni da scegliere: 1) Per salvare la classica immagine completa del disco, è giusto scegliere l'opzione "Clone this disk" oppure "Image this disk"? 2) Riguardo la creazione del CD di ripristino, ci sono 2 possibilità, e cioè Linux oppure Windows-PE 3.1. A rigor di logica mi sembra piu corretto selezionare "Windows-PE 3.1" però in questo caso mi chiede il download di un file di ben 1.7GB dal sito Microsoft (assurdo!... ![]() visto che un CD ha solo 700Mb).... cosa significa?? ![]() 3) Nella creazione dell'immagine si può lasciar attivo anche l'antivirus (nel mio caso KAV-2011) o è preferibile disattivarlo? Confido ancora nella vostra cortesia x chiarire questi ultimi (spero!!) dubbi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | |
Senior Member
|
Quote:
"Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi. Strategie e software da utilizzare " http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Nicodemo Timoteo Taddeo:
Sai no, che se tenti di disinstallare dal pc, Acronis True Image, vi sono problemi, all'avviamento del computer, con annessa blue screen?? Sai come porre rimedio a questa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Bannato
|
neppure io.
E' anche vero che ciò che dice barton234 può avere un fondo di verità, tant'è vero che esiste un'apposita discussione su Wilders (un pò complessa per i neofiti anche perchè suggerisce interventi manuali, Beware of Acronis "Leftovers") nonchè degli appositi tool di rimozione da utilizzare nel caso la disinstallazione via pannello di controllo non dovesse riuscire: ATI Home 2011 Cleanup Utility, ecc.. Quello che voglio dire è che non si può generalizzare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 1) (a logica), image the disk... 3) si, tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 |
Bannato
|
domanda (in particolare rivolta a Nicodemo Timoteo Taddeo che sembra chiapparci parecchio, ma non solo...):
perchè non apri (aprite?) un nuovo TU "bello fresco" sulla v2011/12? Questo è partito nel lontano 2006 e mi sembra che sia lasciato parecchio a se stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.