Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 22:37   #4041
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi
Prima di buttarmi a trarre conclusioni affrettate, potrebbe essere un'idea nel collegare il SSD - OCZ Vertex 3 sul connettore della motherboard Sata 2 anzichè l'attuale Sata 3. Domani dopo la prova vi farò sapere.
Al momento ringrazio tutti....nV25 ..... tiz1965
se hai messo sul sata 3 è quello senza discussioni
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:05   #4042
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho scoperto l'esistenza della versione WD free di acronis. Volevo però sapere se funziona avendo installato sul notebook un ssd e usando come disco esterno un hd WD.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:21   #4043
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
ho scoperto l'esistenza della versione WD free di acronis. Volevo però sapere se funziona avendo installato sul notebook un ssd e usando come disco esterno un hd WD.
se il tuo ssd è western digital si se no no
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:31   #4044
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Scusate il ritardo....

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho risolto. IL 18 dicembre (mi sembra) è uscita una nuova build. Installata (pulendo tutto con l'utility ufficiale) ed ora funzia tutto alla perfezione. Meno male che hanno corretto tutti questi fastidiosi problemi!!

Ho già fatto 2 clone e tutto ha funzionato senza problemi. Grazie lo stesso a tutti!!!
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:35   #4045
Joele1965
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
disinstallare Acronis

Scusate, ho disinstallato il software acronis, ma penso anche di aver fatto qualche cavolata (forse ho cancellato una partizione di Acronis)
solo che ora all'accensione del Pc durante il caricamento del Boot il pC si ferma e mi dice praticamente che il software acronis non è riuscito a far partire il Boot
e pigiare un tasto per continuare
(questo è quel che sono riuscito a capire dalla frase che appare sullo schermo)
Poi io digito invio e il Pc si avvia normalmente, solo che è un poco fastidioso questo problema perchè ogni volta il PC si ferma lì

sapreste come fare a togliere quel problema ?

Grazie
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:57   #4046
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Scusate, ho disinstallato il software acronis, ma penso anche di aver fatto qualche cavolata (forse ho cancellato una partizione di Acronis)
solo che ora all'accensione del Pc durante il caricamento del Boot il pC si ferma e mi dice praticamente che il software acronis non è riuscito a far partire il Boot
e pigiare un tasto per continuare
(questo è quel che sono riuscito a capire dalla frase che appare sullo schermo)
Poi io digito invio e il Pc si avvia normalmente, solo che è un poco fastidioso questo problema perchè ogni volta il PC si ferma lì

sapreste come fare a togliere quel problema ?

Grazie
Dovresti sovrascrivere/ripristinare il Master Boot Record (MBR) con un cd di ripristino di windows o in assenza di questo facendo uso del DVD di installazione di windows. Spesso accadeva anche a me e risolvevo in questo modo.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:15   #4047
Joele1965
Senior Member

Codice HTML:
Dovresti sovrascrivere/ripristinare il Master Boot Record (MBR) con un cd di ripristino di windows o in assenza di questo facendo uso del DVD di installazione di windows. Spesso accadeva anche a me e risolvevo in questo modo.
e come fò a sovrascrivere /ripristinare ???

se inserisco il CD di installazione questo mi chiede la partizione ed è pronto a partire.........................
Old 28-12-2011, 21:18   #4048
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Codice HTML:
e come fò a sovrascrivere /ripristinare ???

se inserisco il CD di installazione questo mi chiede la partizione ed è pronto a partire.........................
Quale sistema operativo utilizzi?
Old 29-12-2011, 19:04   #4049
Joele1965
Senior Member

salve,
utilizzo w.7 ultimate
Old 30-12-2011, 11:05   #4050
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
salve,
utilizzo w.7 ultimate
Prima di procedere assicurati il "layout" del lettore CD (ad esempio nel mio caso è contrassegnato dalla lettera F).
Successivamente assicurati che la macchina parta leggendo prima il CD e non l'HDD (generalmente questo lo si imposta dal bios)
Quindi:
- inserisci il cd nel lettore e fai partire il sistema. Ad un certo punto ti chiederà di premere un tasto, cosa che ovviamente farai
- dopo qualche tempo di caricamento ti apparirà una schermata con la scelta della lingua (sceglierai l'italiano)
- alla successiva schermata troverai un elenco con il tuo Windows 7 ultimate ed in basso due voci (devi scegliere "ripara")
- avrai una schermata con vari strumenti e tra questi devi scegliere l'ultimo ovvero il prompt dei comandi
- una volta aperto questo digita quanto segue (ricorda che la lettera F devi sostituirla con il layout del tuo lettore CD):

F: (invio)
DIR (invio)
CD boot (invio)
bootrec /fixboot (invio)
bootrec /fixmbr (invio)
exit (invio)

Fatto ciò puoi riavviare (c'è un'apposita voce in basso nella schermata) e ovviamente con l'accortezza di togliere il cd dal lettore.
Old 30-12-2011, 17:05   #4051
Joele1965
Senior Member

Ho l'impressione che sia questa che da problemi la partizione di ripristino
Secure Zone di Acronis
ieri sera ho provato a reinstallare l'MBR ma alla fine sono andato troppo avanti in quanto mi ha fatto vedere quale s.o. installare se 64 o x86 io ho scelto il 2° è tutto è partito senza poter far nulla,

ma il problema alla fine NON si è risolto
Old 30-12-2011, 17:28   #4052
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Salve, non so se questo sia il thread giusto ma sto cercando un software che mi permetta di copiare tutto il contenuto del mio hd altrove in modo da ripristinare tutto quanto nel momento in cui win 7 inizia a dare problemi.
Mi spiego meglio: formatto e installo Win 7, poi tutti i giochi e i programmi e i plugins necessari per visualizzare ogni cosa di cui ho bisogno. Una volta fatto questo vorrei copiare tutta questa roba (che in teoria sarebbe priva di errori) sull'hd esterno in modo che ogni volta che formatto io non debba reinstallare tutto quanto. E' possibile?
spero di essermi spiegato

Grazie
Old 30-12-2011, 17:44   #4053
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
Salve, non so se questo sia il thread giusto ma sto cercando un software che mi permetta di copiare tutto il contenuto del mio hd altrove in modo da ripristinare tutto quanto nel momento in cui win 7 inizia a dare problemi.

Sì il thread è giusto nel senso che Acronis True Image consente di fare quello che desideri. Cioè di ottenere un file di backup dell'intera partizione di sistema così come si trova al momento e ripristinarlo quando lo vorrai.

Considera che esistono anche altri programmi che consentono l'operazione, alcuni dei quali li puoi trovare elencati nel thread ufficiale apposito relativo ai programmi di backup.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 19:13   #4054
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio Macrium Reflect, davvero ottimo
Old 31-12-2011, 10:31   #4055
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Ho l'impressione che sia questa che da problemi la partizione di ripristino
Secure Zone di Acronis
ieri sera ho provato a reinstallare l'MBR ma alla fine sono andato troppo avanti in quanto mi ha fatto vedere quale s.o. installare se 64 o x86 io ho scelto il 2° è tutto è partito senza poter far nulla,

ma il problema alla fine NON si è risolto
A questo punto credo sia necessario prima eliminare la partizione Secure Zone di Acronis (puoi usare un live cd tipo GParted o simili) e poi rifare la procedura che ti ho postato poco fa...
Old 01-01-2012, 21:35   #4056
gioxxxx86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
io fino ad ora sia per uso personale (da casa) che al lavoro mi sono sempre trovato bene con Norton Ghost e Acronis. è molto comodo avere una versione del bart pe con su installato entrambi i programmi
gioxxxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:52   #4057
Bower
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gioxxxx86 Guarda i messaggi
io fino ad ora sia per uso personale (da casa) che al lavoro mi sono sempre trovato bene con Norton Ghost e Acronis. è molto comodo avere una versione del bart pe con su installato entrambi i programmi
bart pe con su cosa? scusa non ho capito
Bower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:45   #4058
gioxxxx86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
il bart pe è un piccolo sistema operativo che si può lanciare da cd oppure usb subito dopo la schermata di dos. Al suo interno si può installare qualsiasi applicazione. io ci ho installato sia norton ghost e acronis true image.
gioxxxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:26   #4059
Joele1965
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
A questo punto credo sia necessario prima eliminare la partizione Secure Zone di Acronis (puoi usare un live cd tipo GParted o simili) e poi rifare la procedura che ti ho postato poco fa...
Ho provato a far partire il PC con il CD di Acronis ho guardato i vari HD ma non sono riuscito a capire dove stà esattamente questa ASZ, o meglio ho il dubbio che sia installata sull' HD Maxtor (un IDE) che tra l'altro da quel poco che son riuscito a capire sembra abbia una formattazione FAT mentre gli altri sono in NTFS o roba del genere però non mi sono fidato nel continuare e così ho lasciato tutto come stava, per non incrementare i casini che ho già combinato.

Resta il fatto che all'accensione si ferma a quel punto e devo solo cliccare nuovamente invio, dici che è possibile che l'immagine sia su l'HD Maxtor ?

http://imageshack.us/photo/my-images...maginezrt.jpg/

per quanto riguarda l'operazione dell' MBR,
l'altro giorno ho provato a reinserire il CD di W.7 ma non ho trovato la parte in cui si diceva R (Rioristina) così andando avanto erroneamente l'ho reinstallata daccapo ma il problema all'avvio rimane
Old 03-01-2012, 18:55   #4060
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Non saprei dove ti sia stata installata la Secure Zone. L'unica cosa che ricordo (ti parlo di circa un anno fa - prima che passassi al nuovo sistema) tale partizione era "protetta" e non visibile. Adesso non so come stiano le cose e credo che il problema dell'avvio sia da imputare a ciò. A me Acronis mi sovrasciveva l'MBR ogni qualvolta utilizzassi "Try&Decide" con conseguente problema di utilizzo dell'ibernazione. A suo tempo inoltrai domande al team Acronis ma non ebbi mai risposta e di conseguenza utilizzai un altro software altro per tale scopo (Returnil) e ripristinai l'MBR con la procedura che ti avevo descritto. Adesso sono passato ad un altro sistema per la mia felicità
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian