|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Aggiornamento finale:
il disco-cavia è morto, e non si capisce perchè, però ho deciso di tentare lo stesso una clonazione su un disco nuovo di pacca acquistato oggi, ma l'ho fatto facendo partire il tutto da CD di avvio di Acronis: ok, tutto è andato liscio: vi sto giusto scrivendo dal disco nuovo. ![]() ![]()
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. Ultima modifica di angelot : 18-11-2010 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3585 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
I problemi elencati sono ammessi dagli sviluppatori stessi, la cosa è grave.
Ripeto, questa "triste moda" degli ultimi anni (utlimi, poi... almeno 7/8) di far fare ai clienti da cavie è semplicemente vomitevole... Una volta, complice la scarsità di banda larga, le patch non erano così frequenti, idem i problemi con softwares/giochi, quantomeno per quanto riguarda la mia esperienza negli anni.
![]() |
#3586 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se volessi comprarmi un pc nuovo, e dopo aver installato un po' di programmi senza fare molte modifiche al sistema facessi un backup completo della partizione con windows secondo voi sarebbe una cosa saggia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3587 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
considera che se un giorno dovrai usare questo backup per ripristinare il pc perderesti ovviamente tutto cio' che è stato installato o salvato dopo.
secondo me, ed è quello che uso io di sistema, il metodo migliore è semplicemente dividere l'hdd in 3 partizioni: c:\ solo sistema operativo + antivirus + firewall + antimalware e:\ tutti i programmi e i files x:\ partizione FAT32 di 10gb solo per il file di paging così eventualmente dovesse non funzionare più nulla formatti solamente c:\ e via.. ecco magari fatti un'immagine di questa appena l'hai ridimensionata così non devi passare il tempo a reinstallare il sistema operativo e tutti i driver. sopratutto non hai un backup dalle dimensioni abnormi ma solo delle nuove dimensioni che hai dato a c:\ ![]()
![]() |
![]() |
#3588 | |
Member
|
Quote:
Grazie del suggerimento, in caso però volessi avere un dual boot la cosa si farebbe piu difficile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3589 | |
Bannato
|
Quote:
riguardo a questo : e:\ tutti i programmi e i files tutti i programmi intendi quelli istallati invece che in C ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse solo flashplayer vuole per forza di cose c:\ ma java e tutti gli altri si installano senza problemi in e:\ (o un altra lettera a proprio piacimento) io per dire ho questa configurazione: c:\ 60gb (seven 64bit) consiglio i 32bit d:\ masterizzatore e:\ 240gb x:\ 10Gb FAT32 (per file di paging) z:\ 140gb (spazio ancora vergine) in z:\ volevo salvare un immagine disco ma non ho ancora deciso se reinstallare il notebook attraverso un iso che andrei a calibrare a dovere o se salvare un attuale immagine di c:\
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ci sarebbe da dibattere sul fatto che mettere il pagefile su un altra partizione possa migliorare le cose....
cmq grazie dell'info sul 2011, stavo quasi per togliere il 10 ![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 | |
Senior Member
|
l'uso del paginfile su altra partizione deriva dal vantaggio intrinseco del file system FAT32 per quest'uso quindi nella gestione dei dati non tanto per stabilità che possa derivarne a windows.
il file system NTFS è stata una grande innovazione ma in alcuni ambiti non è la migliore scelta tra quelle possibili ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 |
Senior Member
|
sì da appena installato puoi senza problemi
![]() per il file di paging vedo che già 10 gb sono ampiamente sufficenti ma se vuoi stare molto largo allora sì 18gb ![]()
![]() |
![]() |
#3597 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Con True Image 2010 mi succede una cosa strana che mi allarma un pochino e non mi fa sentire sicuro. Ad esempio: se esplorando l'immagine del PC vado a selezionare la cartella "Desktop" succede che non mi ritrovo tutti i collegamenti ai programmi che realmente avevo sul PC nel momento in cui avevo fatto l'immagine. Alcuni si, alcuni no. Perchè accade questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un saluto a tutti.
Mi sono letto diligentemente tutte le 184 pagine, ma il dubbio mi è rimasto. Ho installato pochi mesi fa Win7 Pro 64bit su PC nuovo. Da allora gli faccio fare ogni settimana il backup completo di Windows, con immagine di sistema e file e cartelle utenti. Il tutto su un altro HD interno. Non ho mai verificato se il tutto funge!! (non ce n'è stato bisogno). I dubbi sono: 1) è sicuro il ripristino di Win7? (penso di no visto che usate Acronis); 2) se dovessi usare Acronis (leggo 10 da voi, ma sul Sito sembra che l'11 ora sia a posto) andrebbe in conflitto con le immagini di Windows già create? 3)Vorrei prendere un altro HD (magari USB o eSATA) solo per Acronis: potrei fare qui l'immagine con Acronis mantenendo sull'altro HD l'ultima immagine di Win7, per poi cancellarla a migrazione finita? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.