Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 08:01   #3001
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Mah non so, esattamente in quel file .ini (altitude.ini, mi pare), se non ricordo male l'ultima riga, sostituisci "fr" (francese) che è di default con "it", e deve funzionare in italiano. Almeno, io non ho fatto altro... non è che hai lasciato spazi o altro vicino al valore stesso?
effe, ho provato il nuovo altimetri 3.0 su di un ttone v2 con l'impostazione "it" nel file .INI. Unica differenza con il precedente è che il messaggio di avvio / arresto del tool compare in italiano ma per quanto riguarda la dicitura dei pulsanti ho modificato a manina le stringhe (come già io stesso avevo indicato sul 3d del ttone v2) e soprattuto la dicitura "metres" rimane in prima pagina ogni qual volta viene visualizzata l'altitudine a cui ci si trova.
A te funziona in modo differente?? Ai fatto qualche altra impostazione?? Non vorrei risollevare un vecchio discorso ma con questa versione ho liberato circa 0.2/0.3 MB di RAM del mio ttone v2
Old 30-01-2007, 09:09   #3002
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpier
A te funziona in modo differente?? Ai fatto qualche altra impostazione?? Non vorrei risollevare un vecchio discorso ma con questa versione ho liberato circa 0.2/0.3 MB di RAM del mio ttone v2
Mah ti dico, avevo dapprima letto il post di Merisio e mi ero meravigliato che nella traduzione fosse stata dimenticata la cosa dei "metri"... però ho pensato che poteva anche succedere (tutto questo prima di provarlo) pazienza, mi dico, la prossima edizione lo mette a posto. INVECE lo installo, (ok i pulsanti li avevo già "tradotti" anche io, quello è facile, basta editare il file .cap e ci scrivi quello che vuoi...) Le icone nuove "in prospettiva", tutto ok. Avvio e a me dà TUTTO in italiano. Non so se la cosa che fa la differenza è che non mi faceva il fix coi satelliti (booo per problemi suoi, forse era un pò scarico il TTOne e da allora non l'ho più toccato) ma non credo seriamente che se in seguito mi fa il fix allora mi sballa la traduzione, dai! Sono due cose diversissime.

Non so, se volete vi posto da qualche parte pari pari le mie cartelle, così non fate altro che installarle e usare il plug-in: meglio di così! Adesso vedo, se riesco a comprimerle da paura le posto anche direttamente qui sul Forum in allegato, poi finita la cosa -tra qualche giorno- se gira a tutti il programma naturalmente le levo, non ha molto senso tenerle qui...

Quindi, per me, nessun problema. Facciamo così: in giornata ricarico bene e ricontrollo il TTOne e -se veramente ok- provvedo quindi a mettere a disposizione il mio personale altimetro (guardate che quello è "serie gold", eh! è IL MIOOOOO! hehehehe)

Ultima modifica di effe.erre : 30-01-2007 alle 09:14.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 09:45   #3003
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Non vorrei risollevare un vecchio discorso ma con questa versione ho liberato circa 0.2/0.3 MB di RAM del mio ttone v2
Per la memoria libera, fare il seguente esperimento:
Non caricare assolutamente nulla (nè plug-in e nemmeno PDI, NULLA) quindi solo i files nudi e crudi propri del TTOne e verificare. Dovrebbe liberarsene abbastanza. *Se* così avviene, ecco individuata la causa.
Old 30-01-2007, 10:44   #3004
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Primo ZIP

Primo zip, dato che la dimensione massima postabile sul Forum è 24,4Kb! Hahahaha ma daiiiii! Così ho dovuto splittare a mano, perchè Winzip nemmeno accetta splittate così piccole! Ma vabbè, dai...

Ultima modifica di effe.erre : 10-02-2007 alle 16:58.
Old 30-01-2007, 10:45   #3005
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Secondo ZIP

E due! Così siamo a posto. Scompattate dapprima entrambi sul Desktop e poi installate copiando semplicemente sulla vostra SD.
Ribadisco che a me non fa il fix (sempre per affari suoi, immagino) ma dà la anche la scritta "metri" e tutto il resto in italiano.

Ultima modifica di effe.erre : 10-02-2007 alle 16:58.
Old 30-01-2007, 12:54   #3006
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E due! Così siamo a posto. Scompattate dapprima entrambi sul Desktop e poi installate copiando semplicemente sulla vostra SD.
Ribadisco che a me non fa il fix (sempre per affari suoi, immagino) ma dà la anche la scritta "metri" e tutto il resto in italiano.
Grande effe funziona tutto alla grande traduzione icone tutto ok l'unica cosa ho dovuto modificare il file altitude.ini la prima riga ho dovuto scrivere "yes" e non "oui" altrimenti niente autorun per il resto confermo è perfetto grazie effe
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:01   #3007
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4
Grande effe funziona tutto alla grande traduzione icone tutto ok l'unica cosa ho dovuto modificare il file altitude.ini la prima riga ho dovuto scrivere "yes" e non "oui" altrimenti niente autorun per il resto confermo è perfetto grazie effe
Evvai, sono contento. Per la prima riga, booo - che vuoi che ti dica- i TTOne v1 NON sono tutti uguali (ulteriore dimostrazione), MA L'IMPORTANTE E' CHE VADA!.

Oh ragazzi, mi raccomando, fate un bel backup di quei files derivati dalla mia personalissima "riserva privata", che tra 50 anni varranno una fortuna!
Old 30-01-2007, 13:24   #3008
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Finalmente funziona!
Ho confrontato i tuoi files con un tools professionale di comparazione e sono identici ai miei ... Uniche differenze: nel file .INI avevo scritto "it" al posto di "IT"; nella cartella "/opt/tmp" io non avevo nessun files mentre tu ne hai due denominati "altoff" e "vide.txt" entrambi vuoti di 0kb. erano questi files a darmi il problema??
Ad ogni modo grazie, ora funziona alla grande!!!!

P.s l'ho installato su un ttone v2!!
Old 30-01-2007, 13:33   #3009
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Finalmente funziona!
Eheheheeee... MAGIA! Sono files miei personali invecchiati in botti di rovere: infatti, non sentite "l'intenso bouquet di viola appassita con retrogusto di mandorle e miele... ecc ecc..."
Old 30-01-2007, 15:30   #3010
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Eheheheeee... MAGIA! Sono files miei personali invecchiati in botti di rovere: infatti, non sentite "l'intenso bouquet di viola appassita con retrogusto di mandorle e miele... ecc ecc..."
Altimetro PERFETTOOOOOOO grazie mille effe...

Una domandina...ma quel programma di nanox...oltre a tetris che sinceramente è CHE FAVOLOSO...mancherebbe il mio secondo gioco preferito...PACMAN..e poi non ho + dubbi che il nostro ONE è una vera e propria salagioki... ma le altre cose tipo orologio oppure gli okki a cosa servono???? ...

Una proposta a tutti..non so se questo foum lo potrebbe fare...ma si possono fare ACQUISTI COMUNITARI...per esempio..giocando a tetris..sarebbe molto utile..il pennino da palmare...(molto comodo)
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:33   #3011
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Altimetro PERFETTOOOOOOO grazie mille effe...
E allora OOOOOOOOOKKKKKKKK!

Quote:
Una domandina...ma quel programma di nanox...oltre a tetris che sinceramente è CHE FAVOLOSO...mancherebbe il mio secondo gioco preferito...PACMAN..e poi non ho + dubbi che il nostro ONE è una vera e propria salagioki... ma le altre cose tipo orologio oppure gli okki a cosa servono???? ...:
Ehhhh staremo a vedere... vedrai che magari se fai il bravo arriva! L'orologio, gli occhietti, la tastierina (che funziona veramente, provate a farla scattare sui numeri "123") immagino siano per illustrare un primo multitasking (infatti possiamo aprirli contemporaneamente (una volta ho aperto tantissimi occhietti tutti insieme, ma conviene una cosa per volta, per non sovraccaricare il sistema), sia anche per applicazioni future... chissà!

Quote:
Una proposta a tutti..non so se questo foum lo potrebbe fare...ma si possono fare ACQUISTI COMUNITARI...per esempio..giocando a tetris..sarebbe molto utile..il pennino da palmare...(molto comodo)
BRAVO ANDRY, bella idea! SE SI FA, CI STO ANCHE IO!
Infatti, esaminiamo un momento la situazione: spesso te li vendono in package da 5 a prezzi anche altini (tipo 20 euros, ma sono pazzi 4 euro l'uno?) e poi che cosa te ne fai degli altri 4 (si vabbè, "di riserva", ma non è che perdo un pennino al giorno!). Inoltre sarebbero veramente utilissimi per inserire più rapidamente il nome della strada prescelta sulla tastierina del TTOne! Ma un pacchetto da 5 è sinceramente sprecato e troppo caro!

Ragazzi, come ho già scritto a Shark, io purtroppo non mi so muovere su Ebay (che credo sia poi dove più conviene comprare, poi ditemi voi), L'IMPORTANTE e che sia un pennino valido, bello, che non righi assolutamente il display (ARGHHH) e con un prezzo -immagino- estremamente conveniente (specie se siamo in un bel pò, risparmiamo sicuramente: ogni pezzo lo prendiamo praticamente con una moneta, o giù di lì ) e poi io fin da ora ci sto a mettermi in lista.
Poi o ce li spediamo, oppure -per i più vicini- c'è la consegna a mano, così ci conosciamo anche di persona. Che dire? FATEMI/FATECI SAPERE!

Ultima modifica di effe.erre : 30-01-2007 alle 16:53.
Old 30-01-2007, 17:03   #3012
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Ragazzi, come ho già scritto a Shark, io purtroppo non mi so muovere su Ebay (che credo sia poi dove più conviene comprare, poi ditemi voi), L'IMPORTANTE e che sia un pennino valido, bello, che non righi assolutamente il display (ARGHHH) e con un prezzo -immagino- estremamente conveniente (specie se siamo in un bel pò, risparmiamo sicuramente: ogni pezzo lo prendiamo praticamente con una moneta, o giù di lì ) e poi io fin da ora ci sto a mettermi in lista.
Poi o ce li spediamo, oppure -per i più vicini- c'è la consegna a mano, così ci conosciamo anche di persona. Che dire? FATEMI/FATECI SAPERE!
I più economici che ho trovato:

Link

Ultima modifica di shark996 : 30-01-2007 alle 17:50.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:43   #3013
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
I più economici che ho trovato:

Link
Ribadisco che non me ne intendo, quindi forse ho capito male, ma quindi 1 pennino costerebbe 12,80, spedizione compresa?
Old 30-01-2007, 17:50   #3014
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
scusa ho sbagliato il link...l'ho modificato...comunque non sono proprio economici
Old 30-01-2007, 18:13   #3015
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
comunque non sono proprio economici
Vedo... diciamo anche che sono proprio prezzi assurdi, MA io sono convinto che anche se alcuni fanno i furbi, credo che cercando bene si trova.
Ad esempio:
http://www.misco.it/store/index.aspx e nel campo "Ricerca" scrivere: "Belkin - Stilo per palmare (pacchetto di 4 )" e poi dare il "GO"

Dai, E' UNA MATITINA DI PLASTICA, non vorrei fare demagogia e dire che anche qui c'è il "cartello" (come sembra in altri ambiti) ma non posso/voglio credere che in un libero mercato oggetti simili siano venduti a quei prezzi! Nessuno conosce qualcuno che li ha a meno, che li produce o li commercializza. Anche "amici degli amici" (in senso buono, eh! ).
Costano pochi centesimi, (e si vede) non mi vengano a dire che è un pezzo creato con raffinatissime tecniche costruttive degne dello Space Shuttle, così come a nessuno interessa che sia in platino e firmato da Paris Hilton... NO, MI RIFIUTO DI CREDERCI, SI DEVE TROVARE A POCO PREZZO, altrimenti è vero che qualcuno "ci mangia" sopra.

Ultima modifica di effe.erre : 30-01-2007 alle 18:40.
Old 30-01-2007, 18:20   #3016
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Oppure, questo qui
spedisce diciamo molti insieme le cose cambiano, e molto.

Dai ragazzi, è quello il suo prezzo.

Ultima modifica di aledevasto : 31-01-2007 alle 17:26.
Old 30-01-2007, 19:16   #3017
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Ancora, ci sarebbe questa catena
http://www.soscartucce.it/articoli/10799800/98036.htm
che lo vende a 4.43 ivato. E' ancora piuttosto tantino per la cosa che è, ma ha dalla sua che -più o meno- è presente in ogni regione, grossomodo nel capoluogo di regione e forse si possono evitare le spese di spedizione... ma si può fare di meglio, sicuramente.
Old 30-01-2007, 19:20   #3018
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Oppure, questo qui
li vende a 1 euro, solo che 8 euro di spedizione non ha senso! MA se ne spedisce diciamo molti insieme le cose cambiano, e molto.

Effe ci penso io...Ebay diaciamo è LA MIA SECONDA CASA..

Ci parlo con questo tizio e poi vi faccio sapere ragazzi del forum...

Ultima modifica di aledevasto : 31-01-2007 alle 17:27.
Old 30-01-2007, 19:22   #3019
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Effe ci penso io...Ebay diaciamo è LA MIA SECONDA CASA..

Ci parlo con questo tizio e poi vi faccio sapere ragazzi del forum...
Bravissimo. Se ti sai muovere bene su Ebay puoi essere determinante.
Old 30-01-2007, 19:25   #3020
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Oppure, questo qui
li vende a 1 euro, solo che 8 euro di spedizione non ha senso! MA se ne spedisce diciamo molti insieme le cose cambiano, e molto.

Allora ragazzi...ho mandato un email al tizio di Ebay kiamato Steacs...adesso gli ho kiesto 10 pennino(un esempio) + spese a quanto c'è lo mette...cioè se ci fa un po di sconto QUANTITà!!!! se per caso il prezzo è buono tiriamo giu i nomativi di ki lo vorrebbe (come si fa all'elementari "ALZATE LA MANO") !!!

Ultima modifica di aledevasto : 31-01-2007 alle 17:27.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian