Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 18:39   #1241
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Leggi la discussione, oppure effettua una ricerca con la funzione apposita e troverai tutte le risposte
per la batteria rimovibile ok,ma sulla durata e sulla differenza di potenza tra HD4000 e GT620 non riesco a trovare niente
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 18:44   #1242
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
per la batteria rimovibile ok,ma sulla durata e sulla differenza di potenza tra HD4000 e GT620 non riesco a trovare niente
Assurdo se inserisci la parola "durata" nel campo dedicato alla ricerca nella discussione, ti vengono fuori decine di post, uno dei quali è intitolato proprio "durata batteria"!
Fai lo stesso con il resto...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:12   #1243
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ok,sono riuscito a trovare praticamente tutto,l'unica cosa che non ho capito è se la ventola continua a dare problemi,ho visto post recenti parlarne,ma dicevano che il bios 209 non ha risolto la cosa
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:08   #1244
JenningsMVP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
raga ho un problema...si è bloccato l'aggiornamento del driver del wifi....ora mi sono connesso col cavo ethernet.....cosa devo fare??? sono con l'aggiornamento che non va avanti...sul simbolo del wireless c'è un asterisco e mi dice che non puo connettersi a quella rete....help!
JenningsMVP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 19:43   #1245
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
salve gente mi iscrivo anche io al thread in quanto da poco possessore di un 4002x con win7 professional. Ho installato un samsung ssd 840 pro e un banco crucial da 8gb...Tutto ok. Installato in maniera pulita windows con i soli driver senza utility asus. Ora vorrei porvi alcune domande:

1) Le utility asus:
-keyboard device filter
-asus live update
-asus splendid video technology
-life frame 3
-atkacpi driver and hotkeys
-asus usb charger plus
-asus power on
-asus power4gear hybrid
-express cache

a cosa servono? Qualcuno può gentilmente scrivere una breve descrizione? Credo che express cache sia per gestire l'Issd giusto? Il resto per me è mistero

2) Come è possibile gestire lo switch fra video nvidia e intel integrata? Bisogna installare asus power4gear? o posso farne anche a meno? Se evitassi di installare software inutile sarebbe buono.

3) Per caso quando chiudete il notebook il magnete non applica una grande forza? Diciamo che le 2 parti si aprono molto facilmente. Succede anche a voi?

4) Dopo aver installato ssd e ram per caso anche voi avete dovuto allineare la parte in alluminio facendo un po di forza per farla combaciare con le viti? L'impressione è che se non si fa un po di forza rimane leggermente apero. A voi?
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 21:10   #1246
raiderale
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve ho appena rpeso l'UX32VD-R3001X mi da il problema dello schermo nero (ma tastiera accesa) e non c'è verso di farlo partire senza che rimanga così 15 minuti e venga riavviato....

qualcuno ha risolto??
raiderale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 12:47   #1247
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da raiderale Guarda i messaggi
salve ho appena rpeso l'UX32VD-R3001X mi da il problema dello schermo nero (ma tastiera accesa) e non c'è verso di farlo partire senza che rimanga così 15 minuti e venga riavviato....

qualcuno ha risolto??
non ho questo notebook, ma evidentemente il tuo portatile ha un problema.
15 minuti per partire son troppi anche per il mio vetusto acer del 2006

questo pc (come tutti gli altri) appena acquistato deve andare bene senza alcun problema, portaglielo indietro
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 23:21   #1248
The_Heisenberg

Oggi ho installato un Crucial M4 su questo portatile, avendo già Windows 8 sull'SSD integrato non ho notato grossi miglioramenti prestazionali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:09   #1249
JenningsMVP
Junior Member

Io ho un problema con il riavvio.....all'accensione va tutto veloce e liscio...se riavvio rimane a caricare un sacco di tempo e poi rimane con la schermata di riavvio e non carica neanche piu. cosi sono costretto a forzare lo spegnimento....avete idee? Anche solo lo spegnimento normale ci mette un po, ma quello va a buon fine la maggior parte delle volte...

EDIT: ho win 8
Old 24-12-2012, 22:50   #1250
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da JenningsMVP Guarda i messaggi
Io ho un problema con il riavvio.....all'accensione va tutto veloce e liscio...se riavvio rimane a caricare un sacco di tempo e poi rimane con la schermata di riavvio e non carica neanche piu. cosi sono costretto a forzare lo spegnimento....avete idee? Anche solo lo spegnimento normale ci mette un po, ma quello va a buon fine la maggior parte delle volte...

EDIT: ho win 8
Qualche app particolare che ti gira in background?
Old 24-12-2012, 23:25   #1251
Nedo.
Junior Member

L'Avatar di Nedo.

Salve a tutti, volevo dare qualche informazione riguardo all'upgrade della ram e dell'SSD. I componenti erano un SSD Corsair 120 GB Serie Force GT 2,5" e una ram Kingston da 4 giga SoDimm ddr3 1600 Mhz CL11 Non-ECC.
Entrambi montati con estrema facilità in una decina di minuti; le prestazioni sono eccellenti.
Con questi componenti e gli ultimi driver nVidia 310.70 del 17 dicembre, questa è la classificazione di Win 7:

Da quando si preme il tasto di accensione a che si arrivi al Desktop, passano meno di 15 secondi.

Quote:
Originariamente inviato da raiderale Guarda i messaggi

qualcuno ha risolto??
A me succedeva una cosa del genere quando cercava di bootare dall'iSSD senza riuscirci. Dopo diversi tentativi (e una decina di minuti) lasciava perdere e cominciava il boot da Hard Disk. Però questo mi succedeva perché avevo scassato l'iSSD integrato.
In ogni caso ho dovuto mandare in assistenza dove mi hanno cambiato la motherboard (5 giorni in tutto, completamente gratis).
Nedo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 01:28   #1252
The_Heisenberg

Perchè hai cambiato RAM per mettere un altro banco da 4?
Old 25-12-2012, 11:23   #1253
Nedo.
Junior Member

L'Avatar di Nedo.

Ma perché di 10 giga di ram non me ne faccio di niente, era inutile andare a spendere 15 euro in più per un banco da 8; 6 giga bastano e avanzano.
Old 25-12-2012, 11:27   #1254
cescosart
Junior Member

Innanzitutto Auguri di felice Natale a tutti.
Sono nuovo del forum ma lo sto leggendo tutto in quanto nei prossimi giorni dovrei comprare il modello UX32VD-R3001 (un amico che vende computer ha trovato un'offerta).
La discussione è completissima, ma mi sorge ancora un dubbio riguardo l'upgrade dell'hdd a ssd.
Nel video messo in primo post, si vede che al nuovo ssd viene tolto il case per essere montato, mentre in altri video in internet ciò non succede(con hdd ssd dallo spessore sempre di 7mm). Quello che mi domando è se bisogna sempre smontare il nuovo ssd oppure dipende dallo spessore?
Grazie e buoni festeggiamenti a tutti
cescosart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 15:31   #1255
JenningsMVP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Qualche app particolare che ti gira in background?
nessuna in particolare....ogni tanto poi mi appare il messaggio "ops il pc deve essere riavviato" x qualche strano errore....non so...ora ho provato a togliere avast e sempre andare meglio...se ricapita l'errore devo essere scaltro a fargli una foto x postarvela...
Old 25-12-2012, 19:33   #1256
Nedo.
Junior Member

L'Avatar di Nedo.

Quote:
Originariamente inviato da cescosart Guarda i messaggi
Innanzitutto Auguri di felice Natale a tutti.
Sono nuovo del forum ma lo sto leggendo tutto in quanto nei prossimi giorni dovrei comprare il modello UX32VD-R3001 (un amico che vende computer ha trovato un'offerta).
La discussione è completissima, ma mi sorge ancora un dubbio riguardo l'upgrade dell'hdd a ssd.
Nel video messo in primo post, si vede che al nuovo ssd viene tolto il case per essere montato, mentre in altri video in internet ciò non succede(con hdd ssd dallo spessore sempre di 7mm). Quello che mi domando è se bisogna sempre smontare il nuovo ssd oppure dipende dallo spessore?
Grazie e buoni festeggiamenti a tutti
Dipende dallo spessore, io con l'SSD Corsair ad esempio non ho dovuto fare alcuna modifica. Da quel che mi è parso di capire girando un po'i video su Youtube, quelli più propensi a non adattarsi perfettamente alle dimensioni sono gli SSD OCZ, però può anche darsi che sia un problema che riguarda solo alcuni modelli.
Old 26-12-2012, 14:39   #1257
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da Nedo. Guarda i messaggi
Dipende dallo spessore, io con l'SSD Corsair ad esempio non ho dovuto fare alcuna modifica. Da quel che mi è parso di capire girando un po'i video su Youtube, quelli più propensi a non adattarsi perfettamente alle dimensioni sono gli SSD OCZ, però può anche darsi che sia un problema che riguarda solo alcuni modelli.
Confermo, il mio ad esempio (Crucial M4) ho dovuto smontarlo per togliere lo spessore che c'era dentro
Old 26-12-2012, 16:52   #1258
cescosart
Junior Member

Ok,vi ringrazio per aver risposto! Mi sa che cercherò un ssd di quelli che sicuramente non dovranno essere smontati tipo Corsair o samsung 830
cescosart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 02:07   #1259
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cescosart Guarda i messaggi
Ok,vi ringrazio per aver risposto! Mi sa che cercherò un ssd di quelli che sicuramente non dovranno essere smontati tipo Corsair o samsung 830
Guarda qualche post dietro ho linkato quello che ho comprato io, niente da smontare

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 04:36   #1260
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi succede k avvolte dopo la sospensione le gesture del mouse smettono di funzionare, qualcuno ha trovato una soluzione?
Che driver usi?
Io uso gli elantech e mai avuto problemi (ci sono 2 tipologie di driver se non erro, anche se le gestures sono poi sempre controllate da asus smartgestures
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian