Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2005, 16:24   #1181
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
OT: mi date per favore un link dal quale si scarica sempre a massimi regimi? vorrei vedere se mi hanno portato l'adsl a 2mb però su gamershell continuo a trovare server lentucci
Old 08-10-2005, 16:26   #1182
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
OT: mi date per favore un link dal quale si scarica sempre a massimi regimi? vorrei vedere se mi hanno portato l'adsl a 2mb però su gamershell continuo a trovare server lentucci
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

con questo dovresti bucare il modem
Old 08-10-2005, 17:25   #1183
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Glazio prima di decantare le lodi di Tiscali, ti ricordo che le offerte ad alta velocità sono valide solo per le zone coperte.
Ove non sussiste la copertura, paghi UGUALE ma ti becchi una 640.
Stessa cosa per TUTTI gli altri gestori.
Per quanto concerne la IP-TV, sono mesi che la stanno testando con un certo numero di utenti, a quanto avevo letto pensavano di instrodurla intorno alla fine di quest'anno.
anche tu hai ragione.....ma almeno vediamo qualche società che oltre a mangiarti i soldi ti offre anche un sevizio con le palle!!!poi certo se sei sfigato e non sei raggiunto dalla loro copertura.....
il paragone sta in piedi tra utenti raggiunti dalle loro coperture, qui si che si che le figuracce di alcune aziende sono eclatanti. sottolineo che la Telecozza ( ) la 12mb non ce l'ha e per non andare nel ridicolo porterà le 4mb a 8mb entro la fine dell'anno. almeno riconosciamogli alla Tiscali il ruolo trainante in questo mercato delle comunicazioni verso un abbassamento dei prezzi.....anche perkè io dico perchè dobbiamo pagare un servizio molto di più di altri stati europei!!!!! certo lo sò....siamo nel paese dei balocchi!!
comunque i prezzi di tiscali sono, per me, giusti e hanno preso spunto da quelli europei. forse ci sveglieremo almeno nell'adsl da questo modo nostro di fare??
se gli italiani fossero leggermente più attivi, basterebbe un'emigrazione di massa verso altre compagnie oltre Telecozza e voglio vedere se non si abbassano i prezzi!!
il bello di passare a tiscali e di dire: TELECOZZA ADDIO A TE AL TUO SISTEMA DEL CAVOLO!!!!!!!
ovviamente anche tiscali non è perfetta (basta vedere i problemi di questo thread...). specifico ke non lavoro alla tiscali
glazio è offline  
Old 08-10-2005, 17:28   #1184
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da onesky
probabilmente mi abbonerò tanto per dimostrare l'inutilità del digitale terrestre - il vero futuro delle comunicazioni è internet, inutile girarci intorno; invece di dare incentivi per i decoder dtt avrebbero dovuto incentivare l'espansione della banda larga!! ma in fin dei contri quei scatolotti di decoder sono dei mangiasoldi sotto il loro controllo, mentre internet non la possono controllare..
concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me era solo un modo di far girare l'economia......
il futuro è nell'adsl multifunzione e non in quei pali ali metri e metri!
purtroppo anch'io ho comprato il dtt (sono OT ), ma non riesco a non stare dietro alla tecnologia!!!!
glazio è offline  
Old 08-10-2005, 18:25   #1185
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

con questo dovresti bucare il modem
uaz! si
grazi per il link di prova, sono a 150k, ho ancora la 1.25, mi sa che la 2 mega me la sogno
Old 08-10-2005, 19:25   #1186
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da glazio
concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me era solo un modo di far girare l'economia......
il futuro è nell'adsl multifunzione e non in quei pali ali metri e metri!
purtroppo anch'io ho comprato il dtt (sono OT ), ma non riesco a non stare dietro alla tecnologia!!!!
[ot] io invece non lo comprero' mai.. piuttosto me lo devono regalare se vogliono che proseguo nel vedere la loro pubblicità sul segnale digitale. Figurati poi se spengono le trasmissioni in analogico nel 2006.. se non hanno raggiunto una quota decente di popolazione ma quando mai, lo dicono solo per terrorizzare le casalinghe e farle scappare nei negozi ad acquistare il ddt altrimenti si perdono il costanzo show!! /ot
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 08-10-2005, 19:26   #1187
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
uaz! si
grazi per il link di prova, sono a 150k, ho ancora la 1.25, mi sa che la 2 mega me la sogno
chiama il 130 e chiedi info .
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 08-10-2005, 20:03   #1188
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
[ot] io invece non lo comprero' mai.. piuttosto me lo devono regalare se vogliono che proseguo nel vedere la loro pubblicità sul segnale digitale. Figurati poi se spengono le trasmissioni in analogico nel 2006.. se non hanno raggiunto una quota decente di popolazione ma quando mai, lo dicono solo per terrorizzare le casalinghe e farle scappare nei negozi ad acquistare il ddt altrimenti si perdono il costanzo show!! /ot
e MAria de Filippo& tutta l'allegra baracca
glazio è offline  
Old 08-10-2005, 20:19   #1189
barbera
Senior Member

Quote:
almeno riconosciamogli alla Tiscali il ruolo trainante in questo mercato delle comunicazioni verso un abbassamento dei prezzi.....anche perkè io dico perchè dobbiamo pagare un servizio molto di più di altri stati europei!!!!! certo lo sò....siamo nel paese dei balocchi!!
comunque i prezzi di tiscali sono, per me, giusti e hanno preso spunto da quelli europei. forse ci sveglieremo almeno nell'adsl da questo modo nostro di fare??
se gli italiani fossero leggermente più attivi, basterebbe un'emigrazione di massa verso altre compagnie oltre Telecozza e voglio vedere se non si abbassano i prezzi!!
il bello di passare a tiscali e di dire: TELECOZZA ADDIO A TE AL TUO SISTEMA DEL CAVOLO!!!!!!!
ovviamente anche tiscali non è perfetta (basta vedere i problemi di questo thread...). specifico ke non lavoro alla tiscali
ti quoto perchè la penso anch'io così.
e cioè che tiscali sta offrendo un servizio che se funzionasse al 100% sarebbe da fargli noi la campagna pubblicitaria e smuovere quanti più clienti Telecom verso Tiscali. così si crea concorrenza vera e telecom per non perdere quote *significative* (e non gocce nello stagno come noi 4 gatti) di mercato dovrebbe adeguare i suoi prezzi al ribasso e così pure fastweb che era partita bene 4 anni fa ma che ora sta diventando imho più ladra di telecom.

l'unica cosa che non sopporto è che Tiscali impegni risorse e uomini per questa IPTV quando non riesce a far funzionare come dio comanda sto cazzo di telefono fisso VoIP. sinceramente non è ammissibile che una linea fissa diventi irraggiungibile perchè il loro baracchino si pianta.
barbera è offline  
Old 08-10-2005, 20:22   #1190
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
[OT]

[/OT]
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline  
Old 09-10-2005, 10:47   #1191
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da barbera
ti quoto perchè la penso anch'io così.
e cioè che tiscali sta offrendo un servizio che se funzionasse al 100% sarebbe da fargli noi la campagna pubblicitaria e smuovere quanti più clienti Telecom verso Tiscali. così si crea concorrenza vera e telecom per non perdere quote *significative* (e non gocce nello stagno come noi 4 gatti) di mercato dovrebbe adeguare i suoi prezzi al ribasso e così pure fastweb che era partita bene 4 anni fa ma che ora sta diventando imho più ladra di telecom.

l'unica cosa che non sopporto è che Tiscali impegni risorse e uomini per questa IPTV quando non riesce a far funzionare come dio comanda sto cazzo di telefono fisso VoIP. sinceramente non è ammissibile che una linea fissa diventi irraggiungibile perchè il loro baracchino si pianta.
anche tu hai ragione, ma.......il futuro è nell'adsl multifunzione!
e se vogliamo essere tecnologici dobbiamo anche "ringraziarli" della loro ricerca.
comunque il mio problema voip era solo dovuto ai P2p; una volta aperte le porte e messo un max all'upload tutto ok!!!!!!!!!!!!
anch'io avevo pensato a fastweb ma le tariffe sembrano ispirate a telecozza..........
io sto cercando di far staccare più persone possibili da telecozza, li sto pubblicizzando per un servicio che ha me funziona e alla grande
è una figata vedere chi mi chiama o se non rispondo mi appaiono le chiamate perse, servizi che la telecozza ti faceva pagare oltre il canone mensile
glazio è offline  
Old 09-10-2005, 11:22   #1192
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
se non rispondo mi appaiono le chiamate perse
Hem, quello lo fa il telefono non il carrier...
erupter è offline  
Old 09-10-2005, 12:51   #1193
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
il futuro non corre sui fili, ma nell'etere, il wifi ragazzi, un giorno ognuno di noi potrà usufruire di un abbonamento wifi, vunque si trovi, il telefono di casa non esisterà più e anche il cellulare in un secondo momento diventerà un apparecchio wifi portatile.... immaginate che paradiso, non solo per me che sto a milano ma anche per chi sta in una frazione di catanzaro!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 09-10-2005, 13:55   #1194
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
il futuro non corre sui fili, ma nell'etere, il wifi ragazzi, un giorno ognuno di noi potrà usufruire di un abbonamento wifi, vunque si trovi, il telefono di casa non esisterà più e anche il cellulare in un secondo momento diventerà un apparecchio wifi portatile.... immaginate che paradiso, non solo per me che sto a milano ma anche per chi sta in una frazione di catanzaro!
Excursus:
il wi-fi non è la panacea di tutti i mali in quanto, come standard 802.11, non ha le caratteristiche per coprire un ampio territorio.
O verrà creato un nuovo standard in grado di coprire ampie zone così come piccole zone, oppure i terminali saranno multistandard.
Detto ciò torniamo in-topic pls
erupter è offline  
Old 11-10-2005, 08:32   #1195
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo la sostituzione del Pirelli, immagino con relativo aggiornamento del firmware, due giorni di uso intensivo (ma nn del VoIP, solo qualche telefonata) e nessun crash. Solo una perdita di connessione una volta mentre giocavo online (cmq con ping molto bassi in tutta Europa, ottimo direi).

Toccando ferro, direi che per il momento sono soddisfatto.
Dural è offline  
Old 11-10-2005, 08:45   #1196
barbera
Senior Member

Fai una ventina di telefonate al giorno, ricevine altrettante e nel giro di massimo tre giorni anche il nuovo pirelli si pianterà.
Non è per fare la cassandra solo che non hanno ancora risolto un bel niente sugli impallamenti del VoIP e la sostituzione non conta niente. Te lo dice uno che c'è già passato e il nuovo pirelli gli si blocca tanto quanto il primo.

Il problema è serio, ormai quando chiamo allargano le braccia e fanno la segnalazione ai sistemisti. Inizio a dubitare che sia solo una questione di firmware. L'ultima versione risale a più di un mese fa. Da quel momento non hanno rilasciato nuovi firmware. Buttano via soldi a spedire nuovi pirelli a quelli che hanno solo il problema dei crash VoIP. Ci può stare una piccola percentuale di unità difettose ma non tutte con lo stesso difetto e non così tante.

Quello che non capisco è perchè Tiscali non abbia utilizzato in Italia lo stesso identico sistema stracollaudato in Germania. Anche il codec usato è troppo misero, non supporta il fax e la qualità è quella che è. Sulle adsl a 6mbit (ma volendo anche su quelle a 2) che hanno già una discreta banda in upload potrebbero benissimo usare un codec meno schifoso e che supporti l'uso di fax e modem analogici. La cosa è fattibilissima perchè anche il VoIP di Fastweb all'origine veniva attivato su ADSL 1,25mega solo che a differenza del VoIP di Tiscali quello ha un codec che comprime di meno e con cui oltre a funzionare fax e modem (i modem vanno a 28.8 ma vanno) non ti accorgi di usare voip perchè funzionalità e qualità della linea sono praticamente pari ad una vera linea telefonica. Come ho già detto anche FW all'inizio aveva tanti tanti problemi sul voip, però loro se vedevano che un access point non funzionava o dava problemi non è che si limitavano a cambiartelo con uno identico (che poi darà gli stessi identici problemi). No, loro proprio cambiavano modello e produttore. Nel giro di 4 anni ne avranno cambiati 4 o 5 di produttori e marche diverse.

Tiscali apri gli occhi: se il Pirelli NetGate da così tanti problemi abbandonalo e fornisci un access point decente che non si impalli!!!

Ultima modifica di barbera : 11-10-2005 alle 09:22.
barbera è offline  
Old 11-10-2005, 09:33   #1197
pangpang15hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
probabilmente mi abbonerò tanto per dimostrare l'inutilità del digitale terrestre - il vero futuro delle comunicazioni è internet, inutile girarci intorno; invece di dare incentivi per i decoder dtt avrebbero dovuto incentivare l'espansione della banda larga!! ma in fin dei contri quei scatolotti di decoder sono dei mangiasoldi sotto il loro controllo, mentre internet non la possono controllare..
Non voglio fare polemiche, e soprattutto non finire nella politica !!
Pero', tecnicamente parlando:
Non c'e' paragone tra come puoi vedere la TV con una linea DSL a 6 Mbit e come la vedi con un decoder digitale terrestre; e non ne parliamo del satellite (bitrate molto maggiore di 6 Mbit) !! E poi usi la linea DSL solo per vedere la TV ? Gia' ci sono dei problemi per la coabitaziona tra voip e scaricamenti !!!!
Il passaggio al digitale terrestre e' una direttiva europea e quindi, volente o nolente, non si scappa.
Personalmente, da quando ho il digitale terrestre, vedo la TV molto neglio che con i canali analogici. Ad esempio, prima vedevo molto male il secondo RAI (invedibile) e maluccio il primo. Adesso li vedo bene. Certamente, il satellite e' meglio, ma tanti programmi di Mediaset sono criptati e non si possono vedere.
Inoltre, non e' obbligatorio comprare le tessere di Mediaset o la 7, quindi, la protesta potrebbe essere limitata a questo. L'eventuale oggetto per vedere la TV internet non credo che te lo regaleranno (magari 7€ mese = 84€ anno)
Se poi mi compro una scheda DTT per PC posso registrare su hard disk in pva per farmi un DVD se voglio tenermi qalcosa, cosa che faccio gia' con una scheda SAT, criptaggi permettendo.

Ripeto, nessuna polemica, solo dati tecnici di fatto.

Ciao !!
Old 11-10-2005, 15:45   #1198
snoopie81
Junior Member

L'Avatar di snoopie81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cosenza
fatta ieri sera la richiesta per il voip di tiscali e stamattina ho mandato il fax per la recessione da telecom e la portabilita' del numero ... speriamo facciano presto

qualcuno sa come faro' a collegare il mio router wifi insieme al router/modem voip che mi inviera' tiscali??

grazie

ciao a tutti
snoopie81 è offline  
Old 11-10-2005, 16:23   #1199
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pangpang15hot
Non voglio fare polemiche, e soprattutto non finire nella politica !!
Pero', tecnicamente parlando:
Non c'e' paragone tra come puoi vedere la TV con una linea DSL a 6 Mbit e come la vedi con un decoder digitale terrestre; e non ne parliamo del satellite (bitrate molto maggiore di 6 Mbit) !! E poi usi la linea DSL solo per vedere la TV ? Gia' ci sono dei problemi per la coabitaziona tra voip e scaricamenti !!!!
Il passaggio al digitale terrestre e' una direttiva europea e quindi, volente o nolente, non si scappa.
Personalmente, da quando ho il digitale terrestre, vedo la TV molto neglio che con i canali analogici. Ad esempio, prima vedevo molto male il secondo RAI (invedibile) e maluccio il primo. Adesso li vedo bene. Certamente, il satellite e' meglio, ma tanti programmi di Mediaset sono criptati e non si possono vedere.
Inoltre, non e' obbligatorio comprare le tessere di Mediaset o la 7, quindi, la protesta potrebbe essere limitata a questo. L'eventuale oggetto per vedere la TV internet non credo che te lo regaleranno (magari 7€ mese = 84€ anno)
Se poi mi compro una scheda DTT per PC posso registrare su hard disk in pva per farmi un DVD se voglio tenermi qalcosa, cosa che faccio gia' con una scheda SAT, criptaggi permettendo.

Ripeto, nessuna polemica, solo dati tecnici di fatto.

Ciao !!
OT
l'IPTV sarebbe in mpeg4 a differenza dei dvd, sat e DT che utilizzano l'mpeg2.
Bitrate > 6Mbit li trovi solo sui dvd, nel sat è di gran lunga inferiore (dipende dai canali).
Tecnicamente poichè l'80% dei doppini sta entro i 2Km dalla centrale, sulla carta la banda erogabile (al netto) va da 6 a 20 Mbit; da 10Mbit in su sarebbe possibile anche l'HDTV a 720p (1280x720) grazie alla maggiore efficienza di compressione dell'mpeg4.
Con l'IPTV sarebbe possibile anche il VOD (video on demand) fruibile allo stesso modo di un dvd (play-pause-play).

Ultima modifica di losqualobianco : 11-10-2005 alle 16:27.
losqualobianco è offline  
Old 11-10-2005, 23:34   #1200
Golia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Admin Login

Ciao, scusate ma in questo forum di 60 pag. mi sono un po' perso. Qlk1 sa dirmi se sono noti user e pw per il login come admin sul modem VoIp Pirelli di Tiscali?

P.S. vedevo proprio ora che con i miei 9 msg dal 2001 sono forse l'utente più silenzioso del forum
Golia è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian