|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho scoperto l'esistenza della versione WD free di acronis. Volevo però sapere se funziona avendo installato sul notebook un ssd e usando come disco esterno un hd WD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Scusate il ritardo....
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho risolto. IL 18 dicembre (mi sembra) è uscita una nuova build. Installata (pulendo tutto con l'utility ufficiale) ed ora funzia tutto alla perfezione. Meno male che hanno corretto tutti questi fastidiosi problemi!! Ho già fatto 2 clone e tutto ha funzionato senza problemi. Grazie lo stesso a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
disinstallare Acronis
Scusate, ho disinstallato il software acronis, ma penso anche di aver fatto qualche cavolata (forse ho cancellato una partizione di Acronis)
solo che ora all'accensione del Pc durante il caricamento del Boot il pC si ferma e mi dice praticamente che il software acronis non è riuscito a far partire il Boot e pigiare un tasto per continuare (questo è quel che sono riuscito a capire dalla frase che appare sullo schermo) Poi io digito invio e il Pc si avvia normalmente, solo che è un poco fastidioso questo problema perchè ogni volta il PC si ferma lì sapreste come fare a togliere quel problema ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
|
Codice HTML:
Dovresti sovrascrivere/ripristinare il Master Boot Record (MBR) con un cd di ripristino di windows o in assenza di questo facendo uso del DVD di installazione di windows. Spesso accadeva anche a me e risolvevo in questo modo. se inserisco il CD di installazione questo mi chiede la partizione ed è pronto a partire......................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Senior Member
|
salve,
utilizzo w.7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
|
Prima di procedere assicurati il "layout" del lettore CD (ad esempio nel mio caso è contrassegnato dalla lettera F).
Successivamente assicurati che la macchina parta leggendo prima il CD e non l'HDD (generalmente questo lo si imposta dal bios) Quindi: - inserisci il cd nel lettore e fai partire il sistema. Ad un certo punto ti chiederà di premere un tasto, cosa che ovviamente farai - dopo qualche tempo di caricamento ti apparirà una schermata con la scelta della lingua (sceglierai l'italiano) - alla successiva schermata troverai un elenco con il tuo Windows 7 ultimate ed in basso due voci (devi scegliere "ripara") - avrai una schermata con vari strumenti e tra questi devi scegliere l'ultimo ovvero il prompt dei comandi - una volta aperto questo digita quanto segue (ricorda che la lettera F devi sostituirla con il layout del tuo lettore CD): F: (invio) DIR (invio) CD boot (invio) bootrec /fixboot (invio) bootrec /fixmbr (invio) exit (invio) Fatto ciò puoi riavviare (c'è un'apposita voce in basso nella schermata) e ovviamente con l'accortezza di togliere il cd dal lettore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
|
Ho l'impressione che sia questa che da problemi la partizione di ripristino
Secure Zone di Acronis ieri sera ho provato a reinstallare l'MBR ma alla fine sono andato troppo avanti in quanto mi ha fatto vedere quale s.o. installare se 64 o x86 io ho scelto il 2° è tutto è partito senza poter far nulla, ma il problema alla fine NON si è risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Salve, non so se questo sia il thread giusto ma sto cercando un software che mi permetta di copiare tutto il contenuto del mio hd altrove in modo da ripristinare tutto quanto nel momento in cui win 7 inizia a dare problemi.
Mi spiego meglio: formatto e installo Win 7, poi tutti i giochi e i programmi e i plugins necessari per visualizzare ogni cosa di cui ho bisogno. Una volta fatto questo vorrei copiare tutta questa roba (che in teoria sarebbe priva di errori) sull'hd esterno in modo che ogni volta che formatto io non debba reinstallare tutto quanto. E' possibile? spero di essermi spiegato Grazie ![]()
![]() |
#4053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sì il thread è giusto nel senso che Acronis True Image consente di fare quello che desideri. Cioè di ottenere un file di backup dell'intera partizione di sistema così come si trova al momento e ripristinarlo quando lo vorrai. Considera che esistono anche altri programmi che consentono l'operazione, alcuni dei quali li puoi trovare elencati nel thread ufficiale apposito relativo ai programmi di backup. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io fino ad ora sia per uso personale (da casa) che al lavoro mi sono sempre trovato bene con Norton Ghost e Acronis. è molto comodo avere una versione del bart pe con su installato entrambi i programmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il bart pe è un piccolo sistema operativo che si può lanciare da cd oppure usb subito dopo la schermata di dos. Al suo interno si può installare qualsiasi applicazione. io ci ho installato sia norton ghost e acronis true image.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che all'accensione si ferma a quel punto e devo solo cliccare nuovamente invio, dici che è possibile che l'immagine sia su l'HD Maxtor ? ![]() http://imageshack.us/photo/my-images...maginezrt.jpg/ per quanto riguarda l'operazione dell' MBR, l'altro giorno ho provato a reinserire il CD di W.7 ma non ho trovato la parte in cui si diceva R (Rioristina) così andando avanto erroneamente l'ho reinstallata daccapo ma il problema all'avvio rimane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
|
Non saprei dove ti sia stata installata la Secure Zone. L'unica cosa che ricordo (ti parlo di circa un anno fa - prima che passassi al nuovo sistema) tale partizione era "protetta" e non visibile. Adesso non so come stiano le cose e credo che il problema dell'avvio sia da imputare a ciò. A me Acronis mi sovrasciveva l'MBR ogni qualvolta utilizzassi "Try&Decide" con conseguente problema di utilizzo dell'ibernazione. A suo tempo inoltrai domande al team Acronis ma non ebbi mai risposta e di conseguenza utilizzai un altro software altro per tale scopo (Returnil) e ripristinai l'MBR con la procedura che ti avevo descritto. Adesso sono passato ad un altro sistema per la mia felicità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.