|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
E io che ho detto?
Anche un pc desktop andrebbe bene (per fare qualche prova, non per portarselo appresso Grazie per l'informazione Edit: ho provato a seguire la guida, ma arrivato al punto in cui devo connettermi con Hyperterminal, il pc mi chiede la passkey per collegarmi via bluetooth. Ovviamente qualsiasi password metto mi dice "accesso negato", perchè forse non è prevista una passkey nel tomtom. Come cavolo si risolve?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz Ultima modifica di GogetaSSJ : 08-04-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#3503 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Adesso ci vuole/ vogliono dei traduttori volontari |
|
|
|
|
|
|
#3504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che cosa possiamo fare con questo programma ?!?
Qualche info in più ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#3505 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ad esempio testare SD e dispositivo, aggiornare voci, ogg, modificare splash e molto altro: insomma una sorta di TTHOME ma molto più potente
|
|
|
|
|
|
#3506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#3507 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che secondo me è windows che sbaglia a chiedere questa richiesta, infatti dopo mi dice "Accesso negato", come se andasse in errore. Quando ho fatto il paring gli ho specificato di non usare una passkey, ma quando tento di connettermi al tomtom me la chiede Suggerimenti da chi ci ha già provato?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Presentato ufficialmente NUOVO TT RIDER
Anche se a margine del nostro thread sul TTONe V1, mi sembra utile dare questa notizia, vuoi per la mancanza di uno spazio apposito, vuoi perchè -come ho più volte ribadito- siamo tutti in definitiva dei consumatori finali, per cui:
Ufficialmente presentato il nuovo TT Rider per maggiori dettagli http://www.tomtom.com/news/category....&NID=352&Lid=7 , prezzo previsto per ora attorno ai 500-600 euro.
|
|
|
#3510 | |
|
Senior Member
|
Scusa, ma mi sembrava che volevi farmi una domanda...
Quote:
Prova a fare la "Configurazione guidata bluetooth" (o una roba simile), con quella dovrebbe crearti un collegamento al servizio di porta seriale del tomtom che quando lo vai ad aprire non dovrebbe chiederti nessuna password. Se non ti funziona lo stesso prova comunque a smanettare nelle impostazioni bluetooth del computer, è lì il problema |
|
|
|
|
|
|
#3511 |
|
Senior Member
|
io uso lo stack dei driver fornito con windows, non ho installato niente che faccia parte di terzi. Come dici tu, sicuramente è lì il problema, ho provato a smanettarci ma niente, anche con le porte seriali.
Ho sentito parlare di altri driver tipo Bluesoleil (credo si scriva così), un giorno vedrò di provarli, se sai qualcosa però facci sapere
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#3512 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ho provato ad installare il bt terminal che ho trovato sul sito degli amici francesi "tomtomheaven" ed ho utilizzato bluesoleil come gestore della connessione su windows, ma non sono riuscito ad aprire una connessione con il tomtom. Apparentemente l'applicazione bt console crasha subito appena la lancio, cosi' non permette a bluesoleil di rilevare la disponibilita' del servizio sul dispositivo tomtom. Adesso provero' con questa versione che segnali tu, magari ci riesco... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da come ne so io gli stack bluetooth per windows fanno tutti un po' schifo e danno sempre problemi, poi quello microsoft deve essere proprio il peggiore Bluesoleil non lo conosco, se ciò tempo lo provo e vi dico se da me funziona |
|
|
|
|
|
|
#3514 |
|
Junior Member
|
Ok, ho provato sia con bluesoleil (solo che la versione free è limitata ad un traffico massimo di 5 MB) che con lo stack del costruttore dell'adapter bluetooth e ha funzionato subito con entrambi.
Era proprio un problema dell'applicazione btcon che gira sotto tomtom, adesso ho utilizzato btconsole e va benissimo. Ho dovuto modificare la definizione del comando reboot perchè lo cercava nella directory sbagliata /bin invece di /sbin, per il resto è tutto ok !! Ciao |
|
|
|
|
|
#3515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver avviato il software sul tomtom, deve apparire qualcosa oppure torna al navigatore? Facci sapere
|
|
|
|
|
|
#3516 |
|
Junior Member
|
Ho scaricato l'applicazione per tomtom da http://btconsole.renevoegeli.de come segnalato da Matx, l'ho installata sul tomtom, dal menu tomtom clicchi sull'icona "Bluetooth Console" e lanci l'applicazione, dopo circa un secondo il tomtom ritorna alla solita schermata con la mappa, questo significa che btconsole si è messo in background ed è pronto a servire le richieste di connessione provenienti dalla bluetooth.
A questo punto sul pc effettui una ricerca dei dispositivi/servizi disponibili su bluetooth, troverai il dispositivo tomtom con un servizio di connessione seriale pronto, lo assegni ad una com libera (ad esempio com5) ed esci. Adesso sul pc lanci un terminale di testo qualsiasi (es. hyperteminal), apri una connessione su com5 (o sulla porta che avevi scelto), batti un po' di volte "invio" finchè ti esce il prompt del tomtom, come nome utente usa "root" senza password, adesso sei dentro... Ciao |
|
|
|
|
|
#3517 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao raga, altra news sempre dalla casa tomtom:
Annunciato il nuovo TomTom ONE XL, che rende la navigazione ancora più facile e sicura grazie allo schermo extra large per maggiori info -> http://www.tomtom.com/news/category....&NID=353&Lid=7 il nostro ONE diventa extra
|
|
|
|
#3518 |
|
Senior Member
|
Novità dal sito Tomtomheaven.com!
Ragazzi, se andate all'indirizzo
http://tomtomheaven.free.fr/plugins_nanox.php troverete che il nostro amico Cyph (dopo un periodo, diciamo, "di riflessione" Troverete infatti la nuova versione delle Nano-X 1.4, nonchè un plug-in interessantissimo per calcolare nientemeno che delle superfici partendo da coordinate gps! Inutile dire che entrambe le magnifiche applicazioni sono legate alla pura generosità di chi le mette a disposizione. Ma da ora con un'importante novità: finisce il tempo in cui si poteva prendere solamente: da adesso (E LO TROVO GIUSTISSIMO!) bisogna inviare il vostro numero unico di gps e soprattutto dei doverosi ringraziamenti per l'impegno concreto di questi nostri amici. Che dire? - Non vi nascondo che la cosa da un lato mi rallegra, perchè avere nuove applicazioni è sempre bello, specie se sappiamo che sono testate e curate nel loro funzionamento... - Ma dall'altro lato, mi dispiace moltissimo che noi, dalla "grande" Italia, NON RIUSCIAMO MAI A RICAMBIARE IL FAVORE, PERLOMENO A LIVELLO DI UNO STRACCIO DI PLUG-IN! No, non ci voglio credere che non c'è un programmatore Linux che ci legge, perchè -statisticamente- sarebbe IMPOSSIBILE! Ma perchè non riusciamo a sviluppare qualcosa anche noi? E' così difficile mettersi d'accordo, dividerci l'impegno qui sul Forum e soprattutto mettere da parte il mero interesse, il lucro ridicolo e fare qualcosa che non solo renderebbe felici gli altri, ma oltretutto qualcosa per la quale si sarebbe sempre ricordati e si guadagnerebbe moltissima "visibilità" sulla Rete? Tra l'altro molte stupende carriere sono nate ANCHE così. Semplicemente venendo notati. Scusate se stasera mi gira così: non è mia intenzione fare prediche a nessuno in particolare, così come sottolineo che ovviamente non ce l'ho con nessuno in particolare, ma essere così assurdamente "dipendenti" (... usiamo 'sto eufemismo, và... ) dalla generosità altrui (seppure di persone veramente molto cortesi e corrette) non mi fa sentire bene, anzi mi fa venire voglia di comprarmi un palmare dove posso installare tutto o quasi, e rendermi così indipendente, chiudendo definitivamente con "l'assistenzialismo da TTOne".
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 16-04-2007 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#3519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stanno veramente tentando di saturare il mercato, sia con i prodotti che con l'"hype" (come suol dirsi) martellante, per tenere costantemente "in ebollizione" il consumo! E' un gioco molto pericoloso...
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 16-04-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Hai perfettamente ragione, come accennavo nell' altro post la penso come te!
In altri tempi ho partecipato attivamente alla modifica dei firmware dei cellulari Siemens e ricordo con piacere (e con un pò di rimpianto) le "schermaglie" storiche a colpi di modifiche e patches per aggiungere o abilitare nuove funzioni fatte con amici di mezza Europa. Purtroppo determinate possibilità appartengono, dal mio punto di vista, ad alcuni periodi della propria vita in cui la disponibilità di tempo e motivazioni non vengono incanalate in altre direzioni. Per questo apprezzo particolarmente chi, del tutto disinteressatamente e per pura passione, mette tanto del proprio tempo a disposizione di tutti ed il minimo che posso fare è dirgli "Grazie!" P.S.: scusate la "logorrea", ma con l' avanzare dell' età il problema comincia ad aggravarsi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.