Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 16:57   #1141
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
A me cmq il problema dello schermo nero sta dando davvero noia...a volte mi tocca mettere in sospensione e riavviare anche 2/3 volte prima che si riprende...
Qualcuno ha installato il bios 212? Ci sono miglioramenti?^^

EDIT: Ho aggiornato il BIOS ma dopo 3/4 riavvii mi si è impuntato nuovamente
Altra cosa... mettendo la chiavetta nella USB di sinistra non mi ha fatto poblemi con i driver e l'installazione di 7 è andata avanti sino al punto di scegliere la partizione ma erano tutte bloccate perchè diceva fatte in GTP... sapete cosa devo fare?
La chiavetta quando la carico all'avvio non mi da EFI o altro...

Ultima modifica di Trish : 05-12-2012 alle 20:52.
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 23:28   #1142
Giancarlo PSK
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ho acquistato un SSD OCZ Agility3 da 128 GB con spessore da 9.3mm. Può essere montato o è troppo capiente per l'UX32VD?
Giancarlo PSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 07:06   #1143
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da Giancarlo PSK Guarda i messaggi
Ho acquistato un SSD OCZ Agility3 da 128 GB con spessore da 9.3mm. Può essere montato o è troppo capiente per l'UX32VD?
troppo spesso....non ci sta dentro
Old 06-12-2012, 08:29   #1144
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
quoto, comune sul tubo ci sono delle guide su come adattarlo
Old 06-12-2012, 10:53   #1145
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
dovresti togliere la scocca e poi farlo appoggiare su almeno due gommini di quelli che hanno un lato adesivo
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:58   #1146
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A me cmq il problema dello schermo nero sta dando davvero noia...a volte mi tocca mettere in sospensione e riavviare anche 2/3 volte prima che si riprende...

Altra cosa... mettendo la chiavetta nella USB di sinistra non mi ha fatto poblemi con i driver e l'installazione di 7 è andata avanti sino al punto di scegliere la partizione ma erano tutte bloccate perchè diceva fatte in GTP... sapete cosa devo fare?
La chiavetta quando la carico all'avvio non mi da EFI o altro...
le varie soluzioni sono scritte nei post passati, la strada più semplice è quella di win8: usare il programma refus per creare la penna usb con win sopra e ricordarsi solamente di formattare la penna con file system ntfs.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:26   #1147
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
le varie soluzioni sono scritte nei post passati, la strada più semplice è quella di win8: usare il programma refus per creare la penna usb con win sopra e ricordarsi solamente di formattare la penna con file system ntfs.
sarebbe refus?
quindi mi conviene installare 8?
Mi preoccupa un pò l'installazione da zero per gli errori che escono all'autenticazione...ma oltre mettere su chiavetta devo cambiare qualche impostazione da bios o altro?
Grazie

EDIT: Sto aggiornando a Windows8 , mi dice di eliminare il driver legato al chipset Intel INF Update Driver, nei programmi da disinstallare con che nome lo trovo?^^

EDIT2: Se faccio un installazione da zero, poco importa se i driver installati precedentemente sono compatibili o meno vero?

Ultima modifica di Trish : 06-12-2012 alle 16:53.
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:46   #1148
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Asus Smart Gesture

Segnalo l'aggiornamento dei drivers in titolo.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:03   #1149
gix_lg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Anche io posseggo un Ux32vd (comprato da poco) e mi è venuta volgia di sostituire l'hhd meccanico con uno ssd come molti di voi hanno fatto.
Ho acquistato da un negozio online il modello samsung 830series 2,5" 256 GB. Però dopo qualche giorno di attesa mi hanno risposto che: "La casa madre ci ha richiesto indietro lo stock di SSD che avevamo in deposito per un bug. Attualmente il prodotto è stato dichiarato fuori produzione. Infatti non è più presente sul nostro sito."

Avete qualche informazione a rigurdo o magari è una scusa del negozio.
Voi che dite mi rivolgo a qualche altro negozio o cambio modello di ssd? Nel caso mi consigliate quache modello altrettanto valido.
gix_lg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:11   #1150
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da gix_lg Guarda i messaggi
Anche io posseggo un Ux32vd (comprato da poco) e mi è venuta volgia di sostituire l'hhd meccanico con uno ssd come molti di voi hanno fatto.
Ho acquistato da un negozio online il modello samsung 830series 2,5" 256 GB. Però dopo qualche giorno di attesa mi hanno risposto che: "La casa madre ci ha richiesto indietro lo stock di SSD che avevamo in deposito per un bug. Attualmente il prodotto è stato dichiarato fuori produzione. Infatti non è più presente sul nostro sito."

Voi che dite mi rivolgo a qualche altro negozio o cambio modello di ssd? Nel caso mi consigliate quache modello altrettanto valido.
Perdonami... ma cosa c'entra questa domanda con questa discussione??
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:23   #1151
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gix_lg Guarda i messaggi

Questo è quello che ho comprato io venditore velocissimo ordinato ieri arrivato oggi

http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=230885749563

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:58   #1152
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
effettivamente con 10gb RAM e SSD questo pc è una bomba!!!
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 13:56   #1153
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Allora se qualcuno è interessato aggiorno la mia esperienza=)

Avevo pulito Win7 ed effettivamente non era male, ma da un notebook come questo mi aspettavo di più...
Ho provato a reinstallare Win7 da zero... ma mille mila problemi di compatibilità e affini...ieri decido di provare Windows 8
Scarico l'upgrade assistant... tutto ben fatto, compro win8 a 15 euro, mi chiede se voglio tenere qualcosa...ovviamente no...mi scarica tutto e poi mi chiede se voglio installare subito o salvare su chiavetta, salvo su chiavetta per sicurezza...
Dopo avere salvato riavvio il pc e decido di fare installazione pulita direttamente dall'upgrade assistant...parte tutto...istalla... mi fa creare account nuovo...installa aggiornamenti...tutto carino tutto bello...si avvia Win8 e ... SBANG!!! "impossibile installare win8" riavvio!
Si riavvia e mi ritorna a win7... bestemmie...
Ormai sono in ballo e provo da chiavetta...una meraviglia... in 30 minuti installa, aggiorna, crea account ed è tutto ok...
L'ultrabook è usabile da subito abbastanza bene, ma per sicurezza aggiorno tutti i driver dal sito ASUS...son circa un 15 se non sbaglio...ad ogni installazione riavvio...
Speravo di essermi lasciato alle spalle il problema da su un circa 20 riavvii una volta ho avuto schermo nero e una volta ventole a bomba...

Detto ciò in questo momento sto usando Win8... che dire?
ALTRO MONDO!!!
Avvio davvero in un attimo...reattivissimo...più facile da usare di quanto credessi
Rispetto all'istallazione base davvero un altro pianeta

Spero la mi esperienza sia utile a qualcuno che vuole installare 8, se avete domande ci sono

PS: ne ho una io...di tutti i driver non mi fa installare INFINEON TPM PACKAGE mi dice "impossibile trovare Trusted TPM module", sapete a cosa serve?
Old 07-12-2012, 22:02   #1154
RasKacaZz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti! Vorrei acquistare la versione UX32VD-R4002V, quella migliore per intenderci, vorrei sapere dove sarebbe possibile acquistarlo e a quanto.
Pensate che allo stesso prezzo si possa trovare di meglio? Io ero interessato anche ad un pc simile ma con pannello multitouch ma tra tutti quelli che ho trovato nessuno ha una scheda video dedicata. Grazie!
RasKacaZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 22:05   #1155
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Allora se qualcuno è interessato aggiorno la mia esperienza=)

Avevo pulito Win7 ed effettivamente non era male, ma da un notebook come questo mi aspettavo di più...
Ho provato a reinstallare Win7 da zero... ma mille mila problemi di compatibilità e affini...ieri decido di provare Windows 8
Scarico l'upgrade assistant... tutto ben fatto, compro win8 a 15 euro, mi chiede se voglio tenere qualcosa...ovviamente no...mi scarica tutto e poi mi chiede se voglio installare subito o salvare su chiavetta, salvo su chiavetta per sicurezza...
Dopo avere salvato riavvio il pc e decido di fare installazione pulita direttamente dall'upgrade assistant...parte tutto...istalla... mi fa creare account nuovo...installa aggiornamenti...tutto carino tutto bello...si avvia Win8 e ... SBANG!!! "impossibile installare win8" riavvio!
Si riavvia e mi ritorna a win7... bestemmie...
Ormai sono in ballo e provo da chiavetta...una meraviglia... in 30 minuti installa, aggiorna, crea account ed è tutto ok...
L'ultrabook è usabile da subito abbastanza bene, ma per sicurezza aggiorno tutti i driver dal sito ASUS...son circa un 15 se non sbaglio...ad ogni installazione riavvio...
Speravo di essermi lasciato alle spalle il problema da su un circa 20 riavvii una volta ho avuto schermo nero e una volta ventole a bomba...

Detto ciò in questo momento sto usando Win8... che dire?
ALTRO MONDO!!!
Avvio davvero in un attimo...reattivissimo...più facile da usare di quanto credessi
Rispetto all'istallazione base davvero un altro pianeta

Spero la mi esperienza sia utile a qualcuno che vuole installare 8, se avete domande ci sono

PS: ne ho una io...di tutti i driver non mi fa installare INFINEON TPM PACKAGE mi dice "impossibile trovare Trusted TPM module", sapete a cosa serve?
Un paio di domande per te: anch'io sarei tentato di mettere win 8, ora vedo come ottenere la licenza a 14.99 €..

Per metterlo sulla chiavetta basta spostare il tutto e basta? La versione che si prende è aggiornamento o full?

I driver li scarica in automatico o meglio farsi un disco con tutti i drivers nuovi?

Per l'issd, come fare per rimetterlo come disco cache? Fa da solo?

Scusate la niubbaggine! :-)
Old 07-12-2012, 23:52   #1156
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da elendil Guarda i messaggi
Un paio di domande per te: anch'io sarei tentato di mettere win 8, ora vedo come ottenere la licenza a 14.99 €..

Per metterlo sulla chiavetta basta spostare il tutto e basta? La versione che si prende è aggiornamento o full?

I driver li scarica in automatico o meglio farsi un disco con tutti i drivers nuovi?

Per l'issd, come fare per rimetterlo come disco cache? Fa da solo?

Scusate la niubbaggine! :-)

Ok rispondiamo con ordine...

- Ti scarichi l'assistant, compri a 14,99 l'AGGIORNAMENTO, poi ti chiede se vuoi tenere qualcosa(aggiornare) o se nn vuoi tenere nulla(installazione pulita)
Dopo di questo si scarica tutti i file necessari, poi ti chiede se vuoi aggiornare subito o dopo, se decidi dopo ti fa creare una chiavetta USB oppure DVD in automatico

- I driver li scarica in automatico, per le VGA , WIfi ecc, io mi sono cmq fatto una seconda chiavetta con tutti i driver scaricati e poi li ho installati uno per uno...

- Per l'iSSD fa tutto da solo visto che tu tocchi solo le partizioni su HDD meccanico, ovviamente devi installare il software express cache +
Old 07-12-2012, 23:59   #1157
elendil
Member

Perfetto, grazie per la rapida risposta! Ovviamente farei un'installazione pulita, anche per eliminare tutti gli inutili software asus..
Come chiavetta al momento ho una da 2gb, non so se basterebbe..
Vedo di prenderne una!

Sai mica se ho la possibilità anche in seguito di creare una copia di backup della chiavetta del so oppure devo tenerne una relegata al software?

Vedo di fare questa operazione, un po' perchè il sistema è pieno di cianfrusaglie, un po' perchè il problema dello scherma che rimane spento è abbastanza fastidioso.. Tu hai risolto con win 8?
Old 08-12-2012, 08:20   #1158
Stica77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao è uscito il nuovo ux32VD-R4010P e mi pare che risolva tutti i problemi sia di ssd che ne ha 2 e di win8. Penso che sia la soluziond ideale giusto? me lo consigliate? Col le ssd dovrebbe scaldare meno vero?
Stica77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 09:28   #1159
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da elendil Guarda i messaggi
Perfetto, grazie per la rapida risposta! Ovviamente farei un'installazione pulita, anche per eliminare tutti gli inutili software asus..
Come chiavetta al momento ho una da 2gb, non so se basterebbe..
Vedo di prenderne una!

Sai mica se ho la possibilità anche in seguito di creare una copia di backup della chiavetta del so oppure devo tenerne una relegata al software?

Vedo di fare questa operazione, un po' perchè il sistema è pieno di cianfrusaglie, un po' perchè il problema dello scherma che rimane spento è abbastanza fastidioso.. Tu hai risolto con win 8?
Purtroppo no
Schermo cmq nero ogni tanto
Old 08-12-2012, 14:18   #1160
elendil
Member

Ok..peccato..

Per il discorso della chiavetta invece? C'è modo di poter fare un disco di avvio (anche usb) dentro al sistema operativo in seguito?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian