Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 16:35   #3581
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Il problema dei tre settori illeggibili l'ho sistemato con lo scandisk configurato per fare l'analisi della superficie: mi ha rilevato tre cluster corrispondenti a tre files che non riusciva a riparare, e poi li ho cancellati; ma ora mi ritrovo col HD sul quale ho clonato, che pare bruciato: anche come slave non si riesce a visualizzare in esplora risorse e non permette il funzionamento nè di Knoppix, nè della console di ripristino di XP, nè il funzionamento del cd di XP in avvio, e viene solo rilevato correttamente dal BIOS. Come faccio a visualizzarne e cancellarne il contenuto, o formattarlo?
Oltrettuto quello per fortuna è un HD vecchio, ma funzionante, che ho usato per fare una prova, ma ora ho paura a effettuare la clonazione su uno nuovo che ho comprato stamane, per paura che mi bruci pure quello.
non credo che lo bruci Acronis
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:23   #3582
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Aggiornamento finale:
il disco-cavia è morto, e non si capisce perchè, però ho deciso di tentare lo stesso una clonazione su un disco nuovo di pacca acquistato oggi, ma l'ho fatto facendo partire il tutto da CD di avvio di Acronis: ok, tutto è andato liscio: vi sto giusto scrivendo dal disco nuovo. Probabilmente il disco usato per l'esperimento precedente, era a sua volta difettoso e ha ceduto del tutto durante la clonazione.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 18-11-2010 alle 17:39.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:48   #3583
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Sembra che il 2011 sia una vera schifezza, peggio ancora del 2010, che ogni tanto faceva il backup incrementale al posto del differenziale, via rete.
Come se non bastassero i problemi (ammessi UFFICIALMENTE sul loro forum) con il pannello di integrazione in Windows che NON si può eliminare, ed ingigantisce le finestre, se si lavora ad oltre 96dpi.

Dopo aver eseguito via rete un backup FULL del disco secondario, un mesetto fa, ed aver impostato il backup successivo al primo come DIFFERENZIALE, vedo che siamo ad ormai 20gb trasferiti, e mancano circa 9 ore.
Tutto ciò E'IMPOSSIBILE, in quanto nell'ultimo mese sono solo stati aggiunti circa 6gb di fotografie, e 2gb di avi.

Perchè, perchè dev'essere così complicato fare il backup su Windows?

edit: Ah ecco, ora si è direttamente interrotto... alla grande, di bene in meglio.

edit2: E infatti, stesso problema http://forum.acronis.com/forum/16148
E vai vai... tu intanto compra i software, poi noi con calma fixiamo i bug, come è abitudine negli ultimi anni con la totalità delle software house.
Io dalla versione 2009 sto aspettando ancora che mettino a posto la "compatibilità" con i processi di ibernazione e sospensione ma a quanto pare tale difetto interessa solo me
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:46   #3584
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Sembra che il 2011 sia una vera schifezza, peggio ancora del 2010, che ogni tanto faceva il backup incrementale al posto del differenziale, via rete.
Come se non bastassero i problemi (ammessi UFFICIALMENTE sul loro forum) con il pannello di integrazione in Windows che NON si può eliminare, ed ingigantisce le finestre, se si lavora ad oltre 96dpi.

Dopo aver eseguito via rete un backup FULL del disco secondario, un mesetto fa, ed aver impostato il backup successivo al primo come DIFFERENZIALE, vedo che siamo ad ormai 20gb trasferiti, e mancano circa 9 ore.
Tutto ciò E'IMPOSSIBILE, in quanto nell'ultimo mese sono solo stati aggiunti circa 6gb di fotografie, e 2gb di avi.

Perchè, perchè dev'essere così complicato fare il backup su Windows?

edit: Ah ecco, ora si è direttamente interrotto... alla grande, di bene in meglio.

edit2: E infatti, stesso problema http://forum.acronis.com/forum/16148
E vai vai... tu intanto compra i software, poi noi con calma fixiamo i bug, come è abitudine negli ultimi anni con la totalità delle software house.
come tutti i software dipende molto dalle configurazioni dei PC presumo,a me funziona benissimo
Old 19-11-2010, 11:38   #3585
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
I problemi elencati sono ammessi dagli sviluppatori stessi, la cosa è grave.
Ripeto, questa "triste moda" degli ultimi anni (utlimi, poi... almeno 7/8) di far fare ai clienti da cavie è semplicemente vomitevole...
Una volta, complice la scarsità di banda larga, le patch non erano così frequenti, idem i problemi con softwares/giochi, quantomeno per quanto riguarda la mia esperienza negli anni.
Old 30-11-2010, 04:25   #3586
Mel_Gibson
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se volessi comprarmi un pc nuovo, e dopo aver installato un po' di programmi senza fare molte modifiche al sistema facessi un backup completo della partizione con windows secondo voi sarebbe una cosa saggia?
Mel_Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 06:38   #3587
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
considera che se un giorno dovrai usare questo backup per ripristinare il pc perderesti ovviamente tutto cio' che è stato installato o salvato dopo.

secondo me, ed è quello che uso io di sistema, il metodo migliore è semplicemente dividere l'hdd in 3 partizioni:
c:\ solo sistema operativo + antivirus + firewall + antimalware
e:\ tutti i programmi e i files
x:\ partizione FAT32 di 10gb solo per il file di paging

così eventualmente dovesse non funzionare più nulla formatti solamente c:\ e via.. ecco magari fatti un'immagine di questa appena l'hai ridimensionata così non devi passare il tempo a reinstallare il sistema operativo e tutti i driver. sopratutto non hai un backup dalle dimensioni abnormi ma solo delle nuove dimensioni che hai dato a c:\
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:03   #3588
Mel_Gibson
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
considera che se un giorno dovrai usare questo backup per ripristinare il pc perderesti ovviamente tutto cio' che è stato installato o salvato dopo.

secondo me, ed è quello che uso io di sistema, il metodo migliore è semplicemente dividere l'hdd in 3 partizioni:

così eventualmente dovesse non funzionare più nulla formatti solamente c:\ e via.. ecco magari fatti un'immagine di questa appena l'hai ridimensionata così non devi passare il tempo a reinstallare il sistema operativo e tutti i driver. sopratutto non hai un backup dalle dimensioni abnormi ma solo delle nuove dimensioni che hai dato a c:\

Grazie del suggerimento, in caso però volessi avere un dual boot la cosa si farebbe piu difficile?
Old 30-11-2010, 10:33   #3589
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

ciao xcdegasp
riguardo a questo : e:\ tutti i programmi e i files
tutti i programmi intendi quelli istallati invece che in C rogrammi in una partizione accanto?
Old 30-11-2010, 13:00   #3590
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Mel_Gibson Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento, in caso però volessi avere un dual boot la cosa si farebbe piu difficile?
piuttosto con virtualbox crea una virtualmachine con il sistema operativo che desideri usare ogni tanto. è sicuramente la miglior decisione sopratutto dinamica perchè in qualsiasi momento puoi fare marcia indietro senza modificare ogni volta le partizioni e molto meno invadente
Old 30-11-2010, 13:08   #3591
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao xcdegasp
riguardo a questo : e:\ tutti i programmi e i files
tutti i programmi intendi quelli istallati invece che in C rogrammi in una partizione accanto?
sì intendo tutte quelle cose che andrai ad installare e che non sono contemplabili come anntivirus, firewall e antimalware
forse solo flashplayer vuole per forza di cose c:\ ma java e tutti gli altri si installano senza problemi in e:\ (o un altra lettera a proprio piacimento)

io per dire ho questa configurazione:
c:\ 60gb (seven 64bit) consiglio i 32bit
d:\ masterizzatore
e:\ 240gb
x:\ 10Gb FAT32 (per file di paging)
z:\ 140gb (spazio ancora vergine)

in z:\ volevo salvare un immagine disco ma non ho ancora deciso se reinstallare il notebook attraverso un iso che andrei a calibrare a dovere o se salvare un attuale immagine di c:\
Old 30-11-2010, 13:18   #3592
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
sì intendo tutte quelle cose che andrai ad installare e che non sono contemplabili come anntivirus, firewall e antimalware
forse solo flashplayer vuole per forza di cose c:\ ma java e tutti gli altri si installano senza problemi in e:\ (o un altra lettera a proprio piacimento)

io per dire ho questa configurazione:
c:\ 60gb (seven 64bit) consiglio i 32bit
d:\ masterizzatore
e:\ 240gb
x:\ 10Gb FAT32 (per file di paging)
z:\ 140gb (spazio ancora vergine)

in z:\ volevo salvare un immagine disco ma non ho ancora deciso se reinstallare il notebook attraverso un iso che andrei a calibrare a dovere o se salvare un attuale immagine di c:\
grazie tante,al prossimo format provo a fare così,ora non si può spostare tutto vero?
Old 30-11-2010, 13:41   #3593
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ci sarebbe da dibattere sul fatto che mettere il pagefile su un altra partizione possa migliorare le cose....
cmq grazie dell'info sul 2011, stavo quasi per togliere il 10
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:54   #3594
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

l'uso del paginfile su altra partizione deriva dal vantaggio intrinseco del file system FAT32 per quest'uso quindi nella gestione dei dati non tanto per stabilità che possa derivarne a windows.
il file system NTFS è stata una grande innovazione ma in alcuni ambiti non è la migliore scelta tra quelle possibili

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
grazie tante,al prossimo format provo a fare così,ora non si può spostare tutto vero?
puoi ridimensionare i dischi ma fino ad un certo punto cioè non puoi stravolgerli pesantemente senza incontrare problemi.. la miglior cosa è farlo a sistema vuoto se questo non fosse possibile allora puoi ripartizionarli nella prima accensione dopo averlo comprato ma non troppo più in la'
Old 30-11-2010, 15:41   #3595
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
l'uso del paginfile su altra partizione deriva dal vantaggio intrinseco del file system FAT32 per quest'uso quindi nella gestione dei dati non tanto per stabilità che possa derivarne a windows.
il file system NTFS è stata una grande innovazione ma in alcuni ambiti non è la migliore scelta tra quelle possibili

puoi ridimensionare i dischi ma fino ad un certo punto cioè non puoi stravolgerli pesantemente senza incontrare problemi.. la miglior cosa è farlo a sistema vuoto se questo non fosse possibile allora puoi ripartizionarli nella prima accensione dopo averlo comprato ma non troppo più in la'
grazie, ma a sistema appena istallato si può far di tutto no,poi diciamo su un HDD da 500 Gb già diviso in 3 partizioni, una di 89 Gb o 90 per Windows 7,le altre ne ho 1 da 200 per salvarci le immagini di True Image, e l'altra è per il resto diciamo programmi comprati o scaricati freeware ,quest'ultima con Acronis Disk Director posso ridimensionarla e farne un'altra in Fat 32 di 15 / 18 Gb per il file di pagin ( hò 8 Gb di ramm )
Old 30-11-2010, 15:56   #3596
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì da appena installato puoi senza problemi
per il file di paging vedo che già 10 gb sono ampiamente sufficenti ma se vuoi stare molto largo allora sì 18gb
Old 30-11-2010, 16:41   #3597
Melegna10
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Con True Image 2010 mi succede una cosa strana che mi allarma un pochino e non mi fa sentire sicuro. Ad esempio: se esplorando l'immagine del PC vado a selezionare la cartella "Desktop" succede che non mi ritrovo tutti i collegamenti ai programmi che realmente avevo sul PC nel momento in cui avevo fatto l'immagine. Alcuni si, alcuni no. Perchè accade questo?
Melegna10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:25   #3598
Mel_Gibson
Member

Quote:
piuttosto con virtualbox crea una virtualmachine con il sistema operativo che desideri usare ogni tanto. è sicuramente la miglior decisione sopratutto dinamica perchè in qualsiasi momento puoi fare marcia indietro senza modificare ogni volta le partizioni e molto meno invadente
Ok, ma se devo usare la scheda video, o altro hardware, su virtualbox e simili non sono limitato?
Old 01-12-2010, 09:50   #3599
Optik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Un saluto a tutti.
Mi sono letto diligentemente tutte le 184 pagine, ma il dubbio mi è rimasto. Ho installato pochi mesi fa Win7 Pro 64bit su PC nuovo. Da allora gli faccio fare ogni settimana il backup completo di Windows, con immagine di sistema e file e cartelle utenti. Il tutto su un altro HD interno. Non ho mai verificato se il tutto funge!! (non ce n'è stato bisogno). I dubbi sono:

1) è sicuro il ripristino di Win7? (penso di no visto che usate Acronis);

2) se dovessi usare Acronis (leggo 10 da voi, ma sul Sito sembra che l'11 ora sia a posto) andrebbe in conflitto con le immagini di Windows già create?

3)Vorrei prendere un altro HD (magari USB o eSATA) solo per Acronis: potrei fare qui l'immagine con Acronis mantenendo sull'altro HD l'ultima immagine di Win7, per poi cancellarla a migrazione finita?

Grazie.
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:25   #3600
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Mel_Gibson Guarda i messaggi
Ok, ma se devo usare la scheda video, o altro hardware, su virtualbox e simili non sono limitato?
sei limitato solo se devi farci grafica 3D o gaming nel qual caso un windows sulla macchina fisica basta e avanza
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian