|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
|
Dopo o domani farò la prova del nove ma sicuramente sarà partito. Figurati se non parte nemmeno la lettura...peggio che mai!!!
Riguardo all'RMA cosa ci posso scrivere? Comunque ho già provveduto a mandare una mail di nuovo al supporto asus e vedremo se mi fanno aprire direttamente l'RMA o se mi rimandano indietro una di quelle risposte stupide. Grazie mille per la mano che mi stai dando! Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
![]() Consiglio di allegare nel pacco un foglio di carta in cui si presenta il contenuto del pacco (tutti accessori compresi), una descrizione più approfondita del problema ed eventuali riferimenti per il contatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Member
|
Appena acceso con windows 8.1 ed ecco che si ripresenta questo errore. Direi in definitva che è proprio partito!
![]() Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 | ||
Senior Member
|
Eh sì, ormai non ci son più speranze... spiace, ma già dalla descrizione dei primi sintomi avevo intuito dove si sarebbe andati a parare, per esperienza diretta ancora piuttosto fresca...
Quote:
Quote:
![]() Proseguendo nell'RMA nella lettera accompagnatoria ci metterei anche quella foto... si sa mai... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Member
|
Perfetto! Allora RMA appena fatto e poi oggi a casa chiamo l'199 per farlo partire. Oltre al foglio dentro con una descrizione dettagliata di confezione e accessori e del problema, gli stampo nuovamente lo.screenshot dell'errore. Dici che mi sostituiranno solo quello o tutto completamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Un vero gioiello ma...
Salve a tutti,
da qualche mese ho la variante ux32vd-r4010p di questo ultrabook e trovo che sia una bomba in termini di prestazioni e sicurezza dei dati, oltre che di design e materiali. La mia versione è quella con i due drive ssd da 256GB. Mi sono trovato bene in tutto tranne che per le due periferiche di input ovvero tastiera e touchpad e questo mi sta causando non poca amarezza e frustrazione sul lavoro. Il touchpad in generale funziona correttamente, ma soltanto dopo un paio di secondi che lo si è iniziato ad usare, perché se si passa da tastiera a touchpad, questo è inizialmente come se non reagisse proprio al dito. La tastiera ha un'altro grosso difetto e cioè si mangia i caratteri se si scrive in velocità e questo per me è un grosso problema perché facendo lo sviluppatore da molto tempo scrivo piuttosto velocemente e senza guardare i tasti, ma con questa tastiera è praticamente impossibile perché ad ogni parola manca in media un carattere! Ora io ho fatto la verifica se è un problema di pressione e non mi sembra perché se premo qualsiasi tasto singolarmente anche con una pressione debolissima, questo viene rilevato e scritto. Ho dedotto che è quindi un problema di timing ovvero il problema si crea quando si premono troppi tasti nell'unità di tempo. Questo mi fa sospettare che possa essere un problema di drivers e non hardware. Almeno spero che sia così perché in questo caso ci sarebbe una soluzione alla inusabilità i questo altrimenti grandioso ultrabook. In questo modo devo dire che è praticamente inutilizzabile e volevo capire se è stata trovata una soluzione a questo problema sia della tastiera che del touchpad. Grazie in anticipo. :o Ultima modifica di Samaritan : 26-09-2013 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
Il touchpad ha il comportamento che descrivi quando abiliti la funzione di soppressione degli input mentre scrivi (non ricordo il nome preciso), che de facto ignora tutti gli input entro un timeout dall'ultima pressione di un tasto... per le persone normali va benissimo, ma per chi è più scafato e rapido è limitante... basta disattivarla (oltretutto a me capita veramente raramente di toccare il touchpad mentre scrivo... mi par disposto abbastanza bene da rientrare nell'angolo formato dalle mani impegnate sulla tastiera). Per la pressione mancata... posso dirti che scrivo abbastanza velocemente anch'io, ma non ho mai notato un comportamento del genere... lo noto molto di più su altre tastiere per esempio... usi windows? La tastiera a mio avviso è fatta benissimo, con l'unica eccezione che flette leggermente, se la facevano un filo più solida era veramente il top... meglio IMHO della gran parte dei notebook anche costosi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
Junior Member
|
A quale opzione ti riferisci quando citi 'soppressione degli input'?
E' un settaggio del mouse di windows o del touchpad e quindi è una opzione impostabile nelle utility Asus che sono preinstallate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Senior Member
|
Eh purtroppo non ricordo la voce precisa... è nelle utility asus (ma mi sembra di ricordare che di impostazioni ne mettono a disposizione gran poche) oppure sulla versione elantech "pura" senza gli (inutili IMHO) orpelli grafici Asus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Junior Member
|
Scusa ma ti riferisci alla mia stessa variante zenbook-ux32vd-r4010p ?
Quella con i due hd solidi? Perché non vorrei che nelle diverse varianti hanno anche cambiato le periferiche tipo tastiera e touchpad! Altrimenti non si spiega il perché tu non hai problemi con la tua tastiera ed io invece perdo continuamente caratteri mentre scrivo. Ma comunque dove si possono aggiornare i drivers di tastiera e mouse di questo ultrabook? Io comunque non mi capacito del fatto che un'azienda si impegni così tanto nel curare le caratteristiche di un pc di questo livello e poi si perda con cose banali, ma importantissime come tastiera e touchpad?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
|
Quote:
Software li trovi in support.asus.com/download oppure nelle prime pagine di questa discussione mi pareva fossero riportati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 |
Member
|
Stamattina ho chiamato l'asus all'199 e la ragazza.mi ha detto che in giornata mi avrebbe mandato l'RMA completo via mail, ma non mi è arrivato nulla. Per di più le ho chiesto quando sarebbe passato il corriere, perché mi ha detto di impacchettare il tutto, ma non mi ha saputo dar una riposta e mi ha detto che FORSE mi arriverà la lettera di vettura ed un promemoria di ritiro dal corriere. Bho! Non ho l'RMA completo e per di più non so quando passano e non me lo posso permettere di stare a casa perché non sanno dar informazioni! Te ZioMatt come hai fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Member
|
Ah ok perfetto! Domenica sera lo prepraro e poi da lunedi aspetto la mail per sapere quando lo verranno a prendere! Vi aggiornerò!
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
la mail ti dovrebbe arrivare domani, il corriere credo che ti arrivi a ritirarlo lunedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Member
|
Ho capito! Grazie mille a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro attento che se non hai i documenti di autorizzazione all'RMA non ti accettano il pacco, o te lo fan pagare come intervento ordinario a tuo carico come fosse fuori garanzia! Sicuro di aver dato l'email giusta? Non sei passato per il ticketing in notebook.asus.it ? Forse sta lì il problema, io avevo dapprima compilato quel modulo e riferito il numero TKTetcetc all'operatrice dell'199... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 |
Member
|
Ho fatto la procedura dell'RMA su http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp e mi hanno assegnato un numero di Ticket. Questo l'ho fatto giovedì mattina e poi ieri mattina alle 9.10 ho chiamato l'199 ed ho parlato con la ragazza dandole in numero di ticket di cui avevo fatto lo screenshot ed ha verificato tutto: indirizzo, guasto e addirittura che il pc fosse in garanzia verificando la data di acquisto sulla fattura caricata. Poi dopo mi ha detto in giornata avrà la mail con l'rma completo e le arriverà la lettera di vettura perché poi passerà il corriere (DHL mi ha detto) e mi ha consigliato di impacchettarlo già. Ora se qualcuno non ha fatto qualcosa sono stati loro e per loro negligenza!
Edit: l'199 di asus oggi non c'è e devo aspettare lunedi. Ho chiamato l'asus point qui vicino casa mi a e mi ha detto la stessa cosa. Quindi spero lunedì che non passi il corriere e magari alle 9 li chiamo subito e verifico che tutto sia giusto e che non mi è arrivata la mail! Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 Ultima modifica di MinistryofLife : 28-09-2013 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.