Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 17:19   #1881
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
CARISSIMO effe..sono riuscito a far partire la scheda da un 1 giga funziona perfettamente

volevo dirti se tu conoscevi ho almeno sapere se esiste un pdi dei concessionari LANCIA che sul sito "POIGPS" ho visto tanti concessionari tranne quello che interessa a me..
- Bene, sono contento che anche questa è fatta, allora! Adesso che ti stai impadronendo via via della "materia" è il momento di passare a qualcosa di più sostanzioso, che tra l'altro si lega alla tua seconda domanda...

- Effettivamente i Pdi della lancia non ci sono su poigps, e non conosco siti che li forniscano... perchè non te lo fai TU? Come? Ci sarebbe un bel programmino che si chiama "Poiedit"...

Per l'icona, ti consiglierei di sfruttare un'iconcina qualsiasi di un altro PDI e magari di "scriverci" sopra, (così avresti già le giuste "misure", se no TTOne non lo legge! con un programma di grafica (anche MS Paint!), fino ad ottenere un fondo azzurro o blu e una "L" bianca (per adesso non è importantissima la bellezza, basta che si veda sullo schermo) e il Lancia.bmp sarebbe fatto. Poi lo potresti rifinire in seguito...

Per come fare per inserire le ubicazioni, segui questa guida:
http://digilander.libero.it/rossow/i...nserirepdi.htm
e questa
http://digilander.libero.it/rossow/i...le/poiedit.htm che ti fornisce anche il suddetto programino.

invece le ubicazioni perfette dei concessionari le prendi dal sito Lancia:
http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand....0&mapName=NONE

La Latitudine e longitudine esatta appare sul TTone (versione 6150) in modalità "esplora mappa" in un angolino, mettendo il "mirino blu" precisamente al tal numero civico della tale via... insomma ti organizzi un pò come vuoi, se ti serve questo pdi Lancia ma non c'è...

Magari puoi cominciare dapprima con quelli della tua provincia, così non ti viene troppo pesante, ne inserisci pochi al giorno, poi puoi passare allle altre province (sempre se vuoi e se ti sposti spesso da quelle parti) magari fino a coprire la tua regione... lo puoi fare poco per volta e utilizzare fin da subito, basta che salvi via via i tuoi progressi. Potrebbe essere un'idea, no?

Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 17:26.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:53   #1882
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Aggiornamento! Ancora più facile, non serve neanche il programma PoiEdit:
Allego 2 file già fatti: uno è il bmp Lancia, che ti ho fatto al volo, l'altro è un .ov2 che è rinominato "Lancia", ma in realtà era un ov2 delle fermate della metropolitana a Milano, il perchè apparentemente oscuro di questa mia scelta sarà più chiaro dopo...

Dopo avere scompattato normalmente il file, copia i 2 files risultanti come normali PDI in Italia-Map...

A questo punto stacchi tutto, inserisci la SD nel One, lo accendi e attivi quel pdi CHE OVVIAMENTE CONTERRA' DELLE UBICAZIONI SBAGLIATE, MA NON CI IMPORTA, ci interessa che funzioni! Ora, vai in modalità esplora mappa e *aggiungi* un VERO pdi Lancia (magari uno vicino a casa tua) sfruttando il link al sito Lancia che ti ho dato semplicemente utilizzando la tecnica del "mirino blu" descritta nel sito di Ross. Quando hai fatto dove lo salvi? Ma naturalmente nel PDI Lancia, di cui ti apparirà la mia icona Bianco/Turchese, ci siamo? (Ross salva in quello col triangolo giallo e il punto esclamativo "Dainserire", tu invece in "Lancia"!) Ma tu mi dirai che uno è giusto, ma le fermate della Metropolitana non c'entrano niente! Infatti: una ad una, adesso che c'e' un pdi VERO (che terremo), LE CANCELLIAMO TUTTE! C'e' un opzione apposita in "gestisci PDI", mi pare! Ecco perchè avevo scelto quel falso pdi, perchè le fermate erano poche da cancellare, se avessi sfruttato -poniamo- un pdi "Fiat" erano centinaia e centinaia! Ora, lasciamo solo l'ubicazione reale di un conce Lancia del tuo circondario, controlliamo che si veda in mappa e poi, con il sito Lancia, via ad aggiungerne altri, CI SIAMO? Quando vuoi, puoi salvare "al volo" o collegando il TomTomOne al computer, oppure staccando la SD e facendo la stessa cosa, se per caso -sfiga vuole- uno si distrae e combina cazzate, perlomeno non perde il lavoro fatto in precedenza, perchè si è copiato anche solo il file "Lancia.ov2" (l'altro, il .bmp resta anche qui sul forum, non lo perdi mai) ad es. sul Desktop, poi il giorno dopo lo ricopi nel One, oppure vedi tu, insomma poi ti organizzi come meglio credi! Dai che così è facilissimo, prova!
Allegati
File Type: zip Lancia.zip (817 Bytes, 7 visite)

Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 18:14.
Old 20-09-2006, 19:06   #1883
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Aggiornamento! Ancora più facile, non serve neanche il programma PoiEdit:
Allego 2 file già fatti: uno è il bmp Lancia, che ti ho fatto al volo, l'altro è un .ov2 che è rinominato "Lancia", ma in realtà era un ov2 delle fermate della metropolitana a Milano, il perchè apparentemente oscuro di questa mia scelta sarà più chiaro dopo...

Dopo avere scompattato normalmente il file, copia i 2 files risultanti come normali PDI in Italia-Map...

A questo punto stacchi tutto, inserisci la SD nel One, lo accendi e attivi quel pdi CHE OVVIAMENTE CONTERRA' DELLE UBICAZIONI SBAGLIATE, MA NON CI IMPORTA, ci interessa che funzioni! Ora, vai in modalità esplora mappa e *aggiungi* un VERO pdi Lancia (magari uno vicino a casa tua) sfruttando il link al sito Lancia che ti ho dato semplicemente utilizzando la tecnica del "mirino blu" descritta nel sito di Ross. Quando hai fatto dove lo salvi? Ma naturalmente nel PDI Lancia, di cui ti apparirà la mia icona Bianco/Turchese, ci siamo? (Ross salva in quello col triangolo giallo e il punto esclamativo "Dainserire", tu invece in "Lancia"!) Ma tu mi dirai che uno è giusto, ma le fermate della Metropolitana non c'entrano niente! Infatti: una ad una, adesso che c'e' un pdi VERO (che terremo), LE CANCELLIAMO TUTTE! C'e' un opzione apposita in "gestisci PDI", mi pare! Ecco perchè avevo scelto quel falso pdi, perchè le fermate erano poche da cancellare, se avessi sfruttato -poniamo- un pdi "Fiat" erano centinaia e centinaia! Ora, lasciamo solo l'ubicazione reale di un conce Lancia del tuo circondario, controlliamo che si veda in mappa e poi, con il sito Lancia, via ad aggiungerne altri, CI SIAMO? Quando vuoi, puoi salvare "al volo" o collegando il TomTomOne al computer, oppure staccando la SD e facendo la stessa cosa, se per caso -sfiga vuole- uno si distrae e combina cazzate, perlomeno non perde il lavoro fatto in precedenza, perchè si è copiato anche solo il file "Lancia.ov2" (l'altro, il .bmp resta anche qui sul forum, non lo perdi mai) ad es. sul Desktop, poi il giorno dopo lo ricopi nel One, oppure vedi tu, insomma poi ti organizzi come meglio credi! Dai che così è facilissimo, prova!

Grande effe.. .fatto come mi hai detto funziona benissimo e anche il sito di ross molto facile e preciso..
CMQ ho solo aggiunto il pdi del servizio lancia vicino a casa mia tanto degli altri non me ne impoortava e ho cancellato i numeri civici delle (IN TEORIA) tue metropolitane lasciando solo il numero civico della concessionaria lancia che mi interessa che anche sull mappa la vede con l'icona da te creata STUPENDA!!!

ok bene Ti ringrazio effe...mi sento ormai affine ha questa MATERIA
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 19:16   #1884
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Grande effe.. .fatto come mi hai detto funziona benissimo e anche il sito di ross molto facile e preciso..
CMQ ho solo aggiunto il pdi del servizio lancia vicino a casa mia tanto degli altri non me ne impoortava e ho cancellato i numeri civici delle (IN TEORIA) tue metropolitane lasciando solo il numero civico della concessionaria lancia che mi interessa che anche sull mappa la vede con l'icona da te creata STUPENDA!!!

ok bene Ti ringrazio effe...mi sento ormai affine ha questa MATERIA
Poi naturalmente i pdi si possono arricchire con il numero di telefono (qualora lo si abbia) quando si inserisce l'inidirizzo stesso, in questo modo in modalità mappa quando si metterà sull'iconcina il mirino blu in modo preciso preciso, apparirà un'indicazione mi pare blu con quello che abbiamo scritto in precedenza, tipo i suggerimenti del puntatore di Windows... Così il TTOne si trasforma anche in piccola rubrica, non so si telefona al ristorante in viaggio per prenotare un posto per noi e gli amici, per me è molto utile e bellissimo, arriviamo e ci sediamo! Lo stesso per il concessionario, prenoto un check alla macchina "al volo"! :-)

Ecco poi, in questo modo, avendo l'iconcina adatta .bmp (o creandola, come ho fatto io) uno può crearsi anche dei PDI personali: "Pizzerie economiche ma buone" "Locali giusti" "Posti strani" "Ristoranti OK" ecc... Capisci ora la ENORME flessibilità di questa nostra apparecchiatura? Il limite siamo NOI e la nostra fantasia, non lui.

Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 19:28.
Old 20-09-2006, 19:17   #1885
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Dai che così è facilissimo, prova!
Ma Lavorare ti fa così schifo? cmq mi sa che ci sarà da aggiungere anche queste cose che hai appena messo....se ti mando una mail con il contenuto della prima pagina e me lo sistemi con le tue aggiunte?
Old 20-09-2006, 19:21   #1886
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ma Lavorare ti fa così schifo? cmq mi sa che ci sarà da aggiungere anche queste cose che hai appena messo....se ti mando una mail con il contenuto della prima pagina e me lo sistemi con le tue aggiunte?

Ma sono stato assunto dalla TomTom, non lo sapevi? Manda manda, che tra poco la mia pacchia finisce (purtroppo), e non vi romperò così di frequente!
Old 20-09-2006, 19:25   #1887
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Ma sono stato assunto dalla TomTom, non lo sapevi? Manda manda, che tra poco la mia pacchia finisce (purtroppo), e non vi romperò così di frequente!
lo sapevo iooo!! Ecco, effe.erre parte x l Olanda...
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:01   #1888
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da manus75
lo sapevo iooo!! Ecco, effe.erre parte x l Olanda...

OLanda...????

ehehehe
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:53   #1889
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
OLanda...????

ehehehe
Non pensare male eh!
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 23:21   #1890
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
OLanda...????

ehehehe

Sì è vero, il buon Manus ha ragione: in quanto TomTom è olandese... poi però proseguo a inizio anno per il MIT di Boston e verso l'autunno prossimo approderò all'ente spaziale americano in qualità di consulente... MAGARIIIIII...

Ultima modifica di effe.erre : 20-09-2006 alle 23:25.
Old 20-09-2006, 23:25   #1891
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Non pensare male eh!
Hehehehe
Old 21-09-2006, 08:21   #1892
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
ieri ho visto alla mediaworld quello che credo sia l'erede del ONE, il TT ONE V2.
Cosa ne sapete? Il commesso m'ha detto che l'unica cosa che cambia sono le dimensioni più compatte e uno schermo migliorato...
Old 21-09-2006, 08:55   #1893
EFFE.GI
Junior Member

tomtom one

Buongiorno a tutti, io il mio problema l'ho risolto così, nel caso qualcuno come me dovesse perdere i dati della sd del suo ttone, gli consiglio di fare così come ho fatto io. Ho acquistato una nuova sd da 512 ed ho fatto il backup di un mio amico che ha un tt 510, copia incolla, e va che è una bellezza, a parte la nuova veste grafica, mi da anche i limiti di velocità che prima non avevo. unico neo non mi riconosceva gli autovelox, ma poi li ho recuperati dal sito poigps ed ora tutto OK!
EFFE.GI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:24   #1894
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Il Server FTP è in Manutenzione....dovrebbe tornare on-line a giorni
Old 21-09-2006, 13:44   #1895
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Poi naturalmente i pdi si possono arricchire con il numero di telefono (qualora lo si abbia) quando si inserisce l'inidirizzo stesso, in questo modo in modalità mappa quando si metterà sull'iconcina il mirino blu in modo preciso preciso, apparirà un'indicazione mi pare blu con quello che abbiamo scritto in precedenza, tipo i suggerimenti del puntatore di Windows... Così il TTOne si trasforma anche in piccola rubrica, non so si telefona al ristorante in viaggio per prenotare un posto per noi e gli amici, per me è molto utile e bellissimo, arriviamo e ci sediamo! Lo stesso per il concessionario, prenoto un check alla macchina "al volo"! :-)

Ecco poi, in questo modo, avendo l'iconcina adatta .bmp (o creandola, come ho fatto io) uno può crearsi anche dei PDI personali: "Pizzerie economiche ma buone" "Locali giusti" "Posti strani" "Ristoranti OK" ecc... Capisci ora la ENORME flessibilità di questa nostra apparecchiatura? Il limite siamo NOI e la nostra fantasia, non lui.
tutto bellissimo. Peccato che il ttone non gestisca (sulla mappa) piu di una ventina di PDI contemporaneamente.
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:27   #1896
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da paolorush
tutto bellissimo. Peccato che il ttone non gestisca (sulla mappa) piu di una ventina di PDI contemporaneamente.
Paolo
Beh, non mi sembrano certo pochi su un monitor da 3,5"!
Invece il numero massimo di PDI *caricabili* dovrebbe essere 42... insomma è comunque un bell' "accontentarsi"!

Ultima modifica di effe.erre : 21-09-2006 alle 14:30.
Old 21-09-2006, 14:50   #1897
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Iscritto dal: May 2006
Città: Como
Si è la mia morosa...si chiama Nicole che stasera mi ha bestemmiato dietro in cirillico perchè ero un pò distratto al telefono mentre aggiornavo la prima pagina del Topic

io non ho detto proprio niente!! dai dai...hai fatto un bel lavoretto...(ci mancherebbe che non mi caghi per due ore e poi esce una schifezza )

Old 21-09-2006, 17:00   #1898
EFFE.GI
Junior Member

pdi aggiornati?

buongiorno , mi piacerebbe sapere a quale sito posso trovare tutti i pdi aggiornati, in particolare mi riferisco agli autovelox grazie
Old 21-09-2006, 17:02   #1899
EFFE.GI
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanessina
Si è la mia morosa...si chiama Nicole che stasera mi ha bestemmiato dietro in cirillico perchè ero un pò distratto al telefono mentre aggiornavo la prima pagina del Topic

io non ho detto proprio niente!! dai dai...hai fatto un bel lavoretto...(ci mancherebbe che non mi caghi per due ore e poi esce una schifezza )

ooooooooohhhhhhhhh.............................................è basta!
Old 21-09-2006, 17:02   #1900
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Beh, non mi sembrano certo pochi su un monitor da 3,5"!
Invece il numero massimo di PDI *caricabili* dovrebbe essere 42... insomma è comunque un bell' "accontentarsi"!
che tu sappia sul palmare se ne possono caricare di +?
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian