Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 09:07   #3261
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Risposte:

1) L'immagine è tale e quale a come tu hai fatto, virus compresi se x caso ci fossero

2)Si puoi ripristinarla su di un'altro HD, puoi addirittura modificare la dimensione della partizione dove tu andrai a ripristinare, ovviamente deve essere superiore alla mole dei dati che tu devi ripristinare, l'importante è che usi sempre dischi Sata uno o due non ha importanza, se tenti di passare tutto su SAS o altri tipi potrebbe non funzionare, se cambi ram o altro niente, se cambi main deve essere della stessa marca, se cambi marca non so ma potrebbe funzionare, quindi occhio.
Sicuramente puoi ripristinare da PC a NB pero' come ovvio devi poi installare i relativi driver che ovviamente mancheranno, questo è lo stesso discorso come se cambiassi main

3) si puo' fare l'immagine su DVD ammesso che l'immagine sia di tali dimensioni da starci, x il ripristino, se dovesse saltare l'HD ci vogliono poi due masterizzatori o lettori se no sei a piedi, comunque come qualcuno ti ha consigliato meglio un disco esterno + comodo e capiente, se poi è eSata vola.

4)X fare un'immagine serve solo il posto dove salvarla e, sempre nell'eventualita' si rompesse il disco, poterla recuperare, il disco di boot serve solo se non hai il s.o. sull'HD dove ripristinare, pero' anche se c'è gia' lo puoi usare comunque.

5)Se è il migliore e + semplice questo non lo so bisognerebbe provarne di vari tipi, comunque sulle riviste specializzate viene dato come il migliore, io stesso lo sto utilizzando ormai da molte versioni fa.

Volevo solo aggiungere che la versione 2010, come dice thorndyke che non funziona con xp, questo non lo so, quando avevo xp utilizzavo la versione 10 di acronis di sicuro questa funzionava.

Ciauz
Grazie per la risposta. Non ho capito il punto 3 ("se no sei a piedi") mentre il punto 4 immagino sia relativo al caso in cui nella mia immagine ho anche un SO mentre non centra nulla nel caso sia un immagine di un solo disco dati (anche se in quel caso forse non ha poi neanche più tanto senso fare un immagine)

Grazie.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:50   #3262
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi

Se hai windows xp installa la versione 11 perchè le + recenti sono compatibili solo con vista o seven, mentre con xp hanno il difetto di impedire la condivisione dei file.
Si, è vero, comunque se prima di installarlo fai la modifica dell' IRPStackSize a me ha funzionato su due pc.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:07   #3263
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Si, è vero, comunque se prima di installarlo fai la modifica dell' IRPStackSize a me ha funzionato su due pc.
Sicuro? Perchè, anche agendo su quel parametro, a me bloccava la condivisione dei file in uscita: io riuscivo a vedere i file degli altri, ma loro non riuscivano a vedere me.

Ed all'epoca quando mi ero informato ho trovato racconti di altre persone nella mia stessa situazione ma nessuno che fosse riuscito a sistemare il problema in entrambe le direzioni.

@marco: anche nel punto3 basta una sola unità ottica, perchè durante il ripristino carica il programma in memoria e poi ti chiede di inserire i dvd con i file tib.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:24   #3264
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Non ho capito il punto 3 ("se no sei a piedi") mentre il punto 4 immagino sia relativo al caso in cui nella mia immagine ho anche un SO mentre non centra nulla nel caso sia un immagine di un solo disco dati (anche se in quel caso forse non ha poi neanche più tanto senso fare un immagine)

Grazie.
Scusa x il punto 3 è un modo di dire delle mie parti, si intende che resti fregato, rimani a piedi è usato in modo automobilistico, poi utilizzato x tutto.

nel punto 4 l'immagine, anche se dati, ha senso xchè puoi comprimere il file fino a circa il 35-40% della sua dimensione, se invece fai un 1:1 allora puoi copiarli così come sono.
Old 12-03-2010, 18:27   #3265
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:

@marco: anche nel punto3 basta una sola unità ottica, perchè durante il ripristino carica il programma in memoria e poi ti chiede di inserire i dvd con i file tib.
Lo carica in memoria?!!
Chiedo scusa non sapevo, credevo leggesse il disco, non ho mai utilizzato un ripristino da dvd, xchè salvo su disco esterno.

Quindi x @marco retifico la stupidata che ho detto.
Old 12-03-2010, 19:38   #3266
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Sicuro? Perchè, anche agendo su quel parametro, a me bloccava la condivisione dei file in uscita: io riuscivo a vedere i file degli altri, ma loro non riuscivano a vedere me.

Ed all'epoca quando mi ero informato ho trovato racconti di altre persone nella mia stessa situazione ma nessuno che fosse riuscito a sistemare il problema in entrambe le direzioni.
Anche a me all'inizio sembrava non funzionare ma poi l'ho fatto per benino su due pc impostandolo a 25 (decimale mi raccomando) e ti assicuro che funziona, un pc ce l'ho qui di fianco e ci passo i dati tranquillamente tramite questo con cui scrivo ora. Provaci, al limite lo disinstalli e ritorna a funzionare. Mi raccomando a fare attenzione a maiuscole e minuscole e a scrivere il valore bene, dovrebbe andare, a me hanno funzionato
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:12   #3267
Desertrose81
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Acronis permette il backup dell'intero disco oppure anche delle partizioni o files o cartelle da noi scelti?
Quando si va per ripristinare si deve mettere il cd/dvd con l'iso masterizzata e reinstalla quei file backuppati?
Qualcuno mi risponda per favore.
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:02   #3268
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Qualcuno mi risponda per favore.
Si è così, puoi anche estrarre quello che ti interessa da un backup immagine completo, se la mole dei dati non è esagerata, parlo di 500-1000Gb io consiglierei di fare sempre il backup della partizione, almeno io faccio così, tanto una volta fatta la prima immagine, che è quella nella quale ci vuole + tempo, poi ci mette un attimo ad aggiungere con l'incrementale, ieri x esempio ho fatto immag. partiz. con s.o., e part. dati, avevo gia' il backup iniziale di tutti e due, tempo impegnato circa 15Min. in tutto, calcola che la part. dati ho circa 350Gb di roba, aggiunti al vecchio backup circa 20-30Gb. in 10-11Min., il tutto compresso al max. su disco esterno esata, sicuramente con un usb ci voleva 3 volte tanto.

Spero sia soddisfatto della risposta.

Ciauz
Old 15-03-2010, 21:13   #3269
Desertrose81
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si è così, puoi anche estrarre quello che ti interessa da un backup immagine completo, se la mole dei dati non è esagerata, parlo di 500-1000Gb io consiglierei di fare sempre il backup della partizione, almeno io faccio così, tanto una volta fatta la prima immagine, che è quella nella quale ci vuole + tempo, poi ci mette un attimo ad aggiungere con l'incrementale, ieri x esempio ho fatto immag. partiz. con s.o., e part. dati, avevo gia' il backup iniziale di tutti e due, tempo impegnato circa 15Min. in tutto, calcola che la part. dati ho circa 350Gb di roba, aggiunti al vecchio backup circa 20-30Gb. in 10-11Min., il tutto compresso al max. su disco esterno esata, sicuramente con un usb ci voleva 3 volte tanto.

Spero sia soddisfatto della risposta.

Ciauz

Grazie mille per la tua pronta risposta.
Non avendo mai usato acronis ma volendo fare quello che ho detto prima ho appunto chiesto.
Quindi uno può formattarsi in tranquillità tutto anche senza possedere il setup o il disco di windows(setup intendo reinstallare i programmi che uno salva con la copia della partizione) d'accapo?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:46   #3270
Stefano BZ
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao
Io ho fatto un'immagine globale dell'hd con sistema operativo e tutto...come faccio ad aggiornarla? L'ho fatto una volta, ma rifacendo l'intero file
Per aggiornare il file già esistente come faccio?
L'immagine l'ho fatta tramite il One-Click-Backup

Thanks

Stefano
Stefano BZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:58   #3271
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Grazie mille per la tua pronta risposta.
Non avendo mai usato acronis ma volendo fare quello che ho detto prima ho appunto chiesto.
Quindi uno può formattarsi in tranquillità tutto anche senza possedere il setup o il disco di windows(setup intendo reinstallare i programmi che uno salva con la copia della partizione) d'accapo?
Faccio un esempio molto semplice, tu fai un'immagine o backup in questo preciso istante, fatto questo crei una nuova cartella sul desktop, anche se vuota, è comunque l'unica cosa in + dopo il backup, immagine, fotografia chiamala come vuoi, se tu ripristini l'immagine appena creata tornera' tutto uguale tranne la cartella che hai fatto dopo il backup.

Non so se ho reso l'idea del funzionamento, tutto questo con il s.o., puoi comunque dall'immagine anche estrarre file, fotografie o qualsiasi altra cosa che ti puo' servire senza ripristinare tutto, adesso pero' x operazioni di questo tipo ti direi di leggere le istruzioni e di fare un po' di prove in modo da prendere confidenza con il programma, consiglierei di comprarti, anche usato da poca spesa un HD, anche da pochi Gb, addirittura se hai connessione sata un HD da notebook, su ebay puoi trovare qualcosa da spendere poco, ci ripristini l'immagine del tuo s.o., così stacchi quello ufficiale e lo puoi utilizzare xfare qualsiasi giochetto così ti alleni sull'utilizzo del progr..

Attenzione, io posso dare consigli su mia esperienza ma, come ho gia' detto indietro, non rispondo in caso di perdita di dati o problemi di ripristino non andati a buon fine, non avendo io fatto fisicamente l'operazione.

Ciauz
Old 15-03-2010, 23:09   #3272
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Stefano BZ Guarda i messaggi
Ciao
Io ho fatto un'immagine globale dell'hd con sistema operativo e tutto...come faccio ad aggiornarla? L'ho fatto una volta, ma rifacendo l'intero file
Per aggiornare il file già esistente come faccio?
L'immagine l'ho fatta tramite il One-Click-Backup

Thanks
Parto dal presupposto che tu abbia laversione 2010, fai partire il progr. nella fin. che ti apparira' in alto a sx. sotto a Home clicchi su backup / backup del disco e della partizione / scegli la partizione della quale fare il backup / avanti / archivio di backup di destinazione, qui selezioni aggiungi all'archivio di backup esistente poi con seleziona cerchi dove si trova il backup che hai fatto prima, in automatico si selezionera' incrementale e poi vai con il backup che sara' sicuramente molto + corto di prima xchè aggiunge solo le cose che non sono sulla precedente immagine, fatto tutto ti troverai due immagini e se tu non l'hai rinominata ti troverai lo stesso nome di backup ma con un 2 finale, quando poi farai un altro incremento ti troverai una terza immagine con lo stesso nome ma 3 finale e via via all'infinito.

Spero di essere stato chiaro.

Ciauz
Old 17-03-2010, 09:22   #3273
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ok, ho guardato il forum di acronis e c'è un topic da 8 pagine di gente che ha questo problema.
E' un problema dell'ultima build della 2010. Si risolve installando un driver.

Stasera si backuppa finalmente!

Anche perchè mi rodeva non poco l'aver speso 50 euro per un software che non va!
potresti linkare la discussione per favore?
Old 17-03-2010, 13:34   #3274
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Non riesco a trovarla.
Cmq ho linkato la spiegazione qualche pagina fa

Cmq bisogna scaricare un file di nome:
SnapAPI.503_s_e.msi

Le istruzioni dicono così:
- Unpack it and install with Disabled logging:

- Reboot the computer to complete the changes.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:35   #3275
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
http://forum.acronis.com/forum/5475?page=3

Post 182
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:25   #3276
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
grazie mille
Old 19-03-2010, 13:48   #3277
Mikado90
Member

Ciao ragazzi avrei una richiesta importante
Sono in procinto di un format e vorrei salvarmi le seguenti cose(Tutta la cartella appdata per via di mozilla,skype e programmi cosi,tutta la cartella users che contiene anche immagini,video e documenti,alcune voci di registro e alcune cartelle sparse in program data e dekstop senza contare che se possibile vorrei ricordarmi pure che programmi avevo installato nell'arco di tempo dall'ultimo format).
Credete che con questo acronis,che tra l'altro,non ho mai usato sia fattibile e veloce la cosa?
Poi come funziona la procedura di ripristino cioè installo windows 7 di nuovo e poi installo acronis per ripristinare o questo programma memorizza seven cartelle e programmi e li installa automaticamente lui?

Grazie visto che è urgentissimo spero mi rispondiate nel piu breve tempo possibile.
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:58   #3278
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Mikado90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei una richiesta importante
Sono in procinto di un format e vorrei salvarmi le seguenti cose(Tutta la cartella appdata per via di mozilla,skype e programmi cosi,tutta la cartella users che contiene anche immagini,video e documenti,alcune voci di registro e alcune cartelle sparse in program data e dekstop senza contare che se possibile vorrei ricordarmi pure che programmi avevo installato nell'arco di tempo dall'ultimo format).
Credete che con questo acronis,che tra l'altro,non ho mai usato sia fattibile e veloce la cosa?
Poi come funziona la procedura di ripristino cioè installo windows 7 di nuovo e poi installo acronis per ripristinare o questo programma memorizza seven cartelle e programmi e li installa automaticamente lui?

Grazie visto che è urgentissimo spero mi rispondiate nel piu breve tempo possibile.
dipende se il backup che fai è su seven, allora puoi salvare cartelle singole e ripristinarle, se invece os che che fai il backup è un altro no. lo devi fare manualmente.
Old 19-03-2010, 14:14   #3279
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
dipende se il backup che fai è su seven, allora puoi salvare cartelle singole e ripristinarle, se invece os che che fai il backup è un altro no. lo devi fare manualmente.
Non ho capito la spiegazione scusami.
Se io faccio backup di tutto l'os o di singole cartelle su seven visto che uso seven poi per ripristinare cosa devo fare?
E poi tocca come al solito installare prima seven e poi ripristinare o ripristina acronis dal boot gia tutto??
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:23   #3280
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Mikado90 Guarda i messaggi
Non ho capito la spiegazione scusami.
Se io faccio backup di tutto l'os o di singole cartelle su seven visto che uso seven poi per ripristinare cosa devo fare?
E poi tocca come al solito installare prima seven e poi ripristinare o ripristina acronis dal boot gia tutto??
allora: ora tu hai 7 se fai il backup ora di tt. poi formatti, acronis ti permette di fare il ripristino di tt os, programmi, file, cartelle, ma nn avrebbe senso perchi ti riporterebbe alla situazione iniziale. ma puoi anche ripristinare solo le cartelle con i dati (preferiti ecc....)
ripristinare programmi e impostazioni ora nn ha senso. formattare e poi fare il ripristino di un os "sporco" nn ha senso. il backup di os e programmi di solito lo si fa in un sistema "fresco pulito". nn so se ho reso l'idea.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian