Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 12:53   #3381
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
non credo sia un problema di SD, perchè anche io ho una transcend 80x, ma da 1gb, e non ho mai avuto problemi.....
Old 14-03-2007, 14:00   #3382
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
non credo sia un problema di SD, perchè anche io ho una transcend 80x, ma da 1gb, e non ho mai avuto problemi.....
Fritz, grazie per la risposta ...
A questo punto vorrei chiederTi una gentilezza se puoi: dunque, io ho scaricato dal sito www.poigps.com i seguenti PDI:
- velox fissi
- velox mobili
- semafori
- dissuasori
- sorpassometri
- ZTL Italia
- sicve inizio / controllo / fine
- agriturismi
Ora, il mio ttone v2 ha sulla SD gli stessi files come da nuovo, eccetto l'altimetro v3.0 e i PDI elencati in precedenza con le rispettive .bmp nella cartella della mappa.
Attivo SOLO i PDI aggiunti e nessuno di quelli forniti dalla tomtom assieme alla mappa.
Se vado in preferenze, gestione PDI e quindi cancella un PDI (non un gruppo ma un singolo punto), mi mostra l'elenco dei PDI aggiunti (cioè i precedenti 10). Seleziono per esempio i velox fissi e ottego NON L'elenco dei PDI ma una pagina vuota con la scritta "Nessun PDI trovato". Se ripeto tale operazione per la stessa cattegoria più volte diciamo che 1 volta su 3 mi mostra l'elenco delle voci. Lo stesso problema si manifesta random sulle altre cattegorie dei PDI aggiunti. La rottura di p***le è che se eseguo queste operazioni molto velocemente (touch sul video rapido al cambio pagina) a volte il ttone si pianta; non posso spegerlo ma attendendo circa 10sec di riavvia in automatico. Concludendo: Tu che hai la mia stessa SD, se provi a fare tali operazioni (sempre che hai la possibilità di installare tali PDI) Ti funziona tutto correttamente?? Sai queli siano le differenze tra i PDI "gratuiti" e qualli della tomtom? Cioè, se acquisto i PDI relativi alla viabilità dalla tomtom, mi forniranno dei file .ov2 oppure ???? Un'altro dubbio: esistono dei limiti nella lunghezza del nome descrittivo dei PDI? Grazie per l'aiuto!!!!
Old 14-03-2007, 15:44   #3383
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
Fritz, grazie per la risposta ...
A questo punto vorrei chiederTi una gentilezza se puoi: dunque, io ho scaricato dal sito www.poigps.com i seguenti PDI:
- velox fissi
- velox mobili
- semafori
- dissuasori
- sorpassometri
- ZTL Italia
- sicve inizio / controllo / fine
- agriturismi
Ora, il mio ttone v2 ha sulla SD gli stessi files come da nuovo, eccetto l'altimetro v3.0 e i PDI elencati in precedenza con le rispettive .bmp nella cartella della mappa.
Attivo SOLO i PDI aggiunti e nessuno di quelli forniti dalla tomtom assieme alla mappa.
Se vado in preferenze, gestione PDI e quindi cancella un PDI (non un gruppo ma un singolo punto), mi mostra l'elenco dei PDI aggiunti (cioè i precedenti 10). Seleziono per esempio i velox fissi e ottego NON L'elenco dei PDI ma una pagina vuota con la scritta "Nessun PDI trovato". Se ripeto tale operazione per la stessa cattegoria più volte diciamo che 1 volta su 3 mi mostra l'elenco delle voci. Lo stesso problema si manifesta random sulle altre cattegorie dei PDI aggiunti. La rottura di p***le è che se eseguo queste operazioni molto velocemente (touch sul video rapido al cambio pagina) a volte il ttone si pianta; non posso spegerlo ma attendendo circa 10sec di riavvia in automatico. Concludendo: Tu che hai la mia stessa SD, se provi a fare tali operazioni (sempre che hai la possibilità di installare tali PDI) Ti funziona tutto correttamente?? Sai queli siano le differenze tra i PDI "gratuiti" e qualli della tomtom? Cioè, se acquisto i PDI relativi alla viabilità dalla tomtom, mi forniranno dei file .ov2 oppure ???? Un'altro dubbio: esistono dei limiti nella lunghezza del nome descrittivo dei PDI? Grazie per l'aiuto!!!!
Alla luce di queste ulteriori informazioni potrebbe essere un problema di lettura e, nella migliore delle ipotesi. potrebbe dipendere dalla presenza di sporco sui contatti della scheda o su quelli all'interno del TomTom. In presenza di sporco che non garantisce il contatto, la scheda potrebbe non essere sempre riconosciuta. Comunque, se dipende dalla scheda, mettendone un' altra non dovrebbe accadere. Se hai lo stesso malfunzionamento anche con scheda diversa, allora probabilmente dipende dal TomTom.

Riguardo alla lunghezza dei nomi, non saprei cosa dirti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:47   #3384
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi quoto da solo e ripropongo anche qui un post che ho mandato sul 3d del ttoe v2. Inoltre aggiungo:

Non ho ancora provato con il pulsantino di reset posto sotto il ttone anche perchè non so quale sia la procedura corretta:
- eseguo il reset a ttone spento?
- lo premo da spento e poi lo accendo mantenendolo premuto?
- eseguo il reset con o senza SD?
- il pulsante lo premo per ... quanti secondi?
- oppure il pulsante lo premo fino a quando accade ... cosa?

Ho contattato l'assistenza e purtroppo anche li picche perchè i PDI non li ho acquistati da loro

Cosa posso ancora provare ??

Grazie in anticipo per qualsiasi info in più.
hai provato a flashare la memoria interna del tt con il programma in prima pagina?
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:15   #3385
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Ciao raga... ci provo io!

Procedura installazione Plugin Fase Lunare

Come prima cosa decomprimiamo il file "PHASE_LUNE2.0.zip"
Si creerà una cartella denominata "PHASE_LUNE2.0" contenente a sua volta
una cartella denominata "OPT" ed un file di testo "LISEZMOI"

Apriamo la cartella "OPT"

troviamo 6 cartelle

BIN
ETC
FONTS
ICONS
SKINS
TMP

e un file di testo "LISEZMOI"

bene si incomincia...

Collegate il TT al Pc oppure se avete un lettore di SD meglio

se avete già installato "Nano-X" aprite la cartella del TT "CATAPPS"
troverete il file "LAUNCHER.CONF" apritelo con "NOTEPAD"
aggiungete prima della linea "QUIT" la seguente stringa...

Phase /mnt/sdcard/opt/icons/pleine_lune.gif /mnt/sdcard/opt/bin/phase_lune

salvate
e chiudete la cartella "CATAPPS"

Aprite la cartella del TT denominata "OPT"

copiate il contenuto (solo in contenuto) della cartella "BIN" della "PHASE_LUNE2.0" all'interno della cartella "BIN" del TT

copiate il contenuto (solo in contenuto) della cartella "ETC" della "PHASE_LUNE2.0" all'interno della cartella "ETC" del TT

Copiate tutta la cartella "FONTS" di "PHASE_LUNE2.0"
nella cartella "OPT" del TT

Copiate tutta la cartella "ICONS" di "PHASE_LUNE2.0"

Copiate tutta la cartella "SKINS" di "PHASE_LUNE2.0"

Rimane la cartella vuota "TMP" di "PHASE_LUNE2.0"
copiatela nella cartella "OPT" del TT solamente se non è presente.

adesso aprite la cartella del TT "ETC"
aprite il file "PHASE_LUNE.INI" con NOTEPAD

apparirà questo

;LANGUAGE=FR (par défaut) ou IT ou EN (english)

REPERTOIRE_SKINS=/mnt/sdcard/opt/skins/lune/
REPERTOIRE_ICONES=/mnt/sdcard/opt/icons/
REPERTOIRE_FONTES=/mnt/sdcard/opt/fonts/ttf/
LANGUAGE=FR
DOSSIER_INSTALLATION=/mnt/sdcard/opt/bin/
EXECUTABLE_CALENDRIER=calendar

sostituite LANGUAGE=FR con LANGUAGE=IT nella terzultima riga
salvate
chiudete tutto e il gioco è fatto

spero di essere stato chiaro... autorizzo chiunque a modificare questa procedura per migliorarla...

ciao a tutti
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:31   #3386
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Procedura FASI LUNARI di Merisio

Quote:
Originariamente inviato da merisio Guarda i messaggi
Ciao raga... ci provo io!
Procedura installazione Plugin Fase Lunare
Che dire? Puntuale e preciso come un laser! ECCELLENTE!
Adesso magari organizziamoci così:
- Merisio ha fatto la prima parte, e va benissimo.
- Luicabe, che aveva problemi con questi che potremmo definire i "plug-in dei plug-in" prova questa stessa procedura -meglio se con la SD 'pulita'(ovvero quanto più simile all'originale con la sola suite Nano-X 1.3) in modo da minimizzare eventuali errori passati di procedura che si possono trascinare- e ci dice se così va bene. Quindi adesso tocca a lui fare la seconda parte di test della procedura (o al limite a qualche altro "nuovo" che ha il medesimo problema) di "sincrono" fra quei plug-in.
- Al limite, se ci sono dubbi, si lima e e si cesella qua e là, fino alla perfezione pura.
- Pubblicazione finale.

Per adesso, un primo GRAZIE di cuore da parte mia a Merisio per l'impegno.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:36   #3387
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ciao jumpier, allora io sul mio tt ho le stesse cose che hai tu, ad eccezione di:
sicve inizio / controllo / fine
e altimetro....

ma non ho riscontrato mai questi problemi, cmq, provo a fare quello che tu hai descritto, e ti faccio sapere come si comporta....

ciao
Old 14-03-2007, 23:42   #3388
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

NUOVO Suntime 1.6a

Come da oggetto: NUOVO Suntime 1.6a
Link per lo scaricamento diretto:
http://www.webazar.org/tomtom/downlo...plugin=suntime
Meraviglia!
Le novità salienti di quest'ultima versione del celeberrimo programma che permette la commutazione automatica giorno/notte del vostro TTOne V1 sono: la possibilità di settare i vari parametri non più tramite stringhe di testo, ma tramite un comodo menù grafico e l'opzione di tradurre in OGNI lingua sia i messaggi che i menu che il software propone!

A questo punto, per concludere direi solamente: VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Old 15-03-2007, 08:03   #3389
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Quote:
ciao jumpier, allora io sul mio tt ho le stesse cose che hai tu, ad eccezione di:
sicve inizio / controllo / fine
e altimetro....

ma non ho riscontrato mai questi problemi, cmq, provo a fare quello che tu hai descritto, e ti faccio sapere come si comporta....

ciao
Ho fatto ancora parecchie prove e forse ho risolto ...
Dunque, per prima cosa ho riformattatola SD in FAT con un prigrammino della Panasonic per formattare le SD (Tu come ce l'hai formattata? FAT o FAT32).
Ho ridotto le lunghezze dei nomi più lunghi dei PDI scaricati in quanto sopra ad una certa lunghezza posso dare dei problemi (in termini di lentezza) nel caricamento delle liste. Faccio ancora qualche prova e Ti aggiorno sulla situazione .... Speriamo bene!!!!
Old 15-03-2007, 11:59   #3390
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sì, due strade non indicate e non proprio remote. Scrivo le note dolenti

SW versione 6.1 mappe Europa occidentale
- margine di errore più marcato rispetto alla 6.54
- lentezza nel calcolo dell' itinerario quando si va fuori rotta
- errori abbastanza grossolani nel ricalcolo dell' itinerario ottimale dovuto all' errore di posizionamento più marcato rispetto alla 6.54 con mappe solo dell' Italia.

SW 6.54 mappe Italia
- cartografia poco aggiornata

Aspetto di aggiornare la 6.54 con le mappe dell' Europa occidentale, inserendo nuovamente l' addin GPSFIX.
Aggiornato il sw con la 6.5 e qualcosa + GPSfix addin (mappe Europa occ. e canarie)

Ecco i miglioramenti che ho notato:
- Calcolo percorso ottimo (risparmio decisamente sulla strada più breve)
- Miglioramento posizione sulla mappa (meno margine di errore)
- Bug perdite di segnale e ricalcolo percorso ottimo fixato
- Vengono segnalate le rotonde con nuova grafica e le indicazioni vocali sono decisamente più chiare (es: seconda uscita della rotonda o qualcosa del genere).
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:05   #3391
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
Come da oggetto: NUOVO Suntime 1.6a
Link per lo scaricamento diretto:
http://www.webazar.org/tomtom/downlo...plugin=suntime
Meraviglia!
Le novità salienti di quest'ultima versione del celeberrimo programma che permette la commutazione automatica giorno/notte del vostro TTOne V1 sono: la possibilità di settare i vari parametri non più tramite stringhe di testo, ma tramite un comodo menù grafico e l'opzione di tradurre in OGNI lingua sia i messaggi che i menu che il software propone!

A questo punto, per concludere direi solamente: VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Come si installa? La commutazione automatica giorno e notte mi farebbe piuttosto comodo. Si riesce a settare anche l' ora? E' in funzione anche delle stagioni?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:58   #3392
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Ho fatto ancora parecchie prove e forse ho risolto ...
Dunque, per prima cosa ho riformattatola SD in FAT con un prigrammino della Panasonic per formattare le SD (Tu come ce l'hai formattata? FAT o FAT32).
Ho ridotto le lunghezze dei nomi più lunghi dei PDI scaricati in quanto sopra ad una certa lunghezza posso dare dei problemi (in termini di lentezza) nel caricamento delle liste. Faccio ancora qualche prova e Ti aggiorno sulla situazione .... Speriamo bene!!!!
dunque io ho fatto tutte le prove e anche diverse volte, e non ho problemi....

la mia sd credo di averla formattata in fat 32, ma non ricordo bene....
Old 15-03-2007, 13:02   #3393
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Come si installa? La commutazione automatica giorno e notte mi farebbe piuttosto comodo. Si riesce a settare anche l' ora? E' in funzione anche delle stagioni?
trovi tutte le info qui:

http://www.webazar.org/tomtom/suntime.php?lang=uk
Old 15-03-2007, 16:51   #3394
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Quote:
dunque io ho fatto tutte le prove e anche diverse volte, e non ho problemi....

la mia sd credo di averla formattata in fat 32, ma non ricordo bene....
Grazie 1000 ma con il programmino che ti ho citato ho risolto.
Ad ogni modo (tanto per curiosità), tu hai un ttone v1 o v2?
Per la formattazione della SD (FAT / FAT32), quando colleghi il ttone al computer se vai sull'unità che ti mappa (es. E -> proprietà e quindi leggi a lato della dicitura "file system" vedi se c'è scritto FAT o FAT32.

Ciao e grazie ancora!
Old 15-03-2007, 18:19   #3395
psoul
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusate la banale domanda... ma ho fatto cerca e nn ho trovato nulla

ho appena comprato un tomtom one e mi trovo subito un dead pixel... come funziona la politica di garanzia sui dead pixel se lo sapete?

grazie

ale
psoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:03   #3396
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Grazie 1000 ma con il programmino che ti ho citato ho risolto.
Ad ogni modo (tanto per curiosità), tu hai un ttone v1 o v2?
Per la formattazione della SD (FAT / FAT32), quando colleghi il ttone al computer se vai sull'unità che ti mappa (es. E -> proprietà e quindi leggi a lato della dicitura "file system" vedi se c'è scritto FAT o FAT32.

Ciao e grazie ancora!
io ho un v1, e per quanto riguarda l'sd, so come si fa, solo che non ho avuto tempo di vederlo, ma credo di averla formattata in fat 32, ora non ricordo di preciso!!!
Old 15-03-2007, 23:29   #3397
psoul
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da psoul Guarda i messaggi
scusate la banale domanda... ma ho fatto cerca e nn ho trovato nulla

ho appena comprato un tomtom one e mi trovo subito un dead pixel... come funziona la politica di garanzia sui dead pixel se lo sapete?

grazie

ale
ho appena scoperto che e' uno stuck pixel... quindi in teoria potrei anche provare a ripararlo con uno di quei video che spara colori a raffica e a volte riesuma i pixel cosi ridotti....
ho visto allora che esiste un programma che si chiama TOMTOM MEDIA CENTER che, anche se demo, installa un plug in che permette di leggere i video dal tomtom
ora per complicarmi la vita ( ) ho solo mac qua e guarda caso il resto del mondo gira su pc.... ma da neofita vi chiedo: e' possibile installare a mano, draggando singoli file in singole cartella, questo beneamato plug in e provare a recuperare il pixel?
Old 16-03-2007, 08:34   #3398
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da psoul Guarda i messaggi
ho appena scoperto che e' uno stuck pixel... quindi in teoria potrei anche provare a ripararlo con uno di quei video che spara colori a raffica e a volte riesuma i pixel cosi ridotti....
ho visto allora che esiste un programma che si chiama TOMTOM MEDIA CENTER che, anche se demo, installa un plug in che permette di leggere i video dal tomtom
ora per complicarmi la vita ( ) ho solo mac qua e guarda caso il resto del mondo gira su pc.... ma da neofita vi chiedo: e' possibile installare a mano, draggando singoli file in singole cartella, questo beneamato plug in e provare a recuperare il pixel?
Al posto di stare a impazzire...contatta l'assistenza TomTom e chiedi come funziona (credo che lo sostituiscano anche se ha un solo bad pixel) al massimo ti dicono loro di andare dal rivenditore.

Ciao
Old 16-03-2007, 09:37   #3399
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

EGGCHESS

EVVVAIIIIIIIIIIIII
Nella vita, avete uno (o più) che vi rompono le uova nel paniere, come suol dirsi?
Esorcizzate il tutto giocando (in due) a EggChess, ultima creazione di Cyph, direttamente scaricabile da qui: http://tomtomheaven.free.fr/zip/eggchess.zip oppure dalla nostra sezione "Giochi" della Prima Pagina!
Concludo -per ora- con un
VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
per aprire la mattinata con grinta.
Old 16-03-2007, 18:50   #3400
psoul
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Al posto di stare a impazzire...contatta l'assistenza TomTom e chiedi come funziona (credo che lo sostituiscano anche se ha un solo bad pixel) al massimo ti dicono loro di andare dal rivenditore.

Ciao
allora ho telefonato alla tomtom e mi hanno detto di andare diretto dal negozio, che non ha fatto una piega e me l'ha cambiato al volo!
grazie
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian