|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
- Effettivamente i Pdi della lancia non ci sono su poigps, e non conosco siti che li forniscano... perchè non te lo fai TU? Come? Ci sarebbe un bel programmino che si chiama "Poiedit"... Per l'icona, ti consiglierei di sfruttare un'iconcina qualsiasi di un altro PDI e magari di "scriverci" sopra, (così avresti già le giuste "misure", se no TTOne non lo legge! con un programma di grafica (anche MS Paint!), fino ad ottenere un fondo azzurro o blu e una "L" bianca (per adesso non è importantissima la bellezza, basta che si veda sullo schermo) e il Lancia.bmp sarebbe fatto. Poi lo potresti rifinire in seguito... Per come fare per inserire le ubicazioni, segui questa guida: http://digilander.libero.it/rossow/i...nserirepdi.htm e questa http://digilander.libero.it/rossow/i...le/poiedit.htm che ti fornisce anche il suddetto programino. invece le ubicazioni perfette dei concessionari le prendi dal sito Lancia: http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand....0&mapName=NONE La Latitudine e longitudine esatta appare sul TTone (versione 6150) in modalità "esplora mappa" in un angolino, mettendo il "mirino blu" precisamente al tal numero civico della tale via... insomma ti organizzi un pò come vuoi, se ti serve questo pdi Lancia ma non c'è... Magari puoi cominciare dapprima con quelli della tua provincia, così non ti viene troppo pesante, ne inserisci pochi al giorno, poi puoi passare allle altre province (sempre se vuoi e se ti sposti spesso da quelle parti) magari fino a coprire la tua regione... lo puoi fare poco per volta e utilizzare fin da subito, basta che salvi via via i tuoi progressi. Potrebbe essere un'idea, no?
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento! Ancora più facile, non serve neanche il programma PoiEdit:
Allego 2 file già fatti: uno è il bmp Lancia, che ti ho fatto al volo, l'altro è un .ov2 che è rinominato "Lancia", ma in realtà era un ov2 delle fermate della metropolitana a Milano, il perchè apparentemente oscuro di questa mia scelta sarà più chiaro dopo... Dopo avere scompattato normalmente il file, copia i 2 files risultanti come normali PDI in Italia-Map... A questo punto stacchi tutto, inserisci la SD nel One, lo accendi e attivi quel pdi CHE OVVIAMENTE CONTERRA' DELLE UBICAZIONI SBAGLIATE, MA NON CI IMPORTA, ci interessa che funzioni! Ora, vai in modalità esplora mappa e *aggiungi* un VERO pdi Lancia (magari uno vicino a casa tua) sfruttando il link al sito Lancia che ti ho dato semplicemente utilizzando la tecnica del "mirino blu" descritta nel sito di Ross. Quando hai fatto dove lo salvi? Ma naturalmente nel PDI Lancia, di cui ti apparirà la mia icona Bianco/Turchese, ci siamo? (Ross salva in quello col triangolo giallo e il punto esclamativo "Dainserire", tu invece in "Lancia"!) Ma tu mi dirai che uno è giusto, ma le fermate della Metropolitana non c'entrano niente! Infatti: una ad una, adesso che c'e' un pdi VERO (che terremo), LE CANCELLIAMO TUTTE! C'e' un opzione apposita in "gestisci PDI", mi pare! Ecco perchè avevo scelto quel falso pdi, perchè le fermate erano poche da cancellare, se avessi sfruttato -poniamo- un pdi "Fiat" erano centinaia e centinaia! Ora, lasciamo solo l'ubicazione reale di un conce Lancia del tuo circondario, controlliamo che si veda in mappa e poi, con il sito Lancia, via ad aggiungerne altri, CI SIAMO? Quando vuoi, puoi salvare "al volo" o collegando il TomTomOne al computer, oppure staccando la SD e facendo la stessa cosa, se per caso -sfiga vuole- uno si distrae e combina cazzate, perlomeno non perde il lavoro fatto in precedenza, perchè si è copiato anche solo il file "Lancia.ov2" (l'altro, il .bmp resta anche qui sul forum, non lo perdi mai) ad es. sul Desktop, poi il giorno dopo lo ricopi nel One, oppure vedi tu, insomma poi ti organizzi come meglio credi!
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#1883 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grande effe.. CMQ ho solo aggiunto il pdi del servizio lancia vicino a casa mia tanto degli altri non me ne impoortava e ho cancellato i numeri civici delle (IN TEORIA) tue metropolitane lasciando solo il numero civico della concessionaria lancia che mi interessa che anche sull mappa la vede con l'icona da te creata STUPENDA!!! ok bene Ti ringrazio effe...mi sento ormai affine ha questa MATERIA |
|
|
|
|
|
|
#1884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco poi, in questo modo, avendo l'iconcina adatta .bmp (o creandola, come ho fatto io) uno può crearsi anche dei PDI personali: "Pizzerie economiche ma buone" "Locali giusti" "Posti strani" "Ristoranti OK" ecc... Capisci ora la ENORME flessibilità di questa nostra apparecchiatura? Il limite siamo NOI e la nostra fantasia, non lui.
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#1885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono stato assunto dalla TomTom, non lo sapevi?
|
|
|
|
#1887 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
OLanda...???? ehehehe |
|
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì è vero, il buon Manus ha ragione: in quanto TomTom è olandese... poi però proseguo a inizio anno per il MIT di Boston e verso l'autunno prossimo approderò all'ente spaziale americano in qualità di consulente...
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ieri ho visto alla mediaworld quello che credo sia l'erede del ONE, il TT ONE V2.
Cosa ne sapete? Il commesso m'ha detto che l'unica cosa che cambia sono le dimensioni più compatte e uno schermo migliorato...
|
|
|
#1893 |
|
Junior Member
|
tomtom one
Buongiorno a tutti, io il mio problema l'ho risolto così, nel caso qualcuno come me dovesse perdere i dati della sd del suo ttone, gli consiglio di fare così come ho fatto io. Ho acquistato una nuova sd da 512 ed ho fatto il backup di un mio amico che ha un tt 510, copia incolla, e va che è una bellezza, a parte la nuova veste grafica, mi da anche i limiti di velocità che prima non avevo. unico neo non mi riconosceva gli autovelox, ma poi li ho recuperati dal sito poigps ed ora tutto OK!
|
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il Server FTP è in Manutenzione....dovrebbe tornare on-line a giorni
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
Quote:
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece il numero massimo di PDI *caricabili* dovrebbe essere 42... insomma è comunque un bell' "accontentarsi"!
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 21-09-2006 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Si è la mia morosa...si chiama Nicole
che stasera mi ha bestemmiato dietro in cirillico perchè ero un pò distratto al telefono mentre aggiornavo la prima pagina del Topic
|
|
|
#1898 |
|
Junior Member
|
pdi aggiornati?
buongiorno
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ooooooooohhhhhhhhh.............................................è basta!
|
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
Quote:
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

che stasera mi ha bestemmiato dietro in cirillico perchè ero un pò distratto al telefono mentre aggiornavo la prima pagina del Topic