Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 08:21   #361
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
-13- dove trovo un piccolo manuale?
http://www.gxware.org/downloads/pdf....GxWare.org.pdf
Non funziona
Grazie mille, corretto
Old 24-07-2006, 08:24   #362
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da crash2k
bene bene!
pensavo facesse solo una specie di sovrascrizione dell'intero hard disk ma che non provvedesse alla formattazione, se è così invece, meglio!
come detto e ridetto, i prg come true image ghost etc, fanno una copia.... è in italiano anche se poi nessuno la usa come definizione, copia vuol dire ESATTAMENTE LA STESSA COSA.. altrimenti si chiama simile o fotocopia, o quasi uguale....
quindi se i disco fisso di cui hai fatto l'immagine era formattato, lui copia anche il fatto che il disco fosse dormattato...
Old 24-07-2006, 14:14   #363
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quando Acronis ripristina cancella quello che trova sul disco fisso, è un particolarte importante.
Non va a correggere eventuali problemi che trova sul disco fisso, ma spazzola via tutto e riscrive il sistema che c'era al momento dell'immagine.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:06   #364
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Quando Acronis ripristina cancella quello che trova sul disco fisso, è un particolarte importante.
Non va a correggere eventuali problemi che trova sul disco fisso, ma spazzola via tutto e riscrive il sistema che c'era al momento dell'immagine.
esatto, c'è nel primo post? altrimenti lo aggiungo... x me è una cosa scontata...
Old 24-07-2006, 16:40   #365
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Per scontato non si deve dare nulla quando si spiegano le cose...
Nel primo post c'è, è il punto numero 3, ma non si capisce chiaramente ( senza offesa Naso )
Old 24-07-2006, 16:58   #366
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Per scontato non si deve dare nulla quando si spiegano le cose...
Nel primo post c'è, è il punto numero 3, ma non si capisce chiaramente ( senza offesa Naso )
cerco di correggerlo... faccio questi 3d apposta

ps

ho aggiunto il punto 19.... così va meglio? altrimenti lo cambio ancora.. però a questo punto mi serve una mano...

Ultima modifica di naso : 24-07-2006 alle 17:05.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:27   #367
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ciao

ho l'ultima versione di true image home e ho il seguente problema, sia che faccia partire da windows o da cd rescue

mi carica l'interfaccia grafica scelgo l'opzione "true image"

mi esce la schermata nera con scritto..loading true image please wait..e non si schioda di li..

oggi provero:

II. Problemi con l’Acronis bootable rescue media o con l’Acronis Startup Recovery Manager

Provare con la seguente procedura:

Avviare il computer dal disco di avvio di True Image e premere F11 quando sullo schermo compare il menu con le opzioni “Full”, “Safe” o “Boot into Windows”. Quando compare il prompt del “Linux kernel command line”, modificarlo come segue:

quiet acpi = off noapic

poi cliccare su OK e selezionare “Full Version”. In qualche caso, questo dovrebbe consentire l’uso di True Image. Se volete automatizzare il processo per aggiungere questi parametri speciali, inviare una richiesta al Supporto Tecnico.

E la iso per il fix mbr

può essere una periferic ache fa macello o altro???

AGGIUNGO CHE HO FORMATTATO E RIPROVATO SIA CON IL RESCUE CD CHE CON IL PROGRAMMA DA WIN MA STESSO PROBLEMA

AIUTATEMII!!!!!!!
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:39   #368
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

prova a staccare le periferiche usb...
Old 26-07-2006, 09:48   #369
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da naso
prova a staccare le periferiche usb...

sai che cos'è per me ..la chiavetta bt...
non ho mai avuto questi problemi...ma guarda caso ho una chiavetta bt attaccata da 5 gg.....

ma come è possibile che una usb dia questi problemi??

tnx

ciaoo
Old 26-07-2006, 10:15   #370
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da ironia
sai che cos'è per me ..la chiavetta bt...
non ho mai avuto questi problemi...ma guarda caso ho una chiavetta bt attaccata da 5 gg.....

ma come è possibile che una usb dia questi problemi??

tnx

ciaoo
purtroppo la maggior parte dei problemi che ha true image sono dipendenti da controller usb o perifieriche usb oltre che dal controller sata....
io su un portatile nn potevo usare true image xchè era incompatibile con il controller usb...
Old 26-07-2006, 11:26   #371
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da naso
purtroppo la maggior parte dei problemi che ha true image sono dipendenti da controller usb o perifieriche usb oltre che dal controller sata....
io su un portatile nn potevo usare true image xchè era incompatibile con il controller usb...

da una'ltro forum:

Très bon produit, je l'utilise depuis déjà 2 ans. Il est efficace, offre des possibilités multiples et crée une sauvegarde intélligente.

Il y'a néanmoins un problème de taille pour certaines configurations.
Le CD de boot est inutilisable lorsque l'on a une souris bluetooth. Un gros problème donc pour utiliser la souris.
La version de micro-application n'affecte pas correctement les commandes menu ce qui complique davantage son utilisation.

che tradotto:

Very good product, I have used it for already 2 years. It is effective, offers multiple possibilities and creates a safeguard intélligente. It y' has nevertheless a problem of size for certain configurations. CD of boot is unusable when one has a mouse bluetooth. A big problem thus to use the mouse. The version of microphone-application does not affect the orders correctly small what complicates its use more.
Old 26-07-2006, 12:05   #372
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

sistemato era la chiavetta bTTT
Old 27-07-2006, 15:10   #373
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi, circa il supporto controller e periferiche, vi riporto la risposta di iryna:

Quote:
"per noi è prioritario [...] l'aggiornamento finalizzato al supporto del nuovo hardware in circolazione, e alla risoluzione dei problemi (compatibilità) con l'hardware esistente. Questo significa che se esistono problemi con hardware diversi da controller o comunque dischi, vengono classificati da noi come bassa priorità."
CiaO
Old 02-08-2006, 12:08   #374
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ragazzi , una domanda :
nella "secure zone" ho 2 bck full , ne posso eliminare uno ?

grazie ...
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:43   #375
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da tonydm
ragazzi , una domanda :
nella "secure zone" ho 2 bck full , ne posso eliminare uno ?

grazie ...
nn ne sono sicuro ma credo che l'eliminazione sia automatica, con il metodo fifo first in first out, il primo che entra è il primo che esce...
Old 02-08-2006, 12:47   #376
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
io ho fatto una secure zone di 5 GB e dentro ci sono 2 bck da 2 GB circa ognuno , possibilmente se riduco la secure zone , dovrei risolvere ...

provo e ti faccio sapere
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:53   #377
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da tonydm
io ho fatto una secure zone di 5 GB e dentro ci sono 2 bck da 2 GB circa ognuno , possibilmente se riduco la secure zone , dovrei risolvere ...

provo e ti faccio sapere
nn lo so se te la lascia ridurre... visto che è occupata.. credo che faccia direttamente lui....
cmq provare nn costa nulla, al massimo poi ti rifai l'immagine...
cmq fattene una anche da masterizzare su dvd.....
Old 04-08-2006, 13:14   #378
The Granuz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Acer 9800 Raid Zero

Ciao Ragazzi,
Mi sono letto quasi tutto quello che avete scritto su questo software che mi sembra molto carino (mi sembra meglio di Ghost che ho usato in precedenza qualche volta).
Avrei una domanda, Ho un Portatile Acer Aspire 9800 a cui ho sostituito i 2 HD da 120GB l'uno a 5400rpm Sata in raid 0 con 2 HD Hitachi 7k100 da 100GB l'uno a 7200rpm Sata 150 e li ho messi in raid 0 anche questi ultimi e ripartito l'HD totale ottenuto in 2 partizioni. Sapete se è possibile con True Image fare un immagine della partizione C: ed eventualmente salvarla in una parte (nascosta ? ) del disco oltre poi a salvarla su un CD/DVD esterno?. Il software in dotazione con il portatile (Acer Erecovery management) permette una cosa del genere, ma è già tutto preimpostato (partizioni sue comprese)e non è possibile usarlo in altro modo oltretutto era installato su XP Home e fat32, mentre io per motivi di lavoro ho installato XP Prof. e fat NTFS e come spesso accade i software in dotazione sono pesantissimi e invadenti.

Se con TrueImage non fosse possibile sapete se esiste un altro software che lo permette?

Grazie per le eventuali risposte e complimenti per il bel "lavoro" che fate.
Roberto
The Granuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 14:04   #379
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

TrueImage può fare quel che chiedi senza problemi.
Tra le funzioni c'è anche quella di creare una partizione ( volendo nascosta) dove salvare i file immagine che crei.
Anzi il fatto di avere l'immagine salvata su disco permetto di ripristinare in tempi velocissimi, il mio sistema (7/8 GB di programmi) torna a posto in 6 minuti.
La copia su cd/dvd la fai per sicurezza.
Un'altra comodità data dal fatto di avere l'immagine su disco è che non ti serve nemmeno il cd d'avvio, ma clicchi sull'immagine da ripristinare con il tasto destro e scegli RESTORE IMAGE, segui la procedura e il programma riavvia lui se necessario senza chiedere il cd.
Old 04-08-2006, 15:57   #380
The Granuz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Grazie della rapida risposta Blackie!!

Perfetto è proprio quello che volevo e che trovo utilissimo per il mio portatile. Si infatti la copia su DVD la faccio giusto per sicurezza, non si sa mai.
Mi sembra + agile e facile di Ghost e forse pure meno "pesante"

Grazie ancora, proverò la versione 9 workstation che mi sembra la migliore da quanto leggo e poi vi farò sapere come è andata.

Ciao.
Roberto
The Granuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian