Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 19:07   #3061
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da avio4
rieccomi scusate ma stavo cucinando
veniamo a noi come devo fare per postare la foto? ?
Ahhhh, hai capito? Inventore, Chef, e che altro? bene bene...
Scherzi a parte, copio-incollo da un post di un altro amico qui sul forum:

"Per inserire una immagine che si trova sul tuo pc devi usare un sito free
hosting che la mette su internet, per questo c'è: IMAGESHACK.US

1. Vai su http://imageshack.us/index.php
2. Per caricare la tua immagine click su: " SFOGLIA ". Cerca l'immagine nel
tuo Hard disk poi clicca sul pulsante " HOST IT! "

Ti vengono poi visualizzati alcuni indirizzi, scegli quello che fa al caso
tuo e inseriscilo nella risposta sul forum...
Se vuoi inserire nel post un'anteprima dell'immagine fai un copia/incolla
dell'indirizzo indicato alla voce "Thumbnail for forums"

L’unico limite è che ciascuna immagine non può essere più grande di 1.5 MB.
E' meglio che sia in formato Jpg o Gif"

Quote:
secondo non bisogna appuntire niente la forma tonda della fine delll'astina non inficia minimamente la selezione
terzo è plastica volgarissima penso sia di quella del tipo irriversibile ma questo poco importa non graffia assolutamente altrimenti graffierebbe anche le orecchie non trovate io lo uso da un po e va benissimo
che altro volete sapere?
Mah a questo punto dalle foto, direi vedere un pò la forma... poi non so mi viene in mente che nei supermercati e farmacie vendono quegli occhiali "da lettura" economicissimi, a prezzo politico quasi, da adattare a questo scopo (non è il caso di usare i D&G o Rayban! heheheh ) ma se mi costano oltre la spesa del pennino stesso non va bene...
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 19:19   #3062
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ancora una cosa ho sperimentato vari tipi di plastica anche quella delle pene bic il tappino posteriore per capirci e funziona
Anche quello potrebbe essere ok! Ma di quel tappino usi la punta oppure la fine del "fermaglio" (non so come chiamarlo) che ti permetterebbe di 'appendere' la bic stessa, diciamo al taschino?
Neanche quello riga il display? Hai verificato in controluce?
Old 01-02-2007, 19:28   #3063
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Anche quello potrebbe essere ok! Ma di quel tappino usi la punta oppure la fine del "fermaglio" (non so come chiamarlo) che ti permetterebbe di 'appendere' la bic stessa, diciamo al taschino?
effe per installare il nuovo suntime come avete fatto
DOVE BUTTO IL FILE TOC...
E SU SKIN CHE CAVOLO METTO....cioè ci sono troppe icone...mi puzza

Grazie mille..cmq..

Passando ad altro...se il prezzo degli occhiali economici non va fuori dal costo del pennino..si potrebbe anche fare.. aspetto impaziente le foto

e un altra cosa...io per esempio ho comprato su internet..(ebay ) tempo fa...le plastichette da adesive da mettere sul tomtom..il SALVASCHERMO...per intenderci...con quello non dovremmo avere problemi che te lo graffi...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 19:58   #3064
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
intendevo il tappino posteriore quello piccolino che tura la penna era solo per provare con un'altro tipo di plastica ora mando la foto
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:09   #3065
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
intendevo il tappino posteriore quello piccolino che tura la penna era solo per provare con un'altro tipo di plastica ora mando la foto
ecco speriamo che vada bene ho fatto in un'altro modo
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 077.jpg (15.4 KB, 21 visite)
Old 01-02-2007, 20:18   #3066
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
effe per installare il nuovo suntime come avete fatto
DOVE BUTTO IL FILE TOC...
E SU SKIN CHE CAVOLO METTO....cioè ci sono troppe icone...mi puzza
Allora: tu hai scompattato e hai un file .toc e un .cab, ok?
Puoi fare in 2 modi:

a- il .toc serve se lo fai installare a TTHome, MA c'è il problema che se hai già altri plug-in, te li sega.

b- Installi "a mano".
Il .toc allora non serve a niente, e lo cestini.
Il .cab si espande ulteriormente, come fosse uno .zip con Winzip, e appunto lo scompatti sul Desktop. A quel punto fai molta attenzione, confronti, ti studi bene la situazione e AGGIUNGI sulla SD i files che devono essere aggiunti nelle cartelle che magari ci sono già, e copi ex-novo i files o le cartelle che invece mancano del tutto.
Fai un lavoretto ben fatto, rispettando l'ordine delle cartelle esistenti, e sei a posto.
Old 01-02-2007, 20:20   #3067
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ecco speriamo che vada bene ho fatto in un'altro modo
Ahhhh capito! La punta opposta quindi la usi come "reset", no? Come l'hai inserita?
Certo che non bisogna lasciarlo in mano ai non addetti ai lavori, altrimenti se sbagliano estremità... ARRRGHHH!
Old 01-02-2007, 20:24   #3068
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Sì scusa avevo letto in fretta e male... Però per puntare sulla minuscola "x" delle finestrine dei nuovi plug-in NanoX col tappino posteriore credo sia difficile... La foto spiega bene, l'ho vista.
Old 01-02-2007, 21:43   #3069
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Sì scusa avevo letto in fretta e male... Però per puntare sulla minuscola "x" delle finestrine dei nuovi plug-in NanoX col tappino posteriore credo sia difficile... La foto spiega bene, l'ho vista.
l'astina va bene anche per i nano x comunque se qualcuno ha altre idee a proposito ben vengano l'importante è che non serve un plastica speciale quindi andiamo a caccia di qualche attrezzo di plastica che richiami il famigerato pennino
Old 01-02-2007, 21:44   #3070
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:

Grazie mille effe...Funziona alla perfezione....poi stupendo con le nuove icone...
Old 02-02-2007, 00:40   #3071
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
ciao raga, ricordate la mini telenovela della memoria del nostro TT, guardate cosa ho trovato in un'altro forum:

con l'installazione di altitude 26 il consumo di memoria è di 1,3 Mb.

con l'installazione di suntime 1.2 il consumo di memoria è di 1,1 Mb.

con l'installazione di tripmaster 1.6b6 il consumo di memoria è di 2,7 Mb. (non so che prog sia.....)

non ho avuto tempo per provare di persona, ma sono prove fatte....
Old 02-02-2007, 00:51   #3072
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
ciao raga, ricordate la mini telenovela della memoria del nostro TT, guardate cosa ho trovato in un'altro forum:

con l'installazione di tripmaster 1.6b6 il consumo di memoria è di 2,7 Mb. (non so che prog sia.....)

Il tripmaster mi ricordo io...all'inizio che ero entrato in questo forum..effe in un topic a parlato di eventuali plugins da installare e ricordo che aveva dato il primissimo altimetro...e il tripmaster...io l'avevo installato..ma non era niente di ke...una sorta di computer di bordo con velocità vettura coordinate ecc...ma non ha mai preso piede....
Old 02-02-2007, 08:25   #3073
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da fritz84

Ciao fritz!
Come hai fatto a stimare l'impiego della RAM del tuo ttone?
Hai usato qualche tools o semplicemente consultato la pagina info?
Su quale forum haitrovato queste info?
Old 02-02-2007, 11:59   #3074
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Il tripmaster mi ricordo io...all'inizio che ero entrato in questo forum..effe in un topic a parlato di eventuali plugins da installare e ricordo che aveva dato il primissimo altimetro...e il tripmaster...io l'avevo installato..ma non era niente di ke...una sorta di computer di bordo con velocità vettura coordinate ecc...ma non ha mai preso piede....
Io ho provato a scaricare l'ultima versione. A prima vista non sembra male infatti oltre ad essere un computer di bordo (ti da ad es. la velocità media e massima di un tragitto effettuato ecc.) ha un sistema - mi sembra, se non ho capito male - per gestire gli avvisi ogg di autovelox in base alla velocità ed altre funzioni.

Io non sono un esperto a smanettarci ... ci vorrebbe un volontario (effe.erre???? ) che approfondisse.

Ho però un dubbio: sicuramente ciuccera tanta RAM e quindi non so come si possa comportare il mitico ONE in una situazione di carestia come quella provocata dalla v. 6.56
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:15   #3075
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da lucpip
Io ho provato a scaricare l'ultima versione. A prima vista non sembra male infatti oltre ad essere un computer di bordo (ti da ad es. la velocità media e massima di un tragitto effettuato ecc.) ha un sistema - mi sembra, se non ho capito male - per gestire gli avvisi ogg di autovelox in base alla velocità ed altre funzioni.

Io non sono un esperto a smanettarci ... ci vorrebbe un volontario (effe.erre???? ) che approfondisse.

Ho però un dubbio: sicuramente ciuccera tanta RAM e quindi non so come si possa comportare il mitico ONE in una situazione di carestia come quella provocata dalla v. 6.56

Capisco...infatti..essendo un plugins che alla fine non da tanta utilità come potrebbe essere suntime..oppure altimetro ecc....è solo uno sfizio in + che secondo me si potrebbe evitare...magari lasciando posto a plugins FUTURI...
Old 02-02-2007, 12:41   #3076
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
l'astina va bene anche per i nano x comunque se qualcuno ha altre idee a proposito ben vengano l'importante è che non serve un plastica speciale quindi andiamo a caccia di qualche attrezzo di plastica che richiami il famigerato pennino
ciao
penso di avre trovato l'attrezzo giusto da usare come pennino per il tt è un semplice uncinetto di plastica per filare la lana reperibile in ogni merceria a prezzi più che modici io l'ho rubato a mia moglie vi allego la foto
l'ho provato e funziona beneissimo e sopratutto non graffia
Old 02-02-2007, 12:55   #3077
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
ciao
penso di avre trovato l'attrezzo giusto da usare come pennino per il tt è un semplice uncinetto di plastica per filare la lana reperibile in ogni merceria a prezzi più che modici io l'ho rubato a mia moglie vi allego la foto
l'ho provato e funziona beneissimo e sopratutto non graffia
avevo dimenticato la foto
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.4 KB, 26 visite)
Old 02-02-2007, 13:10   #3078
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lucpip
Esattamente. Tra l'altro l'avevamo certamente già provato, ma non è che mi abbia entusiasmato... Purtroppo ha dalla sua che ti toglie completamente la mappa, lasciandoti una schermata direi piuttosto scarna divisa in qualcosa come 4 quadranti, e la cosa, in una generazione di gps in cui tutti si rivolgono quanto più possibile alle accattivanti grafiche lasciava un pochino delusi.
Poi, se ti serve necessariamente sapere la tua velocità media o quanti km hai fatto (diciamo se non hai voglia di azzerare il parziale del contachilometri... ) per carità, de gustibus...

Ultimo e non ultimo, è ovvio che questi plugin che si utilizzano *durante la guida* (quindi NON ad es. le NanoX, non credo giochiate a Tetris in autostrada) decrementano la memoria e l'uso della cpu, il che non è il massimo, specie come dici tu con firmware non ottimizzati (diciamo così, và) come la serie 6...

In conclusione, e in previsione futura, è facile che escano moltissimi altri plug-in, per cui noi privilegiati utenti del leggendario TTOne (ragazzi: 9 milioni di pezzi venduti nel mondo!) è facile che dovremo addirittura scegliere, visto il fiorire di plug-in a raffica, cosa installare e cosa no per non occupare tutta la memoria. Quindi -a mio avviso- da qui in avanti prepariamoci alla scorpacciata e scegliamo con cura i piatti migliori!
Old 02-02-2007, 13:19   #3079
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
usare come pennino per il tt è un semplice uncinetto di plastica per filare la lana
LOOOOOL mi immagino da oggi in poi schiere di ragazzotti "TomTom-maniac" entrare nei negozi di cucito e disquisire finemente tra loro le virtù di puntamento degli uncinetti in plastica da lana contrapposte invece alla precisione e delicatezza di quelli per centrini in cotone o in lino... Cose tipo: "mi permetta, esimio collega, ma vede che il grip su questo pezzo appare alquanto migliore e pertanto il confort nel drag-and-drop della finestrina NanoX è chiaramente palese" sotto gli occhi stupefatti e scandalizzati delle merciaie!

A parte gli scherzi, OTTIMA IDEA questa: sono in effetti degli stilo in plastica leggeri e SENZA BAVE (per non fare impigliare il tessuto)!
Mi sa che il primo a fare 'ste cose sarò io!
Old 02-02-2007, 13:20   #3080
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
avevo dimenticato la foto
Visualizzo solo un rettangolo nero in verticale... non so se sono solo io, ma...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian