Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 13:03   #1041
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei mandare in pensione il mio vecchio EeePC1015pn .

Quale modello (sigla) mi consigliate e che non abbia schermo lucido ???

Nessuno ha lo schermo lucido che io sappia, per il modello dipende da cosa ci fai, la versione R3001 ha lo schermo HD e cpu i5, la R4002 ha schermo IPS fullHD e cpu i7.

Io lo prendo per lavoro e devo sceglie la ver. r4002 viste le mie esigenze
Old 22-11-2012, 16:15   #1042
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Ciao a tutti, ho un ux31a ma le mie domande sono comuni ad entrambi i modelli:

-non avevo idea della possibilità di aver rimborsata la licenza di windows. Ho messo su una debian sin dai primi giorni di utilizzo del portatile, ma ammetto di averlo avviato con windows per fare un paio di test... sono ancora nella posizione di poter chiedere il rimborso? A quanto corrisponde il rimborso per windows 7 pro?

-mi è caduto due volte il portatile di mano (maledetta borsetta asus che senza fare attenzione non si chiude) e si è ammaccato/graffiato in vari punti oltre ad avere sullo schermo un segno relativamente evidente in corrispondenza del gradino della tastiera; tramite la kasko, ho diritto alla sostituzione del portatile con uno nuovo? O si limiterebbero a sostituire il pannello LCD lasciandomi la scocca danneggiata?
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:22   #1043
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Florio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un ux31a ma le mie domande sono comuni ad entrambi i modelli:

-non avevo idea della possibilità di aver rimborsata la licenza di windows. Ho messo su una debian sin dai primi giorni di utilizzo del portatile, ma ammetto di averlo avviato con windows per fare un paio di test... sono ancora nella posizione di poter chiedere il rimborso? A quanto corrisponde il rimborso per windows 7 pro?

-mi è caduto due volte il portatile di mano (maledetta borsetta asus che senza fare attenzione non si chiude) e si è ammaccato/graffiato in vari punti oltre ad avere sullo schermo un segno relativamente evidente in corrispondenza del gradino della tastiera; tramite la kasko, ho diritto alla sostituzione del portatile con uno nuovo? O si limiterebbero a sostituire il pannello LCD lasciandomi la scocca danneggiata?
la kasco ho letto che copre i danni da te citati, quindi dovrebbe ripararti tutto(tieni presente la franchigia di 50€)
Old 22-11-2012, 19:37   #1044
FreeMEM73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da asterikus Guarda i messaggi
Quindi mi pare di capire che preferivi i materiali dell'air.
Posso chiedere perchè sei passato ad Asus e quindi a Windows?

Di solito è il contrario,infatti il sottoscritto sta pensando di prendere un air perchè incuriosito da Ios, con la consapevolezza di spendere dal 30 al 50% in piu' per ottenere lo stesso hardware (dicono che si paga anche il S.O. anche se i prezzi di Apple sono generalmente fuori mercato).
sono tornato a windows perche' come amo ios sui telefoni, odio osx sui computer... scelta la mia soggettiva, ma mi trovo di piu' a casa con windows (e qua devo dire che ho tenuto win8 3 giorni, che oltre ad essere instabile lo trovo una vera schifezza per lavorare)

tornando alla scelta del pc... apple come materiali siamo su un altro pianeta, ma e' una ciofeca in termini di hw (avevo valutato anche il macpro 13 retina, cassato subito vista la gpu)... quindi la scelta e' puramente in funzione delle prestazioni
FreeMEM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:39   #1045
FreeMEM73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
per chi avrà la versione con win8... attenzione a giocare col bios e con le installazioni di sistemi operativi
io ci ho perso ore...
FreeMEM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 21:47   #1046
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da FreeMEM73 Guarda i messaggi
sono tornato a windows perche' come amo ios sui telefoni, odio osx sui computer... scelta la mia soggettiva, ma mi trovo di piu' a casa con windows (e qua devo dire che ho tenuto win8 3 giorni, che oltre ad essere instabile lo trovo una vera schifezza per lavorare)

tornando alla scelta del pc... apple come materiali siamo su un altro pianeta, ma e' una ciofeca in termini di hw (avevo valutato anche il macpro 13 retina, cassato subito vista la gpu)... quindi la scelta e' puramente in funzione delle prestazioni
Comunque si la differenza si sente bene rispetto all'air, li ho provati uno a fianco a l'altro la settimana scorsa, la cerniera dello schermo è meno ballerina sull'argomento e la solidità generale sembra migliore per via dell'unibody, peccato che ad oggi oltre a questo e osx che comunque può piacere o meno, l'air resta una scelta meno appetitosa rispetto al passato, specialmente in luce di ultrabook come questo asus
Old 22-11-2012, 22:52   #1047
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, gentilmente ho letto 29 pagine e ora ho gli occhi incrociati, il note mi deve ancora arrivare ma vorrei subito piallare l'ha e installare w7 o w8 puliti, mi chiedo se esiste una guida passo a passo?
Nel senso ho formattato pc mille volte ma questo avendo l'sd presenta differenze?
Ho sempre fatto da dvd quindi mi chiedevo se tramite chiavetta devo fare cose diverse?
I driver mi conviene già scaricarli o posso installarlo uno alla volta dopo aver avviato Windows direttamente dal note?
W8 è stabile? Da problemi? Mi devo picchiare con i driver per l'installazione pulita?
Scusate ma dopo 29 pagine sono un pò confuso
Old 23-11-2012, 14:56   #1048
BJAS32UX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Velocità Ventole Raffreddamento Random

Ciao a tutti,

nessuno ha più saputo o scoperto niente che possa sistemare il problema delle ventole con andamento erratico. Quando lavoro in silenzio mi viene l'esaurimento a sentire l'on/off ogni due secondi delle ventole. Con speedfan si vede che se uno dei core supera i 50 gradi la ventola parte, e al di sotto si ferma, non hanno previsto una finestra con due soglie per l'accensione e lo spegnimento così da creare un intervallo, Ciò avrebbe eliminato il comportamento del tipo attacca-stacca sul valore 50 gradi.
BJAS32UX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:21   #1049
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, gentilmente ho letto 29 pagine e ora ho gli occhi incrociati, il note mi deve ancora arrivare ma vorrei subito piallare l'ha e installare w7 o w8 puliti, mi chiedo se esiste una guida passo a passo?
Nel senso ho formattato pc mille volte ma questo avendo l'sd presenta differenze?
Ho sempre fatto da dvd quindi mi chiedevo se tramite chiavetta devo fare cose diverse?
I driver mi conviene già scaricarli o posso installarlo uno alla volta dopo aver avviato Windows direttamente dal note?
W8 è stabile? Da problemi? Mi devo picchiare con i driver per l'installazione pulita?
Scusate ma dopo 29 pagine sono un pò confuso
Discorso che interessa anche me.
Mi sono procurato un DVD di Win 7 Home pulito, quindi utilizzerò il codice che ho lautamente pagato assieme al pc.
Discorso drivers.
Conviene scaricarli su una chiavetta oppure installare il sistema operativo ed accedere alla pagina dedicata scaricandone ed installandone uno alla volta ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:27   #1050
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Discorso che interessa anche me.
Mi sono procurato un DVD di Win 7 Home pulito, quindi utilizzerò il codice che ho lautamente pagato assieme al pc.
Discorso drivers.
Conviene scaricarli su una chiavetta oppure installare il sistema operativo ed accedere alla pagina dedicata scaricandone ed installandone uno alla volta ???
Io con tutti i portatili e fissi che ho avuto prima installavo il SO pulito e poi da internet direttamente dal pc appena formattato mi scaricavo ed installavo i driver, in generale come ordine prima quelli del chipset, poi scheda video/audio, poi tutto il resto, infine riconfiguravo per bene alcune impostazioni e la rete.. io ho sempre fatto così mai avuto problemi, dopo non so se è corretto al 100%
Old 23-11-2012, 15:37   #1051
cifa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
C'è qualcosa da settare per cavare il meglio dalla batteria ?
Sto alla forse quarta carica (le prime due purtroppo non sono state "complete") sotto W8, una luminosità alla prima tacca eppure con un uso semplice come la navigazione non mi ha mai segnalato più di 3 ore e 50... è il segnalatore sballato ? Sbaglio qualcosa io ?
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:41   #1052
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi
C'è qualcosa da settare per cavare il meglio dalla batteria ?
Sto alla forse quarta carica (le prime due purtroppo non sono state "complete") sotto W8, una luminosità alla prima tacca eppure con un uso semplice come la navigazione non mi ha mai segnalato più di 3 ore e 50... è il segnalatore sballato ? Sbaglio qualcosa io ?
l'autonomia mi sembra pienamente nella norma se confrontata con alcune recensioni
Old 23-11-2012, 15:47   #1053
cifa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
l'autonomia mi sembra pienamente nella norma se confrontata con alcune recensioni
Il punto è che 3.50 solo una volta Inoltre per esempio adesso dice 80% ma 2 ore e 20 che se portato al 100% sono appena 3 ore e 10...
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:49   #1054
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Ragazzi di voi quanti hanno installato windows direttamente su iSSD?

Altra domanda...il SO di fabbrica è installato su HD meccanico, per usare le capacità dell'iSSD c'è un driver da installare? Se si, se metto Ubuntu su HD meccanico, l'iSSD lo usa?
Grazie

PS:
Ho scritto un post nella sezione dedicata alle periferiche di archiviazione, se qualcuno fosse cosi gentile di darci un occhi e di rispondere alle domande fatte mi farebbe un grande favoro
Old 24-11-2012, 09:01   #1055
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ragazzi di voi quanti hanno installato windows direttamente su iSSD?
sul mio è installato su ISSD, verifica che sia da 32gb, ho seguito questa guida

LINK
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 10:12   #1056
antobox77
Member

Salve a tutti.
Ho appena finito di leggere tutte e 50000 pagine di questo THREAD poichè ho appena acquistato l' UX32VD-R3001V. L' ho trovato in offerta in una nota catena online S@tu@@n al prezzo di 699...avevo necessità e fretta di acquistare un portatile perciò non ho fatto più di tanto ricerche di nercato perciò spero di aver scelto bene (al di la di tutti i vari problemi lamentati). Anche se ho letto tutte le pagine della discussione ho un po le idee confuse su un paio di cose:
1-mi conviene espandere la Ram con il modulo da 8 gb? quali sarebbero i benefici? quale dovrei scegliere in caso la CRUCIAL o la CORSAIR consigliata in prima pag??
2-Convengo che un installazione pulita di Win7 sia la cosa migliore ma a tal proposito si può o non si può installare sull'ISSD?
Naturalmente installerei il solo OS e tutti i programmi sull hd meccanico.
3-Ma sembra così difficile installare Win7 pulito o è la mia impressione???
4-Per Win 8 sconsigliate l'aggiornamento??
5-Qualcuno l'ha usato con qualche gioco tipo Diablo 3?
Grazie a tutti e mi scuso se le domande sono sempre le stesse
...Un vostro parere sul prezzo di 699...cosa dite sono andato bene?
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 10:38   #1057
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appena finito di leggere tutte e 50000 pagine di questo THREAD poichè ho appena acquistato l' UX32VD-R3001V. L' ho trovato in offerta in una nota catena online S@tu@@n al prezzo di 699...avevo necessità e fretta di acquistare un portatile perciò non ho fatto più di tanto ricerche di nercato perciò spero di aver scelto bene (al di la di tutti i vari problemi lamentati). Anche se ho letto tutte le pagine della discussione ho un po le idee confuse su un paio di cose:
1-mi conviene espandere la Ram con il modulo da 8 gb? quali sarebbero i benefici? quale dovrei scegliere in caso la CRUCIAL o la CORSAIR consigliata in prima pag??
2-Convengo che un installazione pulita di Win7 sia la cosa migliore ma a tal proposito si può o non si può installare sull'ISSD?
Naturalmente installerei il solo OS e tutti i programmi sull hd meccanico.
3-Ma sembra così difficile installare Win7 pulito o è la mia impressione???
4-Per Win 8 sconsigliate l'aggiornamento??
5-Qualcuno l'ha usato con qualche gioco tipo Diablo 3?
Grazie a tutti e mi scuso se le domande sono sempre le stesse
...Un vostro parere sul prezzo di 699...cosa dite sono andato bene?
Ti rispondo solo sul parere del prezzo.. Hai fatto un affare!! la scorsa settimana sempre dova l'hai acquinstato tu,era a 849 con 150 euro di buoni carburante.. io avevo visto l'offerta sabato ma ho dovuto aspettare lunedi per andare a prelevare e cosi sono finiti i Pc.. :-(
Sono ritornato questa mattina e c'era il cartello dell'offerta di ieri a 699
mi sono mangiato le mani.. a saperlo prima!!
Comunque lo stò tenendo d'occhio, vorrei trovarlo anche io in negozio fisico (cosi in caso di problemi nella prima settimana lo cambiano al volo)
In questi giorni ho anche cercato alternative di altre marche , ma secondo mè a quel prezzo oggi come oggi è il miglior ultrabook qualità\prezzo ...
Old 24-11-2012, 12:59   #1058
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da danilos2k Guarda i messaggi
sul mio è installato su ISSD, verifica che sia da 32gb, ho seguito questa guida

LINK
Ho letto la guida e giusto sul fondo dicono della differenza tra 32 e 24 gb, mi pare di capire che sul disco da 24 non convenga mettere windows o sbaglio?
Grazie^^
Old 24-11-2012, 13:08   #1059
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Ho letto la guida e giusto sul fondo dicono della differenza tra 32 e 24 gb, mi pare di capire che sul disco da 24 non convenga mettere windows o sbaglio?
Grazie^^
Penso che 24Gb siano veramente pochi per stare tranquilli l'unica sarebbe usare qualche versione "lite" del SO (cosa non propriamente legale) e prestare comunque molta attenzione..
Old 24-11-2012, 13:18   #1060
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Penso che 24Gb siano veramente pochi per stare tranquilli l'unica sarebbe usare qualche versione "lite" del SO (cosa non propriamente legale) e prestare comunque molta attenzione..
Capisco... credo che allora installerò Windows su HD meccanico e tra qualche mese prenderò un ssd puro
Approfitto della tua gentilezza, nella configurazione di fabbrica l'iSSD viene utilizzato come cache, ma come funziona? Serve un driver e memorizza i programmi che uso di più?
Grazie^^
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian