Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 08:07   #1881
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
chi ricondivide la cartella eSupport di Windows 8 please?
mi associo al coro..
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 08:28   #1882
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
mi associo al coro..
avete cercato nel topic? mi sembrava che l'avessero già postato
Old 30-04-2013, 09:43   #1883
..:griso:..
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino
Salve a tutti, ho comprato ieri un ASUS UX32VD-R3001V da unieu**, era in offerta a 639€ l'ultimo pezzo in esposizione con l'aggiunta di un tablet memopad da 7".
Ho però ora dei dubbi:
- questo modello dovrebbe supportare le gesture multitouch o no? perchè il mio non ne vuole sapere.
- inoltre è normale che la RAM sia occupata per 1,7Gb da acceso e senza nulla di aperto?
..:griso:.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 10:27   #1884
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da ..:griso:.. Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato ieri un ASUS UX32VD-R3001V da unieu**, era in offerta a 639€ l'ultimo pezzo in esposizione con l'aggiunta di un tablet memopad da 7".
Ho però ora dei dubbi:
- questo modello dovrebbe supportare le gesture multitouch o no? perchè il mio non ne vuole sapere.
- inoltre è normale che la RAM sia occupata per 1,7Gb da acceso e senza nulla di aperto?
per le gesture prova a guardare nelle impostazioni, comunque sì nel 2013 è normale che la ram sia "occupata" in quel modo, in verità una buona parte viene allocata per l'avvio veloce di applicazioni e servizi, se mai ti serve più ram per un'applicazione specifica il sistema la rende disponibile quindi non ti preoccupare.
Old 30-04-2013, 11:38   #1885
..:griso:..
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino
Nelle impostazioni ho già guardato ma non c'è nulla... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
..:griso:.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 13:28   #1886
Prandtl
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
noooo
dove?
aggiungo: ho scritto all'azienda, spero mi rispondano affermativamente!
Ciao anche io sono molto interessato all'offerta "dovendo" comprare uno UX32VD-R4010P proprio in questi giorni.
Ho telefonato ad Amazon dove vorrei fare l'acquisto e mi hanno risposto che a loro non risulta niente, ma di sentire in ogni caso Asus.
Al numero che ho trovato sullo shop di Asus mi hanno detto in sostanza di essere un franchise, mentre dal sito asus.it non trovo un contatto.

Ci aggiorni quando sai qualcosa?

Grazie

edit: ho contattato asus tramite il loro numero a pagamento, che mi ha inoltrato ad un ufficio di milano, dove mi hanno detto di scrivere ad info@asus.it. Se mi rispondono vi aggiorno...

Ultima modifica di Prandtl : 30-04-2013 alle 16:26. Motivo: aggiornamento informazioni
Prandtl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:59   #1887
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Iscritto dal: Feb 2007
Ti sconsiglio 4010p.
Io ce l ho e non si può aumentare la ram a meno di mandarlo in assistenza.
Ho provato crucial e kingston compatibili con tutti gli ux32vd e non vanno.
Proprio perché sto cacchio di un 4010p è un ux32vda con un bios apposito.
La velocità dei due ssd in raid 0 non mi sembra nulla di eccezionale.. anche nell apertura dei programmi.. tornassi indietro prenderei un 4030p risparmiando 300 euro.

Comunque mi è arrivato il terzo modulo spedito dalla kingston.. mai visto un assistenza così disponibile.
Quindi chi lo vuole lo vendo a 40 euro spedito.
Produzione 15 settimana del 2013.
Lo scontrino del modulo originario è del 22 febbraio ma ormai la garanzia va con il numero di serie quindi alla fine non serve.. ma comunque c è

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
malaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 13:54   #1888
Prandtl
Member

Quote:
Originariamente inviato da malaccio Guarda i messaggi
Ti sconsiglio 4010p.
Io ce l ho e non si può aumentare la ram a meno di mandarlo in assistenza.
Ho provato crucial e kingston compatibili con tutti gli ux32vd e non vanno.
Proprio perché sto cacchio di un 4010p è un ux32vda con un bios apposito.
La velocità dei due ssd in raid 0 non mi sembra nulla di eccezionale.. anche nell apertura dei programmi.. tornassi indietro prenderei un 4030p risparmiando 300 euro.
Ti ringrazio per il consiglio, ma non ho tutta questa voglia e tempo per farmi l'upgrade del 4030p a 4010p comprandomi i pezzi, installandoli da solo e reinstallare il SO, tanto più che a quel punto i 300€ di differenza diventano nella migliore delle ipotesi 100€, e considerando che lo prendo per lavoro scaricando il costo dall'imponibile e rimborsando l'IVA il margine diventa quasi irrisorio.
Piuttosto, mi sai dire quanto ti è stato chiesto per l'upgrade della RAM dall'assistenza? Non penso di farlo nell'immediato, ma potrebbe essere una opzione nel futuro... grazie!
Old 01-05-2013, 19:28   #1889
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

No. Il preventivo non me l hanno ancora fatto.. ma cmq sempre che si possa aumentare...
Fidati compra qualsiasi altro ultrabook..
Io non se sia per i solo 4gb di ram ma photoshop per quello che serve a me (ingrandimento e stampa di foto) è inutilizzabile.. ci mette veramente troppo tempo.. e questo mi da alquanto sui nervi perché l acer aspire 9600 di quasi 5 anni fa è più veloce nonostante i 32 bit e quindi 3 giga di ram perché uno non lo vede..
Guarda quasi quasi ti vendo il mio... è di fine febbraio!

Old 01-05-2013, 20:00   #1890
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
No. Il preventivo non me l hanno ancora fatto.. ma cmq sempre che si possa aumentare...
Fidati compra qualsiasi altro ultrabook..
Io non se sia per i solo 4gb di ram ma photoshop per quello che serve a me (ingrandimento e stampa di foto) è inutilizzabile.. ci mette veramente troppo tempo.. e questo mi da alquanto sui nervi perché l acer aspire 9600 di quasi 5 anni fa è più veloce nonostante i 32 bit e quindi 3 giga di ram perché uno non lo vede..
Guarda quasi quasi ti vendo il mio... è di fine febbraio!

forse ha qualcosa impostato male, cioè mi sembra strano O.o tieni comunque presente che l'SSD è molto veloce ma in alcuni casi tipo l'apertura di alcune app servono sempre quei tot secondi a prescindere per la ram sicuro che non esista un modello compatibile? io ho un vaio che in pieno stile sony è blindato (a partire dal bios) ma per le ram non ha problemi
Old 01-05-2013, 21:16   #1891
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Io questo non lo so.. so che di base monta la asint da 2giga come tutti gli ux32vd..
Ma ne le crucial ne le kingston vanno bene..
Quindi voglio vedere dall assistenza cosa mi montano.. non escludo che mi dicano che va sostituita tutta la scheda madre con un preventivo da 500 euro

Old 01-05-2013, 23:05   #1892
yashi79
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
Quote:
Io questo non lo so.. so che di base monta la asint da 2giga come tutti gli ux32vd..
Ma ne le crucial ne le kingston vanno bene..
Quindi voglio vedere dall assistenza cosa mi montano.. non escludo che mi dicano che va sostituita tutta la scheda madre con un preventivo da 500 euro

Ciao. .. io ho preso il 4030p ma ancora non mi è arrivato. .penso che per la ram potrei avere lo stesso problema. Quando ti risponderanno ci aggiorni? Anche se alls fine penso che il problema maggiore della lentezza potrebbe essere di win8
yashi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 23:12   #1893
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Ciao. .. io ho preso il 4030p ma ancora non mi è arrivato. .penso che per la ram potrei avere lo stesso problema. Quando ti risponderanno ci aggiorni? Anche se alls fine penso che il problema maggiore della lentezza potrebbe essere di win8
Questa mi mancava come mai sarebbe windows 8? Tecnicamente (ed anche nell'atto pratico) è più performante dei precedenti OS.
Old 02-05-2013, 07:28   #1894
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

No ma il 4030p non ha il bios ux32vda..
Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere per sostituire la ram

Old 02-05-2013, 22:58   #1895
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Questa mi mancava come mai sarebbe windows 8? Tecnicamente (ed anche nell'atto pratico) è più performante dei precedenti OS.
Sai a Windows sono allergica in forma grave. Metti caso che photoshop non è ottimizzato per la il modo di gestione dei processi di Windows 8 ed ecco che cade tutto... ma sto supponendo visto che non li uso.

Ultima modifica di yashi79 : 02-05-2013 alle 23:01.
Old 02-05-2013, 23:00   #1896
yashi79
Member

Quote:
No ma il 4030p non ha il bios ux32vda..
Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere per sostituire la ram
Perché lo dici? È pur sempre un ux32vd
Old 02-05-2013, 23:06   #1897
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Sai a Windows sono allergica in forma grave. Metti caso che photoshop non è ottimizzato per la il modo di gestione dei processi di Windows 8 ed ecco che cade tutto... ma sto supponendo visto che non li uso.
Ah okok, beh se la metti su quel piano allora ci può star di tutto ma non discuto sulle preferenze personali /OT
Old 03-05-2013, 14:50   #1898
Prandtl
Member

Quote:
Gentile cliente,

in merito alla sua richiesta la informiamo che i punti vendita aderenti alla campagna promozionale sono solo le grosse catene di distribuzione come Trony, mediaworld, saturn, unieuro etc.
non sono compresi gli e-commerce.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.

Asus Help Desk
Risposta di Asus... controllando i siti citati solo unieuro ha effettivamente l'offerta presente, ma solo per il modello R3008H che comunque non è disponibile.
Alla fine sta promozione è una mezza ciofeca (anche intera) visto che Asus stessa sembra non avere idea di dove venga applicata esattamente e che comunque la scelta non è affatto tra tutti gli "Zenbook da 11.6" o 13.3" ad esclusione del modello UX32A-R302BH".

Insomma... campagna promozionale escogitata da dei geni del male .
Old 03-05-2013, 22:58   #1899
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prandtl Guarda i messaggi
Risposta di Asus... controllando i siti citati solo unieuro ha effettivamente l'offerta presente, ma solo per il modello R3008H che comunque non è disponibile.
Alla fine sta promozione è una mezza ciofeca (anche intera) visto che Asus stessa sembra non avere idea di dove venga applicata esattamente e che comunque la scelta non è affatto tra tutti gli "Zenbook da 11.6" o 13.3" ad esclusione del modello UX32A-R302BH".

Insomma... campagna promozionale escogitata da dei geni del male .
[ot] dov'è il tasto " mi piace"? [/ot]
Old 03-05-2013, 23:00   #1900
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
edit

Ultima modifica di loacker88 : 04-05-2013 alle 10:54.
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian