|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' un po' di tempo che il risveglio non è più immediato, ma compare per una 20ina di secondi la scritta "resuming windows".
Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 |
Senior Member
|
Cosa devo controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Problema boot
Ragazzi sicuramente se ne sarà già discusso sul thread...non ditemi di utilizzare il cerca l'ho già fatto ma non ho trovato nulla...
Ho un problemino da qualche settimana sul mio UX32VD: in sostanza all'accensione spesso non parte, si accende solo il led sul tasto di accensione e nulla più. Sono quindi costretto a stopparlo forzatamente (tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo) quindi riavviarlo e di solito al 2° tentativo parte. Un paio di volte addirittura mi è capitato che sia partito senza problemi, ma si sia spento di botto non appena avviato Windows... Mi devo preoccupare o è un problema software ? Aggiungo che ho montato 10GB di RAM e SSD Samsung 250GB. Il sistema operativo è Windows 8.1... Qualche consiglio/esperienza a riguardo ? Ciao a tutti e grazie!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 | |
Senior Member
|
Quote:
A me é capitato che si è spento in modo random come se gli mancasse di botto l'alimentazione dalla batteria finkè si è spento definitivamente e non si é piû riacceso. Mi hanno cambiato motherboard.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Vi ringrazio per avermi risposto sulle Ram, ancora un'altra domanda e non vi stufo più...
![]() Le DDR3L sono compatibili con lo zenbook???
![]() |
#2328 |
Senior Member
|
Ho sostituito l'hd con un ssd.
Ora invece mi dice 'ripresa dell'esecuzione di windows 7'. Ma ricordo male io o prima era immediato? C'è da settare qualcosa? Edit: credo di aver risolto impostando su "Mai" la disattivazione del disco Ultima modifica di number15 : 29-03-2014 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Senior Member
|
Finalmente anch'io ho ordinato la ram!!!
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Dopo l'upgrade di circa 1 anno fa con l'ssd ocz da 120GB ora anche la RAM a 10GB!
![]() |
#2330 |
Senior Member
|
Ragazzi un problema immenso!
Questa mattina accendo il pc e noto che va molto a tratti....sia su Kubuntu che su Windows inspiegabilmente. Così apro il task manager e noto che ho un totale di 2gb di Ram anzichè 4. Vado nel bios e anche qui mi da solo 2gb di ram! ![]() ![]() Cosa caspita è successo? premetto che ancora non l'ho smontato per mettere il banco da 8GB (deve ancora arrivarmi) E' successo tutto questa mattina! Aiutatemi per favore
![]() |
#2331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 |
Senior Member
|
Le 8GB della Corsair che hanno messo tutti...le ho prese a 65€
Ragazzi ho paura che il banco da 2gb che non mi funziona più sia quello interno! Caspita se così fosse dovrò mandarlo in assistenza. Domani appena rientro a casa voglio togliere il banco da 2gb rimovibile, per vedere se lo zenbook funziona ugualmente. Se così non fosse attendo che mi arriva il banco da 8gb, così vedo se risolvo rilevandomi 10Ggb, altrimenti lo mando in assistenza immediatamente. Voi avete altre soluzioni? E poi, sapete se una volta cambiato hardisk con un ssd, e installato un banco da 8gb si invalida la garanzia? Perchè se così fosse sarei costretto a rimontare l'hardisk originale
![]() |
#2333 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Raga ma i driver per la webcam dove li trovo?
![]() Sul sito non ci sono
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Vi è capitato che quando gli dite di arrestare il pc vada in realtà in standby?
A me capita random, a volte si spegne ed altre va in standby... E poi, può essere che già all'avvio si ha quasi la metà della memoria già occupata? basta un photoshop ed un firefox che vado in crisi di ram (all'avvio di mio ho messo solo apache+mysql). Ho windows 8.1 update 1. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la memoria a me chrome me la satura spesso se ho molte schede aperte, altrimenti all'avvio ho 1gb occupato su 4
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 |
Senior Member
|
Ei salve raga,
In merito alla memoria anche io avevo problemi di saturazione della memoria aprendo pochi programmi...i 4gb di serie sono pochini e per questo consiglio l'upgrade installando un banco da 8gb... Io ho messo su delle crucial e nn m hanno dato problemi finora... Invece ditemi una cosa raga... Stavo valutando di sostituire l'hdd cn un 840 pro da 256, solo che a questo punto mi sorge un dubbio, che me ne faccio dell'issd da 24? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 | |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Che tipo/frequenza conviene mettere? Cmq il problema maggiore sono le viti posteriori, sono talmente piccole che è bastato fare una sola avvitata/svitata per far perdere il filo al cacciavite cinese che avevo preso per l'occasione (purtroppo appartenente ad un set). ![]() Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 |
Senior Member
|
Uno è saldato e l'altro lo puoi sostituire. Se vuoi posto il seriale della mia crucial...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho partizionare l'ssd in 2, 80 circa per win il resto come storage. L'issd lo utilizzavo come temp per Windows chrome e Torrent, poi vista la moria di questi hd con l'ultimo format ho optato per lasciarlo quasi inutilizzato. Se ho da estrarre rar grossi o cmq file temp molto grossi uso sempre quello. Diciamo che lo uso come secondo desktop per la mondezza. Ps. Se posti I dati delle tue crucial te ne sarei grato. Ero stato dietro alle ram tempo fa e seguivo proprio le crucial, ora credo proprio di prenderle avendo da sistemare qualche migliaio di fotografie con Photoshop! Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho controllato e all'avvio ho il 60% di memoria occupata. In pratica ci sono una miriade di processi di sistema o Asus che da soli consumano poco ma sommati assieme fanno massa. Mettiamoci anche Firefox che con un tab aperto mi consuma 230 Mb, un esplora risorse da 27 Mb e un Host servizio: sistema locale (con restrizione di rete) composto da 11 processi che in totale mi succhiano 24 Mb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.