Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 11:47   #281
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da maganci Guarda i messaggi
Dicevano le stesse cose sulla temperatura anche quando dovevo acquistare l'Acer Gemstone 5920. Qualcuno diceva che scaldava come una bestia.... ma io, da quando l'ho aquistato non ho mai visto nessun riscaldamento eccessivo..... evidentemente chi parlava era abituato ad utilizzare una dissipazione ad olio minerale.....
.....piuttosto andate a mettere le manine sopra la tastiera di un macbook pro di qualche anno fa: IMPRESSIONANTE!!! Quello che ho toccato io aveva temperature da frittura....... magari era difettoso.....

Aggiungo che ho toccato con mano anche il TX2 di un collega, e francamente non ho notato nulla di strano (preciso che il TX2 in questione montava la batteria a 8 celle, il che indurrebbe ad un miglior raffreddamento visto che la stessa "alza" il laptop).
Il TX2 non scalda esternamente, o almeno il calore sul case è normale, il problema è il calore interno eccessivo che riscalda tutti i componenti e questo è controproducente, soprattutto per un notebook di piccole dimensioni come questo tablet.

Ho speso più di 1000 euro per questo portatile e sono quasi del tutto soddisfatto ma avendo speso questa cifra mi sembra lecito anche muovere delle critiche la dove sono motivate. Poi in ogni caso è tutto soggettivo, uno può fare i raffronti quando ha provato altri apparecchi simili.

Comunque dai il multitouch è fighissimo!!!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:59   #282
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
per fortuna (e qui tocco ferro) non ho riscontrato il problema delle linee verticali.
Il motivo per cui l'ho mandato in assistenza era il fastidioso "mouse impazzito", se però voi dite che sia un problema software a questo punto non so quanto sia utile RI-averlo fatto, ma a tutti quanti voi da questo problema?
Ho anche chiesto che mi venisse centrato meglio il "coperchio" con la base del nb. poiché non è allineato perfettamente ed in chiusura è un po' fastidiosa come cosa.
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:36   #283
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
Per questo il problema puo presentarsi subito (come a me), dopo un po come ad altri, o dopo un anno o piu ad altri ancora (se vi succede dopo un anno auguri con la garanzia).
Questo mi preoccupa x' adesso x fortuna non ho necessità di usarlo in modo prolungato, ma se nel futuro dovrò farlo non vorrei che appena finita la garanzia mi si cuocia la gpu...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:52   #284
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Il TX2 non scalda esternamente, o almeno il calore sul case è normale, il problema è il calore interno eccessivo che riscalda tutti i componenti e questo è controproducente, soprattutto per un notebook di piccole dimensioni come questo tablet.

Ho speso più di 1000 euro per questo portatile e sono quasi del tutto soddisfatto ma avendo speso questa cifra mi sembra lecito anche muovere delle critiche la dove sono motivate. Poi in ogni caso è tutto soggettivo, uno può fare i raffronti quando ha provato altri apparecchi simili.

ho detto undrvolting non underclocking

diminuendo il voltaggio non diminuiscono le prestazioni.

Per quanto riguarda la ventola è si ottima (sposta molta ma molta aria) ma non basta =)

ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:13   #285
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

cmq ho fatto un paio di test:

portando la cpu da 0.9v a 0.762v ho recuperato 5° circa in full dopo 30min (da 66 a 61°) a 1100mhz

ciao!
Old 18-05-2009, 14:18   #286
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ho detto undrvolting non underclocking

diminuendo il voltaggio non diminuiscono le prestazioni.

Per quanto riguarda la ventola è si ottima (sposta molta ma molta aria) ma non basta =)

ciao
Ciao,

si scusa avevo letto di fretta in ogni caso hai dovuto fare delle modifiche per contenere l'eccessiva temperatura... che programma hai usato per l'undervolt? io con ho provato con OVERDRIVE ma il pc frizza.
Old 18-05-2009, 15:13   #287
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

un utility che ho presto su forumtablet.

dopo vedo il nome e ti faccio sapere;
c'era anche 1 utente di qst sito che aveva fatto proprio lui un programmino per gestire i pstate e inoltre permetteva di variare il voltaggio anche del nb =)

vediamo fino a dove possiamo arrivare!
Old 18-05-2009, 16:19   #288
christiancabras
Senior Member

Quote:
un utility che ho presto su forumtablet.

dopo vedo il nome e ti faccio sapere;
c'era anche 1 utente di qst sito che aveva fatto proprio lui un programmino per gestire i pstate e inoltre permetteva di variare il voltaggio anche del nb =)

vediamo fino a dove possiamo arrivare!
Ok, non sono riuscito a far funzionare neanche rmclock, stesso problema di OVERDRIVE (peccato per OVERDRIVE perchè è un utility per processore AMD molto ben fatta). Ho visto che è uscita una nuova versione, magari questa funziona.

Voglio testarla!!!!
Old 18-05-2009, 17:55   #289
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
penso che vada fatto presente all'hp quindi chiedero la sostituzione della scheda madre e l'utilizzo di una buona pasta termoconduttiva per arginare il problema, visto che mi è ricomparso il problema delle righe probabilmente la mia vga è gia danneggiata.
Certo non vedo una via migliore per la risoluzione del mio problema.
Questo mio problema è presente su tutti i notebook, solamente non è detto che si presenta a tutti nello stesso modo e nello stesso periodo a causa di:
uso differente (intensivo o meno) del notebook
montaggio del notebook stesso (alcuni possono avere piu pasta, altri meno, altri troppa)
chip vga e saldature differenti che possono risultare in una resistenza maggiore o minore alle alte temperature.
Per questo il problema puo presentarsi subito (come a me), dopo un po come ad altri, o dopo un anno o piu ad altri ancora (se vi succede dopo un anno auguri con la garanzia).
Spero l'HP faccia qualcosa di serio come fa per le batterie difettose in quanto questa mi sembra una loro mancanza e per io che ci lavoro col notebook e lo uso molto è un bel danno anche economico doverlo mandare sempre in assistenza...
certo che se si distacca il chip grafico come dicono nel forum, vuol dire che ci mettono la colla al posto dello stagno, oppure che il chip superà i 200 gradi di surriscaldamento.

lo stagno fonde a 180
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:24   #290
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ciao
si, l'ho cambiata io.
Ho recuperato un paio di gradi.

Francamente devo dire che mi avvio verso l'estate e gia' con temperature di 25° sto portatile scalda troppo.

Ho undervoltato pesantemente la cpu (0.75 a 525mhz, 0,762 a 1100mhz e 1.non ricordo a 2.1ghz)

tenendolo a max 1.1ghz si va bene (sotto i 60° cpu 101%), ma oltre scalda troppo.

E non e' un problema di turion, ma di sistema di raffreddamento.

Ho un portatile piu' grande acer da 16.4" e non ha nessuno di questi problemi.

Il fatto e' che questo notebook ha un reparto raffreddamento penoso.

La ventola sposta tanta aria (anche perche' con quel rumore che fa....) ma prende aria da sotto e i buchi non sono in prossimita' della ventola, quindi aspira tutto il calore che c'e' nel portatile per raffreddare la cpu e la butta fuori.

Senza considerare che il chip raffredda anche il chip/vga, che se non erro sono quasi ulteriori 30w.

detto questo si capisce che 60w di picco con quel dissi e' impossibile.

ps, poi posto le foto di quanto ho detto. Inoltre c'e' anche l'hd, un wd scorpio che scalda troppo. un ssd parco nei consumi migliorerebbe.

Ciao
purtroppo avevo quella brutta sensazione che (conoscendo hp) la grossa pecca del portatile sarebbe stato proprio il turion. Non sto dicendo che la colpa è del processore, ma mi sto riferendo al fatto che hp a differenza di altre case ; in tutti ma proprio tutti i suoi portatili mette una e una ventola, o al massimo due a raffreddare tutto.
Indipendentemente dal processore che ci monta. Risultato?... in alcuni portatili questa è inutile, perchè montano un processore che non scalda, in altri purtroppo non basta (vedi dv 1100 amd sempron) e dopo un tot di tempo il portatile suddetto, presenta problemi hardware anche gravi. guarda caso questi problemi finora li ho visti solo sui portatili che montavano un amd

Quote:
Originariamente inviato da maganci Guarda i messaggi
Dicevano le stesse cose sulla temperatura anche quando dovevo acquistare l'Acer Gemstone 5920. Qualcuno diceva che scaldava come una bestia.... ma io, da quando l'ho aquistato non ho mai visto nessun riscaldamento eccessivo..... evidentemente chi parlava era abituato ad utilizzare una dissipazione ad olio minerale.....
.....piuttosto andate a mettere le manine sopra la tastiera di un macbook pro di qualche anno fa: IMPRESSIONANTE!!! Quello che ho toccato io aveva temperature da frittura....... magari era difettoso.....

Aggiungo che ho toccato con mano anche il TX2 di un collega, e francamente non ho notato nulla di strano (preciso che il TX2 in questione montava la batteria a 8 celle, il che indurrebbe ad un miglior raffreddamento visto che la stessa "alza" il laptop).
Certo molte volte si sentono utenti che dicono che un portatile scalda troppo. Spesso hanno ragione, ma dipende anche da come è stato prodotto quel portatile.

Io per esempio ho un asus c90s da ormai 1 anno. ho passato l'estate in cui le temperature raggiungevano livelli preoccupanti, tanto da pensare ad autoincendio.
Il processore e6600 arrivava a 85 gradi, mente la nvidia 8600 raggiungeva anche i 100.
Sono stupito che, per l'uso intesivo che ne faccio, magari giocando per ore e ore a half life 2 o a call of duty dopo un anno non riporti nessun problema hardware ne perda i colpi. Il sistema di raffreddamento è composto di sole 4 ventole che aspirano buona parte dell'aria, lasciando comunque una nuovla di calore dentro.
Questo significa anche aver scelto componenti di alta qualità.
Se hp non scegliesse componenti di qualità standard, forse non si presenterebbero questi problemi.

Quote:
no è così.
anche perchè finche non imparano a mettere cpu da max una 20ina di watt i portatili scalderanno sempre (e le batterie dureranno poco).
Alcuini tablet montano cpu a basso consumo, proprio per scaldare poco e per essere piccoli. Il problema è che queste magari sono da 1.2 max 1.6 ghz (vedi dell latitude xt) e quindi il tablet alla fine sarebbe utile solo per lavorare con word.

Quote:
Hai perfettamente ragione, ed è vergognoso che devi undervoltare il processore e quindi avere performance ridotte... sul sistema di dissipazione vorrei aggiungere che secondo me la ventola è anche di pessima qualità visto il rumore che genera!!!

Io possiedo anche un il q210, 12 pollici della samsung, con una nvida 9200 dedicata, molto più performante dell' ati hd3200. Vi assicuro che quando si avvia la ventola, anche in sessioni di gioco, è impercettibile devi impegnarti concentrandoti attemamente per sentirla girare . Mai provato un notebook più silenzioso, e me ne sono capitati parecchi sottomano.
Se hp avesse scelto un processore intel e una vga nvidia a pari potenza, questo sarebbe il tablet piu venduto e piu potente che esista
Quote:

almeno quello
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:38   #291
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Ecco che email mi e' arrivata da hp =)

Old 19-05-2009, 12:54   #292
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

ma cosa rappresenta? non ho ben capito...
Old 19-05-2009, 13:27   #293
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
ma cosa rappresenta? non ho ben capito...
la risoluzione di 2 problemi (1 critico e 1 consigliato) da parte dell'hp.

Riguarda problemi allo schermo e vale anche per il vostro tx2

leggila
Old 19-05-2009, 13:45   #294
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
la risoluzione di 2 problemi (1 critico e 1 consigliato) da parte dell'hp.

Riguarda problemi allo schermo e vale anche per il vostro tx2

leggila
Ci sono gli allert, ma non come risolvere..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:15   #295
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

si, avevo capito che erano degli "avvertimenti" ma non avevo capito come risolverli.
Old 19-05-2009, 14:23   #296
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ci sono gli allert, ma non come risolvere..

Ciao
si, c'è un nuovo bios per risolvere il problema (anche se dice che non è un problema risolvibile via bios...cmq )

Quindi si può affermare che a livello hw schermo escluso sono identici!
Old 19-05-2009, 14:27   #297
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

scusate ma voi avete il 1050el?
Old 19-05-2009, 14:32   #298
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

io dico che alla hp stanno fuori:

dopo vi posto bene la mail di hp ora non la ho sotto mano
Old 19-05-2009, 14:41   #299
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
lo sapevo io!!!! li ho chiamati e mi ci sono anche inca@@ato
il problema è hw, è ingegnerizzato male il portatile, il sistema di raffreddamento e ha troppi problemi che non riescono a risolvere, sta divendanto una rimessa per loro e l'hanno tolto di produzione, non è una bella mossa da hp vedro come procedere se non mi risolvono il problema e non mi sostituiscono il prodotto con un altro modello adeguato sicuramente lettera da avvocato e chiuso il rapporto di fiducia e quindi acquisti con HP.
Sicuramente nel secondo caso vedro di venderlo quanto prima per farmi un portatile adeguato per le mie esigenze che non si fonda se utilizzato intensamente

PS: fammi sapere della mail che penso di richiamarli domani per chiedergli spiegazioni

Ultima modifica di Attila16881 : 19-05-2009 alle 14:48.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:10   #300
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
lo sapevo io!!!! li ho chiamati e mi ci sono anche inca@@ato
il problema è hw, è ingegnerizzato male il portatile, il sistema di raffreddamento e ha troppi problemi che non riescono a risolvere, sta divendanto una rimessa per loro e l'hanno tolto di produzione, non è una bella mossa da hp vedro come procedere se non mi risolvono il problema e non mi sostituiscono il prodotto con un altro modello adeguato sicuramente lettera da avvocato e chiuso il rapporto di fiducia e quindi acquisti con HP.
Sicuramente nel secondo caso vedro di venderlo quanto prima per farmi un portatile adeguato per le mie esigenze che non si fonda se utilizzato intensamente

PS: fammi sapere della mail che penso di richiamarli domani per chiedergli spiegazioni

non vorrei passare anche io a questa soluzione.

Non mi costerebbe nulla mandare una lettera dall'avvocato.....

Pero' che bips bips
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian