Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 17:16   #3401
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
è un maxtor

cmq alla fine ho dovuto fare il travaso collegando l'hd al pc via eide

gli farà schifo il controller del cassetto usb...mha
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:22   #3402
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
ciao,
ho un portatile hp dove il cd di avvio di acronis true image non ne vuol sapere
Qualcuno saprebbe dirmi se si puo' ovviare e come?
Grazie!
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:28   #3403
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
ciao,
ho un portatile hp dove il cd di avvio di acronis true image non ne vuol sapere
Qualcuno saprebbe dirmi se si puo' ovviare e come?
Grazie!
prova con qualche altro programma di imaging tipo paragon perfect imagine o altri ,un giro su san google
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 08:37   #3404
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Una domanda sul backup INCREMENTALE di Acronis TI 2010.
Allora, io creo la security zone su di un secondo disco e programmo periodicamente dei backup del sistema operativo.
Il primo backup è completo, gli altri sono incrementali.
Se dopo il primo backup però disinstallo della roba, il backup incrementale successivo come si comporta?
Cioè, i backup incrementali aggiungono solo la roba in più oppure tolgono anche la roba che è in meno?
Per far capire meglio l'idea se in una partizione ho 10 cartelle e dopo aver fatto il backup completo ne tolgo 2, il successivo incrementale me ne fa trovare sempre 10 oppure toglie anche le 2 che ho tolto io?
Spero di essermi spiegato, non è facilissimo come concetto.

Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 17:09   #3405
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Una domanda sul backup INCREMENTALE di Acronis TI 2010.
Allora, io creo la security zone su di un secondo disco e programmo periodicamente dei backup del sistema operativo.
Il primo backup è completo, gli altri sono incrementali.
Se dopo il primo backup però disinstallo della roba, il backup incrementale successivo come si comporta?
Cioè, i backup incrementali aggiungono solo la roba in più oppure tolgono anche la roba che è in meno?
Per far capire meglio l'idea se in una partizione ho 10 cartelle e dopo aver fatto il backup completo ne tolgo 2, il successivo incrementale me ne fa trovare sempre 10 oppure toglie anche le 2 che ho tolto io?
Spero di essermi spiegato, non è facilissimo come concetto.

Grazie
le toglie, lui fa la foto del s.o. in quel momento, indipendentemente da quello quello che tu togli o aggiungi, se tu ripristini l'ultimo backup lui ti mettera' quello che in quel momento è salvato, non vale solo x i dati ma anche x i progr., tutto, ecc.ecc. virus compresi.

Ciauz
Old 17-07-2010, 13:09   #3406
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
ho eseguito il backup della mia partizione C ntfs (new full backup).
Ma nella cartella di destinazione, a fine procedura,mi trovo 4 file .tib da 4gb l'uno..come mai?
Non essendo un backup incrementale, se dovessi procedere al "restore", il programma mi chiederà di selezionare il file di backup..quale dovrò mettere?
Io vorrei avere 1 unico file di backup.E' possibile?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:53   #3407
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
Ma nella cartella di destinazione, a fine procedura,mi trovo 4 file .tib da 4gb l'uno..come mai?
Non essendo un backup incrementale, se dovessi procedere al "restore", il programma mi chiederà di selezionare il file di backup..quale dovrò mettere?
Si è possibile devi guardare nelle opzioni, e verificare il tipo di supporto del backup, questo succede xchè se uno volesse mettere i varii file su dvd o altro supporto, il progr. divide il backup in parti della quale tu decidi la dimensione.

In caso di ripristino questi file dovrebbero essere in ordine numerico e il progr. ti chiede la sequenza, adesso di preciso non so la procedura xchè non l'ho mai fatta, ma so che è così.
Old 17-07-2010, 18:36   #3408
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
Nella sezione "Opzioni", probabilmente è impostata la suddivisione dell'archivio in "Dimensione fissa" (vedi screen):http://clip2net.com/clip/m32748/1279...clip-138kb.png
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 13:35   #3409
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ragazzi ho fatto un pò di backup incrementali, solo che ora ne ho 6 in totale ma non tutti mi servono anche perché occupano un pò...vorrei cancellarne alcuni, posso farlo manualmente direttamente dall'explorer di win? O c'è una procedura particolare nel programma x non incasinare tutto il backup? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:49   #3410
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho fatto un pò di backup incrementali, solo che ora ne ho 6 in totale ma non tutti mi servono anche perché occupano un pò...vorrei cancellarne alcuni, posso farlo manualmente direttamente dall'explorer di win? O c'è una procedura particolare nel programma x non incasinare tutto il backup? Grazie
Non so se puo' funzionare, dovresti cancellare tutto tranne il primo, poi da quello crei un'altro file con l'incrementale, ne avrai così 2 ma lo spazio che occupano +/- sara' lo stesso dei tuoi 6, pero' ripeto non so se puo' funzionare, non vorrei rendermi responsabile di eventuali problemi, io non ho mai provato, quindi non so!!

Ciauz
Old 20-07-2010, 18:56   #3411
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Non so se puo' funzionare, dovresti cancellare tutto tranne il primo, poi da quello crei un'altro file con l'incrementale, ne avrai così 2 ma lo spazio che occupano +/- sara' lo stesso dei tuoi 6, pero' ripeto non so se puo' funzionare, non vorrei rendermi responsabile di eventuali problemi, io non ho mai provato, quindi non so!!

Ciauz
ah dici che lo spazio occupato è lo stesso? se così non tocco nulla...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 20-07-2010, 19:10   #3412
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
ah dici che lo spazio occupato è lo stesso? se così non tocco nulla...
Si, secondo me non puo' cambiare di molto, xchè tu aggiungendo l'incrementale, sicuramente avrai aggiunto dati, quindi se cambiera' sara' di poco, a meno che tu non cambi il livello di compressione del file che allora qualche giga lo risparmi, pero' se vuoi fare veloce ci vuole una certa potenza x farlo in poco tempo se no ci vogliono ore.
Pero' puo essere anche che mi sbaglio, ma non credo xchè se quando hai cominciato a fare i backup, x ipotesi, avevi 200Gb e poi hai aggiunto che so file da 10Gb in tot. sono 250, se anche togli i 5 file da 10 e ne fai uno unico potranno essere invece di 50, 45 non credo sia tanto diverso, le dimensioni dei file me le sono inventate adesso x ipotesi, come secondo me dovrebbe essere.
Sai, io avendo spazio in abbondanza sono particolari della quale non mi sono mai preoccupato, faccio gli incrementali e potrebbero essere 5-10-20 file la cosa non mi turba
Old 20-07-2010, 19:19   #3413
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Si, secondo me non puo' cambiare di molto, xchè tu aggiungendo l'incrementale, sicuramente avrai aggiunto dati, quindi se cambiera' sara' di poco, a meno che tu non cambi il livello di compressione del file che allora qualche giga lo risparmi, pero' se vuoi fare veloce ci vuole una certa potenza x farlo in poco tempo se no ci vogliono ore.
Pero' puo essere anche che mi sbaglio, ma non credo xchè se quando hai cominciato a fare i backup, x ipotesi, avevi 200Gb e poi hai aggiunto che so file da 10Gb in tot. sono 250, se anche togli i 5 file da 10 e ne fai uno unico potranno essere invece di 50, 45 non credo sia tanto diverso, le dimensioni dei file me le sono inventate adesso x ipotesi, come secondo me dovrebbe essere.
Sai, io avendo spazio in abbondanza sono particolari della quale non mi sono mai preoccupato, faccio gli incrementali e potrebbero essere 5-10-20 file la cosa non mi turba
si anche io ho spazio in abbondanza...però prima o poi finisce ...volevo solo non occupare spazio inutile ma a 'sto punto lascio tutto così com'è
Old 20-07-2010, 19:26   #3414
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
si anche io ho spazio in abbondanza...però prima o poi finisce ...volevo solo non occupare spazio inutile ma a 'sto punto lascio tutto così com'è
Sai x averne la certezza bisognerebbe provare, se vuoi fare da cavia?

Così siamo sicuri.
Old 20-07-2010, 19:53   #3415
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Sai x averne la certezza bisognerebbe provare, se vuoi fare da cavia?

Così siamo sicuri.
appena ho un'attimo di tempo lo faccio e vi faccio sapere...tanto nella peggiore delle ipotesi perdo gli incrementali ma il primo backup dovrebbe rimanere funzionante, giusto?
Old 20-07-2010, 20:13   #3416
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
appena ho un'attimo di tempo lo faccio e vi faccio sapere...tanto nella peggiore delle ipotesi perdo gli incrementali ma il primo backup dovrebbe rimanere funzionante, giusto?
Si!! speriamo è x questo che ti ho detto se fai da cavia!!!
Old 20-07-2010, 20:21   #3417
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve raga premetto che non ho mai usato prima il programma e vorrei usarlo principalmente per evitare la seccatura di formattare semplicemente ripristinando il sistema operativo...un po come avviene con i moderni portatili, creando i dvd di ripristino e via...

adesso però ho un dubbio: sto per prendere il pc nuovo e non mi serve tanto spazio quindi non so se prendere 2 hd da 500gb oppure uno solo da 500gb e partizionarlo in 2 (C: per il s.o-D: per lo storage).
Con un solo hd partizionato potrò fare con Acronis solo il backup della prima partizione C: per poi ripristinarla? se non sono stato chiaro o vi servono altre info per rispondere ditemi pure. grazie, ciao a tutti.
Old 20-07-2010, 20:21   #3418
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Si!! speriamo è x questo che ti ho detto se fai da cavia!!!
cavolo possibile che nessuno abbia mai provato?

cmq dai appena provo vi aggiorno...ma non stasera mi spiace ho Metro 2033 che mi chiama
Old 20-07-2010, 21:52   #3419
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Salve raga premetto che non ho mai usato prima il programma e vorrei usarlo principalmente per evitare la seccatura di formattare semplicemente ripristinando il sistema operativo...un po come avviene con i moderni portatili, creando i dvd di ripristino e via...

adesso però ho un dubbio: sto per prendere il pc nuovo e non mi serve tanto spazio quindi non so se prendere 2 hd da 500gb oppure uno solo da 500gb e partizionarlo in 2 (C: per il s.o-D: per lo storage).
Con un solo hd partizionato potrò fare con Acronis solo il backup della prima partizione C: per poi ripristinarla? se non sono stato chiaro o vi servono altre info per rispondere ditemi pure. grazie, ciao a tutti.
è sempre meglio fare il backup su un secondo disco invece che su quello primario
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:31   #3420
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
è sempre meglio fare il backup su un secondo disco invece che su quello primario
Si ok ma in ogni caso io il backup con acronis lo farei nel dvd che userei come disco di ripristino...esattamente come si fa con i moderni portatili...per questo chiedevo se è uguale avere come hd ad esempio 1x1Tb (e partizionarlo) o 2x500Gb.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian