|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Fai lo stesso con il resto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ok,sono riuscito a trovare praticamente tutto,l'unica cosa che non ho capito è se la ventola continua a dare problemi,ho visto post recenti parlarne,ma dicevano che il bios 209 non ha risolto la cosa
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
raga ho un problema...si è bloccato l'aggiornamento del driver del wifi....ora mi sono connesso col cavo ethernet.....cosa devo fare??? sono con l'aggiornamento che non va avanti...sul simbolo del wireless c'è un asterisco e mi dice che non puo connettersi a quella rete....help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve gente mi iscrivo anche io al thread in quanto da poco possessore di un 4002x con win7 professional. Ho installato un samsung ssd 840 pro e un banco crucial da 8gb...Tutto ok. Installato in maniera pulita windows con i soli driver senza utility asus. Ora vorrei porvi alcune domande:
1) Le utility asus: -keyboard device filter -asus live update -asus splendid video technology -life frame 3 -atkacpi driver and hotkeys -asus usb charger plus -asus power on -asus power4gear hybrid -express cache a cosa servono? Qualcuno può gentilmente scrivere una breve descrizione? Credo che express cache sia per gestire l'Issd giusto? Il resto per me è mistero ![]() 2) Come è possibile gestire lo switch fra video nvidia e intel integrata? Bisogna installare asus power4gear? o posso farne anche a meno? Se evitassi di installare software inutile sarebbe buono. 3) Per caso quando chiudete il notebook il magnete non applica una grande forza? Diciamo che le 2 parti si aprono molto facilmente. Succede anche a voi? 4) Dopo aver installato ssd e ram per caso anche voi avete dovuto allineare la parte in alluminio facendo un po di forza per farla combaciare con le viti? L'impressione è che se non si fa un po di forza rimane leggermente apero. A voi?
![]() |
#1246 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve ho appena rpeso l'UX32VD-R3001X mi da il problema dello schermo nero (ma tastiera accesa) e non c'è verso di farlo partire senza che rimanga così 15 minuti e venga riavviato....
qualcuno ha risolto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
15 minuti per partire son troppi anche per il mio vetusto acer del 2006 ![]() questo pc (come tutti gli altri) appena acquistato deve andare bene senza alcun problema, portaglielo indietro ![]()
![]() |
![]() |
#1248 |
|
Oggi ho installato un Crucial M4 su questo portatile, avendo già Windows 8 sull'SSD integrato non ho notato grossi miglioramenti prestazionali
|
![]() |
![]() |
#1249 |
Junior Member
|
Io ho un problema con il riavvio.....all'accensione va tutto veloce e liscio...se riavvio rimane a caricare un sacco di tempo e poi rimane con la schermata di riavvio e non carica neanche piu. cosi sono costretto a forzare lo spegnimento....avete idee? Anche solo lo spegnimento normale ci mette un po, ma quello va a buon fine la maggior parte delle volte...
EDIT: ho win 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1251 | |
Junior Member
|
Salve a tutti, volevo dare qualche informazione riguardo all'upgrade della ram e dell'SSD. I componenti erano un SSD Corsair 120 GB Serie Force GT 2,5" e una ram Kingston da 4 giga SoDimm ddr3 1600 Mhz CL11 Non-ECC.
Entrambi montati con estrema facilità in una decina di minuti; le prestazioni sono eccellenti. Con questi componenti e gli ultimi driver nVidia 310.70 del 17 dicembre, questa è la classificazione di Win 7: ![]() Da quando si preme il tasto di accensione a che si arrivi al Desktop, passano meno di 15 secondi. Quote:
In ogni caso ho dovuto mandare in assistenza dove mi hanno cambiato la motherboard (5 giorni in tutto, completamente gratis). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 |
|
Perchè hai cambiato RAM per mettere un altro banco da 4?
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Junior Member
|
Ma perché di 10 giga di ram non me ne faccio di niente, era inutile andare a spendere 15 euro in più per un banco da 8; 6 giga bastano e avanzano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Junior Member
|
Innanzitutto Auguri di felice Natale a tutti.
Sono nuovo del forum ma lo sto leggendo tutto in quanto nei prossimi giorni dovrei comprare il modello UX32VD-R3001 (un amico che vende computer ha trovato un'offerta). La discussione è completissima, ma mi sorge ancora un dubbio riguardo l'upgrade dell'hdd a ssd. Nel video messo in primo post, si vede che al nuovo ssd viene tolto il case per essere montato, mentre in altri video in internet ciò non succede(con hdd ssd dallo spessore sempre di 7mm). Quello che mi domando è se bisogna sempre smontare il nuovo ssd oppure dipende dallo spessore? Grazie e buoni festeggiamenti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Junior Member
|
nessuna in particolare....ogni tanto poi mi appare il messaggio "ops il pc deve essere riavviato" x qualche strano errore....non so...ora ho provato a togliere avast e sempre andare meglio...se ricapita l'errore devo essere scaltro a fargli una foto x postarvela...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1258 |
Junior Member
|
Ok,vi ringrazio per aver risposto! Mi sa che cercherò un ssd di quelli che sicuramente non dovranno essere smontati tipo Corsair o samsung 830
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Io uso gli elantech e mai avuto problemi (ci sono 2 tipologie di driver se non erro, anche se le gestures sono poi sempre controllate da asus smartgestures
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.