Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 10:25   #181
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ah,ottimo... mi bastava sapere che la vr successiva lo faceva.

grazie
fai attenzione che magari la mia versione legge il mio controller che è integrato.. magari nn il tuo... quindi magari provalo, prima..
Old 21-05-2006, 10:50   #182
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da naso
fai attenzione che magari la mia versione legge il mio controller che è integrato.. magari nn il tuo... quindi magari provalo, prima..
si si ovvio.... prima di fare dei danni faccio le prove

ah cmq è integrato pure il mio
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 10:57   #183
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
si di fatti la mia vers 9 home non rileva il controller pci/sata anzi mi dà anche altri problemi
@ naso ma esattamente che vers. hai ?
Old 21-05-2006, 11:15   #184
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
L'ultimo build è #3567

Cmq per chi ha controller esterni (pci) o non supportati... potreste provare il plug-in per Bart-PE, (anche se la procedura di creazione è un po' lunga), che si appoggia ai driver windows
Old 21-05-2006, 11:25   #185
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusate, per caso lo hanno fatto anche in italiano? Grazie.

Mi basta solo un SI o NO!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:28   #186
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
il prg è solo in inglese... speriamo che lo facciano anche in italiano, cmq è di una banalità assurda...
devo spiegarti cosa vuol dire?
Old 21-05-2006, 11:39   #187
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
L'ultimo build è #3567

Cmq per chi ha controller esterni (pci) o non supportati... potreste provare il plug-in per Bart-PE, (anche se la procedura di creazione è un po' lunga), che si appoggia ai driver windows
potrebbe essre interessante se ci dici come si crea
Old 21-05-2006, 13:04   #188
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da lisca
potrebbe essre interessante se ci dici come si crea
Ho appena visto che è uscito un nuovo build! #3633 (da questa versione - tra l'altro - è supportata la scrittura direttamente su DVD, senza bisogno di software di masterizzazione esterni)

Non so come si crea, però molti utenti che l'hanno provato hanno risolto le incompatibilità
Io ho il build #3567, e in C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome c'è la cartella BartPE, ma le istruzioni se le sono dimenticate
Old 21-05-2006, 13:41   #189
grise
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Velletri
Che cambia

Mi sapreste spiegare che differenza c'è tra i vari TrueImage:
Home, workstation, interprise.
e quale il migliore?
GRAZIE!!!!!!
grise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:34   #190
grise
Member

true Image 9.0.3567

Sapreste spiegarmi, da cosa può dipendere che non riesco a completare l' immagine del disco, arriva circa al 60% e si riavvia il sistema oppure appaiono delle schermate blu.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Old 26-05-2006, 07:32   #191
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da grise
Sapreste spiegarmi, da cosa può dipendere che non riesco a completare l' immagine del disco, arriva circa al 60% e si riavvia il sistema oppure appaiono delle schermate blu.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Per capire se è un problema software (qualche programma che da noie a TI) o del tuo disco, prova a effettuare un backup dal bootable rescue media...
Old 26-05-2006, 07:43   #192
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
[...] quale il migliore?
GRAZIE!!!!!!
Dipende da quello che cerchi... le differenze tra le versioni sono qui:
http://www.acronis.com/enterprise/pr...ose-trueimage/
http://www.acronis.com/homecomputing...cts/trueimage/
Old 26-05-2006, 10:52   #193
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
segui il consiglio dato.. e comunica anche il testo delle schermate blu...
cmq poi fai anche un controllo con scandisk (entrambe le opzioni spuntate) e magari con il prg specifico della macrca del tuo hd..
Old 26-05-2006, 21:42   #194
grise
Member

Quote:
segui il consiglio dato.. e comunica anche il testo delle schermate blu...
cmq poi fai anche un controllo con scandisk (entrambe le opzioni spuntate) e magari con il prg specifico della macrca del tuo hd..

Ho eseguito l' immagine in questione, senza problemi, utilizzando un altro hardisk, pertanto credo che il problema e da imputare all' hardisk, in quanto già precedentemente ha dato segni di instabilità.
GRAZIE!!!!!
Old 14-06-2006, 14:19   #195
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Non posso creare una copia ( clone del disco ) nella partizione di un altro disco se questo ne ha più di una, vero?

Ho due hd e nel secondo ho due partizioni, se volessi clonare il C del disco uno in una delle due partizione del disco 2 non lo posso fare vero?
Almeno a me non lo permette perchè non mi permette di scegliere la partizione ma solo tutto il disco, sbaglio qualcosa o non è davvero possibile ( nel secondo hd ho una partizione piena e non posso cancellare i dati )?

Ancora, ho fatto un backup di una partizione su un hd esterno formattato in fat 32 e ho voluto provare a installare il backup in un altro disco ma all'avvio trueimage 8 non riconosce l'hd collegato con usb 2 e ho provato con trueimage9 e questo lo riconosce ma non mi permette di installare il backup se non nella stessa partizione dalla quale è stato creato, sbaglio sempre io o è così? Ho cercato di capire leggendo le vostre indicazioni ma mi era parso di comprendere che si potesse installare un backup in un qualsiasi altro hd con le stesse caratteristiche di formattazione
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:29   #196
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ho due hd e nel secondo ho due partizioni, se volessi clonare il C del disco uno in una delle due partizione del disco 2 non lo posso fare vero?
Almeno a me non lo permette perchè non mi permette di scegliere la partizione ma solo tutto il disco, sbaglio qualcosa o non è davvero possibile ( nel secondo hd ho una partizione piena e non posso cancellare i dati )?
Forse non hai spazio a sufficenza perchè non dovresti avere nessun problema a scegliere le partizioni.

Quote:
ma non mi permette di installare il backup se non nella stessa partizione dalla quale è stato creato, sbaglio sempre io o è così?
L'unico motivo per cui non ti lascia fare il ripristino può essere che la partizione che vuoi usare è più piccola di quella originale.
Che versione usi di TrueImage?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 22:11   #197
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Forse non hai spazio a sufficenza perchè non dovresti avere nessun problema a scegliere le partizioni.

L'unico motivo per cui non ti lascia fare il ripristino può essere che la partizione che vuoi usare è più piccola di quella originale.
Che versione usi di TrueImage?

La partizione di destinazione è di 47.8 gb sul 2 disco e quella da clonare è da 37 gb sul 1°
Old 14-06-2006, 22:12   #198
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Come dicevo quello che mi mostra sono solo i due dischi interi e persino il disco 1 ha due partizioni e me la fa vedere come unico disco
Old 15-06-2006, 02:30   #199
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Frankb1
Come dicevo quello che mi mostra sono solo i due dischi interi e persino il disco 1 ha due partizioni e me la fa vedere come unico disco
perchè quella che tu hai fatto è una immagine del disco... nn della partizione... seleziona quando fai l'imagine quelloche ti interessa... nn tutto... e prova a selezionare solo la partizione che ti interessa quando ripristini...
Old 15-06-2006, 07:57   #200
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
perchè quella che tu hai fatto è una immagine del disco... nn della partizione... seleziona quando fai l'imagine quelloche ti interessa... nn tutto... e prova a selezionare solo la partizione che ti interessa quando ripristini...

Quando apro trueimage clicco su "create image" e mi si apre la parte dove posso scegliere o le partizioni o tutto il disco, io ho scelto la partizione che mi interessava tanto è vero che l'immagine è di 16 gb mentre il disco me ne occupa 90 su 120 gb. Vado avanti e scelgo dove copiare l'immagine e continuando lascio di default le impostazioni che trovo.

Quando invece scelgo di ripristinare l'immagine fatta mi da una finestra dove devo evidenziare il primo file ( essendo in fat32 mi ha diviso il file ) della partizione che mi deve caricare e una volta scelto sotto mi fa vedere il numero disco e il nome della partizione e sopra mi dice la data e orario in cui è stata fatta e la grandezza del file; andando avanti però dove avermi chiesto se voglio verificare il file mi apre una finestra per farmi scegliere dove effettuare il restore e ho solo la partizione di partenza come scelta
Sinceramente non so dove sbaglio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian