Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2005, 16:53   #1081
network
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
OK.... ho risolto il problema....
siccome ho collegato 2 router a cascata mi sono scordato che era cambiato l'ip.....

cmq un consiglio per chi collega 2 router: mettere ip statico e lasciate 1 solo NAT attivato.

io avevo 2 NAT e non andava....
network è offline  
Old 01-10-2005, 18:14   #1082
Alpine
Member

L'Avatar di Alpine

Iscritto dal: Jan 2005
che sfiga :o(

che sfiga!!

ho fatto la richiesta di attivazione tiscali con VoIP più di 2 settimane fa,
mi è arrivato il router e poi l'e-mail di conferma che il servizio adsl è attivo, provo tutto ma non succede nulla anzi il ruter non rivela nessuna portante chiamo il 130 dopo 20 min. di radio mi dettano una procedura inutile richiamo quindi altri 20 min. e mi dicono che la linea appena attivata è già guasta e fanno segnalazione a telecom del guasto (che centra telecom se la linea è loro?) mi hanno detto che ci vorrà un minimo di 48 ore. bo?

spero non mi facciano pagare la settimana di guasto.

a qualcuno è successo qualcosa del genere?
Alpine è offline  
Old 01-10-2005, 18:39   #1083
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
La mia ragazza chiede l'attivazione.
Dopo 3gg riceve il pirelli (super fast!).
Dopo 15 gg scopre la mattina che il suo telefono risponde al numero di un altro.
Il pomeriggio (dopo segnalazione a telecom) scopre che il proprietario del numero non ha il telefono (che fine ha fatto quello della mia ragazza?).
Dopo una giornata il problema persiste ma almeno ha l'adsl.
Dopo 2gg, non ha più il numero dell'altro che è tornato al proprietario ma nemmeno l'adsl.
Dopo 3gg ha il telefono suo ma non l'adsl.
Dopo 5gg riceve mail di avvenuta attivazione, ma non c'è portante.
Chiama e dicono che c'è bisogno di aspettare il weekend perchè il sistema si aggiorni (!!!!).
Passato il weekend ancora niente portante.
Chiama Tiscali che inoltra reclamo a telecom: errore di routing in centrale.
Tempo stimato 5gg, ma l'operatrice (preparata e gentile) si impegna a far arrivare la pratica il più in fretta possibile e ci riesce!
Il tizio telecom che ha combinato il guaio coi numeri di telefono di 7gg prima, ha attivato 2 adsl sullo stesso doppino: quello dell'altro numero!
Il giorno dopo (invece che 4gg dopo! che belle certe operatrici ) chiama un tizio telecom che dice che è tutto a posto ma il modem non si allinea.
Si richiama tiscali (per fortuna risponde un operatore preparato), l'operatore controlla al dettaglio e si accorge che il dslam di centrale era (poverino! con tutto quello che gli ha fatto il tecnico telecom!!!) rimasto rincoglionito e non stabilizzava la portante.
Riavviato da remoto il dslam finalmente ha l'adsl.
Richiesta fatta tipo il 2 settembre o giù di lì.
Adsl attivata giovedì 28 settembre.
Giorni senza telefono 3.
Giorni senza adsl non me li ricordo

Ultima modifica di erupter : 01-10-2005 alle 18:45.
erupter è offline  
Old 01-10-2005, 19:19   #1084
archetipo72
Member

L'Avatar di archetipo72

Iscritto dal: Jun 2005
Ristrutturazione casa : devo far fare tracce nel piano superiore, piano terra e seminterrato, portare quindi la tv e il telefono in ogni piano.
Invece delle soluzioni tampone faccio meglio a far passare cavi per la rete e cavi per il telefono in modo da evitare roba wireless...?
Ci potrebbero essere problemi nel far passare tutto insieme? dovrei schermarli?
in che modo?
Dovrei far passare un cavo di rete per ogni piano? ci sono problemi di perdita del segnale?
In questo modo collegherei solo il router ad una presa e poi farei partire il cavo di rete ad ogni piano e portare il segnale ad eventuali punti tel/dati
Cosa fareste al mio posto?

Piano primo : 3 camere senza tel
Piano terra : presa telefonica
Piano seminterrato : senza tel
archetipo72 è offline  
Old 02-10-2005, 07:46   #1085
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archetipo72
In questo modo collegherei solo il router ad una presa e poi farei partire il cavo di rete ad ogni piano e portare il segnale ad eventuali punti tel/dati
I cavi di rete (udp-cat5) possono essere lunghi fino a 100m.
Ma se fai 3 piani di canaline i 100m li raggiungi facilmente.
Non hai uno stanzino da qualche parte? Un ripostiglio?
Il mio suggerimento è di prevedere uno switch di rete accanto al router: la rete entra nello switch da cui poi esce un cavo per ogni stanza che vuoi cablare.
Per la convivenza telefono/rete non ti so dire, ma penso che il problema principale sia in realtà la dimensione dei fili.
Un udp-cat5 è parecchio grosso e non so se è fattibile passare uno di questi assieme ad uno telefonico nella stessa canalina...
A meno che non passi solo doppino di rame come cavo telefonico.
erupter è offline  
Old 02-10-2005, 08:10   #1086
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Confermo che in questi giorni sembra andare meglio anche da me, che inizialmente perdevo la portante decine di volte al giorno. Ma viste le esperienze delle scorse settimane, per ora sono più portato a credere a una casualità
paciuli è offline  
Old 02-10-2005, 14:26   #1087
glazio*
Member

Iscritto dal: Sep 2005
come posso disattivare il firewall del modem di tiscali?
non mi fa funzionare il trasferimento dati di icq!!!!!!!!!!
glazio* è offline  
Old 02-10-2005, 14:40   #1088
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glazio*
come posso disattivare il firewall del modem di tiscali?
non mi fa funzionare il trasferimento dati di icq!!!!!!!!!!
Parli del router Pirelli suppongo.
Il firewall non è attivo.
Devi configurare il virtual server della nat.
erupter è offline  
Old 02-10-2005, 15:46   #1089
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paciuli
Confermo che in questi giorni sembra andare meglio anche da me, che inizialmente perdevo la portante decine di volte al giorno. Ma viste le esperienze delle scorse settimane, per ora sono più portato a credere a una casualità
ari-confermo, stabilità del voip - sto raggiungendo il record di una settimana senza cadute!
è pur vero che per le telefonate non lo uso quasi mai, ma prima anche se non lo usavo cadeva.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 02-10-2005, 16:19   #1090
erupter
Senior Member

Oggi primo down da 1.5 mesi.
Lui era connesso ma non mi inoltrava le chiamate
erupter è offline  
Old 02-10-2005, 19:50   #1091
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Come non detto.... in serata una bella smitragliata di disconnessioni Comunque il mio è un caso a parte (credo di aver problemi sulla linea): non voglio portarlo come esperienza che possa significare granchè per gli altri utenti, ma solo cercare un po' di appoggio morale
paciuli è offline  
Old 02-10-2005, 22:32   #1092
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Chi più, chi meno, siamo tutti sulla stessa barca!
Abbiamo cioè un servizio che potenzialmente potrebbe essere una figata ad un prezzo onesto e invece ci troviamo con sto coso bianco che fa il bello e cattivo tempo sul nostro telefono. TISCALI:
barbera è offline  
Old 02-10-2005, 22:48   #1093
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
raga... sto facendo un confronto con parla.it... non ho ancora finito di leggere, ma anche loro ti permettono di staccarti da telecom, con un flat molto conveniente...
Old 03-10-2005, 12:05   #1094
pangpang15hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
SONO UN PAZZO !!!

Dopo tutto quello che ho letto su questo thread, oggi ho sottoscritto il voip Tiscali (con i 600 minuti al mese) con l'intenzione di staccarmi da Telecom.
In effetti ho tiscali da due anni, e sono sempre andato alla velocita' massima che mi era promessa: un paio di volte mi e' sucesso che c'era il server giu', ma, altrimenti, mai nessun problema. Da un mese mi hanno portato a 6 Mb e va' che e' una bomba !!!
Spero di non pentirmene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 03-10-2005, 12:15   #1095
barbera
Senior Member

ma guarda la connessione la trovo fantastica tanto da non rimpiangere la fibra. in download 6mbit o 10mbit non cambiano quasi nulla: su server esterni alla rete del provider o fuori dall'italia scaricavo mediamente sui 350-400KBs con fastweb 10mbit. certo con più download simultanei da server diversi si riusciva a saturare la banda ma a parte i primi mesi di "droga da scaricamento" poi utilizzavo si e no un decimo della banda che avevo a disposizione.

per l'upload i 10mbit di fastweb andavano bene sono su rete interna fastweb e quindi solo per il p2p. fuori è come non averli perchè non avendo l'ip pubblico non sei direttamente raggiungibile dal resto del mondo che non ha fastweb. ora come ora l'ip pubblico di tiscali mi compensa abbondantemente il fatto di avere una banda più ridotta per l'upload. meglio meno banda ma poter tenere su un serverino ftp e poter raggiungere, pilotare e disporre del pc di casa dal lavoro o dalla rete dell'università.

l'unica pecca è sto fottutissimo pirelli che si impalla (fortunatamente solo per la parte voip) rendendo il telefono fisso irraggiungibile.
siccome vivo ancora coi miei ogni volta che si blocca il telefono mi fanno il culo perchè ovviamente sono stato io a spingere per mettere tiscali.
barbera è offline  
Old 03-10-2005, 13:19   #1096
pangpang15hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
A me, invece, fara' il c..o la moglie !!! Ti assicuro che e' peggio !!!!!!!!!!!!
Anche se non si impalla, quando scopre che, fino al distacco da Telecom, deve usare un telefono per chiamare e uno diverso per ricevere ........ non so cosa succede !!!
Old 03-10-2005, 14:27   #1097
glazio*
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Parli del router Pirelli suppongo.

si

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Il firewall non è attivo.
Devi configurare il virtual server della nat.
come si fa??

grazie
glazio* è offline  
Old 03-10-2005, 15:43   #1098
beltion
Member

io ho voip e tiscali flat 2 mega.
con e mule ho sempre costantemente un id basso, e siccome le ho tentate tutte ma non riesco a smuoverlo, pensavo fosse un problema legato al tipo di connessione. qualcun altro che ha il mio stesso abbonamento riscontra questo problema???

grazie
Old 03-10-2005, 16:01   #1099
barbera
Senior Member

devi reindirizzare le porte che usa emule dall'ip del router pirelli all'ip del computer su cui gira emule.
cerca nelle pagine precedenti di questo thread, virtual server e poi cerchi le porte di emule che mi pare sono indicate nella guida sul sito del programma.
barbera è offline  
Old 03-10-2005, 16:25   #1100
beltion
Member

non ci ho capito quasi nulla..... sono un niubbo totale... se puoi cerca di spiegarmi neglio,altrimenti non preoccuparti..mi terro l'id basso,,,

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian